CAMPIONATI EUROPEI 2012 - POLONIA E UCRAINA

Luogo di incontro dei calciofili.
REDDEN
NBA Legend

Re: CAMPIONATI EUROPEI 2012 - POLONIA E UCRAINA

Messaggioda REDDEN » 25/06/2012, 19:00

ho visto in tv De Rossi scendere dall'aereo e sembrava Ronaldo 2002 ....la vedo nera..
contro gli esterni della germania bisognerà giocare col 4-4-2...se De Rossi ce la facesse lo metterei centrale accanto a Pirlo e andrebbe da Dio..Nocerino a sinistra(la posizione in cui ha giocato benissimo ieri)e marchisio a destra potrebbero inserirsi..dietro se ce la fa Abate Chiellini centrale per bonucci o se vogliamo fare i catenacciari Chiellini a sinistra x balzaretti..
Davanti Metterei titolare Giovinco per dare imprevedibilità e magari punizioni dal limite a scapito del suppli' barese e Balotelli o Di Natale...
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

comy6
All Star Game

Messaggioda comy6 » 25/06/2012, 19:09

saxblue ha scritto:Al di la' della questione Marchisio (sulla quale condivido) questa indipendenza di giudizio ti fa onore. Non dico per scherzare. Sei l'unico juventino obiettivo che abbia mai incontrato in tutta la mia vita. :nicetomeetu:

Ecco, Comy ha aperto le danze, adesso interverranno in ordine sparso Patavino, Rickett, Vanz, Huge e Sygno :crapstorm: :rocketwhore: :motosega: :gancio: :bash:

:lol: :mrgreen: :wink:

Uno che non vede nemmeno una partita in tutto l'anno della Juve è gobbo come Fagiu o Serpico :D

Marchisio è imo un ottimo giocatore,non un fenomeno ma uno che ad alti livelli ci stà benissimo. La sua partita di ieri è stata pococ brillante ma come ho detto prima è uno che non ti lascia mai in 10. Il 6 te lo da sempre. Non mi pare poco

Sembra però che ad alcuni,adesso che Bonucci è incriticabile(il che fa rosicare a manetta...) e che il nazi-scommetitore-ladro-gobbo,al secolo Buffon,continua a fare miracoli e a salvare il culo all'Italia come da 10 anni a questa parte,bisogna trovare il gobbetto-ladro-scommettitore da attaccare e criticare. Nulla di nuovo sotto il sole.Siete incorreggibili...
Immagine

ernie ball
All Star Game

Messaggioda ernie ball » 25/06/2012, 19:27

REDDEN ha scritto:ho visto in tv De Rossi scendere dall'aereo e sembrava Ronaldo 2002 ....la vedo nera..
contro gli esterni della germania bisognerà giocare col 4-4-2...se De Rossi ce la facesse lo metterei centrale accanto a Pirlo e andrebbe da Dio..Nocerino a sinistra(la posizione in cui ha giocato benissimo ieri)e marchisio a destra potrebbero inserirsi..dietro se ce la fa Abate Chiellini centrale per bonucci o se vogliamo fare i catenacciari Chiellini a sinistra x balzaretti..
Davanti Metterei titolare Giovinco per dare imprevedibilità e magari punizioni dal limite a scapito del suppli' barese e Balotelli o Di Natale...

Per me sarebbe sbagliato il 4-4-2 classico. Prandelli gioca col rombo per far stringere gli esterni avversari e guadagnare spazio per i suoi. Il 4-4-2 classico è troppo ingessato ed è molto facile da schiacciare in difesa, cosa che non deve succedere. Il vantaggio dell'Italia è avere Pirlo, Marchisio e De Rossi vicini nella zona centrale del centrocampo, per avere superiorità e controllo.

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 25/06/2012, 19:41

Anche io non giocherei col 4-4-2

Preferirei cambiare poco, a livello tattico, rispetto a ieri..

