Champions League 2009/2010

Luogo di incontro dei calciofili.
Bloccato
REDDEN
NBA Legend

Re: Champions League 2009/2010

Messaggio da REDDEN »

ma non si puo' mica paragonare chi ha 1 milione contro chi ha 1 euro.
corvino è questo:prende a poco giovani,li rivaluta e li rivende a prezzo maggiore per fare plusvalenza.
con corvino la fiorentina non vincerà nulla ma i della valle saranno contenti ugualmente.
tanto è vero che comunque con pazzini ci ha guadagnato,2 anni fa aveva venduto mutu alla roma per 20 miloni se non si fosse impuntato prandelli,tra pochi anni magari venderà jovetic.
l'occhio lungo dell'osservatore ce l'ha.....è un mero dirigente che fa gli interessi dell'azienda questo si,per questo in piazze grandi grandi non potrebbe operare...per esempio se venisse a roma il giorno dopo venderebbe de rossi per chissà quanto....ma qui ci sarebbe la rivoluzione poi :)
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Redden,concordo con te ma proprio per quello,ripeto:dov'è il progetto??

Per me,un progetto deve portare a vincere qualcosa altrimenti non si chiama più cosi.Altrimenti è uguale a quello che fa Zamparini che compra a 1 e rivende a 10,è uguale a quello che fanno a Udine,è uguale a quello che fanno a Genova.
Ergo,non si tratta di progetto finalizzato alla vittoria ma al sopravvivere economicamente raggiungendo onestissimi traguardi sportivi che non sfiorano però la vittoria.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

ma infatti un progetto io non lo vedo...è una bellissima parola con cui i presidenti e i dirigenti cercano di mascherare il loro guadagno.
io parlo di rosella sensi,non ha una lira e questo è acclarato pero' un progetto,una parvenza di cercare di fare bene c'è..in effetti,come ha detto mourinho,la roma non vende i pezzi migliori e questa estate per aver venduto aquilani che praticamente non ha mai fatto nulla di che,la sensi sembrava avesse ucciso qualcuno.
di certo qui a roma la politica del "compro a poco e vendo a tanto" non è applicabile e per fortuna non esiste,se non si compra perchè non ci sono soldi neanche si vende..un corvino a roma,con una roma in europa league avrebbe rifondato tutto vendendo:mexes,juan,de rossi a intascando tantissimi soldi..magari come lo gica ci sta pure ma essendo io un nostalgico..mi ci affeziono ai giocatori,preferisco tenermi una roma che se va in champions magari compra 1 giocatore solo ma tiene i suoi..so' fatto male io :)
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Non per dire ma sono ancora in semifinale di Coppa Italia.

Con il campionato a puttane o quasi, potrebbero alzarlo un trofeo...

A Pazzini stava scomodo il ruolo di vice. Hanno fatto bene a venderlo visto che se ne voleva andare. Con i zero goal che aveva fatto nessuna grande poteva spendere soldi per prenderlo a quel prezzo.

Melo venduto giustamente perchè quella cifra non la vale e mai piu' sarebbe arrivata.

Dainelli se ne voleva andare anche lui ed è comunque piu' scarso di Natali, che comunque fa ridere.
Inoltre è stato preso Felipe.

Castillo e Bonazzoli sono state due boiate.
Ma nella boiata la mancanza di un vice-Gilardino ha favorito tantissimo la maturazione di Jovetic che da 3° punta effettiva ha avuto maggiore spazio e responsabilità.
Bonazzoli è scarso e lo sanno anche le pietre della strada, per quanto riguarda Castillo penso che Corvino ci abbia visto a Lecce un simil Milito. Ha toppato.
Non ci si può prendere sempre.

Venduto Melo, i Della Valle che non cacciavano un euro...uno Zanetti rotto è stato anche tanto.

Come detto già detto l'errore è stato vendere Kuzmanovic, che si sarebbe riveltato fondamentale quest'anno. Ma anche lui se ne voleva andare e i soldi i tedeschi li hanno tirati fuori...Quanto l'avevo pagato? 100.000 euro?

