CAMPIONATI EUROPEI 2012 - POLONIA E UCRAINA

Luogo di incontro dei calciofili.
Patavino
NBA Legend
Re: CAMPIONATI EUROPEI 2012 - POLONIA E UCRAINA

Messaggioda Patavino » 18/06/2012, 23:04

Io avrei lasciato il 3-5-2, comunque visto l'infortunio di Chiellini il problema non si pone più e la difesa sarà questa fino alla fine, cioè Buffon-Abate-Barzagli-Bonucci-Balzaretti..

A centrocampo Pirlo ha dormicchiato ma è Pirlo e non si discute, De Rossi al solito è stato il migliore e Motta, devo ammettere, oggi mi è piaciuto, a differenza di Marchisio il quale comunque resta indiscutibile.

Paradossalmente vorrei vedere Motta a centro-sinistra e Marchisio trequartista, il contrario di oggi..

Davanti ci vuole la staffetta Cassano-Balotelli come diceva Fausto, Di Natale ora come ora lo vedo insostituibile..

Siamo quelli che siamo, ma intanto siamo ai quarti di finale e in ogni caso affronteremo una squadra non superiore, che sia l'Ucraina, la Francia o l'Inghilterra..

Zoso
Superstar NBA

Messaggioda Zoso » 18/06/2012, 23:07

« Happiness only real when shared »
Immagine

Charles
Most Valuable Player
NBA Team:Jazz - Wolves - Clippers
Contatta:

Messaggioda Charles » 18/06/2012, 23:32

Partita orrenda. Siamo penosi, non sappiamo fare 4 passaggi consecutivi. Nemmeno contro squadre che non sanno difendersi.
Nonostante questo riusciamo a creare parecchie occasioni da gol ma raramente concretizziamo. Ci serve sempre la palla da fermo per sbloccare la partita.
Però sono convinto che, come è consuetudine per le squadrette, quale siamo, sia più "semplice" giocare contro squadre più forti. Infatti la miglior partita dell'europeo l'abbiamo giocata con la Spagna.
Quindi sotto con la Francia o con l'Inghilterra.. A questo punto non abbiamo paura :lol:

Riguardo alla partita di oggi:
Buffon 6.5
Abate 6
Barzagli 7
Chiellini 6
Balzaretti 7
Pirlo 4.5
De Rossi 7
Marchisio 6
Motta 5.5
Cassano 6
Di Natale 6

Diamanti 6.5
Bonucci 6
Balotelli 6
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 18/06/2012, 23:37

Charles, non puoi dare 6 a Balotelli.

Passi che ti sta in culo, ma un gol così se lo sogna il 95% degli altri giocatori al mondo..

Charles
Most Valuable Player
NBA Team:Jazz - Wolves - Clippers
Contatta:

Messaggioda Charles » 18/06/2012, 23:45

Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 18/06/2012, 23:54

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 19/06/2012, 0:00

alla fine è andata bene...dispiace per l'infortunio di Chiellini..
Di Natale molto bene,appena ha la palla tira ERA ORA ...
Cassano tutto il contrario a parte il gol un disastro..ad inizio secondo tempo in un'azione durata 1 minuto è stato 3 volte da solo al limite dell'area e mai ha provato il tiro,mai lo prova da fuori area perchè non lo ha proprio...e gli attaccanti senza tiro limitano molto la squadra,non si arriva sempre al gol da 2 metri...
Pirlo oggi si è fatto 3-4 volte un bel sonno,non puo' perdere certi palloni..

Comunque per quanto alcuni giochino bene a volte e altri male il piu' forte è quello con la barba...ma di tanto...quando ha tolto la palla in scivolata e poi da per terra all'irlandese ho goduto,una grinta clamorosa ed in piu' è quello che anche se pressato sa districarsi bene e aprire il gioco..mitico!
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Dark Knight
All Star Game
NBA Team:Linsanity

Messaggioda Dark Knight » 19/06/2012, 0:05

Thiago Motta è l'unico che si muove meno di Balotelli,e credo che questo lo definisca.
Secondo me siamo troppo fermi, l'unico che si muoveva era Marchisio (come sempre di gran lunga il migliore), io metterei Giaccherini che almeno si inserisce. Motta fa passaggi scontati, zero impatto fisico, zero inserimenti, zero impatto difensivo. E' inutile palleggiare come facciamo a 2 metri l'uno dall'altro.
Poi con Cassano che fa il trequartista e sappiamo che fisicamente non c'è mai stato serve gente che vada col motorino, quindi Giaccherini e Marchisio e quando uno dei due è stanco Nocerino. Pirlo non può giocare sena che nessuno si inserisca, nessuno che faccia un movimento senza palla, così lo pressano troppo facilmente.
E mi sembra che con De Rossi-Motta-Pirlo a centrocampo nessuno sposta gli uomini degli altri, uno va tenuto ad un'altezza diversa.

Balzaretti mi piaceva già alla Juve e mi piace ancora, Abate>>Maggio.
Io "abbasserei" sempre De Rossi tra i due centrali in costruzione perchè non sa cosa fare se no.

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 19/06/2012, 0:10

Non ho visto la partita.
Dico solo:

BALOTELLI! Credo il gol più bello per ora del campionato insieme a quello del polacco alla seconda partita del girone.
Charles suka :lol: :twisted:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 19/06/2012, 0:16

Dark, non sono d'accordo su Marchisio migliore in campo. Oggi è stato da 6, nulla di più, nulla di meno.

Forse potrei essere d'accordo sul rischiare ancora la difesa a 3 con DDR centrale: in fondo credo si sia sottovalutato il buon calcio espresso con Spagna e Croazia (60 minuti). Il rischio è Bonucci a centro-sinistra al posto di Chiellini, ma ci può stare. Con Abate e con Balzaretti, of course..

