Champions league 2012/2013

Luogo di incontro dei calciofili.
Avatar utente
luca10
All Star Game
Messaggi: 1114
Iscritto il: 17/04/2008, 20:44
NBA Team: Spurs
Località: Roma

Re: Champions league 2012/2013

Messaggioda luca10 » 19/09/2012, 22:38

diciamo che abbiamo qualche fenomeno...qualcuno tempo fà parlava di centrocampisti che sanno fare discretamente tutto, vidal è forte forte...nonostante non stesse bene...
per il resto pagata la prima di alcuni giocatori ma nonostante questo si gioca a calcio...
se si riesce a far respirare un pò Pirlo si può fare bene...
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.

Il potere logora chi ce l'ha!!!!

Resistenza MAGO!!!

Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!

Avatar utente
Viktor
All Star Game
Messaggi: 1807
Iscritto il: 03/04/2007, 23:37
NBA Team: Bucks
Località: Roma

Re: Champions league 2012/2013

Messaggioda Viktor » 19/09/2012, 22:40

Non esageriamo pata. Per come è stata condotta la partita il pareggio è giustissimo.

CHe gran goal Oscar!
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine

ernie ball
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 05/07/2009, 12:27

Re: Champions league 2012/2013

Messaggioda ernie ball » 19/09/2012, 22:42

La Juventus deve trovare una soluzione al problema Bonucci, altrimenti continuerà a prendere gol da tutti.
E' un giocatore inguardabile. E pensa anche di saper calciare la palla, quando è evidente il contrario.
E' un problema anche per la Nazionale.

Partita divertente, comunque.

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Champions league 2012/2013

Messaggioda Patavino » 19/09/2012, 22:54

Comunque secondo me nel primo tempo avevamo proprio la tremarella nelle gambe (per il poco che sono riuscito a vadere)..

Nel secondo (Skype con Padova e pc puntato sulla tele :lol: ) ho visto un'ottima Juve, perfetta dietro (anche Bonucci), perfetta in mezzo (tranne Pirlo, molto opaco, deve riposare.. e c'è chi non voleva Verratti..), ancora intimorita davanti..

In fondo a parte Pirlo e Gigi è tutta gente non abituata a certi palcoscenici e, tra l'altro, abbiamo pagato la capacità del Chelsea nel non farci giocare con i tre-quattro tocchi (cosa che in campionato facciamo sempre e ci permette di dominare).. Giocando di prima-seconda sono emersi i limiti tecnici di certi elementi (compreso Asa, comunque per me nel complesso positivo anche se la partita l'ho vista male)..

Al solito è emerso un grande cuore, anche se credo che con Mister Conte avremmo anche potuto portarla a casa..

Certo che se il Quaglia tornasse quello pre-infortunio :oops:

ernie ball
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 05/07/2009, 12:27

Re: Champions league 2012/2013

Messaggioda ernie ball » 19/09/2012, 23:18

Patavino ha scritto:Nel secondo (Skype con Padova e pc puntato sulla tele :lol: ) ho visto un'ottima Juve, perfetta dietro (anche Bonucci), perfetta in mezzo (tranne Pirlo, molto opaco, deve riposare.. e c'è chi non voleva Verratti..), ancora intimorita davanti..

In fondo a parte Pirlo e Gigi è tutta gente non abituata a certi palcoscenici e, tra l'altro, abbiamo pagato la capacità del Chelsea nel non farci giocare con i tre-quattro tocchi (cosa che in campionato facciamo sempre e ci permette di dominare).. Giocando di prima-seconda sono emersi i limiti tecnici di certi elementi (compreso Asa, comunque per me nel complesso positivo anche se la partita l'ho vista male)..


Scusa, ma è tutto sbagliato. Non offenderti.
La Juventus gioca bene quando gioca a due tocchi, altrimenti perde ritmo. Cosa che regolarmente succede (anche in Nazionale) quando la squadra avversaria mette un uomo fisso su Pirlo. Se manca il ritmo, la Juventus soffre, non apre spazi, è costretta a cercare gli attaccanti con una palla casuale di Bonucci (che non sa calciare, è inutile crederci) o di Chiellini, la perde e si trova in difficoltà sul recupero, con possibile fallo da espulsione (come quello su Oscar) dello stesso Bonucci.

