Champions League 2009/2010

Luogo di incontro dei calciofili.
Mike
All Star Game
Re: Champions League 2009/2010

Messaggioda Mike » 19/03/2010, 15:11

[quote="Patavino":1f4vruiq]Che gli interisti dopo essersi pippati per 2 ore mi dicano che il CSKA è il peggior avversario dopo il Barcellona mi fa ridere..[/quote:1f4vruiq]

Almeno ti tiriamo un po' su il morale!

:lol:
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 19/03/2010, 15:15

[quote="Mike":3qbn5wdb][quote="Patavino":3qbn5wdb]Che gli interisti dopo essersi pippati per 2 ore mi dicano che il CSKA è il peggior avversario dopo il Barcellona mi fa ridere..[/quote:3qbn5wdb]

:lol:[/quote:3qbn5wdb]

:lol: Visto che sei di Pd: "magname a coa!" :lol: :lol:

Mike
All Star Game

Messaggioda Mike » 19/03/2010, 15:20

[quote="Patavino":3074un3y][quote="Mike":3074un3y][quote="Patavino":3074un3y]Che gli interisti dopo essersi pippati per 2 ore mi dicano che il CSKA è il peggior avversario dopo il Barcellona mi fa ridere..[/quote:3074un3y]

:lol:[/quote:3074un3y]

:lol: Visto che sei di Pd: "magname a coa!" :lol: :lol:[/quote:3074un3y]

Catarla...

:lol: :lol: :lol:
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 19/03/2010, 15:25

[quote="Mike":24knx65y][quote="luca10":24knx65y]Inter-cska e se dovesse passare la vincente di arsenal-barcellona(credo che sia una partita da registrare visto come giocano a calcio entrambe le squadre), (avrei preferito il barca :D :D )bene nn benissimo secondo me le francesi sarebbero state + abbordabili visto [b:24knx65y]che in russia sono molto + freschi fisicamente il loro campionato è iniziato da poco[/b:24knx65y][/quote:24knx65y]

Trova le differenze:

Ernesto Paolillo: "Quello col Cska è un impegno non facile che sarebbe sbagliato sottovalutare - spiega -. Loro hanno appena iniziato la stagione, sono riposati.

:lol: :lol: :lol:

Scherzo dai...

[color=#000080:24knx65y]A parte le battute, secondo me questo è il peggior abbinamento che potesse capitarci (escluso ovviamente il Barca). [/color:24knx65y]
Il rischio serio è che pensino di essere già in Semifinale e pensare al Barcellona.

Speriamo di no...

Per fortuna non c'è da aspettare tanto.[/quote:24knx65y]

e si poteva capitare il manchester e invece che sfiga il cska mosca...
e meno male che le battute erano finite...

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 19/03/2010, 15:57

[quote="Mike":af88n000]
Catarla...

:lol: :lol: :lol:[/quote:af88n000]
:lol2: :lol2: :lol2:

lol
you'll be dreamshaked

Messaggioda lol » 19/03/2010, 17:12

[quote="Patavino":1ls73qfg]Che gli interisti dopo essersi pippati per 2 ore mi dicano che il CSKA è il peggior avversario dopo il Barcellona mi fa ridere..[/quote:1ls73qfg]

Eh davvero.

Se meritavano il Manchester se meritavano.

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 19/03/2010, 18:55

[quote:25iwrp25]Scusate ma se il nostro calcio è in salute perchè in 4 anni abbiamo perso 15 punti di ranking UEFA dalla Spagna e dall'Inghilterra e siamo ormai quasi certi di venir sorpassati anche dalla Germania che fino a poco fa nemmeno ci vedeva col binocolo?[/quote:25iwrp25]
Calciopoli no?
Chievo che usciva ai preliminari e quasi retrocedeva giocando l'europa league?

La germania si salva e ci recupera con l'EL, perchè il bayern oltre a prendere mazzate verso gli ottavi-quarti di finale me lo ricordo pochino negli ultimi anni.
In Italia questa competizione porta relativamente soldi, è bella all'inizio e tutti quelli che non la fanno la vogliono, poi quando arrivano a dicembre con il fiato corto si fanno due calcoli e generalmente mollano per pensare a fare dei buoni campionati. Roma e Juve con turnover (la Juve per quello che poteva :D) per cercare di provare a vincere in campionato/arrivare in champions.
In spagna squadre come il siviglia che hanno 20pt di distacco dalle prime due cosa dovrebbe fare?
Il Liverpool che ne ha 13 dalla terza per cosa dovrebbe giocare?
L'amburgo e il werder ne hanno 11-12 dalla zona champions, cosa dovrebbero giocarsi?
Il Wolfsburg è 8o e ha 14pt dalla zona retrocessione...e sono 18 squadre.
In italia la terzultima ha 24pt e a 38 ci sono fiorentina e cagliari
Zio Fester aveva ragione nel volere rendere l'EL più appetibile alle squadre italiane,ma l'ha detto quando ha fatto la coppetta e poi se ne è dimenticato.
E poi ok, le spagnole si sono salvate per il rotto della cuffia, mentre Roma e Juve si sono suicidate.
Ma ora consideriamo arsenal-porto come byern-fiorentina?

