Mondiale di Calcio - Sud Africa 2010

Luogo di incontro dei calciofili.
Bloccato

Chi vince?

Sondaggio concluso il 12/06/2010, 0:06

Brasile
2
8%
Inghilterra
12
46%
Spagna
3
12%
Argentina
2
8%
Germania
1
4%
Italia
5
19%
Olanda
0
Nessun voto
Francia
0
Nessun voto
Altra
1
4%

Voti totali: 26

serpico
Most Valuable Player

Re: Mondiale di Calcio - Sud Africa 2010

Messaggio da serpico »

[quote="luca10":ucnkb3d0][quote="serpico":ucnkb3d0][quote="luca10":ucnkb3d0]
Serpico come mai del neri l'ha fatto fuori e l'ha fatto rientrare solo a causa di un infortunio????[/quote:ucnkb3d0]

Perchè era appesantito e fuori forma, e la squadra era in crisi: comunque Cassano ha saltato 6 partite (sei), non 26, per cui dire che la Samp è arrivata in Champions solo perchè Del Neri lo ha lasciato fuori per 1 mese e mezzo è una bestemmia.

Cioè, le hai viste le ultime 10 partite della stagione della Samp e di Cassano? :roll:

Poi, per carità, se gli preferisci Iaquinta, Pepe e Quagliarella, fatti tuoi, de gustibus :lol2:[/quote:ucnkb3d0]
Serpico una stagione è fatta da 38 partite e non 10[/quote:ucnkb3d0]

Il Mondiale da 7 (al massimo).
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:
AXeL
Superstar NBA

Messaggio da AXeL »

[quote="luca10":j2wqfent][quote="serpico":j2wqfent][quote="luca10":j2wqfent]
Serpico come mai del neri l'ha fatto fuori e l'ha fatto rientrare solo a causa di un infortunio????[/quote:j2wqfent]

Perchè era appesantito e fuori forma, e la squadra era in crisi: comunque Cassano ha saltato 6 partite (sei), non 26, per cui dire che la Samp è arrivata in Champions solo perchè Del Neri lo ha lasciato fuori per 1 mese e mezzo è una bestemmia.

Cioè, le hai viste le ultime 10 partite della stagione della Samp e di Cassano? :roll:

Poi, per carità, se gli preferisci Iaquinta, Pepe e Quagliarella, fatti tuoi, de gustibus :lol2:[/quote:j2wqfent]
Serpico una stagione è fatta da 38 partite e non 10[/quote:j2wqfent]
Non capisco.. Prima dici che la Samp ha centrato la Champions quando Cassano è stato messo fuori squadra (6 partite) e poi che 10 partite su 38 non sono nulla. Boh.
....e del resto questo è uno diverso rispetto agli altri dell'NBA. Allena Artest e va a letto col vicepresidente esecutivo della squadra. A questo mondo ci sa stare...
[Federico Buffa su Phil Jackson]
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Dai luca su, quest'anno cassano ha fatto un signor campionato. Tanti casini per l'essere stato messo fuori per 6 partite, ma sia prima che dopo ha fatto grandi cose.
E' stato convocato Di Natale "eh ma capocannoniere"...allora si poteva convocare anche Hubner all'epoca :D
Poi nessuno chiedeva la convocazione di cassano quando era al Real :lol:

Io continuo a dirlo: all'epoca l'U21 italiana (quella di chiellini) ha fatto fuori battendo in casa l'U21 di Torres e compagnia che ha vinto a mani basse l'europeo un paio d'anni fa.
All'ultimo europeo l'italia di Balotelli-Giovinco-Marchisio-Motta-ecc. ha perso per una mezza papera di consigli dopo aver insegnato calcio alla germania di Ozil, che ora fa il trequartista nella nazionale maggiore ed è stato scelto come l'erede di Diego venduto per 25mln alla Jubbe di giovinco.
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
luca10
All Star Game
NBA Team: Spurs

Messaggio da luca10 »

Gabbo purtroppo in Italia è così fino ai 24-25 si è giovani e si deve fare esperienza...nonostante in Italia stiamo senza € continiuamo a far giocare i vari grosso cannavaro and company...
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.

