Euro 2008

Luogo di incontro dei calciofili.

Chi vince l'europeo di calcio 2008?

Sondaggio concluso il 05/06/2008, 23:30

Francia
1
3%
Germania
5
14%
Italia
18
50%
Olanda
3
8%
Spagna
4
11%
Portogallo
4
11%
Altra
1
3%

Voti totali: 36

Galletto
Stagione da Sophomore
Contatta:
Re: Euro 2008

Messaggioda Galletto » 11/06/2008, 14:48

secondo me gli errori di donadoni non sono stati in attacco bensi nella coppia centrale di difesa e nel centrocampo
materazzi e barzagli hanno più o meno le stesse caratteristiche (tentano spesso l' anticipo e non sono troppo veloci) e non si completano a vicenda
poi quando pirlo veniva pressato eravamo costretti a fare impostare l' azione da gattuso,
magari uno come de rossi potevo essere più azzeccato
se ho detto qualche cavolata avvisatemi :approved:
Immagine

luca10
All Star Game
NBA Team:Spurs

Messaggioda luca10 » 11/06/2008, 15:26

Fausto in quale partita di natale è stato decisivo con la lituania o con il belgio o con qualche altra squadretta???
nn lo sai che quando giochi certe manifestazioni quando entri in campo ti tremano le gambe???
La colpa è di donadoni quando fa giocare materazzi che nn sta in piedi, lascia in panchina il miglior centrocampista italiano(derossi) e mette in campo un ragazzo che ha fatto la panchina x una vita al milan ed ha giocato l'ultimo anno solo perchè il milan ha sbagliato mercato,o lasciare fuori il capocannoniere del campionato o almeno cassano al posto di di natale...
é colpa di donadoni se tiene in panchina il miglior difensore italiano del nostro campionato e fa giocare prima un morto e poi mette al suo posto un terzino adattato rotto???
è colpa di donadoni perchè spetta a lui valutare la condizione dei suoi giocatori e decidere chi mandare in campo(se nn mi sbaglio lo pagano per questo)...
Cmq visto che ho le fette di salame sugli occhi spero che donadoni metta la stessa formazione anche contro la romania così quando saremo fuori dagli europei e mi darai una mano a togliermi le fette di salame dagli occhi 8)
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.

Il potere logora chi ce l'ha!!!!

Resistenza MAGO!!!

Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 11/06/2008, 15:31

Fausto la differenza sta nel fatto che se il titolare avesse fatto il suo dovere,Del Piero manco entrava.
E' Di Natale che non ha fatto la differenza.Anche io ho detto che lo juventino non è stato chissà cosa,abbiamo però avuto più profondità e più vitalità.
Sulla punizione non intendevo quello,non siamo bambini Fausto.Evita di dare interpretazioni da scuola elementare.Era per ricordare che quella punizione è una cosa che si è guadagnata Del Piero,quindi un merito della sua partita.Quanti falli si guadagna il jolly udinese?Anche quelle cose fanno salire la squadra...Lo sanno anche i bambini appunto...
Anche perchè Pirlo ha tirato bene quindi nulla da dire.Bravo Vandersar,amen.
E ripeto per l'ennesima volta,a me sta bene Totò titolare.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 11/06/2008, 15:33

Dopo l'infortunio, Materazzi non è stato più lui, lo ha dimostrato per mesi. Ma alla prima partita dell'Europeo, in mancanza di Cannavaro, [b:1vzzhb8b]ci stava [/b:1vzzhb8b]che venisse mandato in campo il centrale più esperto e meno scarpone. Anche Barzagli era in continuo affanno, chi ci dice che gli altri centrali stiano poi tanto meglio della vecchia Matrice, quanto a forma fisica? E poi questa emerge davvero in partita, più che in allenamento, non si può crocifiggere Donadoni per la scelta iniziale. Ora vedremo in azione i centralini...
Panucci in mezzo, magari per il resto della competizione? Certo, basta precisare che disputeremo al massimo altre due partite
Per me è evidente che, senza Cannavaro, la nostra fragile difesa deve ricevere maggior protezione dal centrocampo. Questo spiega la rinuncia in partenza a un difensore solo nominale come Grosso, la soluzione Gattuso + Ambrosini e anche la permanenza in campo di Camoranesi e Di Natale, nonostante lo scarso costrutto in attacco: almeno si sacrificano in copertura, cosa che Del Piero e Cassano non sanno fare.
Abbiamo preso tre pere lo stesso, al termine di azioni quantomeno singolari, ma Donadoni non ha impostato la partita da coglione, anzi ha seguito una logica. Con o senza salame sugli occhi