Veramente se secondo voi il campionato tedesco, in cui molinaro è considerato un ottimo acquisto, è più difficile di quello italiano.
Toni è andato ed al primo anno ha fatto sfaceli.
Barzagli e Zaccardo ci hanno vinto un campionato al primo anno.
Boh fate voi
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

montystefy
All Star Game
Contatta:

Messaggioda montystefy » 19/03/2010, 20:32

Ma stigrancazzi il Cska (poi magari andiam fuori con 2 sconfitte) è di gran lunga il miglior avversario possibile!!

Poi sarà difficile andare in Russia, rischio deconcentrazione blablabla...ma sarebbe stato un sorteggio favorevole anche per una squadra di Europa League!

A meno di cazzate (e negli ultimi anni ne abbiam fatte molte anche peggiori :lol: ) siamo in semifinale in carrozza. Sulla carta non c'è partita, un pò come Barcellona Stoccarda, poi il calcio è strano e tutto può succedere, ma non ci sono scuse, Il sorteggio (limitatamente ai quarti) è veramente andato stra-bene.

LIMITATAMENTE AI QUARTI, perchè in una ipotetica semifinale sarà Barcellona, e quindi, molto molto probabilmente andiamo a casa.

Preferivo Inter-Manchester e Arsenal-Bayern che come ora Inter-Cska Arsenal-Barcellona
perchè?
Perchè ora son quasi sicuro di non vincere la coppa! :)
Il Barcellona è la squadra incompatibile a noi per eccellenza, ce le dà 9 volte su 10. In una finale secca magari ti va di culo (stile Milan-L'pool) e vinci; nel doppio confronto ci spazzano via..

Comunque già arrivare in semifinale (con le 2 imprese col Chelsea) ed essere eliminato dalla squadra forse più forte (o perlomeno che esprime il miglior calcio) degli ultimi 10 anni, a confronto di 4 anni di figure di merda colossali agli ottavi la considererei una ottima campagna europea, finalmente.

Edit: Ci poteva andare meglio? nel complesso credo di si
Ci poteva andare peggio? sicuramente si quindi non mi lamento.

Ps che poi, se dopo aver preso il Chelsea, mi toccava Barcellona o Manchester subito sarebbe stata troppa, ma davvero troppa, sfiga.

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 19/03/2010, 20:37

Considerando che il manchester non dovrebbe avere grossi problemi con le aspirine[b:2pij6hrw]n[/b:2pij6hrw] :P, cercate di passare il turno eh :lol:
Ultima modifica di Gabbo il 19/03/2010, 20:51, modificato 1 volta in totale.
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 19/03/2010, 20:44

[quote="Gabbo":2z3a489k]Considerando che il manchester non dovrebbe avere grossi problemi con le aspirine, cercate di passare il turno eh :lol:[/quote:2z3a489k]

le aspirine le fa la Bayer, la squadra è il Bayer Leverkusen :approved: , Bayern significa "di Baviera"...

raf
I love this Mago
NBA Team:San Antonio Spurs

Messaggioda raf » 19/03/2010, 20:46

[quote="sygno":34fphat4]
raf le cause le avevo evidenziate quando sotenevo che la nostra serie A era scesa di livello, era ottobre, il mio post era per ribadire che la serie A è diventata mediocre...
Se vuoi le riscrivo: pochi soldi e spesi male, gestioni societarie fallimentari, stadi poco sicuri e tifoserie antisportive, un clima anche al di fuori del campo da gioco pesante.
I big player preferiscono per questi motivi altri lidi più appetibili, divertenti, tranquilli, vincenti e soprattutto ben pagati.
Adesso tocca a quelli che sostengono che la serie A non è di scarso livello argomentare e soprattutto portare dati oggettivi, se ci riescono....[/quote:34fphat4]

Si sygno ma queste cose dei soldi spesi male, gli stadi che fan schifo etc
sono sotto gli occhi di tutti. Anche le cose elencate da maurom sono
oggettivamente inconfutabili. Quello che non si evince dai vostri
post è di chi sia la responsabilità: lega? federcalcio? presidenti?
finta concorrenza?tutto assieme o cosa?
questo mi piacerebbe capire
e se l'inter finisce in semi-finale o finale tutti sti discorsi
saltano?
sono discorsi dettati dal fatto che da un po' di tempo juve e milan stiano
facendo schifo in europa oppure si pensa davvero che troppe cose
non vanno nel nostro calcio?
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 19/03/2010, 20:56

