CALCIOMERCATO 2014/15

Luogo di incontro dei calciofili.
Saba88
Most Valuable Player
NBA Team:Lakers
Re: CALCIOMERCATO 2014/15

Messaggioda Saba88 » 02/09/2014, 14:11

Sax se prendevi Destro non gli facevi un triennale ma forse un quinquennale. Galliani i conti sa farli benissimo, ma mi sembra chiaro che non possa spendere, non credo abbia bisogno dei tuoi o dei miei suggerimenti sul mercato ma semplicemente non può muoversi. Dei soldi di Balotelli Galliani ha speso 0.
Bonaventura l'ha finanziato Cristante (cazzata) il resto non ci sono spese immediate, come c'è poca futuribilità di questo sono cosciente. Ma per il momento l'andazzo può essere solo questo.

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 03/09/2014, 11:53

la juve in chiave Champions puo' sorridere....l'olympiakos è stato saccheggiato da roma e verona: manolas,holebas e saviola
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 03/09/2014, 17:12

Basta che non nevichi ad Atene :lol:

saxblue
All Star Game

Messaggioda saxblue » 03/09/2014, 21:47

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

Saba88
Most Valuable Player

Messaggioda Saba88 » 03/09/2014, 23:08

Su Cristante sfondi una porta aperta con il sottoscritto. Balotelli arrivava in un periodo politico diverso, non penso che te lo debba spiegare io come funziona con il nostro presidente.

Palerio
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda Palerio » 04/09/2014, 12:25

Saba88
Most Valuable Player

Messaggioda Saba88 » 04/09/2014, 16:53

secondo me Galliani cmq si circonda di qualcuno che ne sa più di lui, poi trovo che Galliani abbia fatto più danni quando poteva che spendere che ora. Sogliano ne capisce, il problema è, questi giocatori di quale fascia sono? mi spiego, ci sono DS che fino a quando devono prendere giocatori che si posso rivelare interessanti sono preparatissimi, quando devi andare a vincere il discorso cambia. Il Milan per il caos che lo circonda spesso lo paragono ai Lakers, squadra e tifosi che non accettano periodo di rifondazione e prendono figurine per cercare di restare a galla.

La cessione di Cristante a mio avviso rimane un delitto, ma bisogna vedere il futuro a chi da ragione. per il momento hai tirato su 6 milioni da un giocatore che cmq ha fatto 3 presenze in serie A. Bonaventura non è un fenomeno ma ha dimostrato qualcosina in più ed ha cmq ancora 25 anni.

Torres per caratteristiche è quello che voleva Inzaghi, chi prendevi?
Van Ginkel è forte ma non ha futuro con noi, sicuramente su questo aspetto conveniva tenersi Bryan e non prendere ne l'olandese ne Jack, che ci sia una precisa richiesta di Pippo Inzaghi?

Non c'è un € chi prendi in porta? Perin Valutato 10 milioni di € o Diego Lopez gratis con un contratto cmq importante? Io avrei preso Consigli ma io non capisco nulla di calcio.

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 04/09/2014, 17:02

Mio personalissimo giudizio del mercato:

Roma 7,5: Iturbe a mio avviso è un grandissimo colpo, non nego che rosico tantissimo per lui. Cole, Manolas e Ucan e gli altri sono giocatori funzionali al progetto e secondo me mettono i giallorossi in pole position per quest’anno. Senza la cessione di Benatia erano da 8 pieno.

Milan 6,5: alla fine ha piazzato qualche colpo interessante e mi stuzzica la scommessa Inzaghi. E’ uno che mastica calcio, mi sembra serio e determinato, sono convinto che farà bene. Torres, Menez, Alex, Bonaventura e Lopez sono buoni giocatori, penso decisamente meglio di quelli che andranno a rimpiazzare. Se poi recuperano l’egiziano, sono da Top 3.

Juventus 6: ha tenuto i gioielli, ha puntellato la panchina. Mercato appena sufficiente, dove è evidente manchi una punta di peso in assenza di Llorente.

Inter 6,5: mercato di sostanza, con il picco Vidic che secondo me ha ancora da dire. Con Mazzarri al secondo anno, possono stare comodamente nelle prime 5.

Napoli 5: dopo i botti dell’anno scorso, mercato di bassissimo cabotaggio. Onestamente pensavo meglio e penso che Benitez non sarà un gran valore aggiunto.

Fiorentina 6: bene aver tenuto Cuadrado, ma per il resto non vedo grandi prospettive. Se poi Pepito continua a farsi male, è veramente un problema per i viola. Hanno però Montella, l’allenatore che vorrei sulla panchina della Juventus.

Lazio 6,5: sulla carta sembra una buona campagna acquisti (Parolo, Basta, DeVrji, Djordjevic e aver trattenuto Candreva) per una squadra del suo rango e io sono un estimatore di Pioli. Secondo me faranno discretamente bene, da Top 7.

Torino 5,5: ottimo Quagliarella per loro, pessimo perdere Cerci l’ultimo giorno di mercato. La coppia con Amauri ha quasi vent’anni più di Cerci-Immobile. Senza la cessione last-minute avrei dato loro anche 6,5 visti i colpi interessanti Nocerino, Molinaro e stranierame vario, così restano un po’ una incognita.

Domani gli altri … :)

Immagine

ImmagineImmagine

Palerio
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda Palerio » 05/09/2014, 14:57

Immagine

320m da privati per una città squattrinata come Roma direi che sono un bel vedere, finanziano lavori che prima dei prossimi ventanni non si sarebbero potuti nemmeno immaginare.

