Serie A e B 2009/2010

Luogo di incontro dei calciofili.
canigggia
Most Valuable Player
Contatta:
Re: Serie A e B 2009/2010

Messaggioda canigggia » 09/12/2009, 2:36

Guarda, mi è capitato di vedere giusto l'altro giorno un dvd della Gazza sul campionato di Zaccheroni, che tu hai spesso citato. L'innovazione tattica apportata dai due tecnici è comparabile così come le difficoltà iniziali, anche se il Milan di Zac ha sofferto ed avuto culo portando a casa vittorie tiratissime più o meno fino a primavera, prima delle 7 vittorie conclusive che ci hanno portato allo scudetto. Questo Milan ha iniziato a giocare 'bene' (per la media italiana) già ad Ottobre.

C'è da dire che quello del 98/99 è stato un campionato strano, quasi irripetibile, vinto a 70 punti, cosa che adesso è improponibile sia per le 20 squadre che per il livello totalmente differente (in negativo). Lì c'erano ancora le sette sorelle vere, con la Lazio (squadra assolutamente superiore alle altre) capace di vincere la Coppa delle Coppe ed il Parma la Uefa. Ora la seconda del nostro 2009 esce drammaticamente con la peggior versione del Bayern degli ultimi 10 anni. :shock:

Neanch'io penso che questo Milan possa arrivare allo Scudetto, anche perchè basta che due o tre degli 'undici intoccabili' arrivi con qualche problemino alla partita e l'equilibrio finora trovato cade [u:1mlci93u]rovinosamente[/u:1mlci93u]. Stasera sono stati in tre ad essere in quelle condizioni: Thiagone, che infatti è uscito quasi subito e si è fatto uccellare da Nikci come mai gli avevo visto fare; Ambro, alla peggior partita in carriera per distacco; e Dinho, il migliore di quelli davanti. Risultato: pareggino strappato alla [i:1mlci93u]settima [/i:1mlci93u]del campionato svizzero. Su dieci partecipanti. :roll:

Crederei allo scudetto se:
- l'Inter iniziasse a perdere punti con qualche squadrettina, tipo Bologna o Atalanta, e la situazione sfuggisse di mano a Mou.
- Pato diventasse capocannoniere, non tanto con i numeri ma come 'effetto' sugli avversari (un po' quello che ha Totti adesso su qualsiasi difesa).
- Leo facesse un po' di cambi quando la squadra cala.
- trovassimo il Jon Dahl Tomasson ( :oops: ) della situazione.

Però sì, mi pare decisamente troppo.

PS. Il Milan del 2005, quello di Istanbul, perse sì in campionato, però portò una Juve fortissima a giocarsi tutto a Milano a tre giornate dalla fine, perdendo 0-1 una partita in cui meritava almeno il pari. E l'anno dopo fece 88 punti. :wink:
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter:

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

NickName
All Star Game
Contatta:

Messaggioda NickName » 09/12/2009, 3:26

[quote="raf":67w9lqnl][quote="Patavino":67w9lqnl]ma Balotelli l'anno scorso ha detto a C.Ronaldo "alzati stronzo?" perchè Ronaldo gli aveva detto "negro di merda"? :?[/quote:67w9lqnl]

No perchè Cristiano Ronaldo s'era messo a fare i giochini col pallone
umiliando gli avversari. Si credeva d'essere al circo quel coglione.

Santacroce è solito beccarsi un bel po' di cori razzisti ma
evidentemente ha un carattere diverso e se ne sta buono.
Balotelli se fa la linguaccia alla curva
che gli "canta negro di merda" avrà i suoi motivi.
Si attira antipatie? non la mia.