Il potere logora chi ce l'ha!!!!

Resistenza MAGO!!!

Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Contatta:

Messaggio da _Il Prescelto_ »

Cassano nelle ultime 10 partite del campionato ha fatto 6 gol, diciamo che ha portato di peso la Samp in champions..e a noi ci ha fatto vincere il campionato (assist delizioso per pazzini che insacca julio sergio :) )
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

Insomma, inutile girarci intorno, i giocatori convocati in attacco non sono i più forti, in Italia non ci sono fenomeni, ma sicuramente gente migliore di questa.

Lippi stesso lo ha capito, in queste 2 partite non ha saputo che pesci pigliare, ha cambiato modulo in continuazione, messo gente fuori ruolo, poi si girava a guardare la panchina e non sapeva dove sbattere la testa, cioè l'uomo d'estro e da giocata degli azzurri è Camoranesi :lol:

Cassano non ha fatto nulla in Nazionale? un giorno mi racconterete quello che hanno fatto, invece, Iaquinta, Gilardino ed il 33enne Di Natale :?

Il punto è che Lippi ha preferito il grigiore del gruppo e dell'omologazione, al colore della diversità e del talento.

Ne paga le conseguenze, ma non ci venga a dire che nessuno glielo aveva detto...
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

[quote:1xwe8b0x]Cassano non ha fatto nulla in Nazionale? un giorno mi racconterete quello che hanno fatto, invece, [b:1xwe8b0x]Iaquinta, Gilardino [/b:1xwe8b0x]ed il 33enne Di Natale :?[/quote:1xwe8b0x]
Hanno vinto un mondiale giocando e segnando.Cassano non ci ha fatto vincere nulla,anzi siamo sempre usciti quando c'era.Anche quando era in forma.Fatti.
[quote:1xwe8b0x]
Il punto è che Lippi ha preferito il grigiore del gruppo e dell'omologazione, al colore della diversità e del talento.

Ne paga le conseguenze, ma non ci venga a dire che nessuno glielo aveva detto...[/quote:1xwe8b0x]
Anche 4 anni fa ha preferito il gruppo Juve nonostante i tifosi interisti dicevano che era un venduto,che non doveva essere lui l'allenatore della nazionale,che tutti gli juventini erano ladri e cosi via.Però poi abbiamo vinto e tutti sul carro,come sempre succede a noi italioti.

Ancora abbiamo una partita e già a fare i processi come se fossimo usciti.Italioti.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

[quote="serpico":pdwaj5g6]

Ne paga le conseguenze, ma [b:pdwaj5g6][color=#4000FF:pdwaj5g6]non ci venga a dire che nessuno glielo aveva detto[/color:pdwaj5g6][/b:pdwaj5g6]...[/quote:pdwaj5g6]

Premetto: sono d'accordo con te che Lippi ha sbagliato le convocazioni quantomeno in avanti (io avrei portato sia Cassano che, soprattutto, Totti).

Sul "io l'avevo detto" però mi scappa da ridere: mi ricordo nel 2006 tutti gli interisti che invocavano la "sconvocazione" di Cannavaro e Buffon, il primo per aver parlato bene del mostro Moggi e il secondo per le scommesse ... :roll:
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Eh,quello che intendevo io Huge...

Poi,non mi pare che le altre nazionali stiano tanto meglio di noi nonostante i Rooney,i Ribery o i Villa...Se la Spagna pareggia col Cile probabilmente esce...
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

Mike
All Star Game

Messaggio da Mike »

[quote="The Huge":spyhtj1p][quote="serpico":spyhtj1p]

Ne paga le conseguenze, ma [b:spyhtj1p][color=#4000FF:spyhtj1p]non ci venga a dire che nessuno glielo aveva detto[/color:spyhtj1p][/b:spyhtj1p]...[/quote:spyhtj1p]

Premetto: sono d'accordo con te che Lippi ha sbagliato le convocazioni quantomeno in avanti (io avrei portato sia Cassano che, soprattutto, Totti).

