Calcio Serie A 2007/2008

Luogo di incontro dei calciofili.

Chi vince il campionato?

Sondaggio concluso il 17/03/2008, 21:08

fiorentina
0
Nessun voto
inter
28
51%
juventus
10
18%
lazio
0
Nessun voto
milan
6
11%
roma
11
20%

Voti totali: 55

vanz
Most Valuable Player
Re: Calcio Serie A 2007/2008

Messaggioda vanz » 09/04/2008, 8:34

[quote:24vyw4b9]Ma scusate chi fa l'attaccante vero tra questi??? Io??[/quote:24vyw4b9]
Su questo,tutti daccordo,il Milan infatti non ha bisogno ne dell'ucraino (perche Pato come giocatore gli è molto simile,per il fatto di partire largo e svariare...) e nemmeno di Ronaldinho perche gia coperti da Kaka e anche dal papero in quella zona di campo.
Certo che se Sheva arriva gratis in prestito (il Chelsea ora lo paga per giocare con le riserve,assurdo),conviene,è ovvio.Ma se il Milan vuole fare il salto di qualita serve proprio un attaccante di sfondamento,forte di fisico e nel colpo di testa.
Che Galliani ne capisca poco di calcio lo si capisce da quello che ha detto a Zamparini quando quest'ultimo gli propose Toni:"Mi vergognerei di vederlo in maglia rossonera a San siro...".
A'zio Fester,ma statte zitto che fai meglio :mrgreen:
Magari non vogliono Amauri,o magari Juve e Milan preferiscono non pestarsi i piedi sugli stessi giocatori per non far scattare aste pericolose,anche quello potrebbe essere...

Riguardo i terzini,Vargas piace anche a me ma in effetti penso la Roma sia in vantaggio; come anche su Di natale che è un pupillo di Spalletti e che tra le grandi,non serve a nessuno se non proprio alla Roma,visto che Mancini penso andrà via.
Modesto non so,lo sta seguendo anche la juve da un po...Ritengo comunque che il migliore terzino al momento sia De Silvestri della Lazio,giovanissimo,gran bel piede,il futuro della Nazionale secondo me...Che bel giocatore...
[quote:24vyw4b9]o la Belen la sera prima di ogni partita lo pompa a dovere[/quote:24vyw4b9]
Ma perche,c'è un doping migliore? :lol: Quanto cazz è bona mamma mia...
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 09/04/2008, 15:25

MILAN-------------->BERBATOV!!!

:pray: :pray:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Charles
Most Valuable Player
NBA Team:Jazz - Wolves - Clippers
Contatta:

Messaggioda Charles » 09/04/2008, 17:40

[quote="vanz":2vrdludk][quote:2vrdludk]Ma scusate chi fa l'attaccante vero tra questi??? Io??[/quote:2vrdludk]
Su questo,tutti daccordo,il Milan infatti non ha bisogno ne dell'ucraino (perche Pato come giocatore gli è molto simile,per il fatto di partire largo e svariare...) e nemmeno di Ronaldinho perche gia coperti da Kaka e anche dal papero in quella zona di campo.
Certo che se Sheva arriva gratis in prestito (il Chelsea ora lo paga per giocare con le riserve,assurdo),conviene,è ovvio.Ma se il Milan vuole fare il salto di qualita serve proprio un attaccante di sfondamento,forte di fisico e nel colpo di testa.
Che Galliani ne capisca poco di calcio lo si capisce da quello che ha detto a Zamparini quando quest'ultimo gli propose Toni:"Mi vergognerei di vederlo in maglia rossonera a San siro...".
A'zio Fester,ma statte zitto che fai meglio :mrgreen: [/quote:2vrdludk]

Secondo me l'ucraino non devono prenderlo neanche gratis..Che stia in Inghilterra a far imparare la lingua al figlio, stronzo.. :D !
C'è bisogno di una punta forte fisicamente capace di fare la sponda, di saltare di testa e buono con i piedi e che naturalmente faccia gol.. Quindi via Gilardino e Ronaldo, Paloschi va in prestito in una piccola, Inzaghi fa il portafortuna in Uefa ( :D ) e dentro uno tra Amauri,Berbatov (come suggerito da Faustone), o Drogba!!

Su Galliani preferisco evitare i commenti.. Basti sottolineare che due estati fa il Milan aveva un credito nei confronti dell'Atletico Madrid di 18 mln di euri (mi pare) per questioni legate a Josè Mari, Contra e giocatoracci inutili del genere.. Bastava aggiungere 10 mln, diciamo 15 a farla grande e ti portavi a casa Fernando Torres che, secondo me è tra i 5 attaccanti al mondo in questo momento, ma il Nino è il mio uomo (come direbbe mighty) e quindi son un po' di parte.. Invece no, il pelato e il nano ha preferito spendere 22 mln di euri per chi??? Per Roby Baggio?? No no... Per Diego Armando??? No no... Per R. Oliveira... No comment!!! :?
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 09/04/2008, 17:47

Charles quoto,ma sono convintissimo che se ci fosse stata la reale opportunità di prendere Torres di sicuro in via Turati non avrebbero fatto i tirchi.

