Euro 2008

Luogo di incontro dei calciofili.

Chi vince l'europeo di calcio 2008?

Sondaggio concluso il 05/06/2008, 23:30

Francia
1
3%
Germania
5
14%
Italia
18
50%
Olanda
3
8%
Spagna
4
11%
Portogallo
4
11%
Altra
1
3%

Voti totali: 36

vanz
Most Valuable Player
Re: Euro 2008

Messaggioda vanz » 12/06/2008, 11:50

[quote:3uso4ew2]In nazionale in questi due anni Di natale il posto se l'è guadagnato
in Ucraina e Scozia tanto per citarne due. Di Del piero ricordo
una magnifica prestazione al Meazza con la Francia:[/quote:3uso4ew2]
Verissimo,sacrosanto...Peccato che queste manifestazioni siano brevi e la riconoscenza spesso porta sconfitte.Deve giocare chi è piu in forma.
Siamo stati riconoscenti con Materazzi e abbiamo presto 3 pere.E mi spiace anche per lui perche se lui non è in forma,mica ci può fare nulla.
Ma il tuo discorso vale pochissimo...All'europeo gioca chi è piu in forma,non chi ti ha fatto qualificare o vincere il Mondiale.
Detto questo,non era per difendere nessuno,solo che il tuo discorso non centra nulla.E lo dimostra il fatto che Materazzi ha deluso profondamente.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

ThePirate
All Star Game

Messaggioda ThePirate » 12/06/2008, 12:09

Infatti i problemi in attacco sorgono sempre quando a centrocampo e in difesa c'è qualcosa che non va....

La prima cosa da arginare è la difesa inserendo Chiellini al posto di Materazzi ( non certo Panucci!!)
A centrocampo inserire De Rossi ([u:2e4chk4m]ASSOLUTAMENTE[/u:2e4chk4m])

Per quanto riguarda l'attacco mi dispiace per Di Natale, che pur con tutte le scusanti del caso, va sostituito con Del Piero...più che per demerito (un pochino si...), perché un Alex così in forma se non lo metti ora non lo metti più!!
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Re: Re:

Messaggioda The Huge » 12/06/2008, 12:10

[quote="raf":200skosh]"Scrivere dopo" è la cosa più facile della terra.
Se qualcuno ci prova gusto... contento lui. :lol:

Ma tant'è, questi sono gli italiani: forti coi deboli e deboli coi forti,
come sempre.
[/quote:200skosh]

Basta che vai a cercare un qualsiasi dei miei post precedenti e puoi leggere un profondo pessimismo, quindi questa frase è veramente fuori luogo.

Poi Di Natale si è conquistato il posto, ed è vero, ma vogliamo farlo giocare anche se in panchina c'è gente più in forma? Bene.

Infine, il vittimismo che fai è veramente fastidioso. Se veniamo eliminati non è colpa di Moratti, mai detto.

Ma Donadoni l'hanno messo li Rossi e Albertini, e anche qui sostenere il contrario significa mettersi il prosciutto (o il salame fai te), sugli occhi.

PS. Se hai De Rossi, uno dei migliori centrocampisti del mondo, in panchina e fai giocare Ambrosini, giocatore che adoro ma che ritengo nettamente inferiore al romanista, forse hai le idee poco chiare.

Immagine

ImmagineImmagine

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 12/06/2008, 12:16

[quote="The Huge":l4iz4jhh][quote="Charles":l4iz4jhh][quote="ThePirate":l4iz4jhh]io non ero assolutamente optato a votare Italia....pensavo Spagna o un'altra squadretta capace di vincere solo all'europeo, non so...Portogallo, perché al mondiale per vincere ci vogliono esperienza e coglioni.
Invece...quando ho visto che Donadoni ha deciso di convocare quel genio di cassano....beh..ho votato Italia!!
Con un mesetto di preparazione e motivato com'è Cassano SPACCA TUTTO E TUTTI!!! :banana: abbiamo visto le magie che si è inventato quest'anno...(e allenandosi quando gli girava...).
Purtroppo antonio non ha la capoccia :azz: ...basterebbe un minimo di materia grigia...non dico tanto, un minimo...e quello sarebbe il più forte al mondo!!! non ci sono dubbi....
tecnicamente è al livello dei più grandi in assoluto!![/quote:l4iz4jhh]
Post perfetto