Sul "io l'avevo detto" però mi scappa da ridere: mi ricordo nel 2006 tutti gli interisti che invocavano la "sconvocazione" di Cannavaro e Buffon, il primo per aver parlato bene del mostro Moggi e il secondo per le scommesse ... :roll:[/quote:spyhtj1p]

Trova un tifoso di calcio obiettivo e avrai trovato una nuova specie su cui indagare...

:D

Chiaro che il tifoso dell'Inter sputava fiele nel 2006... erano appena venute fuori un sacco di cose ed eravamo in piena orgia rivelazioni....

Poi tutti sul carro visto che un interista ce l'ha fatto vincere...
[img:spyhtj1p]http://img471.imageshack.us/i/materazzi6ix.jpg/[/img:spyhtj1p]

:lol: :lol: :lol:

Che figata!
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

[quote="_Il Prescelto_":1s34iree]Cassano nelle ultime 10 partite del campionato ha fatto 6 gol, diciamo che ha portato di peso la Samp in champions..e a noi ci ha fatto vincere il campionato (assist delizioso per pazzini che insacca julio sergio :) )[/quote:1s34iree]

Aggiungici l'assist di Mannini per l'1-2 decisivo.

Lo stesso che con i suoi assist per il pazzo ha messo KO inter e milan.
Tre assist decisivi contro inter, roma e milan.
Prima seconda e terza in italia.
Ma mannini è un' ala? ma è italiano?

No perchè ho letto che senza camoranesi e pepe non abbiamo ali.
Troppe cazzate, troppe.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Mannini alla Samp ha giocato soprattutto a sinistra,pur essendo bravo su entrambi i fronti.

Però dopo lo splendido inizio di campionato,si è ammosciato di brutto,perdendo anche il posto nella fase di mezzo della stagione,se non erro.

Era uno che si poteva portare...Ma siamo sempre li...In campionato,Gila i cross li prende,in nazionale non ne vede una.Pazzini idem,non ha toccato palla nonostante tanti cross.

In piu,ce la prendiamo tutti con Lippi...Ma di prendersela anche coi giocatori?Lippi chiedeva palla a terra e questi qua invece cross su cross che ovviamente diventavano facile preda loro che sono forti fisicamente.
Di Natale ha saltato una volta l'uomo?Mah.Cross di destro quasi dalla tre quarti praticamente inutili.

serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

[quote="vanz":2lkfedt9][quote:2lkfedt9]Cassano non ha fatto nulla in Nazionale? un giorno mi racconterete quello che hanno fatto, invece, [b:2lkfedt9]Iaquinta, Gilardino [/b:2lkfedt9]ed il 33enne Di Natale :?[/quote:2lkfedt9]
Hanno vinto un mondiale giocando e segnando.Cassano non ci ha fatto vincere nulla,anzi siamo sempre usciti quando c'era.Anche quando era in forma.Fatti.
[quote:2lkfedt9]

Ne paga le conseguenze, ma non ci venga a dire che nessuno glielo aveva detto...[/quote:2lkfedt9]
Anche 4 anni fa ha preferito il gruppo Juve nonostante i tifosi interisti dicevano che era un venduto,che non doveva essere lui l'allenatore della nazionale,che tutti gli juventini erano ladri e cosi via.Però poi abbiamo vinto e tutti sul carro,come sempre succede a noi italioti.

Ancora abbiamo una partita e già a fare i processi come se fossimo usciti.Italioti.[/quote:2lkfedt9]

Guarda che non stavo parlando di Juve…

Sei tu che adesso tiri fuori il discorso di Juve e anti-Juve, parlando dei meriti del gruppo Juve nella vittoria del Mondiale del 2006 in maniera ridicolmente contraddittoria :lol: (giusto un paio d'ore fa hai detto di non aver mai sostenuto che fosse merito della Juve quel Mondiale :roll: ).

