[quote="luca10":2supgiwe]Cassano??? del neri è arrivato in champions mettendolo fuori...[/quote:2supgiwe]
[quote="luca10":2supgiwe]Serpico come mai del neri l'ha fatto fuori e l'ha fatto rientrare solo a causa di un infortunio????[/quote:2supgiwe]
MA CHE CAZZO DICI!!
Mi sa che di campionato ne hai visto poco o nulla...
Cassano ha fatto una prima parte di stagione ottima, dove ha trascinato la Samp nella prime posizioni. Poi ha avuto un problema fisico e per 2/3 partite non riusciva a giocare come sapeva, è stato sostituito da Pozzi e ha fatto riabilitazione col medico.
Poi è rientrato, sano, e nelle ultime 10 partite decisive per la lotta champions...
... parlano i numeri: HA DOMINATO!
Ma non un po'... ha proprio dominato!
Segnava una partità sì e l'altra pure, ha fatto assist a ripetizione, dribblava come un indemoniato, avrà subìto 15 falli a partita!!
MA PERCHE' INVECE DI RACCONTARE CAZZATE UNO NON SI STA ZITTO E ASCOLTA CHI LE COSE LE SA PERCHE' LE HA VISTE?!?
Io le partite della Samp di quest'anno ne ho viste moltissime... così come credo DanDan, per cui non capisco con quale faccia si possano dire certe cose
Sbaglio o quest'anno la Samp ha fatto intorno ai 70 punti?
Comunque, torniamo a parlare di nazionale altrimenti si aprono discussioni scellerate:
Ok, il discorso abbiamo capito tutti qual'è.... per creare azioni offensive devi avere una trequarti offensiva (ali e trequartista) che sappiano saltare l'uomo e mettere palloni invitanti per gli attaccanti.
Su questo penso si possa convenire.
Non credo che nessun allenatore, nemmeno Lippi nel suo delirio di onnipotenza, possa pensare di creare un "gioco" in una nazionale con 20 giorni di preparazione.
Quello che si può fare, e che fece più che egregiamente nel 2006, è dare TENUTA DIFENSIVA alla squadra, e poi mettere quei giocatori dalla trequarti in sù che sappiamo creare quelle occasioni, quei presupposti, con la loro inventiva, che ti possano permettere di fare gol o comunque di essere pericoloso.
E' inutile stare a disquisire di Cassano e Balotelli: nel 2006 nessuno avrebbe invocato la convocazione di questi due (che piacciano o no), perché comunque Lippi aveva portato gente del calibro di Totti, Del Piero, un Camoranesi ancora in forma, terzini che spingevano... insomma, c'era e si vedeva un barlume di pericolosità offensiva.
Adesso ci si altera quando si pensa di poter essere pericolosi con Pepe (per il quale il dribbling rimane un mistero della fede

), con Iaquinta a fare l'ala (già è inguardabile come punta, figuriamoci come ala

) e un Gilardino che è da Marzo che non la vede.
Questo è ciò che mi manda in bestia, al di là del non aver convocato Cassano, Balotelli o chi per loro.
ALLORA FACESSE UNA COSA: Ok, in difesa ci siamo no? A centrocampo De Rossi e Montolivo han dimostrato di saper dare tenuta difensiva e di sapersi proporre egregiamente in fase offensiva? Allora, METTIAMO DI NATALE, QUAGLIARELLA E PAZZINI, e vediamo di essere più incisivi in attacco.
Uno su una fascia, uno sull'altro, e il Pazzo al centro nel tentativo di buttare dentro sto benedetto pallone!
Certo, sapendo che Lippi predilige giocare con due attaccanti/ali e una punta centrale, RIMANE UN MISTERO INCOMPRESIBILE perché non abbia portato Cassano e Balotelli, comunque, dal momento che ormai la cappellata l'ha fatta, CERCHI PER LO MENO DI RIMEDIARE CON IL MATERIALE UMANO CHE HA A DISPOSIZIONE!!
1) Camoranesi non lo voglio nemmeno più vedere in panchina, figuriamoci in campo!
2) Pepe potrebbe far comodo... come raccattapalle, per cui teniamolo almeno in panca.
3) Se Gila non la vede lo si sostituisca con Pazzini che, sì, servito da Cassano anche lui è un'altra cosa, ma per lo meno ha dimostrato quest'anno di vedere la porta con più continuità.
4) NON SI AZZARDASSE A METTERE PIRLO IN CAMPO: già abbiamo un pensionato in campo (Cannavaro) e uno zombie (Camoranesi), se mette pure uno zoppo più che la nazionale di calcio diventa la nazionale degli ospizi!
Mettesse da parte un po' di orgoglio sto cocciuto toscanaccio!
Tifiamo tutti per la nazionale, vogliamo tutti che vada avanti, la nazionale non è di tua proprietà, abbia l'umiltà di mettere da parte l'orgoglio.
Quando vedo gli 11 che scendono in campo, e penso che 6/11 giocavano nella squadra che quest'anno ha fatto ridere tutta Italia

(con tutto il rispetto per gli juventini ma quest'anno siete stati davvero ridicoli), considerando che ha mandato a casa Grosso altrimenti sarebbero stati 7/11... beh, mi vien da pensare che c'è davvero qualcosa che non va.
Lippi dice "[i:2supgiwe]Io dico sempre ai miei giocatori: voi dovete pensare che giocate per 2 squadre, 1 è la vostra squadra di club e l'altra è la nazionale, e [u:2supgiwe]non è detto [/u:2supgiwe]che se giocate male in una poi dobbiate per forza giocar male anche nell'altra[/i:2supgiwe]" (cit. parole testuali).
BEH, CHE DIRE, MARCELLO, NON SARA' DETTO, MA E' MOLTO PROBABILE!!