Se la palla non gira, la squadra ha difficoltà in attacco, perchè Giovinco non ha ancora imparato a giocare con gli altri ed è minuscolo, e perchè Vucinic trova volgare il tiro in porta.
In tutte le partite che ho visto dall'anno scorso (prima non guardavo la Juventus, perchè giocava troppo male), i problemi sono stati gli stessi: piedi quadrati e poca testa in difesa, disinteresse al gol degli attaccanti.

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Champions league 2012/2013

Messaggioda Palerio » 19/09/2012, 23:28

Lo dico da tifoso della Roma, in Champions tifo a prescindere per le italiane (tranne il Milan che mi mette tristezza), quando guardo le partite della Juve provo ammirazione ed invidia allo stesso tempo, vorrei che la mia squadra giocasse così, che fosse così quadrata, che avesse la stessa grinta e determinazione, è una squadra che si rifiuta semplicemente di perdere.

Poi sfido chiunque a rimontare 2 gol al Old trafford ai campioni d'Europa con una squadra di debuttanti, veramente grandi, secondo me ci stava anche la vittoria.

Il chelsea con il solo Torres lo vedo male.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Champions league 2012/2013

Messaggioda The Huge » 19/09/2012, 23:34

Miei personalissimi voti:

Buffon 6: non può nulla su entrambi i gol, è cmq presente sui tiri da lontano. Avrei gradito un paio di uscite decise in più in alcuni momenti.

Barzagli 6,5: dopo l'opaca prestazione di Genova, finalmente si riscatta giocando con autorità e presenza. Buona partita, speriamo sia il viatico per ritornare sui livelli di assoluta eccellenza dell'anno scorso.

Chiellini 7: tanto mi era parso in difficoltà fisicamente nelle ultime partite, quanto oggi mi ha stupito in senso opposto. Così come per Barzagli, se continua su questa strada ritorna la belva che abbiamo ammirato fino a Maggio prima dei due infortuni.

Bonucci 5: un pelo meglio nella ripresa, ma assolutamente insufficiente, nonostante di fronte avesse il cartongesso di Torres. Sembra tornato quello di 2 anni fa!!! Se non ritorna in forma decente credo sia giusto provare Marrone.

Lichstainer 6: senza infamia e senza lode, cmq si fa valere contro un avversario esperto come Cole. Avrei gradito qualche discesa in più sulla fascia, ma credo che un pò di timore reverenziale l'abbia bloccato.

Pirlo 4,5: speriamo bene, ma Andreino nostro sembra proprio sulle ginocchia ... Ora deve provare a riposare un pò, perchè così l'ho visto davvero in difficoltà.

Marchisio 7: ottima partita del principino, peccato che oltre agli assist sia mancato il gol a coronare una ottima prestazione. Centrocampista di livello top europeo, è diventato quello che speravo diventasse quando lo vidi giocare le prima volte in serie B nel 2006-07.

Vidal 7,5: MVP della Juve (della partita è Oscar) senza discussione. Prestazione fantastica, tra l'altro su una gamba sola. Top Player se c'è ne è uno in questa squadra: grandissimo!!! :approved:

Asamoah 5,5: molto meno bene di altre volte. Si è impegnato ma credo che anche lui abbia sofferto di un pò di tensione. E' cmq giovane e conto che possa crescere ancora molto.

Vucinic 6: sbaglia un gol che grida vendetta, ma per il resto offre una prestazione solidissima, non sembrava nemmeno lui! :lol: Ottimo inizio di campionato, l'unico nostro attaccante imprescindibile.

Giovinco 4: non sono mai stato un suo fan, ma oggi veramente indifendibile. Come vedere giocare un bambino coi grandi ... :roll: Non tocca palla e le poche volte che la tocca viene spazzato via come una piuma. Non salta l'uomo, non è pericoloso da fermo, insomma come giocare con l'uomo in meno. :azz:

Quagliarella 7: bravissimo!!! Speriamo che Fabio possa ritornare quello pre-infortunio, in quel caso credo che troverebbe tantissimo spazio in questa squadra. Umanamente poi glielo auguro, con quello che ha passato.

Isla 6: ha giocato poco, ma mi è piaciuta la personalità con cui è entrato in campo, dopo oltre 6 mesi di inattività, all'esordio in Champion's e sul campo dei campioni in carica. Molto bene!

Matri sv: non che potesse fare molto, però cavolo, entri per 2 minuti, almeno corri come un forsennato in quei due minuti. Lui ha camminato ...



