Commissione disciplinare (errori arbitrali)

Luogo di incontro dei calciofili.
vanz
Most Valuable Player
Re: Commissione disciplinare (errori arbitrali)

Messaggioda vanz » 23/12/2012, 17:58

Redden,a me pare che la commissione non debba pesare gli errori ma soltanto segnalarli e tenerne il conto.
Nessuno sta dicendo che la partita è stata falsata,si stanno segnalando degli errori gravi fatti dall'arbitro.
Ieri alla Fiorentina hanno dato un rigore su Toni per l'abbracciata di Donati.Toni era in posizione migliore,sia chiaro,ma Astori si avvantaggia usando le braccia e Quagliarella cade,non certo enfatizzando,cade per l'abbraccio.E'un danno procurato,c'è poco da discutere.
Cazzarola,Caressa e Bergomi l'han detto in diretta,c'è la moviola della Gazzetta...Solo per te non è rigore :roll:

Su Asamoah,il fuorigioco non è sicuro e nel dubbio devono lasciar correre quindi anche qui si sta parlando del nulla.

Vidal si copre il corpo e la distanza è ravvicinata,su...O tu,prima di prenderti una pallonata addosso,ti metti in posizione con le palle in bella vista? :lol:
Non inventare cose che non esistono su... :wink:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 23/12/2012, 18:23

[quote="vanz":2snfsg9m]Redden,a me pare che la commissione non debba pesare gli errori ma soltanto segnalarli e tenerne il conto.
Nessuno sta dicendo che la partita è stata falsata,si stanno segnalando degli errori gravi fatti dall'arbitro.
Ieri alla Fiorentina hanno dato un rigore su Toni per l'abbracciata di Donati.Toni era in posizione migliore,sia chiaro,ma Astori si avvantaggia usando le braccia e Quagliarella cade,non certo enfatizzando,cade per l'abbraccio.E'un danno procurato,c'è poco da discutere.
Cazzarola,Caressa e Bergomi l'han detto in diretta,c'è la moviola della Gazzetta...Solo per te non è rigore :roll:

Su Asamoah,il fuorigioco non è sicuro e nel dubbio devono lasciar correre quindi anche qui si sta parlando del nulla.

Vidal si copre il corpo e la distanza è ravvicinata,su...O tu,prima di prenderti una pallonata addosso,ti metti in posizione con le palle in bella vista? :lol:
Non inventare cose che non esistono su... :wink:[/quote:2snfsg9m]

no alle palle ci tengo :lol: ..pero' mi metto anche nei panni degli avversari che prendono un gol di mano ... :)
per me la juve al massimo puo' avere un -1 ma proprio al massimo... poi certo che se la gazzetta voleva 3 rigori per i bianconeri non so che dirti.. c'è l'espulsione di murru ma non di astori...il rigore di giovinco non c'è ma ce ne era un altro...
per me il bilancio è pari...poi sarà -1 per la juve forse...boh -2 mi sembra non stare nè in cielo nè in terra
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 23/12/2012, 18:36

Radiorai ha parlato chiaramente di rigori generosi (quelli assegnati) e di due rigori mancanti per noi.Sky in diretta ha detto che su Quaglia e Asamoah c'erano due rigori,la Gazzetta e Sportmediaset dicono che c'erano i rigori e le espulsioni di Naingollan e Murru.
Ecco anche le parole del Corsport:

[quote:3w1vj5po]Ancora proteste bianconere al 39' quando Damato grazia Astori per un abbraccio-trattenuta a Quagliarella in piena area: sarebbe stato secondo giallo e rigore per i bianconeri.

Damato grazia Murru per una trattenuta su Vidal continuando nella sua serata no, rinfocolando le polemiche in campo con Bonucci e Nainggolan tra i più nervosi. Pulga intanto tira un sospiro di sollievo e cambia subito il baby difensore, inserendo Perico.

...Asamoah è tutto solo e di testa deve solo appoggiare in porta ma viene spinto in maniera plateale, mandando la palla a lato. Orsato, arbitro d'area, dice di non aver visto nulla e la partita procede come se nulla fosse con i bianconeri a urlare con gli occhi spiritati.