Ipotizzando che giochino sia Abate, che De Rossi (non Chiellini) andrei con:

Buffon
Abate Barzagli Bonucci Balzaretti
Marchisio Pirlo De Rossi
Montolivo
Di Natale Balotelli

Se recuperasse Chiello si potrebbe pensare di coprirsi di più e quindi inserire Chiellini nel 3-5-2 e Montolivo in panchina..

luca10
All Star Game
NBA Team: Spurs

Messaggioda luca10 » 25/06/2012, 20:14

Lascio solo il commento di un grande cestista:
Dirk Nowitzki: "Pirlo got sum stones" -
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.

Il potere logora chi ce l'ha!!!!

Resistenza MAGO!!!

Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 25/06/2012, 20:16

Immagine

:lol:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

magician 2
Superstar NBA

Messaggioda magician 2 » 25/06/2012, 22:22

Patavino ha scritto:
magician 2 ha scritto: inserire Marchisio nel centrocampo a scapito di un giocatore di classe superiore qual'è ad es. Aquilani.

Questa però è pazzesca, come posso non intervenire? :mrgreen:

Come posso?

Aquilani è un giocatore penoso, che dopo aver fatto danni a Liverpool, Torino e Milano (zero titoli, of course) si ritrova malvoluto a Liverpool con una valutazione ridicola. Uno dei più montati, sopravvalutati e inutili brocchi del calcio italiano. Per cortesia, dai.

Se avessimo avuto Aquilani al posto di Marchisio saremmo usciti ai gironi.

Mi costringete proprio a intervenire , he? Non avrei voluto farlo , davvero...
Voi fans sfegatati della Juve ( ripeto,sono juventino di vecchia data ma ho smesso di seguire con assiduità la Juventus, dopo quella di Capello , che poi Moggiopoli ha cancellato dagli annali, e ho visto solo sparute partite tra campionato e champions in questi anni ma Marchisio lo conosco abbastanza bene tra pregi e difetti ) non siete capaci del minimo senso di obbiettività.
Ora secondo la propria forma mentis si può preferire un tipo di centrocampista ad un altro, ma negare che Aquilani sia stato uno dei migliori in quel settore del campo negli ulrimi sette/otto anni già nella Roma ( non a caso faceva faville accanto a Montolivo nel centrocampo dell'under 21 di Casiraghi) e dargli del brocco, bè ci vuole un bel coraggio.
Mi dite che Marchisio è un «centrocampista che tocca poche palle e fa un lavoro oscuro sparendo spesso e volentieri dalla partita»? Ma in una nazionale che fa del possesso palla, del palleggio e delle triangolazioni insistite, il suo punto di forza e la sua caratteristica da quando c'è Prandelli alla sua guida, non vi pare un controsenso un
giocatore con quelle caratteristiche?
Poi vi rinfresco la memoria: quale sono state alcune tra le migliori prestazioni della nazionale di Prandelli?
Quella con la Slovenia a Lubiana in partita ufficiale e quelle in amichevole con la Germania in Germania e con la Spagna a Bari.
Ebbene, in tutte queste occasioni Aquilani in coppia con Montolivo ( e Pirlo naturalmente) hanno spadroneggiato a centrocampo , non a caso firmando ad esempio Montolivo il primo e Aquilani il secondo gol con la Spagna.
Datemi retta , lasciate da parte il vostro tifo di club per il vostro beniamino e ammettete che Marchisio è nettamente inferiore come caratteristiche di centrocampista sia a Montolivo che ad Aquilani, e che quest'ultimo non è affatto un brocco, ha solo avuto la sfortuna di una sequela infinita d'infortuni.
Comunque Aquilani ormai non c'è , e quindi è inutile proseguire la discussione su quell'argomento.
Invece , riguardo ai presenti, mi lancio anch'io nel toto formazione dell'Italia contro la Germania e dico,ammesso che De Rossi E Chiellini siano arruolabili: Buffon, Abate e Chiellini terzini, Barzagli e Bonucci centrali, centrocampo a rombo con Pirlo dietro e Montolivo in punta, Nocerino e De Rossi ai lati, Di Natale con Balotelli.
In caso di necessità di cambi sia Cassano che Diamanti possono subentrare nel secondo tempo e magari si può dare qualche minuto persino a Marchisio, toh,voglio essere generoso....
Ultima modifica di magician 2 il 26/06/2012, 1:25, modificato 1 volta in totale.