Ma non basta, 320 milioni troppo pochi apparentemente.

Il Campidoglio per tutelare la città e la squadra, vincolando di conseguenza Pallotta, che non ha comunque mai dato l'impressione di volerci lasciare, anche fosse, in braghe di tela a realizzazione ultimata, le ultime campagne acquisti sembrerebbero dimostrare il contrario, è riuscito ad inserire una clausola da 160-200m nel caso James decidesse di vendere anche uno solo dei due cespiti, di modo che il legame tra stadio e As Roma fosse indissolubile.

Una sfacciatagine unica, si la famosa faccia come il culo. Va bene tutelare/si, ma saranno o no affari suoi se vuole vendere società o stadio? Estensione e ammodernamento della Metro B che doveva essere ultimata 20 anni fa, forse anche un pezzo della C, trenino, parco da 34 ettari, autobus e alcune strade, i soldi li mette lui o chi per lui e hanno ancora la faccia tosta di chiedere altro?

Il cantiere poi, da quello che si legge, garantirà lavoro a 3000 operai di cittadinanza italiana che a opera conclusa saranno rimpiazzati da altri 3000 che lavoreranno lì permanentemente nelle varie strutture, negozi, ecc...

Addirittura pretendevano che lo stadio fosse di proprietà della As Roma, un bel regalino di zio James che per Natale regala alla società un buco di bilancio di mezzo miliardo, una cosa fuori dal mondo.
Forse neanche il Real sarebbe in grado di finanziare un simil opera a proprie spese.

Poi voglio vedere ai legulei del FPF cosà gli andavi a raccontare, saremmo istantaneamente finiti in banca rotta, bannati da tutte le competizioni europee, costingendo la società a vendere l'intera rosa e squadra con l'aggiunta della famosa penale. Però in compenso avremmo avuto, senza squadra, uno stadio tutto nostro per giocare le partitelle tra amici, bellissimo, compreso un verdeggiante parco per alcolizzarsi nel post partita.

Non è mai giusto speculare sull'edilizia ma neanche pensare che investitori stranieri vengano a Roma spendendo le cifre che vogliono spendere per far l'arte di Maria Calzetta.

Lasciategli costruire questo benedetto centro commerciale, hotel annessi e ringraziate che ci siano loro, altro che continuare a fare richieste. Non si rendono nemmeno conto che gli stanno piovendo i soldi dal cielo.

saxblue
All Star Game

Messaggioda saxblue » 05/09/2014, 15:40

Sogliano giustamente ha rifiutato il Milan perché Galliani ne avrebbe fatto il suo valletto: starebbe a Silvio definire ed imporre i ruoli in modo che ognuno faccia ciò che sa fare meglio, ma questo scatenerebbe la reazione del geometra: "Io non mi faccio rosolare!" :mrgreen: e quindi la minaccia di andarsene con lo spettro di una liquidazione che manderebbe a fondo la società.

Io poi non lo so se Sogliano saprebbe fare il mercato di una Big... verissimo che c'è una bella differenza tra fare il mercato di una provinciale e di una grande squadra ma finché non lo provi chiaramente non puoi saperlo.

Quanto a Galliani da quanto so si muove appoggiandosi ai consigli di due o tre procuratori di cui si fida. La mia fonte è un amico di famiglia che in passato ha fatto l'osservatore del Milan e della nazionale. Un procuratore, tuttavia, per quanto possa gravitare nella tua orbita ha sempre degli interessi che differiscono dai tuoi.

Riguardo agli acquisti di Torres e Lopez e similari per me vanno fatti quando hai un impianto buono e ti mancano solo due o tre tasselli per essere competitivo. Per me il Milan non ci va in Champions e piuttosto che spendere soldi in giocatori a fine carriera che tra due o tre anni mi lasceranno in braghe di tela io quei soldi li spenderei per rifondare. E rifondare significa due cose: lanciare i giovani come Cristante e nel contempo abbattere drasticamente il monte ingaggi cosa che ti consentirebbe di compensare le perdite derivanti dall'esclusione dalla Champions.

Invece se prendi Torres e similari e non riesci ad andare in Champions sono cazzi tuoi: il prossimo anno avrai un altro mercato bloccato. Guarda io ho così scarsa stima del Torres attuale che piuttosto che buttare via i soldi mi sarei tenuto il baby Petagna a fare da riserva al Pazzo.

E poi c'era Paloschi...

P.S.

Non va in Champions chiaramente Faraone e arbitri permettendo :mrgreen:

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

Palerio
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda Palerio » 05/09/2014, 20:34

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 05/09/2014, 22:51

Molto d'accordo con Palerio.

Quanto al Sassuolo, il proprietario è Squinzi, non esattamente un poveretto..

Arwain
All Star Game
NBA Team:Chicago Bulls

Messaggioda Arwain » 06/09/2014, 12:38

Lo stesso discorso fatto per sogliano dovrebbe valere per un certo Sabatini, che parentesi Lazio a parte, ha fatto il mercato di Palermo e Perugia prima di tornare nella capitale.
Dal 2011 ha ottenuti risultati che definirei sontuosi, a parte quando condizionato da quel cazzone di baldini. Aggiungerei che è il numero 1 in Italia e sogliano non mi pare meno preparato di Galliani.

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO

Saba88
Most Valuable Player

Messaggioda Saba88 » 06/09/2014, 12:40

Palerio
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda Palerio » 06/09/2014, 17:52

Torna a “Calcio”