CALCIOMERCATO 2011/2012

Luogo di incontro dei calciofili.
Saba88
Most Valuable Player
NBA Team:Lakers
Re: CALCIOMERCATO 2011/2012

Messaggioda Saba88 » 07/07/2011, 12:53

La Lazio :

Da via Muslera (giocatore medio livello) per 3 ML e Cana (centrocampista di medio livello) e sostituisce Nando con Marchetti costato 5.25 ML (giocatore molto più affidabile di Muslera).

Vende Lichsteiner per 10 ML :shock: (Buon terzino) pagato due anni fa nemmeno 2ML e lo sostituisce con Konko 5 ML anche lui Buon terzino di spinta (Fausto annota per il Fantabusto).

Poi prende Klose a 0 che se sta bene ancora i suoi gol li farà tranquillamente e poi ha preso Lucic, non ho la più pallida idea di chi sia.

Con le cessioni non ha indebolito troppo la squadra, ma ha fatto acquisti mirati ed è pure in attivo :lol:

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 07/07/2011, 14:16

marchetti non gioca da un anno vediamo come si ambienterà,non è certo buffon sicuramente meglio di quella pippa di muslera.
klose ok ma non invidio certo questo acquisto se devo proprio dirla tutta..
lulic chi è? vedremo..l'albanese cana? chi è? vedremo ..konko per liechsteiner stiamo li con 2 terzini mediocri..
dov'è sta grande campagna acquisti? boh tra l'altro ancora ci sono 2 crateri,non 2 buchi,che sono un centrocampista centrale ed un centrale di difesa..

gabbo allora io ti dico che la roma ha riportato a casa crescenzi e bertolacci che ha fatto un campionatone a lecce..io considero queste operazioni minori come quelle fatte dalla lazio tranne klose e l'emarginato marchetti..
comunque la lazio ha ceduto 2 titolari..doni è stato un finto titolare le ultime 15 partite st'anno ma era un separato in casa..in porta c'è un cratere vediamo che stekelenburg lo colmerà..angel e nego operazioni minori..pero' bojan e eventualmente lamela non le puoi snobbare cosi
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 07/07/2011, 14:48

La Rometta dove si presenta? :lol:

La Lazio prende una punta e mezza con i soldi di Zarate

Zuniga - Mario - Perea - Armero
La difesa più esotica che mi ricordi :oops: :oops:

Saba, l'anno prossimo si punta tutto su Gabbiadini
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 07/07/2011, 14:51

[quote="Fausto":3nx2ehes] Gabbiadini[/quote:3nx2ehes]

:oops: :oops: :oops:

Fortissimo!!!

flvn
Superstar NBA

Messaggioda flvn » 07/07/2011, 16:22

Cmq il confronto Lamela-Alvarez nn è che sta tanto in piedi. Parliamo di un giocatore di 19 anni con un giocatore formato di 23. Nn penso che Lamela venga a Roma per fare il titolare, o almeno con queste aspettative (della società). Poi se se ne dimostrerà in grado tanto meglio, però diamogli tempo. E cmq nn è vero che se ne parla solo dagli utlimi mesi, è almeno da un annetto che si sente il suo nome. Ripeto è un '92 (al mondo di quell'età c'è solo Neymar, altri nn ne ricordo), titolare nel river che quest'anno nn ha fatto assolutamente male (retrocede per la media degli ultimi 3 campionati) e ha già una presenza in nazionale, nn si può negare che in prospettiva questo è un bel colpo, nell'immediato da valutare. 12 ml nn sono pochi (a parte che ancora nn è ufficiale e vedremo poi come andrà a finire), però con le cifre che si sparano quest'anno!!! 40 per Aguero!!! 50 ml per Pastore!!!!!!!!! io quest'anno ho visto molte partite del palermo, il flaco ha giocato le prime 10, per gli altri 2/3 del campionato è stato indecente...
Per quanto riguarda i giovani REDDEN più che bertolacci mi soffermerei su crescenzi, di quella primavera era sicuramente il migliore e quest'anno a crotone ha fatto benissimo, in oltre in quel ruolo nn avrebbe questa inarrivabile concorrenza, anche se sembra che a Luis Enriqe cassetti piaccia!!