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 25/06/2012, 22:32

Mi dispiace, non condivido nulla di nulla..

Aquilani in carriera non ha mai vinto nulla, non è mai stato decisivo, è stato fatto fuori da ogni club dove ha giocato, da ogni allenatore dotato di senno, ha giocato solo quando non c'erano alternative, in nazionale ha fatto bene sì e no due amichevoli estive in stile trofeo Birra Moretti, giustamente è stato segato da Prandelli.
Visto che ti professi juventino avresti potuto fare la fatica di vedere qualche partita l'anno scorso, così ti rendevi conto di che sciagura di giocatore stai idolatrando. E lo paragoni a Marchisio, che dopo Pirlo quest'anno è stato il principale artefice di uno dei più emozionanti scudetti della nostra storia.
E non è una partigianeria da Juventini, perchè ad esempio Galliani (che di calcio ne capisce) manco per due lire l'ha voluto riscattare. Perchè tra l'altro, oltre a essere una pippa, è anche sempre rotto.
Bust.

Mighty mode off :lol:

Rickett
Most Valuable Player

Messaggioda Rickett » 25/06/2012, 23:04

Siete le solite merdaccie, il centrocampo ha fatto una partita magistrale, TUTTO il centrocampo, finitela di sparare cagate, e finitela anche di dare voti, che servono solo ad umiliarvi dimostrando quanto poco capite di questo sport.

saxblue
All Star Game

Messaggioda saxblue » 25/06/2012, 23:15

comy6 ha scritto:Uno che non vede nemmeno una partita in tutto l'anno della Juve è gobbo come Fagiu o Serpico :D

Marchisio è imo un ottimo giocatore,non un fenomeno ma uno che ad alti livelli ci stà benissimo. La sua partita di ieri è stata pococ brillante ma come ho detto prima è uno che non ti lascia mai in 10. Il 6 te lo da sempre. Non mi pare poco

Sembra però che ad alcuni,adesso che Bonucci è incriticabile(il che fa rosicare a manetta...) e che il nazi-scommetitore-ladro-gobbo,al secolo Buffon,continua a fare miracoli e a salvare il culo all'Italia come da 10 anni a questa parte,bisogna trovare il gobbetto-ladro-scommettitore da attaccare e criticare. Nulla di nuovo sotto il sole.Siete incorreggibili...

Per me Buffon puo' giocare bene pur essendo uno scomettitore nazifascista... sono variabili indipendenti. E su Bonucci non ho mai detto che e' un limone, ne' un campione... dategli un centrocampo che fa filtro, affiancategli qualcuno che sappia giocare e lui fara' la sua porca figura.

Marchisio non mi piace indipendetemente dalla squadra in cui gioca... al suo posto metterei Nocerino che con Pirlo si accoppia come il pane con la nutella, ma se De Rossi ha problemi di sciatica... Ho avuto questo problema e per lui e per la Roma sarebbe meglio non giocare. Se il nervo sciatico si incazza te la fa pagare per mesi e mesi.

Edit:

Stasera sono andato a cena dai miei e mia madre -giuro senza che dicessi niente- mi fa: "Ma lo sai che ho sentito alla radio un'intervista al preparatore di Nadal che adesso segue l'Italia all'europeo? Ha detto che gli fa mangiare dei carboidrati entro un'ora dalla fine della partita.."