Ma post perfetto de che??? Uno che viene a dire che Cassano "sarebbe il più forte al mondo".. :shock: :shock: ...[/quote:l4iz4jhh]

[b:l4iz4jhh]Senza cattiveria, ma quelli che inneggiano ora a Donadoni e Cassano saranno i primi a lamentarsi quando usciremo al primo turno ...[/b:l4iz4jhh][/quote:l4iz4jhh]

E giusto perchè non mi invento le cose, ecco un mio post del 26 Maggio.

Immagine

ImmagineImmagine

bobberto
All Star Game
NBA Team:Lakers

Messaggioda bobberto » 12/06/2008, 12:24

Va bene che Del Piero è in forma e merita di giocare, va schierato chi sta meglio, ma non mi risulta che Di Natale non sia in buone condizioni. Col Belgio stava bene, in due settimane non credo sia calato. Inoltre non mi sembra abbia avuto cali particolari a fine campionato, come un Borriello qualsiasi
A mom a key no look fa ee book in

ThePirate
All Star Game

Messaggioda ThePirate » 12/06/2008, 12:28

Sicuramente fisicamente sta bene...ma con l'Olanda a me pare abbia patito [u:3nv9px3m]mentalmente[/u:3nv9px3m]!!

(chi ritiene che cassano sia scarso o è cieco o ha dei pregiudizi....)
chi non ne apprezza il "genio" è piuttosto sfigatello e mi dispiace molto per lui ma gli consiglio di riguardarsi un po' delle partite (e sono moltissime..) di quest'anno con la Samp per rifarsi gli occhi!!!
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

piceale90
Superstar NBA

Messaggioda piceale90 » 12/06/2008, 12:46

[quote="raf":3vkgn215]"
Di Del piero ricordo
una magnifica prestazione al Meazza con la Francia:
gli avversari tremavano sulle gambe a vederlo passare, la classe
e i colpi di genio li ho ancora negli occhi. :lol: :lol: :lol:
Ma io sono prevenuto. Non faccio testo. :lol:

[/quote:3vkgn215]
esatto non fai testo, perchè del piero giocando da esterno sinistro tu sai che non rende quanto Di Natale. Alex è una seconda punta, e contro la francia si era solo sacrificato giocando in un ruolo non suo, ovviamente giocò male e al volo hai colto l'occasione. Poi è comodissimo criticarlo, tanto ci si arrampica sempre sugli specchi pur di non farlo sembrare un campione...
Out here in the fields
I fight for my meals
I get my back into my living
I don't need to fight
To prove I'm right
I don't need to be forgiven

Don't cry
Don't raise your eye
It's only teenage wasteland

raf
I love this Mago
NBA Team:San Antonio Spurs

Messaggioda raf » 12/06/2008, 12:53

[quote="The Huge":3ca9ngt8]

Infine, il vittimismo che fai è veramente fastidioso.

[/quote:3ca9ngt8]

Ma dove sta questo vittimismo da parte mia ?? Non ho ben capito
ma provo ad interpretare.

Hai scritto che chi dice [i:3ca9ngt8]di natale è meglio di del piero [/i:3ca9ngt8]o è

A rincoglionito
B in malafede

Bene.
1- sono mesi che sostengo questa tesi
2- quando l'ho ri-sostenuta ironicamente hai scritto scherzosamente/indirettamente
che questo tipo di opinioni sono "merda"

Ok.
Una replica più o meno "risentita" è il minimo sindacale.
Ri-Scrivere cose che possano infastidire i tifosi dello juventino, anche.

Non faccio del vittimismo,tuttaltro. Sto dando addosso a Del piero
(che qualche tifoso qua e la ce l'ha) col rischio (speriamo) che venerdi
ne faccia tre e mi prenda una marea di insulti. :lol:
Caro piceale,criticarlo PRIMA e non DOPO, tanto comodo non è.
E' un giocatore che non mi piace. Punto.