...quando proprio Del Fabro spinge alle spalle Giovinco in area: veniale ma evidente il penalty [/quote:3w1vj5po]
Però per te il bilancio è pari...Cioè renditi anche conto del tuo equilibrio nei giudizi eh... :roll:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

Rickett
Most Valuable Player

Messaggioda Rickett » 23/12/2012, 18:39

[quote="vanz":1ad4jpig]La Merdazzetta rosa stavolta non poteva esimersi.

[quote:1ad4jpig]Partiamo dai rigori: ci sono entrambi. Vidal tocca sul ginocchio Sau, un po’ ingenuamente. E il sardo si lascia andare. Ma il rigore ci sta. Lo stesso per il penalty concesso alla Juve: Del Fabro, appena entrato, trattiene leggermente Giovinco, ma quel tanto che basta per far sì che possa cadere. Il problema però è che Damato non concede i due rigori più clamorosi. Quello di Astori, che trattiene con forza e stende Quagliarella. E quello su Asamoah: mentre sta per segnare di testa a portiere per terra, viene spinto da Nainggolan. L’arbitro commette anche altri due errori "pesanti". Subito dopo il rigore negato ad Asamoah, sventola il 2° giallo ad Astori per un fallo veniale a centrocampo su Giovinco. Sa di risarcimento. Prima, sull’1-0 per il Cagliari, non se la sente di espellere Murru, già ammonito, quando trattiene a lungo Vidal. Peccato, coi cartellini era andato bene. Sul gol del 2-1 di Matri, c’è un mani di Vidal, però a protezione del corpo. Il Cagliari protesta, ma non si poteva annullare il gol. [/quote:1ad4jpig]
Riepiloghiamo. Il secondo giallo ad Astori pareggia quello mancante e più netto a Murru.
Restano il rigore su Quagliarella e quello su Asamoah con espulsione di Naingollan...Il -3 mi sembra esagerato ma un -2 ci starebbe tutto :approved:[/quote:1ad4jpig]

La gazza piu juventina di patavino :lol:

[quote="REDDEN":1ad4jpig]
per me la juve al massimo puo' avere un -1 ma proprio al massimo... [/quote:1ad4jpig]

E questo è un membro della commissione, rendiamoci conto, bella cupola hai messo su serpico :lol:

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 23/12/2012, 18:42

vanz -2 è una partita falsata....sky dice anche che contro la roma non c'è nulla e non ci sono torti quindi...
io ripeto se per te la juve doveva battere 3 rigori hai ragione ma questo non è il calcio...io non ho visto una partita falsata e non ho visto 3-4 episodi contro la juve
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

serpico
Most Valuable Player

Messaggioda serpico » 23/12/2012, 18:42

Voglio sottolineare solamente che la Commissione non decide sulla base di moviole, ma del giudizio dei commisseri. Le moviole devono essere piuttosto solo un supporto al giudizio stesso dei commisseri. Ricordo anche che gli errori non si pesano, ma si valutano freddamente e obiettivamente. Se nel conteggio la Juve meriterà -3, avrà -3, ricordate che in ogni caso vi sono le parentesi per il plus/minus favori/torti in relazione alle partite singole.

Riepilogo per quanto riguarda Cagliari - Juventus:

rigore su Sau: per me NO, per Redden SI
rigore su Quagliarella: per me NO, per Redden No
rigore su Asamoah (più espulsione di Naingollan): per me SI, per Redden SI
fuorigioco di Asamoah (che annullerebbe episodio precedente): per me SI, Redden?
espulsione di Murri: io non mi esprimo, Redden?
espulsione di Astori: per me NO, per Redden NO
rigore su Giovinco: per me NO, per Redden NO
mani di Vidal: per me NO, per Redden NO

L'altro episodio è il rosso a Marquinhos: per me severo, ma non scandaloso, per Redden NO

Si attende il giudizio di Raf, Huge, Pata, Jurking e qualsiasi altro commisserio che io abbia accettato, ma di cui non mi ricordo, per stilare la classifica di fine anno.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 23/12/2012, 18:46

Ok,riepilogando, per Serpico e per Redden la Juve è stata favorita.
Non c'era nessun rigore per noi,ottima disamina Serpico...Complimenti :approved:

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 23/12/2012, 18:48

[quote="serpico":2llg1asj]Voglio sottolineare solamente che la Commissione non decide sulla base di moviole, ma del giudizio dei commisseri. E che gli errori non si pesano, ma si valutano freddamente. Se nel conteggio la Juve meriterà -3, avrà -3, ricordate che vi sono le parentesi per il plus/minus favori/torti in relazione a partite singole.

