Serie A 2011/12

Luogo di incontro dei calciofili.
IlCrucco
All Star Game
Re: Serie A 2011/12

Messaggioda IlCrucco » 08/05/2012, 14:05

-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 08/05/2012, 15:30

Rafè, con tutto il rispetto di questo mondo, l'accostamento Vesuvio-Strage di Bologna è una caduta di stile. Tremenda.
Premesso che i cori sul Vesuvio sono beceri e sono assolutamente da condannare, una cosa è un coro, becero, su un evento che ovviamente nessuno spera accada (boh, magari qualche pazzo c'è, ma il 99.9 periodico % di chi canta lo fa con goliardia. Gusto pessimo, ma sempre goliardia), un'altra cosa è un coro su qualcosa che è già accaduto e si configura come uno dei grandi drammi del dopoguerra in Italia. Come i cori sull'Heysel dei fiorentini o quelli su Superga degli juventini. Quelli sono cori gravissimi, da condanna penale. Quello sul Vesuvio è uno sfottò di pessimo gusto. La differenza, dal mio punto di vista (per carità, posso sbagliarmi), è enorme.

Vanz, il Padova sarà anche derelitto ma senza due arbitri ladri e tanta sfiga portava a casa il punto sia col Sassuolo sia col Toro. Col Pescara abbiam fatto 0-6 per miracolo, perchè se ne prendevamo il doppio c'era poco da dire. Giocano benissimo, contro tutti. E te lo dice uno che detesta Zeman (peccato: non avesse parlato male della Juve e di Del Piero sarebbe un idolo per me).

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 08/05/2012, 16:19

Carlo,guarda che nessuno mette in dubbio che il Pescara giochi bene.Per me l'assurdità,letta più volte,è dire che sia il miglior calcio d'Europa.
E'una serie B modestissima...Ma te le ricordi le squadre che c'erano quando hanno mandato noi in cadetteria?Napoli,Genoa,Lecce,Bologna e potrei continuare (Piacenza e Rimini fecero un campionato splendido quell'anno).Un campionato tostissimo.
Quest'anno invece vedo tante deluse e poche squadre davvero degne di salire.
Se poi il Pescara salisse,come spero, e giocasse nella stessa frizzante maniera contro avversari migliori,non avrò remora nell'ammetterlo. :wink:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 08/05/2012, 17:10

Filo
All Star Game

Messaggioda Filo » 08/05/2012, 17:56

Immagine

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 08/05/2012, 17:57

RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 08/05/2012, 18:47

raf
I love this Mago
NBA Team:San Antonio Spurs

Messaggioda raf » 08/05/2012, 18:57

Non avete titoli per dare lezioni di alcun genere, nessuno.
Nessuna caduta di stile Pata, l'accostamento ci sta tutto e ve lo tenete.

"Vesuvio wash it" degli juventini o "Vesuvio lavali col fuoco" dei bolognesi non sarebbe diverso dall'inneggiare a qualche brutto episodo ... (che può essere Bologna, Milano e cosi via).
Per dirne una avete sempre difeso quelli che cantavano "se saltelli muore Balotelli" con la minchiata che era un coglione, montato e stronzate varie. Mai ho letto una condanna per un coro razzista come Vesuvio lavali col fuoco (augurio di morte razzista per migliaia di persone) che io sento quasi tutte le domeniche.

Il discorso è serio. E prima di rispondere fintamente scandalizzati sarebbe bene che vi studiaste il periodo ipotetico e l'utilizzo del "se".
Provate a guardarvi il video di Schettino, che forse capite qualcosa. Forse le immagini vi aiutano più delle parole.

Pata decidi tu quali morti sono più importanti? capisco che in Italia siete abituati cosi, ma almeno non pretendere che io accetti sta cazzata.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 08/05/2012, 19:06

Sono più importanti i morti reali di quelli impossibili. L'unica argomentazione valida è quella di Fagiu, al massimo manchi di rispetto a quelli di duemila anni fa. La situazione geologica, ripeto, permette di dire tranquillamente che si tratta di goliardia.
Altrimenti ogni volta che si canta "devi morire" quando uno è a terra è da condannare.

"Augurio di morte razzista" :lol:

raf
I love this Mago

Messaggioda raf » 08/05/2012, 19:20

"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 08/05/2012, 19:31

Ma non è un augurio di morte, per Diana! :lol:

E' un coro da stadio, brutto in quanto razzista, ma da contestualizzare relativamente al concetto di "augurio di morte".

Cioè a Pescara al povero Morosini cantavano "devi morire" nei primi 20 secondi (testimone un mio amico) perchè credevano stesse perdendo tempo e poi si sono messi tutti a piangere, anche sugli spalti.

Sei tu che ogni volta fai il permaloso.

E non tirare fuori ora la motivazione di Fagiu solo perchè ho detto che è buona, visto che non ti aveva nemmeno sfiorato l'idea di tirarla fuori prima :lol:

IlCrucco
All Star Game

Messaggioda IlCrucco » 08/05/2012, 20:18

Dato che Raf mi ha dato del razzista nell'altro thread, senza ovviamente poterlo dimostrare, ma è lo stesso, mi sento chiamato in causa (haha stavolta si).
Chiaramente se fossi Napoletano (non il presidente intendiamoci) sarei non solo indignato ma proprio incazzato nero sentendo/leggendo certe cose.
Su questo non si discute, ha ragione Raf.
Non ha ragione (ovviamente secondo me) quando 1) da per scontato che tutti siano (siamo) razzisti dato che sono/siamo del nord e 2) quando paragona una stronzata offensiva e schifosa (wash it, forza Etna, Forza Vesuvio ecc) con un fatto di TERRORISMO che ha ucciso tante persone, fra l'altro anche un po' di Italiani del Sud. Qui ti attacchi agli specchi Raf, dai ostrega.
Vuoi forse dirmi che al S. Paolo nessuno abbia mai insultato un giocatore di colore? Davvero? Che sia chiaro, non giustifico una cosa perchè forse qualcuno ne fa un'altra, voglio solo dire che la mamma degli imbecilli purtroppo è sempre incinta. Sia al nord che al sud (pensa te anche nella civilissima (?) Germania).. Ai Mondiali del 2006 ho litigato con un cretino che mi ha dato del mafioso dopo la stragrande, stragodente, strafottente e supersborona vittoria dell'Italia su di loro. Mafioso a me? Zio can.. :mrgreen:
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 08/05/2012, 20:23

raf
I love this Mago

Messaggioda raf » 08/05/2012, 20:34

Ragazzi quello che non vi è chiaro è che la vostra storia non è la mia storia.
Il vostro paese non è il mio paese. I vostri morti non sono i miei e soprattutto i vostri non sono meglio dei miei.

Pata è un augurio di morte. Se fosse lavali col sapone sarebbe come dici tu, ma cosi non è.

No Crucco al San Paolo non abbiamo mai cantato FORZA PO o inneggiato a qualche alluvione. Mai. Mai cantato "se saltelli muore balotelli".
Il vostro atteggiamento non fa che aumentare la mia convinzione che non capite la gravità di certi cori. Terrorismo lo puoi scrivere grande quanto ti pare, le cose per me non cambiano, i morti sono morti e sono tutti uguali.

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 08/05/2012, 20:44

Meno male che c´é raf che li fa parlare di altro :lol:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Torna a “Calcio”