Tornando al mister. E' vero che Donadoni ha sbagliato più di una cosa,
ma è anche vero che ha tenuto una coerenza di fondo nel fare la "prima"
formazione. Gli è andata male. Io dico AMEN, ne riparliamo alla fine.
Ora speriamo solo possa rifarsi.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 12/06/2008, 13:20

Raf a te non piacciono molti giocatori...Del Piero ti fa schifo perche ha sbagliato la finale con la Francia,Ferrara perchè è andato alla Juve,Cannavaro perchè secondo te è un mercenario (quando De Laurentiis non vuole che torni,quindi era come dicevo io...),Chiellini perchè è brocco mentre è uno dei migliori dello scorso campionato...
Quasi sempre c'è la Juve di mezzo,chissà com'è!Sbaglio poi a dire che sei prevenuto?Non credo proprio :wink:
Mi sembri come Mighty che provoca su Bargnani...Ecco,tu provochi su Del Piero che comunque qualcosa in carriera ha dimostrato a differenza del Mago.Quindi magari Mighty è giustificato anche (sebbene esagera apposta),tu non credo...Di Natale ha giocato cosi cosi la prima,se lo conferma mi sta bene.Se mette Alex è solo perchè è in forma,non per i tifosi secondo me.Se Del Piero ciccasse non avrei problemi a dirlo,mi basta che giochi nel suo ruolo,e non a fare il terzino.
Ps.Qui non si tratta di farsi piacere un giocatore o no,non parliamo di un brocco.Alex ha fatto 21 gol e viene da una stagione fantastica,c'è poco da ragionare su antipatie e simpatie.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

raf
I love this Mago
NBA Team:San Antonio Spurs

Messaggioda raf » 12/06/2008, 13:37

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Vittimismo juventino ???
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 12/06/2008, 14:27

[quote="ThePirate":2azrk9kt]Sicuramente fisicamente sta bene...ma con l'Olanda a me pare abbia patito [u:2azrk9kt]mentalmente[/u:2azrk9kt]!!

(chi ritiene che cassano sia scarso o è cieco o ha dei pregiudizi....)
chi non ne apprezza il "genio" è piuttosto sfigatello e mi dispiace molto per lui ma gli consiglio di riguardarsi un po' delle partite (e sono moltissime..) di quest'anno con la Samp per rifarsi gli occhi!!![/quote:2azrk9kt]
A Raf non piace del Piero, a me non piace Cassano. E' un genio per le giocate con la samp ? Siamo a posto allora..... io sarò sfigatello ma a te è cascata la bandana sugli occhi...
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Charles
Most Valuable Player
NBA Team:Jazz - Wolves - Clippers
Contatta:

Messaggioda Charles » 12/06/2008, 14:30

Come al solito lo show deve andare avanti.. Ieri la Svizzera ha giocato in un campo di patate allucinante.. Neanche il Collina di Perugia avrebbe dato il via alla gara!!! :D Ma questa è una manifestazione in cui è tutto programmato e non si può rinviare una partita manco a morire..Se no poi figurarsi gli sponsor, le televisioni e robe varie!
Anche la nostra partita per me era da rigiocare per un evidentissimo errore tecnico...........
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 12/06/2008, 14:31

[quote:1jj54ag5]:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Vittimismo juventino ???[/quote:1jj54ag5]
Io la chiamo prevenzione napoletana :lol: :lol:
Anche perche i fatti non supportano le tue tesi come ti ho detto.Volevi Materazzi invece di Chiellini ed ha ciccato.Volevi Di Natale ma è stato opaco,non deleterio come altri ma sicuro opaco.Se Del Piero gioca bene con la Romania,capace che entra nel forum per smerdarti :lol: :lol:

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 12/06/2008, 15:11

la dobbiamo far finita di avere questo strapotere al nord;se donadoni fosse stato un ex giocatore di roma,lazio o napoli mai sarebbe stato allenatore dell'italia,è solo che uno scandalo è come se uno allenasse per un anno il portsmouth e l'anno dopo diventasse ct inglese...per di piu' non parlo di albertini ma che ci sta a fare li????dove sono i meriti sportivi?
come si possono mettere in campo i 3 milanisti dopo un anno simile tutti e 3 insieme a centrocampo.
sono pronto a pagare una cena di pesce a chi mi dice in quale squadra del mondo tra club e nazionale il signor DE ROSSI non troverebbe spazio tra i mediani,è uno schifo quando ho visto la formazione ho capito che quello non era sport ma politica
tra l'altro a me piace anche il milan tra le grandi è quella che preferisco non è una critica verso i rossoneri ma verso questo sistema..nessuno mi toglie dalla testa che se de rossi era del milan e gattuso o ambrosini della roma non ci sarebbe stato neanche un dubbio su chi schierare.
la nazionale va fondata su punti fissi e fermi e a mio avviso OGGETTIVAMENTE sono:buffon,zambrotta(un altro come lui in italia non c'è),cannavaro(ovviamente tranne infortuni),pirlo,de rossi e toni(non c'è un numero 9 ancora in italia migliore di lui) poi sugli altri ruoli si puo' discutere e gioca chi piu' in forma ma se questi citati non giocano c'è a mio avviso malafede.
ecco ora mi sono sfogato :D

Danniboy
Il Tuttologo dello Sport

Messaggioda Danniboy » 12/06/2008, 15:19

Mi sembra che la maggiorparte di voi si stia perdendo in elucubrazioni sterili, frutto di vecchi rancori calcistici e preconcetti che vi portano inevitabilmente a estremizzare la realtà o meglio a distorcerla, sia nel caso che si parli di Donadoni, sia nel caso che si parli di Del Piero...

Comunque la mia opinione per quanto riguarda il mister, è che sia normale avere le proprie convinzioni tattiche e che sia altrattanto corretto continuare a sostenerle fino a che i risultati ti premiano... adesso però la situazione è decisamente cambiata: parte dei giocatori che hanno contribuito alle fortune di Donadoni e che sono stati coerentemente riproposti nella partita inaugurale, hanno per un motivo o per l'altro tradito le aspettative... e non nascondiamoci nel dire che la sconfitta sia stata in qualche modo frutto del caso o di qualche imponderabile evento sfortunato e fortuito...la debacle rimane pesantissima e ovviamente le colpe ci sono e Donadoni, che pur stimo sia come persona sia come tecnico, non ci si può sottrarre ( e non l'ha fatto)... in caso contario non ammettere degli errori significherebbe riconoscere l' inferiorità strutturale degli azzurri rispetto agli arancioni e nonostante l'infortunio di un giocatore come Cannavaro, non mi sembra quest'ultima si possa ritenere una conclusione veritiera...
E' vero che la formazione schierata potesse essere condivisile (al limite si poteva azzardare un Grosso che negli allenamenti bruciava la sua corsia...), ma è stato l'atteggiamento tattico a mio avviso che ci ha penalizzato: centrocampo poco aggressivo che non proteggeva sufficentemente il già di per se traballante reparto difensivo, attacco scollato, con le ali poco servite e troppo distanti da Toni che questa volta non è riuscito a far reparto da solo...
Quindi se le colpe ci sono (e ci sono), è inevitabile cambiare immediatamente la formazione, magari non stravolgerla...una rivoluzione in tal senso infatti porterebbe il mister a disconoscere le proprie convinzioni ed a screditare lo "zoccolo duro" della squadra (che comunque ci ha portato brillantemente alla fase finale), con risultati che potrebbero essere più deleteri che altro...
E allora visto che le risorse in panchina sono notevoli, ben vengano quei 3-4 cambi per cercare di dare una scossa alla squadra...certo non è detto che funzionino, ma almeno si potrà dire che "ci abbiamo provato...."
Anche perchè in una manifestazione come l'Europeo (secondo me più difficile da affrontare rispetto ad un mondiale) non hai solitamente possibilità d' appello: le squadre da affrontare, al contrario del mondiale, sono sin dai primi turni molto competitive e perciò risulterebbe ancora più deleterio dare una seconda chance a dei giocatori che o per una precaria condizione fisica o per tare psicologiche hanno fallito miseramente l'approccio alla competizione...
Cappellacci....CHI?

Torna a “Calcio”