Secondo me un grosso errore della Fiorentina è stato quello di non puntare mai veramente al campionato. Per vincerlo. L'anno scorso come quest'anno hanno cercato di andar bene sia in Italia che in Europa e alla fine anche per sfortuna si ritrovano con risultati inferiori a quanto avrebbero potuto. Poi a livello aziendale invece sono contentissimi eh.

ps a Roma i pezzi migliori non si possono vendere per comprare giovani perchè i cartellini dei Juan, Pizarro, De Rossi e Vucinic servono come garanzie per i debiti.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

[quote="Fausto":11nk6ak1]Non per dire ma sono ancora in semifinale di Coppa Italia.

Con il campionato a puttane o quasi, potrebbero alzarlo un trofeo...

A Pazzini stava scomodo il ruolo di vice. Hanno fatto bene a venderlo visto che se ne voleva andare. Con i zero goal che aveva fatto nessuna grande poteva spendere soldi per prenderlo a quel prezzo.

Melo venduto giustamente perchè quella cifra non la vale e mai piu' sarebbe arrivata.

Dainelli se ne voleva andare anche lui ed è comunque piu' scarso di Natali, che comunque fa ridere.
Inoltre è stato preso Felipe.

Castillo e Bonazzoli sono state due boiate.
Ma nella boiata la mancanza di un vice-Gilardino ha favorito tantissimo la maturazione di Jovetic che da 3° punta effettiva ha avuto maggiore spazio e responsabilità.
Bonazzoli è scarso e lo sanno anche le pietre della strada, per quanto riguarda Castillo penso che Corvino ci abbia visto a Lecce un simil Milito. Ha toppato.
Non ci si può prendere sempre.

Venduto Melo, i Della Valle che non cacciavano un euro...uno Zanetti rotto è stato anche tanto.

Come detto già detto l'errore è stato vendere Kuzmanovic, che si sarebbe riveltato fondamentale quest'anno. Ma anche lui se ne voleva andare e i soldi i tedeschi li hanno tirati fuori...Quanto l'avevo pagato? 100.000 euro?

Secondo me un grosso errore della Fiorentina è stato quello di non puntare mai veramente al campionato. Per vincerlo. L'anno scorso come quest'anno hanno cercato di andar bene sia in Italia che in Europa e alla fine anche per sfortuna si ritrovano con risultati inferiori a quanto avrebbero potuto. Poi a livello aziendale invece sono contentissimi eh.

[color=#000080:11nk6ak1]ps a Roma i pezzi migliori non si possono vendere per comprare giovani perchè i cartellini dei Juan, Pizarro, De Rossi e Vucinic servono come garanzie per i debiti.[/quote:11nk6ak1][/color:11nk6ak1]

a questa non la sapevo..cioè se la roma si vende tutto guadagnando non so 100 milioni i creditori sarebbero scontenti? boh io penso sia il contrario.i 20 milioni di aquilani infatti sono andati a tamponare qualche debito non sono stati reinvestiti..quindi se piu vende prima risana il debito..la vedo diversamente...che poi si esagera su tutto cio' è ovvio..la roma ma molto meno debito rispetto a tante squadre europee e anche italiane che continuano a comprare
curioso che la fiorentina punti all'europa e non al campionato...cioè è ovvio che la champions la fiorentina non poteva mai vincerla..la verità è che in campionato è andata male,mettiamoci diversi torti arbitrali che io ritengo sempre decisivi ma comunque a 5-6 punti dal quarto posto starebbe
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Eh, infatti ne vende uno per volta.
Questa estate tocca a Vucinic magari.

Vende, guadagna 100 milioni...poi non può investire perchè quei 100 milioni non ci passano nemmeno per Trigoria...e chi gioca?
Con quali risultati?
E la piazza chi la tiene buona?
E la borsa?

Che poi di solito quando si contratta con uno che ha evidentemente bisogno di vendere, il prezzo è molto piu' vicino a quello di chi compra.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

[quote:fgcl88ue]A Pazzini stava scomodo il ruolo di vice. Hanno fatto bene a venderlo visto che se ne voleva andare. Con i zero goal che aveva fatto nessuna grande poteva spendere soldi per prenderlo a quel prezzo.

Inoltre è stato preso Felipe[/quote:fgcl88ue]
A Pazzini stava scomodo il ruolo di vice ma giocava come?Da seconda punta quasi sempre,quindi dietro Mutu...Da prima punta non hanno mai creduto veramente in lui e hanno preso Gila.Avrebbero potuto puntare su di lui e spendere quei soldi meglio imho.