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 11/06/2008, 15:40

Io non me la prendo con Donadoni per la formazione, a parte Ambrosini per De Rossi che non mi aspettavo, ma sotto di 2 - 0 alla fine del primo tempo e tu non cambi un uomo almeno a centrocampo ?
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 11/06/2008, 15:50

[quote="fagiu":1hysixjp]Dopo l'infortunio, Materazzi non è stato più lui, lo ha dimostrato per mesi. Ma alla prima partita dell'Europeo, in mancanza di Cannavaro, [b:1hysixjp]ci stava [/b:1hysixjp]che venisse mandato in campo il centrale più esperto e meno scarpone. Anche Barzagli era in continuo affanno, chi ci dice che gli altri centrali stiano poi tanto meglio della vecchia Matrice, quanto a forma fisica?
Panucci in mezzo, magari per il resto della competizione? Certo, basta precisare che disputeremo al massimo altre due partite
Per me è evidente che, senza Cannavaro, la nostra fragile difesa deve ricevere maggior protezione dal centrocampo. Questo spiega la rinuncia in partenza a un difensore solo nominale come Grosso, la soluzione Gattuso + Ambrosini e anche la permanenza in campo di Camoranesi e Di Natale, nonostante lo scarso costrutto in attacco: almeno si sacrificano in copertura, cosa che Del Piero e Cassano non sanno fare.
Abbiamo preso tre pere lo stesso, al termine di azioni quantomeno singolari, ma Donadoni non ha impostato la partita da coglione, anzi ha seguito una logica. Con o senza salame sugli occhi[/quote:1hysixjp]

Eh,Fagiu...che te lo dico a fare.

Vorrei precisare solo una cosa per luca:quando il sign.Ambrosini è stato a disposizione dell'allenatore di turno,è sempre stato titolare.Un panchinaro non veste la fascia da capitano quando in campo ci sono i vari Pirlo,Nesta,GATTUSO,Inzaghi...evitiamo.
Poi,
Se il ballottaggio era De Rossi-Ambrosini ed il biondo è stato il migliore dei tre centrocampisti,mi si spiega perchè si continua a voler fuori Ambrosini?Insomma 'sta meritocrazia è occasionale o no?Mah...

A Di Natale sarebbero tremate le gambe...a Chiellini e Gamberini dinanzi a Ruud,no!!
Non fa una grinza...
Da che mondo e mondo i giocatori piu' rappresentativi entrano in campo zoppi se necessario(COME LO ERA ASSOLUTAMENTE LUNEDì),in Italia siamo dovuti arrivare al 2008 per rendercene conto.E naturalmente scandalizzarci.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

luca10
All Star Game
NBA Team:Spurs

Messaggioda luca10 » 11/06/2008, 18:26

[quote:ba4v97ml]Vorrei precisare solo una cosa per luca:quando il sign.Ambrosini è stato a disposizione dell'allenatore di turno,è sempre stato titolare.Un panchinaro non veste la fascia da capitano quando in campo ci sono i vari Pirlo,Nesta,GATTUSO,Inzaghi...evitiamo.
Poi,
Se il ballottaggio era De Rossi-Ambrosini ed il biondo è stato il migliore dei tre centrocampisti,mi si spiega perchè si continua a voler fuori Ambrosini?Insomma 'sta meritocrazia è occasionale o no?Mah...