Riepilogo per quanto riguarda Cagliari - Juventus:

rigore su Sau: per me NO, per Redden SI
rigore su Quagliarella: per me NO, per Redden No
rigore su Asamoah (più espulsione di Naingollan): per me SI, per Redden SI
fuorigioco di Asamoah (che annullerebbe episodio precedente): per me SI, Redden?
espulsione di Murri: io non mi esprimo, Redden?
espulsione di Astori: per me NO, per Redden NO
rigore su Giovinco: per me NO, per Redden NO
mani di Vidal: per me NO, per Redden NO

L'altro episodio è il rosso a Marquinhos: per me severo, ma non scandaloso, per Redden NO

Si attende il giudizio di Raf, Huge, Pata, Jurking e qualsiasi altro commisserio che io abbia accettato, ma di cui non mi ricordo, per stilare la classifica di fine anno.[/quote:2llg1asj]

sul fuorigioco di asamoah avevo appena girato canale che stavano facendo oklahoma thunder :lol:
espulsione di Murru per me SI..

su Marquinhos invece è proprio scandaloso....dare un rosso per fallo di mani a centrocampo quasi con 2 difensori (piris a 1 metro e balzaretti dall'altra parte)che sicuramente avrebbero contrastato el sharaawi ....poi ognuno la vede a modo suo :approved:
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

serpico
Most Valuable Player

Messaggioda serpico » 23/12/2012, 18:54

[quote="vanz":31jzyb4w]Ok,riepilogando, per Serpico e per Redden la Juve è stata favorita.
Non c'era nessun rigore per noi,ottima disamina Serpico...Complimenti :approved:[/quote:31jzyb4w]

Non ho assolutamente detto che la Juve è stata favorita, Vanz, mi pare vi piaccia un pò troppo fare le vittime.

Lo dissi già ieri, per me, tra i dati e non dati, l'unico rigore (clamoroso, tra l'altro) è quello su Asamoah. Rigore e rosso, l'ho già scritto più volte.

Se però Asamoah, come sembra (vedere moviola sportmediaset per dettagli), era in fuorigioco, mi sembra evidente che il rigore non dovesse essere assegnato. O sbaglio? :roll:

Se mi riportate invece un'altra immagine che dimostra che l'africano non è in fuorigioco verrà invece assegnato alla Juve un -2 per l'episodio.

PS per Redden: El Sharawi, saltato Marquinhos, aveva almeno 1 metro di vantaggio su Piris, se lo sarebbe fumato. Io non l'avrei espulso, è una decisione al limite, non si può parlare, a parer mio, di decisione palesemente errata.

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 23/12/2012, 18:59

[quote="serpico":20fhm9ph][quote="vanz":20fhm9ph]Ok,riepilogando, per Serpico e per Redden la Juve è stata favorita.
Non c'era nessun rigore per noi,ottima disamina Serpico...Complimenti :approved:[/quote:20fhm9ph]

Non ho assolutamente detto che la Juve è stata favorita, Vanz, mi pare vi piaccia un pò troppo fare le vittime.

Lo dissi già ieri, per me, tra i dati e non dati, l'unico rigore (clamoroso, tra l'altro) è quello su Asamoah. Rigore e rosso, l'ho già scritto più volte.

Se però Asamoah, come sembra (vedere moviola sportmediaset per dettagli), era in fuorigioco, mi sembra evidente che il rigore non dovesse essere assegnato. O sbaglio? :roll:

Se mi riportate invece un'altra immagine che dimostra che l'africano non è in fuorigioco verrà invece assegnato alla Juve un -2 per l'episodio.

PS per Redden: El Sharawi, saltato Marquinhos, aveva almeno 1 metro di vantaggio su Piris, se lo sarebbe fumato. Io non l'avrei espulso, è una decisione al limite, non si può parlare, a parer mio, di decisione palesemente errata.[/quote:20fhm9ph]

serpico el sharaawi per evitare marquinhos si sposta la palla lateralmente e avrebbe perso qualche attimo non sarebbe andato dritto per dritto subito quindi si fuma una bella ceppa.....mi sembra evidente come piris o balzaretti gli avrebbero rotto le palle,non si sarebbe mai fatto 35 metri in solitudine...
il rosso sta fuori dal mondo,sullo 0-0 non lo avrebbe mai dato(anche se di questi tempi non si sa mai)
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 23/12/2012, 19:00

Nessuna vittima.Nella tua disamina,dici che l'unico rigore per te è quello del Cagliari (visto che su Asa è fuorigioco),ergo la Juve ha avuto un rigore di troppo ed è stata aiutata.