Per Melo quei soldi sarebbero quasi sicuramente arrivati dall'Arsenal.Wenger vede in lui il nuovo Gilberto Silva quindi se non erano i soldi juventini,erano quelli inglesi.

Dainelli piu scarso di Natali non credo.Da quando è arrivato,ha sistemato la difesa genoana (che infatti ha ciccato solo col Bologna in casa in una giornata nera per Dainelli).
E anche se fossero allo stesso livello,Natali si rompe ogni due minuti,Dainelli è integro e con Gamberini rotto sarebbe servito.
Felipe è buono,niente da dire.

Kuzmanovic l'avevo dimenticato,altro grave errore infatti.

Che poi,dove sono finiti i soldi delle cessioni di Melo e Kuzmanovic?Dove sono i soldi entrati dalla Champions?La rosa si è rinforzata quanto rispetto allo scorso anno?Zero.Jovetic peraltro già c'era.
Alla fine,come dicevo,non c'è un progetto mirato a vincere.Non dimentichiamo che Prandelli sono 5 anni che è a Firenze,mica bruscolini.

Sulla Roma...Secondo me,proprio perchè non ci sono soldi,dovrebbero puntare su piu sui giovani da comprare a 2 lire per rivenderli a 20 e far continuare a girare la giostra.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

DanDan
Superstar NBA

Messaggio da DanDan »

[quote="vanz":2lztz4jf]2) Mi siete scordati dove giocava Pazzini?Io assolutamente no.Venduto (o svenduto) a 8milioni,ora ne vale 20 se non di più.Complimenti.[/quote:2lztz4jf]

Dov' è che gioca Pazzini???? :lol: :D 8)

<-------------------------------------
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

La fiore ha venduto giocatori che se ne volevano andare, al giusto prezzo [b:2u4zb0wg]di allora[/b:2u4zb0wg] (nessuno avrebbe dato più di 10Mln per il pazzo).
Melo 25Mln sono tanti ma l'anno scorso era un centrocampista sulla cresta dell'onda, titolare giovanissimo del brasile schiacciasassi, eccecc. Adesso forse non ne vale 20, ma sono discorsi con il senno di poi che hanno poco senso imho.
Felipe è buono ma da quel che ho capito gioca sulla fascia e non ha senso imho se prima avevi una squadra con terzini tipo Pasqual,comotto,de silvestri,gobbi (a volte anche Jorgensen!!).
Marchionni venduto dalla juve come schiappa che non sa segnare è tornato ai livelli del Parma.
Vero che Zanetti per Kuzmanovic+Melo era un rischio per gli infortuni, però è arrivato Bolatti e Donadel meritava più spazio.
Vero che andati via il pazzo e osvaldo non sono arrivati degni cambi e Mutu ha rovinato tutto. Però la fiore aveva praticamente preso Cassano e Keirrison è arrivato in comproprietà per 2 anni (e provare a dargli tempo?).
Su Bonazzoli nulla da dire era bollito, anche se mio fratello ai tempi d'oro della samp (samp o reggina non ricordo) ci stava vincendo il fantacalcio :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

[quote="Gabbo":1ttj2frs]Melo 25Mln sono tanti ma l'anno scorso era un centrocampista sulla cresta dell'onda, titolare giovanissimo del brasile schiacciasassi, eccecc. [b:1ttj2frs]Adesso forse non ne vale 20[/b:1ttj2frs][/quote:1ttj2frs]

Adesso forse non ne vale 2 ... :lol:
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Huge,come ho già detto,Wenger continua a parlarne bene pubblicamente di Melo,lo sta corteggiando quindi anche adesso ne varrebbe 15 tranquillamente.Se fa un ottimo mondiale,la sua quotazione risale a quanto lo abbiamo pagato.

Gabbo,il problema non sono le vendite,è chiaro che Corvino è bravo nel suo lavoro.Io critico la crescita della squadra come qualità.E'inutile che continuate a parlare dei giovani presi,il progetto dura da 5 anni e ha dato il meglio quest'anno con gli ottavi di Champions.
Come diceva Fausto,in Italia non sono mai stati in lotta per lo scudetto e questo è grave...