A Di Natale sarebbero tremate le gambe...a Chiellini e Gamberini dinanzi a Ruud,no!!
Non fa una grinza...
Da che mondo e mondo i giocatori piu' rappresentativi entrano in campo zoppi se necessario(COME LO ERA ASSOLUTAMENTE LUNEDì),in Italia siamo dovuti arrivare al 2008 per rendercene conto.E naturalmente scandalizzarci.
[quote="fagiu":ba4v97ml]Dopo l'infortunio, Materazzi non è stato più lui, lo ha dimostrato per mesi. Ma alla prima partita dell'Europeo, in mancanza di Cannavaro, [b:ba4v97ml]ci stava [/b:ba4v97ml]che venisse mandato in campo il centrale più esperto e meno scarpone. Anche Barzagli era in continuo affanno, chi ci dice che gli altri centrali stiano poi tanto meglio della vecchia Matrice, quanto a forma fisica?
Abbiamo preso tre pere lo stesso, al termine di azioni quantomeno singolari, ma Donadoni non ha impostato la partita da coglione, anzi ha seguito una logica. Con o senza salame sugli occhi[/quote:ba4v97ml]

Eh,Fagiu...che te lo dico a fare.

Vorrei precisare solo una cosa per luca:quando il sign.Ambrosini è stato a disposizione dell'allenatore di turno,è sempre stato titolare.Un panchinaro non veste la fascia da capitano quando in campo ci sono i vari Pirlo,Nesta,GATTUSO,Inzaghi...evitiamo.
Poi,

Non fa una grinza...

[/quote:ba4v97ml]
se nn sbaglio e nn sbaglio gli anni passati ambrosini ha sempre fatto la panchina a pirlo o gattuso, quest'anno ha dovuto giocare perchè il milan nn aveva una punta decente(inzaghi e ronaldo infortunati),gila che nn la butta mai dentro e ancelotti è tornato all'albero di natale
Guarda che Chiellini ha giocato qualche volta in champions pur avendo 23 anni e quindi ha già incontrato punte forti
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.

Il potere logora chi ce l'ha!!!!

Resistenza MAGO!!!

Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!

Bargnani is Rock
All Star Game

Re:

Messaggioda Bargnani is Rock » 11/06/2008, 22:41

La Svizzera perde 2-1 con la Turchia ed è praticamente fuori dall' Europeo.
Fausto da buon profeta aveva detto:
[quote="Fausto":1tyww6ji]Svizzera(semifinalista ve lo dico da ora)[/quote:1tyww6ji]
:lol:
Fenomeno 8)

Immagine Immagine

raf
I love this Mago
NBA Team:San Antonio Spurs

Re: Re:

Messaggioda raf » 11/06/2008, 22:55

[quote="Bargnani is Rock":1m6wpp7j]La Svizzera perde 2-1 con la Turchia ed è praticamente fuori dall' Europeo.
:[/quote:1m6wpp7j]

Senza praticamente. E' fuori.
Sfigata in maniera paurosa la Svizzera.
L'Austria temo abbia poche possibilità di proseguire.
Si prospetta un successone per le squadre di casa quest' Europeo.

[quote="The Huge":1m6wpp7j]

Del Piero è meglio di Di Natale. Come classe, stato di forma, personalità, esperienza, capacità realizzative, timore che incute nell'avversario, ecc...

Sostenere il contrario qua non significa avere le fette di salame sugli occhi, ma essere

A. in malafede
B. rincoglioniti

[/quote:1m6wpp7j]

Sostengo il contrario. Sono rincoglionito però, la malafede non mi piace.
Coglione D.O.P. :lol:

Spero vivamente mi smentisca contro la Romania e contro la Francia.
Dopodichè,10 anni dopo, se dovesse andar male, spero sia la volta buona
che ce lo togliamo definitivamente dai coglioni, visto che è un
termine molto in voga.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Bargnani is Rock
All Star Game

Messaggioda Bargnani is Rock » 11/06/2008, 23:46

[quote="raf":2mmrtxah]

[quote="The Huge":2mmrtxah]

Del Piero è meglio di Di Natale. Come classe, stato di forma, personalità, esperienza, capacità realizzative, timore che incute nell'avversario, ecc...