Capitolo Lazio: Marchetti e Konko per me sono due ottimi acquisti, soprattutto il secondo se sta bene, però Lichtstainer nn era male per niente... Cana l'ho visto poco e nn mi ha impressionato anzi, potrebbe essere una buona alternativa ma nn di più. Klose, 4 gol in 2 anni mi sembra ormai avviato verso il tramonto. Per ora il valore rispetto a lo scorso anno cambia poco e niente, forse un po' Marchetti. Cissè sarebbe un bel colpo, vediamo.

Zoso
Superstar NBA

Messaggioda Zoso » 07/07/2011, 21:20

A me mi fate ride.
Ma sbaglio o la Roma ha perso Mexes a 0 e ha venduto Riise?? 2 titolari? Non ne parlate però..
Sostituiti con? Mexes ancora con nessuno, Riise con uno spagnolo che nessuno conosce, ma sembra che arrivi Roberto Carlos. Andranno via Menez e Vucinic, sostituiti forse da Lamela e Bojan..una affarone...e Totti? Un anno in più...
La Lazio ha preso Marchetti che male che va è a livello di Muslera e ha preso gratis Cana, che sarà una pippa come dite, però è stato capitano in tutte le squadre in cui ha giocato, è comunque un giocatore di esperienza che si va ad aggiungere in un reparto in cui non è stato ceduto nessuno.
Klose al Bayern aveva davanti Gomes (53 gol in 2 stagioni col Bayern)..è normale che abbia giocato poco..è cmq uno che la porta la vede e non sarà titolare, ma arriverà al posto di Floccari..sarà meglio?? Penso di si.
E poi arrivà Cissè..avete da ridire anche su Cissè? Allora alzo le mani...
« Happiness only real when shared »
Immagine

Viktor
All Star Game
NBA Team:Bucks

Messaggioda Viktor » 07/07/2011, 21:45

[quote="Zoso":3kl4xlga]A me mi fate ride.
Ma sbaglio o la Roma ha perso Mexes a 0 e ha venduto Riise?? 2 titolari? Non ne parlate però..
Sostituiti con? Mexes ancora con nessuno, Riise con uno spagnolo che nessuno conosce, ma sembra che arrivi Roberto Carlos. Andranno via Menez e Vucinic, sostituiti forse da Lamela e Bojan..una affarone...e Totti? Un anno in più...
La Lazio ha preso Marchetti che male che va è a livello di Muslera e ha preso gratis Cana, che sarà una pippa come dite, però è stato capitano in tutte le squadre in cui ha giocato, è comunque un giocatore di esperienza che si va ad aggiungere in un reparto in cui non è stato ceduto nessuno.
Klose al Bayern aveva davanti Gomes (53 gol in 2 stagioni col Bayern)..è normale che abbia giocato poco..è cmq uno che la porta la vede e non sarà titolare, ma arriverà al posto di Floccari..sarà meglio?? Penso di si.
E poi arrivà Cissè..avete da ridire anche su Cissè? Allora alzo le mani...[/quote:3kl4xlga]

La lazio sta lavorando molto bene sul mercato. Preso kono e marchetti ottimi acquisti. Cana non lo so. Cissè buono ma comincia ad avere la sua età, idem klose che per me gli anni migliori li ha già passati.

Per quanto riguarda la roma, e rispondo al tuo post, il mexes andato via a 0 è stato grazie alla sensi che per accaparrarsi il posto in lega ha regalato al mafioso per eccellenza il giocatore :)
Riise venduto. Molto bene, a poco ma cosa ci vuoi fare con un giocatore che ha giocato una stagione in 3 anni?
Menez e vucinic VANNO venduti. In due potrebbero fruttare 35 mln che potrebbero essere investiti benissimo sul mercato.
Questione acquisti. Bojan è giovanissimo e ha già dimostrato molto quanto vale. L'ultimo anno è stato fermato prima dall'infortunio e poi dall'esplosione di Pedro. Angel valdez non lo conosco, ma ne parlano tutti molto bene. Anche lui giovane.
Stekelenburg. Ottimo portiere, ve ne accorgerete presto. Lamela è un ottimo prospetto, si vedrà, ma sicuramente non partirà titolare nella roma di ora (non si sa neanche se lo prenda la roma).
Stiamo dimenticando la difesa, dove almeno 1 giocatore deve essere preso. Juan non è quello di una volta e burdisso ha una certa età.