Prandelli si sarà rotto le palle di giovani acerbissimi?Secondo me si.Si vocifera di contatti ormai avviati con la Juve.Non posso che esserne contento.
Se poi a Firenze ci resteranno male,pazienza.Tanto comunque quando andiamo a Firenze ci vogliono pestare quindi cambia poco. :lol:

Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Mah, a me sembra che la squadra come qualità sia sempre migliorata.
In italia tutte le squadre che fanno la Uefa/EL soffrono da pazzi in campionato, solo la Roma stava andando da dio per poi bruciarsi tutto in 10 minuti tra andata e ritorno :lol:
Non è che la Juve muore fisicamente contro il palermo solo per una questione di "lezione tattica" ;)...una juve senza cambi, ma considerando anche il livello un po' più basso delle squadre che vanno in EL, anche italiane, direi che ci sta.
Quindi una fiorentina che va benissimo in EL e arriva 3a-4a in campionato non mi sembra grave perchè "non ha lottato per lo scudetto". Va come una Juve incerottata (ma sempre la Juve).

Quest'anno è stata stabile, ma Jo-Jo è finalmente esploso.
Non è che progetto=giovani e quindi vecchi=puntare al campionato. Prima progetti prendendo i giovani, poi li fai crescere ed innesti altri magari già pronti.
Jojo-vargas-donadel-gambero-montolivo-desilvestri-bolatti-jajalic o come cappero si chiama...aggiungi felipe-gila-mutu-zanetti-marchionni.
Se arrivava Cassano per Mutu se ne riparlava, la Fiore è crollata dopo che il rumeno è stato sospeso.
Manca probabilmente un centrale, un cambio di mutu ed un Santana sano :D, ma non è neanche semplice trovarli eh.
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
canigggia
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggio da canigggia »

Ma soprattutto non è che sia proprio così facile vincere, soprattutto a Firenze (dove lo scudetto non arriva dalla fine degli anni '60, e l'unica coppa europea è dei tempi di Hamrin!).

Ed in ogni caso hanno fatto 6 vittorie su 8 in Champions, e le due sconfitte sono state pesantemente segnate da degli errori arbitrali enormi (espulsione di Gila a Lione, Ovrebo & co a Monaco).

Alla faccia del vincere poco, è la miglior stagione di un'italiana in Europa degli ultimi cinque anni (Milan ovviamente escluso 8) ).

Ps. Per la serie 'a volte ritornano':

[img:84p5w8dl]http://2.bp.blogspot.com/_7pmRaVDVMzs/Si_t81F1xzI/AAAAAAAABiI/mEZK_btHnIk/s400/mino_raiola.jpg[/img:84p5w8dl]
Ultima modifica di canigggia il 12/03/2010, 16:22, modificato 1 volta in totale.
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Gabbo,Canigggia,il mio discorso è semplice: dove sono andati a finire i soldi intascati per Melo e Kuzmanovic?32milioni di euro,dico 32!
Zanetti è arrivato per 2 milioni,Marchionni per 4,Castillo per 1 milione,poi forse manca qualcuno...Felipe e gli altri son stati presi dopo,coi soldi della qualificatione alla Champions.
Ora,dove sono finiti gli altri 20-25milioni?
Secondo te Prandelli è contento di avere i Bolatti e i Keirrison che vanno bene sempre per il futuro,o vorrebbe qualche pezzo grosso per giocarsela alla pari?
Beh,dopo 5 anni a costruire anche io mi sarei rotto di una situazione di stallo come questa.

E per chiarire,io critico solo perchè Firenze meriterebbe davvero...

Beh vabbe Cani',la miglior stagione...Come la fai esagerata...Anche la Juve è arrivata agli ottavi l'anno scorso,se ora dobbiamo considerare trionfale gli ottavi di finale...

Mamma mia Raiola,che uomo infame.Speravo ce ne fossimo liberati.

Charles
Most Valuable Player
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers

Messaggio da Charles »

[quote="vanz":uj5r1n9g]Gabbo,Canigggia,il mio discorso è semplice: dove sono andati a finire i soldi intascati per Melo e Kuzmanovic?32milioni di euro,dico 32!
Zanetti è arrivato per 2 milioni,Marchionni per 4,Castillo per 1 milione,poi forse manca qualcuno...Felipe e gli altri son stati presi dopo,coi soldi della qualificatione alla Champions.
Ora,dove sono finiti gli altri 20-25milioni?[/quote:uj5r1n9g]

Ma dove sta scritto che TUTTI i soldi delle cessioni devono venire reinvestiti in acquisti? La Roma sono 5 anni che vende solo per pagare gli stipendi :D
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
Bloccato