Serie A & B 2010/2011

Luogo di incontro dei calciofili.
montystefy
All Star Game
Contatta:
Re: Serie A & B 2010/2011

Messaggioda montystefy » 28/09/2010, 15:42

[quote="REDDEN":b0qjwh1n][quote="montystefy":b0qjwh1n]Redden la risposta la hai davanti agli occhi.
Se Juan fosse davvero tra i 3 migliori al mondo.
Starebbe alla Roma?[/quote:b0qjwh1n]

beh alla roma c'è de rossi che è considerato tra i mediani migliori e c'è stato totti quando era al top...
mi preoccupate tutti pero' credevo che un minimo sapevate riconoscere i campioni...vabbè montystefy non puo' dire una sola parola pro-roma in quanto interista ma gli altri....
villa fino all'anno passato era al valencia ma era già evidente che era tra i migliori attaccanti sto criterio non ha molto senso[/quote:b0qjwh1n]

Look at the difference :)

Totti e De Rossi sono nati lì e venuti fuori di lì, come Villa del resto.

Juan a Roma ci è venuto, dopo 2 annate disastrose, come Burdisso, del resto.
Ora, riconosco che è un ottimo difensore..che (quasi) tutte le squadre vorrebero avere.
Ma non tra i 3 migliori.
Punto.

Per Pata, l'Inter è una società con prestigio internazionale, che ha tifosi in tutto il mondo, che ha fatto la storia. Insieme a Juventus e Milan sono le uniche tre grandi del calcio italiano..Era arrivato un petroliere con voglia di spendere e ha preso Ronaldo e Vieri..

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 28/09/2010, 15:52

montystefy eheh un altro teorema ciè che significa che de rossi e totti sono nati li? allora messi perchè è venuto al barcellona? villa perchè se ne è andato? ma cosa c'entra? un po' di logica pero' usala..
per essere considerato un grandissimo non devi per forza giocare nel barcellona o nel manchester io dico questo...che juan venisse da 2 annate disastrose lo dici tu perchè li gioco' sempre e molto bene.
poi mi sono anche stufato di discutere di juan perchè è uno dei pochi giocatori che non sono in discussione,parliamo di aria,di gusti personali..è tra i migliori al mondo che monty e ronco lo riconoscano o no.
p.s. samuel,che è il migliore,alla roma è stato 5 anni mica 1 tanto per confemare la tua geniale tesi

x saba:nesta è il difensore piu' forte che io abbia mai visto giocare dametà anni 90 in su pero' ora qualche volta ha delle sbavature,di sicuro per essere un 34enne è sopra media perchè è un campione ma è logico che non possa essere considerato dopo tutto quello che ha passato tra i primi 3-5 difensori centrali al mondo..la classe c'è ancora ma il fisico non è piu' quello di un tempo

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 28/09/2010, 16:05

[quote="montystefy":1pg2yi0l]

Per Pata, [b:1pg2yi0l]l'Inter è una società con prestigio internazionale, che ha tifosi in tutto il mondo, che ha fatto la storia. [/b:1pg2yi0l]Insieme a Juventus e Milan sono le uniche tre grandi del calcio italiano..Era arrivato un petroliere con voglia di spendere e ha preso Ronaldo e Vieri..[/quote:1pg2yi0l]

l'Inter deve a due uomini (Herrera e Mourinho) due momenti di grande fame e trionfi.

Il resto è szeru :lol:

montystefy
All Star Game
Contatta:

Messaggioda montystefy » 28/09/2010, 16:33

[quote="Patavino":1pxcihhf][quote="montystefy":1pxcihhf]

Per Pata, [b:1pxcihhf]l'Inter è una società con prestigio internazionale, che ha tifosi in tutto il mondo, che ha fatto la storia. [/b:1pxcihhf]Insieme a Juventus e Milan sono le uniche tre grandi del calcio italiano..Era arrivato un petroliere con voglia di spendere e ha preso Ronaldo e Vieri..[/quote:1pxcihhf]

l'Inter deve a due uomini (Herrera e Mourinho) due momenti di grande fame e trionfi.

Il resto è szeru :lol:[/quote:1pxcihhf]

Guarda che avete vinto 3 Champions anche voi, non 7 ..