E io: "Si' vabbe', mamma, di fianco al piatto di pasta sara' bello pronto il pillolone... " :lol: :lol:
Ultima modifica di saxblue il 25/06/2012, 23:26, modificato 1 volta in totale.
CERO PER IL MAGO # 3

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

Jurking
Inviato speciale all'ACC

Messaggioda Jurking » 25/06/2012, 23:24

Era meglio quando parlavate di figa.
RESISTENZA BELINELLI N.7

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 25/06/2012, 23:30

Rickett ha scritto:Moggipoli non lo sento dire neanche da intersiti hardcore.

Moggiopoli! Ecco, ora l'hai sentito :mrgreen:

1) Magician 2 non è un goBBo.

2) Aquilani non è un giocatore di calcio per il semplice motivo che a stento si regge in piedi. Nullo, da anni.

3) Patavino, che ora difende a spada tratta Marchisio dal paragone infamante, nemmeno un mese fa considerava Busquets di poco superiore ad Aquilani. Capisco che era un insulto a un giocatore particolarmente spregevole, ma questo vi dà la misura dell'incoerenza di cui è capace...

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 25/06/2012, 23:53

Ma incoerenza de che? Io ritengo che anche busquets sia un mediocre, appunto poco meglio di aquilani. Metti cigarini al barca con xavi a destra e iniesta a sinistra e vedi che anche cigarini fa la sua porca figura. Aquilani e busquets sono i due centrocampisti che odio di più quindi puoi darmi del folle ma non dell'incoerente.. In un sistema ben collaudato anche una emerita pippa, se diligente, fa la sua figura.. Ecco per me aquilani al barca la farebbe la sua figura, perché, come a busquets, gli si chiederebbe solo il passaggio orizzontale breve, tanto il gioco lo fanno xavi e iniesta e i gol li fa messi.. Mi scuso per le minuscole ma odio sto cesso di iPad e non ho voglia di mettere le maiuscole..

comy6
All Star Game

Messaggioda comy6 » 25/06/2012, 23:55

Magician,come tu stesso hai riconosciuto non hai visto giocare nemmeno una volta la Juve di Conte,squadra che ha basato il suo gioco sul possesso palla. In questa squadra,che ha giocato un calcio apprezzato da tutti,Marchisio è stato un perno fondamentale,formando,insieme a Pirlo e Vidal(un chileno,sicuramente non lo conosci) il miglior centrocampo d'Italia e uno dei migliori in Europa. Marchisio ha segnato anche parecchi gol,fra gli altri una doppietta al Milan e il gol vittoria a San Siro contro l'Inter. Non è un fenomeno,non ha inventato il calcio,magari ieri non ha fatto gran che,ma è un giocatore di alto livello che proprio quest'anno si sta consacrando ad alti livelli. Piaccia o non piaccia,come direbbe il tuo caro Narducci,è cosi.

Aquilani,come ben dici,era una promessa ai tempi dell'under. Promessa purtroppo mai mantenuta. È passato dall'essere pagato più di venti milioni dal Liverpool ad essere scartato da Juve e Milan. È una classica eterna promessa.

P.s. Vai ad aprire a Paparesta che è ancora rinchiuso nello spogliatoio
Immagine

Filo
All Star Game

Messaggioda Filo » 26/06/2012, 2:24

sputafuoco ha scritto:Cambiando discorso, mi piace notare come fino ad un anno fa tutte le gare di Pirlo erano stracriticate da mezza Italia. Prestazioni stratosferiche come quella di ieri Pirlo le ha fatte per 10 anni, dominando in Europa con il Milan e guidando la nazionale (non a caso nell'ultimo mondiale senza di lui siamo naufragati).
Chissà perchè, per certa gente, è diventato un fuoriclasse soltanto dall'estate scorsa...

Purtroppo anche contro la Spagna nel 2008 era assente per squalifica, insieme a Gattuso. Pirlo dal 2002 è un fuoriclasse a livelli assoluti, pecca un pochino in velocità, ma per il resto è una goduria sia per i tifosi che per la squadra, poche chiacchiere.
Immagine

Torna a “Calcio”