Sul Chelsea, oltre a Oscar ovviamente, mi ha colpito positivamente Hazard. Spiace vedere Lampard invecchiare costantemente, Torres rimane un mezzo paracarro che veramente fa poca paura. Cmq squadra non trascendentale, e per questo motivo la Juve non si deve illudere di aver fatto chissà quale impresa.

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Champions league 2012/2013

Messaggioda Patavino » 20/09/2012, 0:06

ernie ball ha scritto:
Patavino ha scritto:Nel secondo (Skype con Padova e pc puntato sulla tele :lol: ) ho visto un'ottima Juve, perfetta dietro (anche Bonucci), perfetta in mezzo (tranne Pirlo, molto opaco, deve riposare.. e c'è chi non voleva Verratti..), ancora intimorita davanti..

In fondo a parte Pirlo e Gigi è tutta gente non abituata a certi palcoscenici e, tra l'altro, abbiamo pagato la capacità del Chelsea nel non farci giocare con i tre-quattro tocchi (cosa che in campionato facciamo sempre e ci permette di dominare).. Giocando di prima-seconda sono emersi i limiti tecnici di certi elementi (compreso Asa, comunque per me nel complesso positivo anche se la partita l'ho vista male)..


Scusa, ma è tutto sbagliato. Non offenderti.
La Juventus gioca bene quando gioca a due tocchi, altrimenti perde ritmo. Cosa che regolarmente succede (anche in Nazionale) quando la squadra avversaria mette un uomo fisso su Pirlo. Se manca il ritmo, la Juventus soffre, non apre spazi, è costretta a cercare gli attaccanti con una palla casuale di Bonucci (che non sa calciare, è inutile crederci) o di Chiellini, la perde e si trova in difficoltà sul recupero, con possibile fallo da espulsione (come quello su Oscar) dello stesso Bonucci.

Se la palla non gira, la squadra ha difficoltà in attacco, perchè Giovinco non ha ancora imparato a giocare con gli altri ed è minuscolo, e perchè Vucinic trova volgare il tiro in porta.
In tutte le partite che ho visto dall'anno scorso (prima non guardavo la Juventus, perchè giocava troppo male), i problemi sono stati gli stessi: piedi quadrati e poca testa in difesa, disinteresse al gol degli attaccanti.


Non condivido: la Juve vince di fisico, non è una squadra che gioca veloce a livello individuale..

Pirlo gioca o di prima o di "quinta"
Asamoah e Vidal due tocchi non li fanno mai
Marchisio poco..

Oggi avevamo molto più pressing contro nel primo tempo e infatti siamo andati in difficoltà perchè contro non avevi il Migliaccio di turno da fottere con la dovuta calma (classici otto tocchi di Pirlo) ma una bestia come Mikel che appena la toccavi veniva per rubartela..

Secondo me nel primo tempo la chiave di lettura è stata proprio questa: impossibilità di giocare da Juve perchè il Chelsea pressava. Come il Genoa nei primi trenta minuti domenica scorsa.. La Juve ti uccide se la lasci giocare mentre va in difficoltà se la attacchi, soprattutto se Pirlo è in serata no..

Rispetto all'anno scorso ho l'impressione che il catenaccio serva meno (dal Parma al Genoa al Chelsea prima o poi sono stati infilati tutti) e che l'unico modo per metterci in (grave) difficoltà sia pressarci..

L'ha fatto il Genoa domenica per 45 minuti
L'ha fatto il Chelsea oggi per 45 minuti
Il giorno che una squadra lo farà per 90 minuti secondo me le prenderemo, ma è difficilissimo pressare per 90 minuti una squadra fortissima fisicamente come la Giuve..

Saluti, che domani (come tutti i giorni :evil: ) ho la sveglia alle 6.30

Forza Giuve!

Avatar utente
Mike
All Star Game
Messaggi: 1305
Iscritto il: 29/08/2007, 13:46
Località: Breslavia (PL)

Re: Champions league 2012/2013

Messaggioda Mike » 20/09/2012, 9:37

Palerio ha scritto:Lo dico da tifoso dell'Inter, in Champions tifo a prescindere per le italiane (tranne il Milan che mi mette tristezza), quando guardo le partite della Juve provo ammirazione ed invidia allo stesso tempo, vorrei che la mia squadra giocasse così, che fosse così quadrata, che avesse la stessa grinta e determinazione, è una squadra che si rifiuta semplicemente di perdere.