[quote:1z5e23t2]I big player preferiscono per questi motivi altri lidi più appetibili, divertenti, tranquilli, vincenti e soprattutto ben pagati.[/quote:1z5e23t2]
Tipo Eto'o e Ronaldinho
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 19/03/2010, 21:51

[quote="raf":2vq6o9kv]Si sygno ma queste cose dei soldi spesi male, gli stadi che fan schifo etc
sono sotto gli occhi di tutti. Anche le cose elencate da maurom sono
oggettivamente inconfutabili. Quello che non si evince dai vostri
post è di chi sia la responsabilità: lega? federcalcio? presidenti?
finta concorrenza?tutto assieme o cosa?
questo mi piacerebbe capire
e se l'inter finisce in semi-finale o finale tutti sti discorsi
saltano?
sono discorsi dettati dal fatto che da un po' di tempo juve e milan stiano
facendo schifo in europa oppure si pensa davvero che troppe cose
non vanno nel nostro calcio?[/quote:2vq6o9kv]

Provo a rispondere.

Responsabilità? In primis delle società che han sempre pensato solo al campo e non a tutto il contorno, dal marketing allo stadio e sul come fatturare quanto fanno le inglesi oppure il Barca e il Real, ora che ci pensano siamo indietro di 20 anni. Di seguito vengono le istituzioni che non solo non aiutano le società ma addirittura gli mettono i bastoni tra le ruote se vogliono modernizzarsi (chiedere ai Della Valle a Firenze). Il risultato è che oggi se non c'è un Moratti coi suoi pozzi di petrolio non possiamo competere con squadre che fatturano dieci volte quanto fattura un top team italiano, lo sport moderno che piaccia o no è legato ai fatturati, chi piu fattura e quindi piu spende piu ha possibilità di vincere.

Se l'Inter vince la Champions non cambia nulla, l'Inter è un caso quasi unico in Europa, non sono molti i presidenti che ogni anno coprono buchi di bilancio che si aggirano sui 100 milioni di Euro e investono quasi sempre bei soldoni sul mercato.

Per quanto mi riguarda non sono discorsi dettatti dal tifo per la Juve, sono discorsi dettati dal dispiacere nel vedere che il nostro calcio una dozzina di anni fa era senza rivali per appeal e per interesse nel Mondo, oggi i top player non pensano nemmeno di venire in Italia, quelli che ci sono se ne vanno e al di fuori dei nostri confini la SerieA non è di certo il campionato con piu interesse nel Mondo. Tutto questo alla fine non puo che riperquotersi sui risultati anche nelle coppe e il trend non è di certo in miglioramento anzi piu si va avanti piu si peggiora.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 20/03/2010, 0:38

Io a questa cazzata dei top player ci credo poco, scusa maurom.
I top player non italiani imho almeno un paio di campionati di livello (Premier,Liga,Serie A) se li fanno.
In Germania ne sono andati un paio quando il Bayern ha deciso di spendere, ed ora cercano di scappare (Ribery). Vediamo Robben quanto dura ;)

Posso darti ragione sul fatto che la Spagna viene forse scelta prima, ma per me gran parte delle ragioni stanno nella fiscalità agevolata dei primi anni. Oltre chiaramente al fatto che il real i soldi li caga e quindi una società che vuole vendere va dal miglior offerente ;)
Intanto eto'o è venuto, ronny quest'anno niente da dire (sarà perchè ci sono i mondiali), snjider se la starà ridendo per come è finito il real, Lucio schifo non fa.
Thiago silva un paio d'anni e darà merda ad un bel po' di gente.
Kakà è venuto qui, Pastore non fa così schifo, Kjaer ce l'abbiamo noi, Hamsik :oops:
Pato?
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 20/03/2010, 1:11

Thiago Silva, Pato, Kaka, top player sono diventati da noi, quando sono arrivati erano sconosciuti o poco piu, sul mercato internazionale che Campioni fatti e finiti sono arrivati negli ultimi anni? Eto'o è arrivato tramite uno scambio, Kakà se n'è andato, Ibra idem, C. Ronaldo non ha nemmeno pensato a venire in Italia, vediamo quando un Ribery verrà in Italia (io dubito).

In altre epoche arrivavano i Ronaldo, i Van Basten e company. Oggi le squadre italiane per prendere un fuoriclasse o ne sacrificano un altro in rosa oppure se lo prendono quando è sconosciuto
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Torna a “Calcio”