Il signor Balotelli a Napoli s'è comportato bene. Come mai?
Forse perchè abbiamo riservato i fischi a lui e a tutti gli interisti
senza distinzione?[/quote:67w9lqnl]
Possiamo lasciare i problemi comportamentali a sua madre?
che ve ne fotte!
oddio, fa la linguaccia, oddio insulta il nostro beniamino facendogli segno di alzarsi, oddio è negro, oddio ci dice di stare zitti quando gli facciamo il verso della scimmia, oddio rifila calcioni a terra dopo che l'anno prima qualcuno glieli aveva dati ma lui se l'era presa fin là e memore di ciò ipocritamente ne ha rifilati un paio ad un povero campione a terra, oddio ha preso una gomitata e ha accentuato, mai visto un negro in serie A fare ste cose!

Capro Balotelli in sacrificio all'arroganza giudicante degli uomini! ma fate all'amore! io sti tifosi sfegatati che arrivano ad odiare qualcuno non li capisco.
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 09/12/2009, 3:34

Fausto, canigggia, quasi perfetti: tra i fattori necessari alla vittoria del Milan in campionato avete dimenticato solo la congiunzione astrale tra Plutone, Urano e Saturno

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 10/12/2009, 16:41

[quote:3k2t36ce]Ora la seconda del nostro 2009 esce drammaticamente con la peggior versione del Bayern degli ultimi 10 anni. [/quote:3k2t36ce]
Questo è quello che si dice della Germania ad ogni campionato del mondo/europeo :D
Alla fine la mentalità conta molto imho (anche se non sono tutti crucchi)
La Jubbe si è proprio squagliata

Giusto per dire, la Fiore che in campionato fatica a tenere il ritmo, ha vinto 5 partite su 6 del proprio girone (E la sconfitta con il lione è stata molto "sfortunata") ed è arrivata primo in un girone certo non semplicissimo
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Ghost12
Leader della squadra

Messaggioda Ghost12 » 10/12/2009, 17:17

[quote="raf":85k49lp0]
A te invece non viene il dubbio che si comporta cosi per "reazione" ai
cori che ascolta dagli spalti ? E' italiano e ascolta puntualmente
"un negro non può essere italiano" o "negro di merda, negro di merda".
La linguaccia è il minimo sindacale per certe merde.

Coglione-montato-strafottente. Di chi parli ?
Di Totti ? di Gattuso ? di Cassano ?[/quote:85k49lp0]

Mi sembra che Balotelli si comporti da "stronzo" perchè è "stronzo", io ho ancora in mente la linguaccia fatta ai tifosi della roma l'anno scorso dopo che si era preso un rigore inesistente.
In quel caso non gli è stato detto "negro di merda" ma era stato beccato come avversario, come lo era stato zanetti e gli altri, quindi, lui con la sua linguaccia e il suo comportamento ha brillato in quanto a stronzaggine!!!

Se giudichi montato-strafottente Totti forse qualche parametro nel giudicare i giocatori è saltato!!
When he is really happy, Andrea Bargnani gives his version of a smile. He opens his mouth to breathe.

and
Don't put this 2 words in the same phrase, please..

_Il Prescelto_
smerdata way of life
Contatta:

Messaggioda _Il Prescelto_ » 10/12/2009, 17:22

ehy ve lo ricordate?

[youtube:dkh2didk]http://www.youtube.com/watch?v=2GsNyyMn8Tc[/youtube:dkh2didk]
Immagine

Ghost12
Leader della squadra

Messaggioda Ghost12 » 10/12/2009, 17:26

[quote="_Il Prescelto_":mbf1lrwb]ehy ve lo ricordate?

[youtube:mbf1lrwb]http://www.youtube.com/watch?v=2GsNyyMn8Tc[/youtube:mbf1lrwb][/quote:mbf1lrwb]

Me lo ricordo bene, e per quello risulta essere montato??
anche messi l'anno scorso ha sputato ad un altro giocatore, di certo uno non gli va a dire montato per quello"!

Cmq io uno che fà 188 goal in serie A non essendo una prima punta me lo tengo stretto, coatto o meno!!!