Evito di risponderti citando Materazzi e Grosso, che qualche merituccio qua e là, credo l’abbiano avuto, e ti lascio farneticare sui presunti meriti di Gilardino e Iaquinta :lol2:

Detto ciò, 4 anni fa Lippi i giocatori che erano da portare li convocò tutti.

Buffon, Totti, Del Piero e Toni, Pirlo, Gattuso e Zambrotta con 4 anni in meno, paragonare il talento di allora (dove comunque non è che abbiamo fatto sfracelli, a livello di gioco :roll: ) con i Pepe, i Di Natale, gli Iaquinta, ed i presunti profusori di “spirito di gruppo” ed i vari mestieranti attuali, è imbarazzante.

Non scordarti che abbiamo giocato contro la squadra peggiore dei Mondiali e abbiamo fatto ridere, ci mancherebbe che non siamo ancora eliminati, voglio dire, salvo un suicidio di massa degli azzurri, dovremmo sfangarla in questo girone.

Ma qualche critica mi sembra più che legittima, non credi? O mi devo sorbire partite di merda con atteggiamento, questo sì, da vero italiota, nel silenzio dell’eterna gratitudine del mondiale vinto? :angry_1:

[quote="The Huge":2lkfedt9]
sono d'accordo con te che Lippi ha sbagliato le convocazioni quantomeno in avanti (io avrei portato sia Cassano che, soprattutto, Totti).

[/quote:2lkfedt9]
[quote="vanz":2lkfedt9]Eh,quello che intendevo io Huge...[/quote:2lkfedt9]

Sei un pò confuso, Vanz... :lol:
Ultima modifica di serpico il 21/06/2010, 23:08, modificato 1 volta in totale.
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Ti fermo subito...Non hai capito nulla,perdonami.

Intendevo dire che anche 4 anni aveva fatto di capo sua e alla fine aveva avuto ragione lui.

Sei tu che lo critichi sul fatto che ha preferito il gruppo al singolo,io ti rispondo che 4 anni fa il gruppo ha vinto.

Non si può criticare un allenatore che 4 anni fa con le stesse idee,ti ha portato sul tetto del mondo.Fosse stato incoerente,sarei stato il primo a tacciarlo di questa cosa.Invece porta avanti le sue idee...Niente di piu.

Ps.La Juve non centrava nulla nel mio discorso.Niente.Parlavo delle critiche,del porverone mediatico e cosi via.

serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

[quote="vanz":vfkofuvn]Ti fermo subito...Non hai capito nulla,perdonami.

Intendevo dire che anche 4 anni aveva fatto di capo sua e alla fine aveva avuto ragione lui.

Sei tu che lo critichi sul fatto che ha preferito il gruppo al singolo,io ti rispondo che 4 anni fa il gruppo ha vinto.

Non si può criticare un allenatore che 4 anni fa con le stesse idee,ti ha portato sul tetto del mondo.Fosse stato incoerente,sarei stato il primo a tacciarlo di questa cosa.Invece porta avanti le sue idee...Niente di piu.

Ps.La Juve non centrava nulla nel mio discorso.Niente.Parlavo delle critiche,del porverone mediatico e cosi via.[/quote:vfkofuvn]

Faccio fatica a seguire il tuo ragionamento...

Perchè, scusami, non si potrebbe criticare Lippi? :lol:

E poi con sta storia del gruppo, ma che vuol dire? Si difende ogni scelta nel nome di questo concetto che è stato estremizzato, e che non ha nemmeno più valenza reale e dignitosa, è diventato un puro e semplice spot. Gruppo non vuol dire nulla, è una storiella con cui ci si riempie la bocca, se un gruppo è veramente tale, questo deve essere in grado di sopportare e supportare le diversità di un singolo al suo interno (Cassano, Balotelli), altrimenti non si chiama gruppo, ma lobbie.

E la nostra, oltretutto, è una lobbie anche piuttosto scarsina; ripeto, 4 anni fa il livello era un altro e gente lasciata a casa immeritatamente non ce n'era :wink:
Bloccato