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 19/06/2012, 0:26

RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Dark Knight
All Star Game
NBA Team:Linsanity

Messaggioda Dark Knight » 19/06/2012, 0:35

Pata, ma te la vedi sta squadra senza Marchisio? Corre come minimo il doppio degli altri, coniuga intensità e qualità pazzesche e secondo me oggi si è abbastanza incaricato di mantere ad un certo tono il nostro press, avendo già corso più di tutti.

Non si può pensare che in questa squadra abbia le libertà di imprezziosire il suo gioco che ha nella Juve, fa per l'80% un gioco di intensità e movimento. A De Rossi non puoi chiedere la fase offensiva visto che a Motta non chiedi la fase difensiva e Pirlo è Pirlo, va sostenuto.
Gioca con un regista che va servito (e riverito), un trequartista morto e un ottimo centrocampista difensivo che deve avere sempre un occhio su sta difesa (la coppia centrale juventina senza la mole di corsa del resto della squadra che fa la juve non mi toglie proprio tutti i dubbi).

[e ogni volta Marchisio gioca in una posizione diversa: non dice niente ed è sempre ottimo.]

P.S.: (posto che sono contro i portieri capitani) lancio già la campagna "Marchisio capitano della Juve".

EDIT: secondo me De Rossi è pazzesco a difendere e far ripartire la squadra, ma lo vedo poco inserito a centrocampo, sulla linea di Pirlo. A me piacevano le uscite delle partite scorse con De Rossi che apriva sull'esterno, palla al centro a Pirlo e il 21 che inventava. Secondo me questo ci dava linee di passaggio, spazi e vita più facile a Pirlo e De Rossi. Il problema difensivo è che esterni metti se giochi con De Rossi come nelle prime due, perchè Giaccherini non fa l'esterno e Maggio era insopportabile. Per dire giocherei a 3 con De Rossi, centrocampo Balzaretti-Giaccherini-Pirlo-Marchisio-Abate e Balotelli Di Natale.
Ultima modifica di Dark Knight il 19/06/2012, 0:38, modificato 1 volta in totale.

IlCrucco
All Star Game

Messaggioda IlCrucco » 19/06/2012, 0:37

La difesa a 3 (che poi diventa subito a 5 ) ha funzionato mooolto meglio di quella di oggi, sembra -per ora- che l'infortunio di Chiellini non sia grave, preghiamo.
De Rossi veramente forte, e in attacco toglierei subito Cassano che non combina quasi nulla e anzi rovina le azioni, a noi serve sempre uno come Balotelli davanti che solo con la sua mole fa paura -un pochino dai- agli avversari e poi Di Natale.
Come ho già detto, quando giochiamo veloci siamo pericolosi ma il più delle volte la palla si addormentava a centrocampo. Oggi Pirlo proprio sotto tono, ma senza di lui è il vuoto li in mezzo.
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 19/06/2012, 0:57

Siamo scarsi,
ma con le mani e con i piedi alla fine non le perdiamo quasi mai le partite.
Come da storia.

Invocato DiamantinoMio e risultato decisivo con assist e tanto tanto cuore.
Se deve giocare Thiago Motta dietro le punte, tanto vale mettere lui.

Bene Abate e Balzaretti, ma non ci voleva molto a capirlo.
Si era visto dalla partita con la Russia che il buon Maggio, terzino o meno, non ne aveva.
Discorso ben diverso per il Balza, inspiegabilmente lasciato fuori nelle ultime due quando avrebbe comunque potuto dare qualcosa in piü rispetto a Giaccherini. Specialmente in fase offensiva.
Che poi Prandelli mi deve spiegare perché quando gioca con Balzaretti che sa andare sul fondo e mettere cross quasi decenti, inizia con Di Natale e Cassano.

Sinceramente questa squadra per la pochezza della rosa secondo me é facile da far quadrare... Prandelli ci ha messo anche troppo a stabilire certe gerarchie.
Gli é andata bene.

Detto ciõ, il tecnico potrebbe anche azzeccare tutte le scelte ma questa squadra manca evidentemente di un leader che la prenda per mano quando soffre.
Pirlo nei momenti di sbandamento del secondo tempo é stato forse tra i peggiori, Di Natale non é capace, Cassano é giä in affanno a fine primo tempo, Marchisio manca di personalita´, a Thiago Motta non c´é nemmeno da chiederlo e De Rossi é buono (ottimo) a fare le battaglie come recita il suo tatuaggio ma non a dare tempi alla partita.

Oggi é riuscito a farlo in qualche modo DiamantinoMio, ed é tutto dire...

A parte la Germania e la Spagna, che perö incontreremo solo in ipotetica finale no?, le altre hanno tutte lacune piü o meno evidenti simili alle nostre... quindi con molto culo ce la possiamo giocare...

Speriamo bene almeno una semifinale la potremmo e direi anche dovremmo, cogliere.
Poi servirebbe un bel Olanda - Italia 2000... e tante preghiere.

ps Per il commento tecnico: a fine primo tempo ho ascoltato le donzelle infastidite e sono passato alla telecronaca estone, in effetti NON SI CAPIVA UN CAZZO CON LA RAI! Ma che roba e´????!!!!
Ultima modifica di Fausto il 19/06/2012, 1:04, modificato 1 volta in totale.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Rickett
Most Valuable Player

Messaggioda Rickett » 19/06/2012, 1:01

Chi da 6 a Pirlo e Marchsio di calcio ci capisce poco poco, fondamentali oggi è dire poco.
Ottimo anche Abate ed i due bad boys, Motta ancora sottotono.

Torna a “Calcio”