Poi dare del montato a Gattuso dopo che per anni ha fatto reparto da solo nel milan, lasciando Pirlo tranquillo a impostare non è proprio da persone obiettive!!
When he is really happy, Andrea Bargnani gives his version of a smile. He opens his mouth to breathe.

and

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 10/12/2009, 17:41

[quote:1ss6hl43]Cmq io uno che fà 188 goal in serie A non essendo una prima punta me lo tengo stretto, coatto o meno!!![/quote:1ss6hl43]
Scusa ma che c...o c'entra con il discorso?

Poi tralasciamo totti che fa il "4" agli juventini (non può essere valutato offensivo come una linguaccia?), la "purga" contro la lazio (immagino i laziali tutti a ridere per la battuta con doppio-senso a sfondo storico :D), che prende a pugnetti manninger, che spintona il proprio massaggiatore.
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

raf
I love this Mago
NBA Team:San Antonio Spurs

Messaggioda raf » 10/12/2009, 17:45

Lo spintone a Scala? Le 4 dita agli juventini (che fa il paio
con la linguaccia)? i vaffanculo a Rizzoli? il "vi ho purgato ancora"
ai laziali?

Cassano si commenta da se.

Gattuso. :evil:
[img:2ijzphwp]http://www4.pictures.gi.zimbio.com/AC+Milan+v+SSC+Napoli+Serie+A+vRm9nDs4mb8l.jpg[/img:2ijzphwp]
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 10/12/2009, 17:48

raf ti sei dimenticato i pugnetti a manninger per prendere il pallone, con il portiere austriaco che manco li sentiva :D :D
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Ghost12
Leader della squadra

Messaggioda Ghost12 » 10/12/2009, 18:05

[quote="raf":2ptvx91f]Lo spintone a Scala? Le 4 dita agli juventini (che fa il paio
con la linguaccia)? i vaffanculo a Rizzoli? il "vi ho purgato ancora"
ai laziali?

Cassano si commenta da se.

Gattuso. :evil:
[img:2ptvx91f]http://www4.pictures.gi.zimbio.com/AC+Milan+v+SSC+Napoli+Serie+A+vRm9nDs4mb8l.jpg[/img:2ptvx91f][/quote:2ptvx91f]

Lo spintone a scala fu per un atto di nervosismo, dovresti sapere che sono amici fraterni.
La cosa condannabile sono i vaffa a rizzoli, in quel caso è stato stupido e sarebbe stata giusta un espulsione con una squalifica esemplare!
Il "vi ho purgato ancora" nel derby ci sta!!!
Non potrete mai capire come si vive il derby a roma, lo sfottò è all'ordine del giorno, chi vince è il padrone della città per una settimana, almeno lui fà prese in giro simpatiche, come il pollice verso dello scorso derbi, fatto mentre si ride e si scherza, quello che sta in Tv a mediaset( bandiera della lazio, che tra l'altro ci ha giocato si e no 5 anni in tutta la carriera) ha fatto molto di peggio( saluto romano, esultanza con insulti sotto alla curva sud, etc...).
Se non lo stimate come persona problemi vostri, a me come giocatore fà impazzire, fà giocate e goal pazzeschi!!

Gattuso è un grande, ma quale montato, è quello che si è sempre spaccato il culo per il milan!!!

and

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 10/12/2009, 18:12

[quote:23u8wo2q]Il "vi ho purgato ancora" nel derby ci sta!!!
Non potrete mai capire come si vive il derby a roma, lo sfottò è all'ordine del giorno, chi vince è il padrone della città per una settimana, almeno lui fà prese in giro simpatiche, come il pollice verso dello scorso derbi, fatto mentre si ride e si scherza, quello che sta in Tv a mediaset( bandiera della lazio, che tra l'altro ci ha giocato si e no 5 anni in tutta la carriera) ha fatto molto di peggio( saluto romano, esultanza con insulti sotto alla curva sud, etc...).[/quote:23u8wo2q]
Scusa eh, ma tu che sei romanista come descriveresti il rapporto tra Roma ed Inter in questi ultimi 3 anni?
Forse un pochino competitivo? Anche duro?
E il gesto di mario non deriva forse dall'ambiente creatosi attorno alla sfida tra queste due squadre? Come avviene in un derby? Come avviene del derby di italia tra inter e juve?