Detto questo la lazio ha già una situazione societaria stabile (non economicamente stabile :) ) e lotito per la prima volta in anni di calcio ha acquistato vari giocatori per ruolo di un certo livello.
La Roma deve ricostruire. E' fondamentale prendere giocatori di prospetto giovani, da altre squadre o dalla primavera, che ti permetta anni a venire importanti. Due progetti differenti dove sicuramente il tempo dirà chi avrà ragione.
Io credo cmq che la Roma stia facendo il giusto mercato, e lo dico anche con un pò di amaro in bocca, perchè spende il giusto e mira a prendere giocatori di prospettiva.
Vi ricordo che tra un anno (?) max 2 entrerà in vigore il fairplay finanziario al quale tutte le squadre dovranno regolarsi.
Avere uno stadio, un merchandising e un valore complessivo di squadra che ti permetta numerose entrate, è fondamentale. Nessuno potrà spendere come sta facendo ora (milan e inter sopra di tutte) perchè non si potrà poi riequilibrare il tutto mettendo soldi di tasca propria nel bilancio. Questo è ciò che sta già facendo la Roma.
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 07/07/2011, 21:58

Forse ci si dimentica che la laziemerda ha anche preso l'anno scorso Kozak, che non ha fatto malissimo quando è stato chiamato in causa, anzi.
Quindi se si è deciso di puntare su di lui e non su Floccari, non c'è bisogno di fare acquisti di prospettiva perchè l'acquisto di prospettiva lo hai già fatto l'anno scorso.

Poi ovviamente se il "best case" è di aver preso un Raul (che sembrava bollito ed allo shalke ha dato qualche lezioncina) ed un affidabile vecchietto, il "worst case" è che abbiano preso due Cruz.
Però non puoi venirmi a citare Bojan e Lamela per la prospettiva quando l'anno scorso il giovane lo hanno già preso e Zarate ha cmq 23 anni (anche se a volte sembra già un giocatore finito e fatto :D)
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Viktor
All Star Game

Messaggioda Viktor » 07/07/2011, 22:08

infatti è la roma che deve ricostruire non la laziemerda :)

Immagine

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 07/07/2011, 22:29

[quote="Zoso":16wxr0fy]A me mi fate ride.

E poi arrivà Cissè..avete da ridire anche su Cissè? Allora alzo le mani...[/quote:16wxr0fy]

beh io mi auguro cher marchetti sia come muslera,altri derby..la lazio non ha preso nessuno che vorrei nella roma sono sincero..
mexes è partito a 0 e questo è un danno è verissimo..riise cosi come doni sono giocatori vecchi e in calo e la loro vendita non ci indebolisce fa parte di un piano di ricostruzione,nulla di inaspettato ma ci sono degli acquisti quasi definiti vedi stekelenburg e lamela che sono sulla carta superiori a quelli della lazio e non di poco,non lo dico io ma lo direbbe qualunque addetto al mondo del calcio.
cissè vabbè era buono 7 anni fa non per caso è finito in grecia,non credo possa fare sfracelli tra le difese italiane..
la roma,aldilà di quello che ha sempre detto fausto,farà altri acquisti SICURAMENTE quindi è anche difficile giudicarla ora,per ora mi limiterei a giudicare le operazioni sicure o quasi non parlerei dii vucinic e menez già venduti altrimenti dico che prendiamo fernando e pastore..le voci di cessioni e acquisti sono tante ma sono voci..i fatti dicono poco ma di sicuri acquisti ce ne saranno
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 07/07/2011, 22:48

Si lo zio Tom lì era uno con i soldi, che doveva comprarsi tutto il campionato... e invece in dolce stil juve... PROGETTO....