Ah no 2, siete dietro 8)

Di cui una vabeh................. vale per -1 ergo avete vinto le stesse Champions della Roma e della Fiorentina :lol2: :lol2: :lol2:

Charles
Most Valuable Player
NBA Team:Jazz - Wolves - Clippers
Contatta:

Messaggioda Charles » 28/09/2010, 16:43

[quote="Patavino":15nd1xbv]
Da medio bassa classifica Frosinone, [b:15nd1xbv]Portogruaro[/b:15nd1xbv], Varese, Cittadella, Albinoleffe e Piacenza[/quote:15nd1xbv]

Stai buono.. 3 vittorie in 3 gare casalinghe 8)

[quote="Patavino":15nd1xbv]E' un po' mona, va detto, nel senso che è uno che tende a gasarsi.. l'ho visto in centro, gli ho detto "oh ma sei un fenomeno" e la partita dopo, osannato dal pubblico, ha fatto solo colpi di tacco :lol:

però è
- tecnico
- velocissimo

e ha un ottimo tiro da fuori.

Classe '92, italiano. Gran bel giocatore![/quote:15nd1xbv]

L'ho visto anche io in giro, gli ho detto "grande Faraone, facci sognare" :D
Però dai ha 18 anni, crescerà, ho fiducia!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 28/09/2010, 16:55

Nesta è il centrale difensivo perfetto.
Non "era", "è".

Tutti i nomi che avete fatto gli sono sotto chi per un motivo, chi per un altro.
Nella storia del gioco mai nessun difensore è stato completo quanto lui.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Saba88
Most Valuable Player
NBA Team:Lakers

Messaggioda Saba88 » 28/09/2010, 17:01

[quote="montystefy":2wbyvsan][quote="Patavino":2wbyvsan][quote="montystefy":2wbyvsan]

Per Pata, [b:2wbyvsan]l'Inter è una società con prestigio internazionale, che ha tifosi in tutto il mondo, che ha fatto la storia. [/b:2wbyvsan]Insieme a Juventus e Milan sono le uniche tre grandi del calcio italiano..Era arrivato un petroliere con voglia di spendere e ha preso Ronaldo e Vieri..[/quote:2wbyvsan]

Il resto è szeru :lol:[/quote:2wbyvsan]

Guarda che avete vinto 3 Champions anche voi, non 7 ..

Ah no 2, siete dietro 8)

Di cui una vabeh................. vale per -1 ergo avete vinto le stesse Champions della Roma e della Fiorentina :lol2: :lol2: :lol2:[/quote:2wbyvsan]

perchè chi è a 7?????

ops. [color=#FF0000:2wbyvsan][b:2wbyvsan]A[/b:2wbyvsan][/color:2wbyvsan][color=#000000:2wbyvsan][b:2wbyvsan]C[/b:2wbyvsan][/color:2wbyvsan][b:2wbyvsan].[/b:2wbyvsan][color=#FF0000:2wbyvsan][b:2wbyvsan]M[/b:2wbyvsan][/color:2wbyvsan][color=#000000:2wbyvsan][b:2wbyvsan]I[/b:2wbyvsan][/color:2wbyvsan][color=#FF0000:2wbyvsan][b:2wbyvsan]L[/b:2wbyvsan][/color:2wbyvsan][color=#000000:2wbyvsan][b:2wbyvsan]A[/b:2wbyvsan][/color:2wbyvsan][color=#FF0000:2wbyvsan][b:2wbyvsan]N[/b:2wbyvsan][/color:2wbyvsan]

montystefy
All Star Game
Contatta:

Messaggioda montystefy » 28/09/2010, 17:05

Si ma 0 invidia..
Il vostro presidente è Silvio Berlusconi, penso che ciò cancelli il prestigio di 5 o 6 champions.

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 28/09/2010, 17:26

[quote="Fausto":1uh5ny5e]Nesta è il centrale difensivo perfetto.
Non "era", "è".

Tutti i nomi che avete fatto gli sono sotto chi per un motivo, chi per un altro.
Nella storia del gioco mai nessun difensore è stato completo quanto lui.[/quote:1uh5ny5e]

si completissim a voler vedere il pelo nell'uovo diciamo che non è un fenomeno nell'impostare non è da questo punto di vista baresi,per il resto nulla da dire.

dire pero' che è ancora quello di una volta o il migliore ancora al momento è un po' mancare di rispetto al nesta che è stato prima dell'infortunio :) veramente un mostro

Saba88
Most Valuable Player
NBA Team:Lakers

Messaggioda Saba88 » 28/09/2010, 17:31

[quote="montystefy":2x4ghhwy]Si ma 0 invidia..
[b:2x4ghhwy]Il vostro presidente è Silvio Berlusconi[/b:2x4ghhwy], penso che ciò cancelli il prestigio di 5 o 6 champions.[/quote:2x4ghhwy]

Bhè qui un bel "sti cazzi" ci stà da Dio.

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 28/09/2010, 17:39

Ma perchè la coppa dell'Heysel tutti la considerano finta?

Sono morti inglesi o juventini?