C'era stata Calciopoli...

Olivera è stato un colpo di ripiego finito male...alla Javi Moreno,alla Jose Mari o come quello svedese di qualche anno fa di cui non ricordo il nome.

Berbatov per quanto inferiore è dello stesso stampo di Torres...speriamo!!
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 09/04/2008, 17:50

Berbatov mi piace moltissimo ma non lo vedo proprio con caratteristiche di sfondamento e poi fisicamente non mi pare questo grande ariete.
Diciamo che lo vedrei meglio alla Juve e voi vi tenete Gilardino :mrgreen:
Comunque,pazzesca l'involuzione del Gila,e se rapportiamo tutto cio al Toni rifiutato e agli altri bidoni che Galliani ha preso in questi anni,c'è da mettersi le mani nei capelli...Dugarry,Javi Moreno,Jose Mari,Olivera... :azz:
Che poi Olivera non mi dispiace,in spagna continua a segnare alla grande,ma è capitato in un anno abbastanza sfigato del Milan.
Comunque,io vedo Drogba al milan,voci sottobanco dicevano che aveva una storia con la Canalis e per questo ogni domenica lo vedevano a Milano.Anche per questo si dice,abbia spinto per venire a Milano.In quelle condizioni,io pagherei il Milan per farmi prendere,anche perche poi ci sarebbe la Canalis,chissenefrega dei soldi :lol:

Comunque getto un altro nome per il Milan:Luis Fabiano...Brasiliano (il milan ha sempre un occhio rivolto ai verdeoro),pichici della Liga,ottimo giocatore e con una clausola rescissoria irrisoria per un campione come lui,12milioni di euro.Qualcuno farà l'affarone,ne sono sicuro.Resta da capire se zio fester vuole rischiare un nuovo flop brasiliano in attacco dopo Olivera e Ronaldo.

Ps.Riguardo la questione difesa della juve,penso che un po tutti ci siamo scordati che abbiamo preso Mellberg una vita fa a parametro zero.Non sarà un campione ma un brocco non è,cento volte meglio di Boumsong,quello si un bidone coi fiocchi!
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

Charles
Most Valuable Player
NBA Team:Jazz - Wolves - Clippers
Contatta:

Messaggioda Charles » 09/04/2008, 18:06

Il "caso" Gilardino è veramente strano..Boh, sarà un giocatore da squadre piccole..

Berbatov è alto 188 cm, mi sembra discretamente piazzato...E poi di testa è molto forte ed ha un'ottima tecnica..Io preferisco Amauri ma anche il bulgaro è buono!!

Faustone io non ci credo: era l'estate intera che si parlava di Torres, sembrava fatta, poi tutto un colpo ecco cadere la trattativa (chi mai saprà i motivi) e spuntare R punto. E cmq ribadisco che Oliveira era ed è veramente scarso..Lascia stare che in Spagna segna un sacco di gol, le difese fanno ridere..Il giocatore è scarso!

Luis Fabiano a me non piace un granchè e non lo vedo assolutamente per il campionato italiano (felice di sbagliarmi).

E cmq il problema del Milan è la difesa.. Cioè ragazzi: Nesta,Maldini a 40 anni,Kaladze,bidone Bonera,nonno Favalli,Jankulovski,Oddo,bisnonno Cafu,Simic..... Una squadra che vuole vincere il campionato non può avere una difesa del genere.. Servono 3, anche 4 acquisti che purtroppo non arriveranno mai!!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

London
Superstar NBA

Messaggioda London » 09/04/2008, 18:18

Io sono convinto che, se il Milan non riuscirà ad andare in Champions (cosa che spero avvenga perchè, come dice mio zio, dopo Calciopoli solo la Juve è andata in B, invece del Milan o della Lazio....), Didier Drogba resterà un sogno proibito, perchè uno dei miglori attaccanti al mondo non rinuncia alla Champions League....
Io sono contro il ritorno di Sheva, perchè un giocatore troppo vecchio, perchè ha preferito l'Inghilterra e Londra all'Italia e a Milano.... Ma sono sicuro che Galliani lo riprenderà per ringiovanire la rosa, perchè Maldini, forse, quest'anno va in pensione!!! :D :lol: :D :D :D :D
Puoi avere tutto il talento del mondo, ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco. (Allen Iverson)
Posso accettare d'aver fallito ma non di non averci provato.

Immagine

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 09/04/2008, 18:21

Dai,su...Veramente Braida credeva che Olivera(rotto,perchè era rotto) fosse meglio di Torres?
Saranno state altre le cause...mettici le zoccole di siviglia o quello che vuoi,ma non sarà stato di sicuro un discorso tecnico.

Luis Fabiano--------->Ricardo Olivera
Stessa identica cosa.Due discreti giocatorini da ramblas...

Difesa del Milan con Oddo,Nesta,Kaladze,Janku fa ancora la sua porca figura.Manca il portiere.Bonera è scarso ma si iniziano a vedere notevoli miglioramenti.Servono due centrali dietro di medio livello e relativamente giovani,mi vengono in mente Gamberini e Moretti del Valencia.Poi un altro buon inserimento sarebbe quello del pupillo Raggi che se non sbaglio ha fatto giovanili a Milanello.Altro buon giocatore è Ferronetti.
Mah,vediamo che fanno...

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 09/04/2008, 18:21

Sulla difesa del Milan,concordo in pieno guarda,è messa malissimo.Bonera non mi pare un bidone su,lascialo crescere.Bisogna sempre rapportarlo a quello che c'è in giro.
Dato per scontato l'arrivo sulla fascia di Zambrotta,da quella parte la squadra è coperta molto bene.
Non avrei rinnovato a gente inutile come Serginho,Favalli me lo sarei tenuto come panchinaro di Zambro.Però servono urgentemente due centrali forti,ma forti...In questo,da un certo punto di vista vedo meglio la Juve...Chiellini è il futuro della nazionale,se prendiamo un terzino come dicevo,stiamo molto meglio del Milan.

Berbatov a me piace come dicevo,ma costa un botto di soldi eh,in Inghilterra ci stanno provando un po tutte a prenderlo ma la richiesta è alta,molto alta.
Su Olivera,sei proprio sicuro che sia piu scarso di questo Gilardino?Uhmm....
E su Luis Fabiano,non corcordo,a me piace e lo vedo bene piu nell'impianto di gioco di Spalletti che in quello di Ancelotti a dire il vero.
In piu il Milan deve decidersi a trovare un vice Pirlo,perche ogni anno Ancelotti lo spreme sempre di piu.

Edit.Fausto,mi hai anticipato di pochi secondi :lol:
Se citi i giovani,penso che Marzoratti e Abate siano quelli piu indicati per tornare alla base,visto che sono scuola Milan se non vado errato.E Abate è proprio forte!

London
Superstar NBA

Messaggioda London » 09/04/2008, 18:27

Al Milan vedo bene Kanoutè, del SIiviglia... Segna spesso, gioca da sponda ma è anche un ottimo opportunista... Ma credo che il Sevilla non lo ceda facilmente....
Comunque Gilardino, a mio parere, deve essere dato in prestito, un po' come Adriano all'Inter, per ritrovare fiducia... In una squara media potrbbe fare molto bene e dare il suo prezioso... Poi, dopo un anno il Milan se lo riprende e valuterà il da farsi....
Puoi avere tutto il talento del mondo, ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco. (Allen Iverson)
Posso accettare d'aver fallito ma non di non averci provato.

Immagine

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 09/04/2008, 18:33

Se Gilardino lo rimetti in mano a Prandelli alla Fiorentina,quello li ti fa 20gol puliti senza nemmeno sforzarsi...

Kanoute mi piace molto,mi è sempre piaciuto ma ha i suoi annetti ormai eh...Luis Fabiano ha 3 anni di meno e costa pochissimo,per quello dico che varrebbe la pena fare la scommessa.11milioni sono una bazzeccola dai...

canigggia
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda canigggia » 10/04/2008, 11:17

[quote:2x0hu6cw]In piu il Milan deve decidersi a trovare un vice Pirlo,perche ogni anno Ancelotti lo spreme sempre di piu.[/quote:2x0hu6cw]

Ma non esiste AL MONDO un vice Pirlo! Ci abbiamo provato coi vari Vogel(che per me, la sua stagione da comprimario se la potrebbe ancora fare), Redondo (che rimpianto...), Emerson (sic!), a volte Rui Costa, a volte Brocchi... insomma, non esiste!

Ormai sembra sicuro che torni il figliol prodigo ucraino... Mah, sospendo il giudizio fino a quando non lo vedo partire in uno-contro-uno sulla fascia come ai bei tempi...
Capitolo Ronaldinho: sponsor da campagna elettorale (eggià, perchè le parole del nano malefico vanno sempre rapportato a quello...)
Obiettivi impossibili (e personali): KARIM BENZEMA. Se si organizza una colletta io ci metto tutto quello che ho, prometto!
Obiettivi possibili: mah, personalmente Drogba l'avrei preso l'anno scorso, quest'anno inizio ad avere un po' di dubbi, non tanto sul piano tecnico-tattico, quanto sul rapporto anni-prezzo...
Amauri: forte, fortissimo in ambiente come quello di Palermo, ma se non si va in Champions, dove li tiri fuori i 20-25 milioni che servono?
Kanoutè o Luis Fabiano: uno ormai vecchio, l'altro ha messo tutti i gol della sua carriera in questo ultimo anno assurdo, e il Siviglia non ha vinto niente lo stesso...
Difesa: via assolutamente Favalli, Cafù e Serginho, dentro almeno Vargas e Mexes... e speriamo di avere uno Jankulovski a posto fisicamente, visto che quest'anno è stato un calvario... Acquisti per il futuro: De Silvestri, Raggi (quotissimo a Faustone), magari vedere come va con Marzoratti o Abate, adoro De Ceglie della Juve ma non lo lasceranno mai...

Di lavoro da fare ce ne è tantissimo, lasciatemi almeno la speranza di rivedere Ronie a San Siro...
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter:

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 10/04/2008, 11:32

[quote:2x9gzkjp]Ma non esiste AL MONDO un vice Pirlo! Ci abbiamo provato coi vari Vogel(che per me, la sua stagione da comprimario se la potrebbe ancora fare), Redondo (che rimpianto...), Emerson (sic!), a volte Rui Costa, a volte Brocchi... insomma, non esiste!
[/quote:2x9gzkjp]
Eh lo so che non esiste,infatti servirebbe un panchinaro coi cazzi e lo dimostra il fatto che quest'anno Pirlo è andato molto a corrente alternata.E comunque,io al suo posto ci vedrei benissimo uno come Montolivo,grande classe,gol,senso dell'assist e gran tiro da fuori.Di fianco a Gattuso,starebbe bene.Ma la Fiorentina preferisce tagliarsi due dita invece di dare via certi giocatori.Un altro simile potrebbe diventare Marchisio,grande classe,ancora acerbo ma con numeri d'alta scuola.La juve sembra credere molto in lui,speriamo bene :wink:
Ps.Ma veramente si pensava di sostituire uno come Pirlo con Vogel?Bah...Redondo era un grande,mi piaceva moltissimo ma a volte la sorte è stronza,c'è poco da fare.

Su Benzema,QUOTONE! :lol:
Il migliore sulla piazza,senza dubbio,simile a Trezeguet in varie cose ma in prospettiva molto piu forte.Al Lione hanno due gioielli in attacco...Ma dubito se ne priveranno se non di fronte a offerte clamorose e Chelsea e Real hanno da coprire dei buchi.Drogba va via e Schuster senza Van Nistelrooy è messo malissimo (non c'è un sostituto valido,quando si dice costruire una squadra in maniera decente :roll: ).

Certo che il mercato del Milan è leggermente bloccato al momento,visto che molto dipenderà da che coppa farà il prossimo anno.Juve e Inter potrebbero approfittare di questa situazione di stallo (il caso Amauri è esemplificativo infatti).

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 10/04/2008, 12:28

Vogel era un signor giocatore...

Benzema non credo arrivi,il Real a mio avviso l'ha già preso.E se non lo fanno sono dei coglioni.

Mexes se non mette un pò la testa a posto,può rimanere tranquillamente a Roma.E' ancora troppo selvaggio,non so se mi sono spiegato.

Lino mmm...mi sa molto di Bonera...non lo so.

Su Sheva,potete dire quello che volete ma io,che non ci metto gli euri,lo riprenderei tutta la vita. Quando vuole,come vuole e subito con il numero 7.

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 10/04/2008, 14:05

Shevchenko in prestito gratis sarebbe da riprendere,anche se oltre al Milan non mi pare lo cerchi nessuno,se non nel suo paese.
Sarebbe un affare,basti ricordare che Crespo tornò in Italia dal Chelsea e riparti'a segnare gol su gol.Poi dipende anche con che spirito torna,perche con Kaka,Pato e un attaccante di peso,lui dovrebbe farsi la panchina anche al Milan e restare calmino.

Vogel non mi ha mai entusiasmato infatti non mi pare abbia lasciato grossi segni.Un altro valido sostituto per Pirlo potrebbe essere Mascherano che a me è sempre piaciuto molto.Ottimi piedi,difende bene,fa ripartire l'azione...Ma anche qui siamo nell'ambito del fantacalcio perche è uno dei preferiti di Benitez.

Ho visto che il Milan attualmente ha 7 portieri,dico 7 :shock:
Bah,voglio vedere cosa faranno con Dida,con Abbiati e con Storari ad esempio...Quest'ultimo sicuramente meglio di Kalac!

Torna a “Calcio”