IL PROGETTO :lol:

Rometta :lol:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

serpico
Most Valuable Player

Messaggioda serpico » 07/07/2011, 23:13

[quote="REDDEN":8tpvx83n]

beh io mi auguro cher marchetti sia come muslera,altri derby..[color=#0000FF:8tpvx83n][b:8tpvx83n]la lazio non ha preso nessuno che vorrei nella roma sono sincero..[/b:8tpvx83n][/color:8tpvx83n]
mexes è partito a 0 e questo è un danno è verissimo..riise cosi come doni sono giocatori vecchi e in calo e la loro vendita non ci indebolisce fa parte di un piano di ricostruzione,nulla di inaspettato ma ci sono degli acquisti quasi definiti vedi [color=#0000FF:8tpvx83n][b:8tpvx83n]stekelenburg e lamela che sono sulla carta superiori a quelli della lazio e non di poco[/b:8tpvx83n][/color:8tpvx83n],non lo dico io ma lo direbbe qualunque addetto al mondo del calcio.
cissè vabbè era buono 7 anni fa non per caso è finito in grecia,non credo possa fare sfracelli tra le difese italiane..
la roma,aldilà di quello che ha sempre detto fausto,farà altri acquisti SICURAMENTE quindi è anche difficile giudicarla ora,per ora mi limiterei a giudicare le operazioni sicure o quasi non parlerei dii vucinic e menez già venduti altrimenti dico che prendiamo fernando e pastore..le voci di cessioni e acquisti sono tante ma sono voci..i fatti dicono poco ma di sicuri acquisti ce ne saranno[/quote:8tpvx83n]

Chiedi del mercato a un romanista, ti rispondono, eh ma la Lazio...

Cioè, ma il tuo metro di paragone è la Lazio? :shock: :lol:

La Lazio se arriva sesta è un successo, e voi state lì a dire, eh ma Stekelemburg e Lamela sono meglio di Klose e Marchetti...

Mi sorprende una volta di più l'ottica de provincia che se respira n'a capitale...

L'americano doveva acquistare la Roma, e in stile Abrahamovic, comprarsi mezza serie A, senza guardare più di tanto al centesimo...

Giovani, rapporto qualità/prezzo, cessioni e acquisti oculati, se si vende questo a tot, e quest'altro a tot... Altro che Abrahamovic :lol:

Siete arrivati sesti, vi manca la base della squadra, avete un allenatore che è un'incognita totale, Totti ha un anno in più, De Rossi ogni anno che passa fa peggio di quello prima, Riise - il migliore dei vostri terzini - se ne è andato (con chi giocate Cassetti e Rosi??), Mexes - il migliore dei vostri centrali - pure...

Fossi in un tifoso della Roma, sarei seriamente preoccupato, ma se il vostro parametro sono la Lazio e Lotito, tranquilli, ve la giocate...
Ultima modifica di serpico il 07/07/2011, 23:15, modificato 1 volta in totale.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:

Viktor
All Star Game

Messaggioda Viktor » 07/07/2011, 23:14

lo zio Tom ha sempre detto di dare tempo al tempo. I risultati si vedranno siamo noi romanisti che come sempre ci facciamo cogliere dall'entusiasmo..

Preoccupati? Io no. Anzi sono contentissimo che quest'estate per lo meno ci divertiamo a differenza degli altri anni.
Poi, come già scritto sopra, inter milan e juve dovranno adeguarsi al fairplay finanziario se vogliono entrare in europa. Facile spendere una barca di soldi, andare in rosso con il bilancio e riequilibrare tutto con i propri soldi. Idem per le altre squadre europee.

A proposito, qualcuno sa se davvero Lotito metterà sulle maglie della prossima stagione "prima squadra della capitale" ? ahahahaha
Ultima modifica di Viktor il 07/07/2011, 23:17, modificato 2 volte in totale.

Immagine

serpico
Most Valuable Player

Messaggioda serpico » 07/07/2011, 23:17

[quote="Viktor":1h6tn1j8]A proposito, qualcuno sa se davvero Lotito metterà sulle maglie della prossima stagione "prima squadra della capitale" ? ahahahaha[/quote:1h6tn1j8]

Ecco appunto :lol:
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:

Viktor
All Star Game

Messaggioda Viktor » 07/07/2011, 23:19

[quote="serpico":1ro9zge7][quote="Viktor":1ro9zge7]A proposito, qualcuno sa se davvero Lotito metterà sulle maglie della prossima stagione "prima squadra della capitale" ? ahahahaha[/quote:1ro9zge7]

Ecco appunto :lol:[/quote:1ro9zge7]

Guarda che lo vuole fare davvero. Non sono tipo da confrontarmi con la lazie. Al massimo sono sempre loro a fare il confronto :) :)

Immagine

Torna a “Calcio”