Poi sfido chiunque a rimontare 2 gol al Old trafford (Sarebbe Stamford Bridge :wink: ) ai campioni d'Europa con una squadra di debuttanti, veramente grandi, secondo me ci stava anche la vittoria.

Il chelsea con il solo Torres lo vedo male.


Volevo scrivere anch'io su questo Topic facendo i complimenti alla Juve, ma non serve scrivere granchè, cito il post di Palerio con qualche modifica...

Chi critica oggi la Juve non capisce un cazzo di calcio.
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"

Avatar utente
vanz
Most Valuable Player
Messaggi: 4538
Iscritto il: 06/02/2008, 13:04
Località: Taranto / Milano

Re: Champions league 2012/2013

Messaggioda vanz » 20/09/2012, 10:33

Anni fa,la Juve contro le inglesi soffriva molto lo stadio,il pubblico a due metri,la bolgia...Speravo che con il nostro stadio all'inglese,sentissero meno la pressione invece non è stato cosi,qualcuno aveva la caghetta.Pazienza.

Pirlo non pervenuto a Genova e a Londra eppure una vittoria e uno splendido pareggio.Resta importantissimo ma,dirò un'eresia, siamo sicuri che in futuro questa squadra abbia davvero bisogno di uno come lui?Tra lui e Vidal,francamente vedo molto più indispensabile il bagnoschiuma.

Huge,stai sminuendo i Campioni d'Europa e attuali leader in Inghilterra.Si,han perso Drogba ma han preso Oscar e Hazard che son due campionissimi e sono entrambi classe '91. Insomma,aspetterei prima di definirla "squadra non trascendentale". :wink:

Onore a Palerio e Mike per le belle parole :approved:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Re: Champions league 2012/2013

Messaggioda Ronco88 » 20/09/2012, 10:35

Pensavo peggio. Dire che sta squadra ha coglioni cubici non è una frase fatta.

Arturo Vidal è la reincarnazione di Edgar Davids. Impressionante anche da scavigliato.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: Champions league 2012/2013

Messaggioda sygno » 20/09/2012, 11:18

vanz ha scritto:Onore a Palerio e Mike per le belle parole :approved:

Mi associo.
Chi è che rideva dei paragoni di Quagliarella con qualche attaccante straniero?
Se si riprende bene ne vedremo delle belle, perchè questo vede la porta come pochi.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Champions league 2012/2013

Messaggioda Patavino » 20/09/2012, 11:46

sygno ha scritto:
vanz ha scritto:Onore a Palerio e Mike per le belle parole :approved:

Mi associo.
Chi è che rideva dei paragoni di Quagliarella con qualche attaccante straniero?
Se si riprende bene ne vedremo delle belle, perchè questo vede la porta come pochi.


Mi associo, onore a Palerio :oops: e al mio socio Mike :oops:

E sottolineo che io l'anno scorso ho detto che il Quaglia pre infortunio è meglio di Aguero :lol:

@ Ronco, Vidal è grande ma per me deve farne ancora di strada per raggiungere Edgar :oops:

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Champions league 2012/2013

Messaggioda Palerio » 20/09/2012, 12:43

Mike ha scritto:
Palerio ha scritto:Lo dico da tifoso dell'Inter, in Champions tifo a prescindere per le italiane (tranne il Milan che mi mette tristezza), quando guardo le partite della Juve provo ammirazione ed invidia allo stesso tempo, vorrei che la mia squadra giocasse così, che fosse così quadrata, che avesse la stessa grinta e determinazione, è una squadra che si rifiuta semplicemente di perdere.

Poi sfido chiunque a rimontare 2 gol al Old trafford (Sarebbe Stamford Bridge :wink: ) ai campioni d'Europa con una squadra di debuttanti, veramente grandi, secondo me ci stava anche la vittoria.

Il chelsea con il solo Torres lo vedo male.


Volevo scrivere anch'io su questo Topic facendo i complimenti alla Juve, ma non serve scrivere granchè, cito il post di Palerio con qualche modifica...

Chi critica oggi la Juve non capisce un cazzo di calcio.


Ovviamente sul nome dello stadio ho preso un abbaglio :lol:

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Champions league 2012/2013

Messaggioda Saba88 » 20/09/2012, 12:54

Grande Juve, gran bella partita, il Chelsea è tutto il contrario di quello che era lo scorso anno con Di Matteo, dietro sono delle ballerine avanti hanno talento tanto quanto Real e Barça.....
Resistenza Belinelli N° 4


Torna a “Calcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti