Caso Conte, quello che non quadra
Non giudico Conte. Per me lui e tutti gli altri coinvolti, compresi quelli in carcere, sono innocenti fino a prova contraria. Dobbiamo però tornare ad abituarci a due tipi di giustizia, quella penale e quella sportiva. Un’omessa denuncia, per esempio, non è un reato penale, fa di un indagato un innocente, ma è un reato serio per la giustizia sportiva. Proporrei di aspettare per capire di più senza agitare subito le nostre passioni sportive. C’è però una cosa che non mi torna nella vicenda Conte. Carobbio, il suo accusatore, dice che Conte parlò della combine con il Novara nella riunione tecnica prima della partita. Cioè davanti a tutta la squadra. Perchè avrebbe dovuto farlo davanti a tanti testimoni? Che bisogno aveva di “tranquillizzare la squadra” in modo così ufficiale e palese? Sarebbe stato molto più logico rimanere in silenzio e far girare parola attraverso uno dei suoi giocatori più fidati. Perchè far sapere a tutti che sono a conoscenza dell’illecito? Non quadra. E’ però vero anche l’opposto: perchè Carobbio avrebbe dovuto scegliere per l’accusa un argomento così facilmente smentibile? C’è qualcosa che sfugge.
Calcioscommesse & simili, perchè siamo un Belpaese ...
- vanz
- Most Valuable Player
Re: Calcioscommesse, perchè siamo un Belpaese ...
Parole di Sconcerti tutto sommato condivisibili...
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."
http://mexicotears.blogspot.it/
- luca10
- All Star Game
- NBA Team: Spurs
sygno ha scritto:Un pò come se la moglie fa la puttana e si gode i soldi.
Tu non sai niente, hai le corna e in più ti arrestano per sfruttamento.
Post dell'anno tutta la vita

Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.
Il potere logora chi ce l'ha!!!!
Resistenza MAGO!!!
Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!
Il potere logora chi ce l'ha!!!!
Resistenza MAGO!!!
Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!
- Arwain
- All Star Game
- NBA Team: Chicago Bulls
Le scommesse pilotate certo... Chissà a quanto era dato il 2 dell'Inter il giorno del famoso "OH NOOOO" in curva Nord e degli insulti e minacce a Muslera.
Meglio in B, che InteRIPsta.
Meglio in B, che InteRIPsta.
Resistenza Belinelli n° 5
1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.
FERMATELOOOOOOOOOOOOO
1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.
FERMATELOOOOOOOOOOOOO
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team: Olimpia Milano
- Contatta:
fagiu ha scritto:http://sport.libero.it/calcio/826512/monti-shock-fermiamo-il-calcio?refresh_ce
Monti è un imbecille, e si distingue come tale sin da quando era presidente della commissione europea per la concorrenza.
Sul tema scommesse, io credo che ci siano 2 categorie:
1. i marci, alla Doni per intenderci, che dovranno essere perseguiti non solo dalla giustizia sportiva ma soprattutto da quella ordinaria. Secondo me non sono tanti, ma nemmeno pochi come potevamo sospettare (almeno io).
2. i "muti", che non commettono reato penale bensì sportivo, che invece immagino siano veramente tanti, Conte incluso. E qui la domanda sarebbe: chi non lo è/è stato? Secondo me l'anno prossimo l'unico che potrebbe allenare è Stramaccioni!

Aggiunto 2 ulteriori considerazioni:
1. concordo con il pezzo di Sconcerti postato da vanz.
2. concordo con la battuta di serpico: cazzo non vinciamo da una vita, dovete proprio romperci i coglioni?

Infine profonda tristezza per un PM che dice che ad un certo punto si fermeranno, francamente solito comportamento all'italiana veramente squallido! Se si indaga, lo si faccia bene e fino in fondo.
PS. Fausto, senza ironie, quello che dici sui processi per dare avvisi di garanzie non è correttissimo a mio avviso.
- comy6
- All Star Game
The Huge ha scritto:Infine profonda tristezza per un PM che dice che ad un certo punto si fermeranno, francamente solito comportamento all'italiana veramente squallido! Se si indaga, lo si faccia bene e fino in fondo.
Secondo lui non ha i "mezzi" per andare avanti però vuole interrogare Buffon per la battutta sui "due feriti meglio di un morto"

- sygno
- Most Valuable Player
Caro Monti,
se fermiamo il calcio per quello che emerge, analizzando il parlamento che ti ha eletto a presidente del consiglio cosa dovremmo fare?
se fermiamo il calcio per quello che emerge, analizzando il parlamento che ti ha eletto a presidente del consiglio cosa dovremmo fare?
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
RafT
- vanz
- Most Valuable Player
Carobbio...Un uomo un perchè...
"Col Novara e col Torino, per quanto intendessimo fare un pareggio a reti inviolate, è finita che Calaiò ha segnato due reti a partita costringendo a rivedere in alto il risultato numerico del pareggio. Ha segnato un non voluto 2-1 provvisorio sia nella prima che nella seconda". Così il grande accusatore Carobbio parla di Calaiò, autore di una doppietta, nelle gare contro Novara e Torino, oggetto di combine. Conte avrebbe tranquillizzato i giocatori nella riunione tecnica sul raggiungimento dell'accordo. Riunione, evidentemente, nella quale non fu presente Calaiò visto che realizzò quattro reti. Magari era andato in bagno... oppure è uno tosto, leale, che si è ribellato da solo segnando quattro reti... Le conclusioni, in questo caso, le lasciamo a voi.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."
- Patavino
- NBA Legend
sygno ha scritto:Caro Monti,
Che si limiti a far quadrare i conti che è meglio..
Perchè la verità è che gli italiani se gli togli anche le mutande si incazzano ma più di tanto non fanno, ma se gli togli il calcio vanno in piazza per davvero..
Il calcio

- fagiu
- Pagliaccio psicotico
Fermare il campionato no, è roba da tempi di guerra, ma io escluderei le italiane dalle coppe per 5 anni, come fecero gli inglesi dopo l' '85. Anche noi, per motivi diversi, ora facciamo schifo al Mondo. In quei 5 anni si prova a fare pulizia interna e a ricostruire il movimento su basi più sane.
Ultima modifica di fagiu il 30/05/2012, 13:36, modificato 1 volta in totale.
- sygno
- Most Valuable Player
E chi la dovrebbe fare pulizia Abete? uno che è nella FIGC dal 1989?
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
RafT
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
RafT
- fagiu
- Pagliaccio psicotico
Il detrito Abete sarebbe il primo ad essere spazzato via, è ovvio.
- Patavino
- NBA Legend
fagiu ha scritto:Fermare il campionato no, è roba da tempi di guerra, ma io escluderei le italiane dalle coppe per 5 anni, come fecero gli inglesi dopo l' '85. Anche noi, per motivi diversi, ora facciamo schifo al Mondo. In quei 5 anni si prova a fare pulizia interna e a ricostruire il movimento su basi più sane.
No, no e poi no.
Il calcio non può pagare per la politica. Schifo al mondo lo facciamo per ben altri motivi, non per tre coglioni che scommettono in serie B.
E poi non si ricostruirebbe nulla: il problema sono stati quei quindici coglioni che si sono prestati al gioco degli scommettitori per un tozzo di pane. Quelli li seghi, ma è inutile escluderci dall'Europa.
Sarebbe solo un modo per far finire nel baratro economico le potenze calcistiche che abbiamo (fortunatamente da questo punto di vista ne abbiamo ancora).
C'è troppa, troppa retorica.
- fagiu
- Pagliaccio psicotico
Patavino ha scritto:Il calcio non può pagare per la politica. Schifo al mondo lo facciamo per ben altri motivi
La politica? Il calcio italiano fa schifo di suo, passa da uno scandalo all'altro a distanza di pochi anni.
Patavino ha scritto:E poi non si ricostruirebbe nulla: il problema sono stati quei quindici coglioni che si sono prestati al gioco degli scommettitori per un tozzo di pane. Quelli li seghi, ma è inutile escluderci dall'Europa.
Sì, va tutto bene, sono solo poche mele marce. Come no... mi rendo conto che non ha senso discuterne con uno che considera il periodo 1994-2006 limpidissimo, che vorrebbe abolire la responsabilità oggettiva e altre amenità del genere.
Patavino ha scritto:Sarebbe solo un modo per far finire nel baratro economico le potenze calcistiche che abbiamo (fortunatamente da questo punto di vista ne abbiamo ancora).
Si fottano: le nostre "potenze" (

E' un peccato che FIFA e UEFA siano corrotte come e più della FIGC, altrimenti ci avrebbero già pensato loro a cacciarci a calci in culo.
Non so neanche perché rispondo, tanto lo so che tutto si ridurrà a "Noooo, voglio giocare la Champions!"
Ultima modifica di fagiu il 30/05/2012, 16:04, modificato 2 volte in totale.
- Patavino
- NBA Legend
Ti pongo questa domanda: cosa si risolverebbe escludendoci dall'Europa per cinque anni?
- fagiu
- Pagliaccio psicotico
Ho scritto 5 anni come parallelo con gli Inglesi anti-hooligans. Potrebbe anche bastare un anno di purgatorio, trascorso a pensionare vecchie carogne di Lega e Federazione, a ristrutturarle, a riscrivere regole. Proprio il danno economico inflitto alle tue "potenze" dai mancati introiti europei sarebbe un forte incentivo.
Devo ammettere che più ne scrivo, più mi sembra utopistico... Ok, come non detto, mi rassegno al calciomafia attuale. Passerà anche questa tempesta, tra 5-6 anni saremo daccapo e così via.
Devo ammettere che più ne scrivo, più mi sembra utopistico... Ok, come non detto, mi rassegno al calciomafia attuale. Passerà anche questa tempesta, tra 5-6 anni saremo daccapo e così via.