Parli di Sportmediaset ma quella è un'immagine balorda,presa di tre quarti,infatti anche Cesari non si è espresso con sicurezza sull'episodio...Come puoi giudicare sulla base di quell'immagine?Solo tu l'hai tirata fuori,nessun'altro parla di fuorigioco,un po di buon senso no eh? :roll:

E vorrei capire perchè quello di Astori su Quaglia non è fallo...Quagliarella cade da solo o cade per l'abbraccio?No,spiegatemelo eh...Spiegatemi la necessità di Astori di abbracciare un uomo di spalle,francamente non ci arrivo....

serpico
Most Valuable Player

Messaggioda serpico » 23/12/2012, 19:28

[quote="vanz":tpqwt6kv]Nessuna vittima.Nella tua disamina,dici che l'unico rigore per te è quello del Cagliari (visto che su Asa è fuorigioco),ergo la Juve ha avuto un rigore di troppo ed è stata aiutata.[/quote:tpqwt6kv]

Non mi pare proprio :roll:

[quote="vanz":tpqwt6kv]Parli di Sportmediaset ma quella è un'immagine balorda,presa di tre quarti,infatti anche Cesari non si è espresso con sicurezza sull'episodio...Come puoi giudicare sulla base di quell'immagine?Solo tu l'hai tirata fuori,nessun'altro parla di fuorigioco,un po di buon senso no eh? :roll: [/quote:tpqwt6kv]

"[i:tpqwt6kv]Il gioco doveva essere interrotto nel momento in cui c'è il tiro di Matri per fuorigioco di Asamoah. Se fai proseguire, calcio di rigore per la Juve ed espulsione di Nainggolan. C'è una serie di errori incredibile in questa azione[/i:tpqwt6kv]".

http://www.sportmediaset.mediaset.it/ca ... 5325.shtml

[quote="vanz":tpqwt6kv]E vorrei capire perchè quello di Astori su Quaglia non è fallo...Quagliarella cade da solo o cade per l'abbraccio?No,spiegatemelo eh...Spiegatemi la necessità di Astori di abbracciare un uomo di spalle,francamente non ci arrivo....[/quote:tpqwt6kv]

Per me i rigori sono una cosa seria. La trattenuta di Astori è molto lieve, il rigore sarebbe stato molto fiscale. Non sarebbe stato uno scandalo fischiarlo, ma non è stato scandaloso non fischiarlo. Non è un rigore netto e si sono viste cose molto peggiori. Io giudico solo gli episodi palesemente evidenti e le decisioni palesemente sbagliate.

Lo stesso vale per tutti gli altri rigori. Tutti eccessivamente fiscali. Non c'è quello di Vidal su Sau. Non c'è quello su Giovinco.

Questa è la MIA opinione, che vale 1/5, peraltro.

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 23/12/2012, 19:33

Ho letto male,pensavo che per te il rigore su Sau ci fosse,t'ho confuso con Redden.Perdonami :wink:

Cesari è l'unico che parla di fuorigioco sulla base di quella immagine presa di traverso,per me balorda.Ora Sportmediaset vale piu della Gazzetta e del Corsport...Sempre quando vi fa comodo...

Su Quagliarella,non siamo daccordo.Non è un rigore plateale ma il danno subito c'è,perchè Quagliarella era sulla palla,Astori no,era alle spalle e ne trae un vantaggio.
Pazienza,la pensiamo diversamente.

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 23/12/2012, 19:51

Ci tenevo a dire che abbiamo rubato un occasione da goal clamorosa al Catania con un fuorigioco inesistente.

8)
Ultima modifica di Fausto il 23/12/2012, 19:56, modificato 1 volta in totale.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 23/12/2012, 19:54

Beh si il topic giusto direi :lol:

Fausto,porca puttana,vedi di giudicare qualcosa ogni tanto va...Almeno non sei di parte come sti due qua :approved:

EDIT.Ah ecco,non capivo il perchè di quella superimmagine che avevi postato...Certo che la squadra più bistrattata è sicuramente il Catania,anche più della Roma...

Torna a “Calcio”