Champion's League 2011/2012
- serpico
- Most Valuable Player
Il Barcellona vincerebbe tutto, anche senza Messi. Sono i blaugrana a rendere grande la pulce, non il contrario.
Maradona è ancora di un'altra dimensione.
Maradona è ancora di un'altra dimensione.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” 

- Patavino
- NBA Legend
- serpico
- Most Valuable Player
Re: Champion's League 2011/2012
Pata, il Barcellona ha già vinto tutto senza di lui. Quando non c'era Messi, si paragonava Ronaldinho a Maradona, prima ancora c'era Rivaldo. E Rijkaard era uno stratega, il numero 1, prima ancora di Guardiola. La verità è che il Barça è una creatura a se stante, che vive di vita propria al di là degli interpreti. Quella che vediamo oggi è la punta di un iceberg le cui fondamenta sono state messe 20 anni fa. E' il risultato del processo evolutivo del progetto pensato negli anni '90. Ma il sistema di gioco è lo stesso fin da allora, la filosofia olandese nel sangue, dai pulcini alla prima squadra.
Ecco, Messi è l'interprete perfetto, nella macchina perfetta, senza il quale la macchina perderebbe parecchio, ma non abbastanza da farla essere seconda a qualcuno in questi anni (forse, e sottolineo forse, solo al Real Madrid).
E questo solo dal punto di vista prettamente tecnico.
Perchè, poi, per diventare leggenda, ci vuole anche qualcos'altro.
Il lato oscuro, la dannazione, la mano di Dio, la frase effetto ("Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci.. il resto l'ho sperperato"
).
Del resto, io ho sempre detestato Oliver Hutton e ho sempre fatto il tifo per Mark Lenders
Ecco, Messi è l'interprete perfetto, nella macchina perfetta, senza il quale la macchina perderebbe parecchio, ma non abbastanza da farla essere seconda a qualcuno in questi anni (forse, e sottolineo forse, solo al Real Madrid).
E questo solo dal punto di vista prettamente tecnico.
Perchè, poi, per diventare leggenda, ci vuole anche qualcos'altro.
Il lato oscuro, la dannazione, la mano di Dio, la frase effetto ("Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci.. il resto l'ho sperperato"
Del resto, io ho sempre detestato Oliver Hutton e ho sempre fatto il tifo per Mark Lenders
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” 

- Patavino
- NBA Legend
- sygno
- Most Valuable Player
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
- Patavino
- NBA Legend
- Grahf
- Leader della squadra
- saxblue
- All Star Game
Quando Messi fara' questo in un mondiale (ma non contro la Nuova Zelanda) allora se ne potra' riparlare.
Da guardare a schermo intero...
http://www.youtube.com/watch?v=3z-qm-Sb_4s&feature=fvst
Da guardare a schermo intero...
http://www.youtube.com/watch?v=3z-qm-Sb_4s&feature=fvst
La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)
- Patavino
- NBA Legend
Sì ma allora io posso dire "quando Maradona avrà fatto gol in due finali di Champions entro i 24 anni"..
"Eh ma giocava al Napoli"
"Eh ho capito ma l'Argentina dove gioca Messi fa veramente cagare ed era allenata da un folle, per l'appunto Maradona"..
"Eh ma giocava al Napoli"
"Eh ho capito ma l'Argentina dove gioca Messi fa veramente cagare ed era allenata da un folle, per l'appunto Maradona"..
- Grahf
- Leader della squadra
Maradona vinse una coppa Uefa che ai tempi era molto piu simile alla Champions che non all' Europa League, con una squadra che mai era arrivata a quei livelli.
Il conto dei gol non mi piace, sennò Tello è un predestinato che ha segnato una doppietta all' esordio in Champions, Pedro meglio di Inzaghi perchè ha segnato in tutte le finali ecc. ecc.
Maradona vinse il mondiale contro il Brasile di Zico, la Francia di Platini, la Germania di Voeller, l' Inghilterra di Lineker, roba che a paragone con le nazionali scalcinate che ci sono ora fa ridere, eppure sono usciti sempre con le ossa rotte perfino dalla Coppa America con l' Uruguay di Forlan.
La riprova è la SpagnaBarca che vince Europei e Mondiali anche senza Messi.
Il conto dei gol non mi piace, sennò Tello è un predestinato che ha segnato una doppietta all' esordio in Champions, Pedro meglio di Inzaghi perchè ha segnato in tutte le finali ecc. ecc.
Maradona vinse il mondiale contro il Brasile di Zico, la Francia di Platini, la Germania di Voeller, l' Inghilterra di Lineker, roba che a paragone con le nazionali scalcinate che ci sono ora fa ridere, eppure sono usciti sempre con le ossa rotte perfino dalla Coppa America con l' Uruguay di Forlan.
La riprova è la SpagnaBarca che vince Europei e Mondiali anche senza Messi.
- Patavino
- NBA Legend
- Grahf
- Leader della squadra
- saxblue
- All Star Game
La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)
- Patavino
- NBA Legend
Non sono d'accordo. Opinioni. Ci sono proprio due filoni: per uno è il Barca che fa Messi, per l'altro è Messi che fa il Barca. Amen 
Per me quel Barca è la potenza che solo Messi può e ha potuto rendere atto.
Quanto ai Mondiali, ormai vi si arriva dopo una stagione logorante, non come una volta. E poi dai non era una grande Argentina, suvvia..
Romero --> Sampdoria, mezza classifica in B
Otamendi (who?)
Demichelis --> = Bonera
Burdisso
Heinze --> 'nsomma
Maxi Rodriguez --> modesto
Mascherano --> ottimo stopper, mediocre centrocampista
Di Maria --> mai piaciuto
Messi
Higuain --> Due anni fa non era questo
Tevez
Per me quel Barca è la potenza che solo Messi può e ha potuto rendere atto.
Quanto ai Mondiali, ormai vi si arriva dopo una stagione logorante, non come una volta. E poi dai non era una grande Argentina, suvvia..
Romero --> Sampdoria, mezza classifica in B
Otamendi (who?)
Demichelis --> = Bonera
Burdisso
Heinze --> 'nsomma
Maxi Rodriguez --> modesto
Mascherano --> ottimo stopper, mediocre centrocampista
Di Maria --> mai piaciuto
Messi
Higuain --> Due anni fa non era questo
Tevez
- saxblue
- All Star Game