Merda questi spagnoli del cazzo... lo ammetto, ho tifato spudoratamente Germania, ma non me ne vergogno, anche perché da italiano tifare Germania è come "tifare per il più debole", visto che gli abbiamo sempre fatto un mazzo tanto, e si sa che per i più deboli si ha sempre un occhio di riguardo.
Per la finale la parola d'ordine è una sola: WESLEY FACCI UN GOL!
Il genio qualcosa inventerà, speriamo sia sufficiente per domare questi toreri...
Statisticamente parlando, non posso pensare che l'Olanda perda 3 finali mondiali, anche perché ne ha già perse 2 strameritando di vincere, dovesse perdere anche questa sarebbe il colmo.
Forse il mondiale che tra i 3 meritano di meno lo portano a casa... speriamo bene, anche perché non sopporterei l'ennesima morale calcistica degli spagnoli su come di gioca al calcio.
Anche perché alla fine, come molti han fatto notare, si va avanti sempre e solo all'italiana: difesa e ripartenza.
Non a caso abbiamo 4 stellette pur non avendo mai avuto squadre fenomenali, con 6 finali mondiali alle spalle, e altri che invece affronteranno prossimamente la loro prima finale...
Comunque, chiunque dovesse vincere, sarebbe una "prima volta" mondiale, che porterebbe una di queste nel salotto dei potenti, e questo comunque un po' mi rode.
Anche se bisogna dire che 1 mondiale capita di vincerlo (Francia in casa, Inghilterra in casa e ora 1 tra Spagna/Olanda), e che la forza calcistica di una nazione la si vede quando sei in grado di ripeterti.
p.s. Ritornando un istante sul discorso Messi/Maradona: in primis non capisco come alcuni possano paragonare i 2 tecnicamente... bah, resta un mistero.
Secondo, anche spostandoci su un altro piano, vorrei riprendere una frase di Fausto:
"Messi potrà vincere anche 2 mondiali da protagonista come Kobe potrà vincere altri 3 anelli... ma tutti e due non riusciranno comunque a scavalcare quei due mostri sacri che sono Maradona e MJ.
Perché questi ultimi due non hanno solo vinto, hanno sconvolto e rivoluzionato il loro sport.
In campo come nelle strade, nei bar, nei negozi... sotto tutti gli aspetti."
Per me il paragone non regge nemmeno con Baggio, ad oggi... figuratevi Maradona.
Di giocatore tecnici i campi da gioco ne han visti tanti... ci vuole altro.
Soprattutto ci vuole altro prima di fare certi paragoni...