Sostenere il contrario qua non significa avere le fette di salame sugli occhi, ma essere

A. in malafede
B. rincoglioniti

[/quote:2mmrtxah]

Sostengo il contrario. Sono rincoglionito però, la malafede non mi piace.
Coglione D.O.P. :lol:

Spero vivamente mi smentisca contro la Romania e contro la Francia.
Dopodichè,10 anni dopo, se dovesse andar male, spero sia la volta buona
che ce lo togliamo definitivamente dai coglioni, visto che è un
termine molto in voga.[/quote:2mmrtxah]
Di Natale meglio di Del Piero??? :roll:
Fenomeno 8)

Immagine Immagine

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 12/06/2008, 10:35

Le opinioni sono come il buco del culo, ognuno ha le sue ... :lol:

Cmq facciamogli una statua a questo punto a Donadoni, visto che non ha sbagliato nulla ...

A proposito, [b:1v1o94gt]l'ultima volta che abbiamo perso con 3 gol di scarto durante la fase finale di una competizione ufficiale, l'avversario era un certo Pelè, correva il 1970 e NESSUN giocatore della rosa attuale era ancora nato.[/b:1v1o94gt]
Donadoni invece si apprestava a compiere 7 anni di lì a poco.

PS. ho letto degli obbrobri calcistici che mi hanno talmente depresso ... :(

Immagine

ImmagineImmagine

znierro
Rookie Wall!

Messaggioda znierro » 12/06/2008, 10:44

[quote="Bargnani is Rock":38bkon86]La Svizzera perde 2-1 con la Turchia ed è praticamente fuori dall' Europeo.
Fausto da buon profeta aveva detto:
[quote="Fausto":38bkon86]Svizzera(semifinalista ve lo dico da ora)[/quote:38bkon86]
:lol:[/quote:38bkon86]
c'entra niente ... la svizzera meritava di passare il turno e, una volta ai playoff, poteva arrivare molto avanti, anche alla semifinale ...
anch'io speravo/credevo in una svizzera a buoni livelli ...

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 12/06/2008, 10:50

Anche io lo pensavo e sono sinceramente stupito di questa debacle.

Immagine

ImmagineImmagine

raf
I love this Mago
NBA Team:San Antonio Spurs

Messaggioda raf » 12/06/2008, 11:03

"Scrivere dopo" è la cosa più facile della terra.
Se qualcuno ci prova gusto... contento lui. :lol:

Ma tant'è, questi sono gli italiani: forti coi deboli e deboli coi forti,
come sempre.

In nazionale in questi due anni Di natale il posto se l'è guadagnato
in Ucraina e Scozia tanto per citarne due. Di Del piero ricordo
una magnifica prestazione al Meazza con la Francia:
gli avversari tremavano sulle gambe a vederlo passare, la classe
e i colpi di genio li ho ancora negli occhi. :lol: :lol: :lol:
Ma io sono prevenuto. Non faccio testo. :lol:

Ora la formazione al buon Donadoni la detteranno i giornali
e i tifosi. Vediamo come va con la Romania che dovrebbe essere
alla portata (sulla carta) e con la Francia dove potrebbe bastarci un
pareggio.

Tutti bravi a criticare dopo e a sputare sentenze o pseudoformazioni.
Vediamo se dovesse andar male anche stavolta...100/1 che la colpa
sarebbe del trio rossi/moratti/albertini :lol: :lol: :lol:
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 12/06/2008, 11:21

Per me Di Natale non è stato uno dei peggiori con l'Olanda e, visto il naufragio generale, non si merita l'esclusione.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Torna a “Calcio”