Se non fosse successo avremmo perso 3-0? Il Liverpool era superiore? Naa

O è per il rigore fuori area? Si ma allora diciamo che Mihajtovic era in fuorigioco..

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 28/09/2010, 17:41

[quote="Fausto":2qpi8y4r]Nesta è il centrale difensivo perfetto.
Non "era", "è".

Nella storia del gioco mai nessun difensore è stato completo quanto lui.[/quote:2qpi8y4r]

Non l'ho mai visto giocare ma mi dicono che Gaetano Scirea fosse superiore..

Ronco88
Most Valuable Player

Messaggioda Ronco88 » 28/09/2010, 17:51

[quote="montystefy":fj8grx50]Si ma 0 invidia..
Il vostro presidente è Silvio Berlusconi, [b:fj8grx50]penso che ciò cancelli il prestigio di 5 o 6 champions[/b:fj8grx50].[/quote:fj8grx50]

Lo zio monty :lol:

Ne ha una per tutti eh :lol: :lol:

Praticamente al mondo esiste solo la grande Inter, gli altri per un motivo o per l'altro proprio non sono da considerare :lol: :lol: :lol:

MA E' L'UNICO OBIETTIVO O QUASI QUA EH, LO ZIO MONTY :lol: :lol: :lol: :lol:
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 28/09/2010, 17:54

Nesta, quello che ha perso in atletismo lo ha compensato con maggior senso della posizione.

Il difensore forte non deve sapere impostare, deve sapersi disimpegnare.
Quelli che "sanno impostare" generalmente sono gli stessi che tendono a far cazzate, facendo subire un contropiede a partita alla propria squadra. Gratuitamente. Leggi Juan e Lucio.
Che mettono nella merda terzini e mediani con cucchiai vari ed eventuali.
Che credono di riuscire a mettere con il loro lancio vellutato la punta davanti al portiere, regalando decine tra falli laterali, rimesse dal fondo e ripartenze all'avversario. Leggi ad esempio Kiellini.
Che non buttano il pallone in fallo laterale per fare il sombrero. E i casi abbondano.

Che non vuol dire essere scarsi tecnicamente.

I difensori forti sono quelli che prima di tutto sanno difendere. Prima di tutto.
Samuel, Terry, Ferdinand, Puyol, Nesta, Pique, Lucio (solo l'anno scorso in coppa).

A seguire vengono i Juan, Thiago Silva, Sergio Ramos, Carvalho, K Toure, Gallas.

Ps al miglior Nesta visto (quello in coppia con Maldini, miglior coppia centrale rossonera) mancava solo un pò di incisività sulle palle ferme a favore. Negli ultimi anni però ha iniziato anche a buttarla dentro ogni tanto. Perfetto.

Pps Se parlo di Scirea magari dico una boiata, non avendolo visto. Ma lui come Baresi, giocavano da libero, staccati 5-10 metri dietro lo stopper. In un calcio indubbiamente più lento, partire anche con 10 metri di vantaggio sull'avversario era uno spasso per dei fenomeni come loro. Facendo un ardito confronto Nesta (proprio per completezza) lo riuscirei a vedere sugli stessi livelli sia da stopper che da libero (centrale moderno che deve sia saper stare sull'uomo che coprire gli spazi). Al contrario Scirea e Baresi in una difesa in linea non li avrei visti benissimo, ma allo stesso tempo anche sull'uomo non sapevano fare la differenza come da libero.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

montystefy
All Star Game
Contatta:

Messaggioda montystefy » 28/09/2010, 18:16

[quote="Ronco88":38v09u40][quote="montystefy":38v09u40]Si ma 0 invidia..
Il vostro presidente è Silvio Berlusconi, [b:38v09u40]penso che ciò cancelli il prestigio di 5 o 6 champions[/b:38v09u40].[/quote:38v09u40]

Lo zio monty :lol:

Ne ha una per tutti eh :lol: :lol:

Praticamente al mondo esiste solo la grande Inter, gli altri per un motivo o per l'altro proprio non sono da considerare :lol: :lol: :lol:

MA E' L'UNICO OBIETTIVO O QUASI QUA EH, LO ZIO MONTY :lol: :lol: :lol: :lol:[/quote:38v09u40]

:lol: :lol: :lol:

Beh, lo sai, quando c'è da scherzare sono il primo..

Poi quando c'è da dire la mia l'ho sempre detta, e in modo obiettivo..

OT: Ho conosciuto un bolzanese quassù..che razzaccia..

Domanda: ''Are you Italian as well?''
Risposta: ''No, I'm from Sud Tirol''
:lol:

Torna a “Calcio”