[quote:23u8wo2q]Se non lo stimate come persona problemi vostri, a me come giocatore fà impazzire, fà giocate e goal pazzeschi!![/quote:23u8wo2q]
Questo fa il paio con i 188 gol. Cosa c'entra?
Balotelli non ha fatto giocate e gol pazzeschi a 19 anni (ieri/contro il chievo per dirne due)? ma che c'entra questo con gli atteggiamenti?

Dico solo che PAto con il siena si è preso 4 calcioni perchè stava gigioneggiando con il pallone.
Non mi ricordo di insulti alle partite successive
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Ghost12
Leader della squadra

Messaggioda Ghost12 » 10/12/2009, 18:24

[quote="Gabbo":178rpvxs][quote:178rpvxs]Il "vi ho purgato ancora" nel derby ci sta!!!
Non potrete mai capire come si vive il derby a roma, lo sfottò è all'ordine del giorno, chi vince è il padrone della città per una settimana, almeno lui fà prese in giro simpatiche, come il pollice verso dello scorso derbi, fatto mentre si ride e si scherza, quello che sta in Tv a mediaset( bandiera della lazio, che tra l'altro ci ha giocato si e no 5 anni in tutta la carriera) ha fatto molto di peggio( saluto romano, esultanza con insulti sotto alla curva sud, etc...).[/quote:178rpvxs]
Scusa eh, ma tu che sei romanista come descriveresti il rapporto tra Roma ed Inter in questi ultimi 3 anni?
Forse un pochino competitivo? Anche duro?
E il gesto di mario non deriva forse dall'ambiente creatosi attorno alla sfida tra queste due squadre? Come avviene in un derby? Come avviene del derby di italia tra inter e juve?[/quote:178rpvxs]

Quella partita la ricordo benissimo, e su balotell, prima del rigore non si era detto nulla di razzista, anzi proprio nulla, ma cori contro l'inter erano stati fatti (ovviamente), lui per tutta risposta ha fatto il gesto della linguaccia ai tifosi romanisti presenti per prenderli in giro e poi si è attaccato con panucci!

[quote="Gabbo":178rpvxs][quote:178rpvxs]Se non lo stimate come persona problemi vostri, a me come giocatore fà impazzire, fà giocate e goal pazzeschi!![/quote:178rpvxs]
Questo fa il paio con i 188 gol. Cosa c'entra?
Balotelli non ha fatto giocate e gol pazzeschi a 19 anni (ieri/contro il chievo per dirne due)? ma che c'entra questo con gli atteggiamenti?

Dico solo che PAto con il siena si è preso 4 calcioni perchè stava gigioneggiando con il pallone.
Non mi ricordo di insulti alle partite successive[/quote:178rpvxs]

La cosa paradossale è che Balotelli come giocatore a me piace da morire, è un fenomeno come pato, peccato che di carattere mi fà schifo, è strafottente, antipatico e molto ma molto stronzo e questo inficia il rapporto con i tifosi, poi a roma non hanno mai cantato se saltelli muore balotelli ma gli danno dello stronzo direttamente!!

and

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 10/12/2009, 18:38

Si è attaccato con panucci perchè ripreso dallo stesso.
Quindi Totti=coatto=vabenecosì e Balotelli=stronzo?
Capisco essere tifosi, ma per favore ammetterlo come fa patavino no?
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

DanDan
Superstar NBA

Messaggioda DanDan » 10/12/2009, 19:08

Ora, chiaramente non sono interista come si può notare dall'avatar^_^, comunque, come capacità tecniche Balotelli mi piace moltissimo, in particolare vorrei vederlo giocare come C.Ronaldo nel Manchester, secondo me farebbe sfracelli da esterno destro.

Torna a “Calcio”