Euro 2008

Luogo di incontro dei calciofili.

Chi vince l'europeo di calcio 2008?

Sondaggio concluso il 05/06/2008, 23:30

Francia
1
3%
Germania
5
14%
Italia
18
50%
Olanda
3
8%
Spagna
4
11%
Portogallo
4
11%
Altra
1
3%

Voti totali: 36

vanz
Most Valuable Player
Re: Euro 2008

Messaggioda vanz » 10/06/2008, 10:19

Sygno,prendersela con Cassano o con Del Piero o con Grosso è inutile.In campo hanno perso altri 11 giocatori...La partita poi era praticamente chiusa,anche perche Donadoni ha aspettato il 10' della ripresa per provare a cambiare qualcosa.Io gia nell'intervallo avrei cambiato un paio di uomini...Materazzi e Gattuso...Poi ovviamente a fine partita metti nuovi attaccanti ma la partita era andata in pratica...
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 10/06/2008, 10:31

17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 10/06/2008, 10:36

Molti volevano Alex dall'inizio,io no perchè ieri non sarebbe cambiato nulla secondo me.
Oltre alla difesa,i problemi sono venuti dal centrocampo,pochissimo filtro,olandesi che entravano come volevano anche senza difficoltà.
Non so se Chiellini cambierebbe le cose,non credo,ma la differenza è nel fattore fisico.Materazzi è un giocatore fisicamente a terra e questo lo si sapeva,perchè interstardirsi?A quel punto,molto meglio Gamberini.
Una partita storta ci sta,hai ragionissima,meglio ora che in finale,è lapalissiano.Io ero uno di quelli che voleva si continuasse con lo stesso schema delle qualificazioni.Però abbiamo toppato,cominciare a pensare a vari cambiamenti non mi pare sia una cosa fuori dal mondo.Anche perchè la Romania si chiuderà molto di più...

Edit.Rispondevo a Nick... :wink:
Io ad ogni modo confermerei l'attacco,un'imbarcata può capitare a chiunque.Ma se il primo tempo con la Romania è deludente,Alex e Cassano dentro subito.C'è poco da dire.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

ThePirate
All Star Game

Messaggioda ThePirate » 10/06/2008, 10:52

Donadoni ha sbagliato essenzialmente a non comprendere che senza Cannavaro che detta i ritmi alla difesa c'è bisogno i un centrocampo solido che sia di supporto ai difensori centrali.
Ora: il centrocampo schierato da Donadoni è quello del Milan che non mi pare venisse da una stagione brillante e ricca di successi??!!

Ma come si fanno a schierare Barzagli e Materazzi insieme in difesa?!?! E' da lì che è partito tutto il problema anche per la fase offensiva...se ogni pallone che toccavano lo scalciavano via, è ovvio che diventa impossibile costruire gioco!! :evil:

Poi non mettere cassano o Del Piero che vengono da una stagione in formissima proprio non lo capisco...ok, posso capire anche che non parta con loro titolari, ma se non li metti almeno all'inizio del secondo tempo sotto di 2 vuol dire che sei scemo!!

Riassumendo, questa è la mia pagella:
Buffon 7: nei gol non aveva alcuna colpa e ha fatto ottime parate sia nel primo che nel secondo tempo
Panucci 4,5: inesistente
Barzagli 3 : Non ha MAI tenuto l'uomo, ha fatto salire malissimo la difesa, distratto e lento
Materazzi 2 : hhmm.... opto per il silenzio
Zambrotta 6: l'unico della squadra partita titolare che ha provato ha fare qualcosina sulla fascia
Gattuso 4,5 : lui esiste per dare fortezza e sicurezza: se entra sempre in ritardo e si fa superare...puo' anche andare a pelare le patate!!
Pirlo 6 : tutto sommato all'inizio ha dato abbastanza...poi si è perso riprendendosi poi un po' nel finale. Nella disfatta generale discreto
Ambrosini 4 : idem per gattuso (addirittura peggio perché nulla neanche in fase propositiva)
Di Natale 4,5 : Ombra....una cimice schiacciata da elefanti
Camoranesi 4: Era in campo??!?!
Toni 3,5 : Ha sbagliato di tutto e di più....e sull'assist di cassano l'avrei ucciso

Subentrati:
Grosso 6,5: ha dato vivacità...anche se quel tiro doveva entrare!!!
Del Piero 6,5: il più in forma degli azzurri. Spero parta titolare con la Romania
Cassano 6,5: primo pallone toccato e ha subito messo Toni solo davanti al portiere (bella giocata)...purtroppo inserito troppo tardi ha comunque dato vivacità (ripeto: se è in forma fsicamente e mentalmante compete con i primi del mondo in assoluto)

Graziee al pareggio tra Francia e Romania siamo ancora in gioco e alla fine credo che passeremo...si vede che dobbiamo sempre e comunque complicarci la vita!!
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

lol
you'll be dreamshaked

Messaggioda lol » 10/06/2008, 11:00

Ci sarà un motivo se quest'anno Ambrosini-Pirlo-Gattuso sono arrivati quinti in campionato?

Partita troppo brutta per poter essere commentata, dico solo che Lippi lo vedo già sulla panchina tra due settimane, per fortuna.

daddyfrank
Leader della squadra

Messaggioda daddyfrank » 10/06/2008, 12:02

A me il gioco dell'Italia delle qualificazioni mi è sempre piaciuto, soprattutto per l'aggressività e il pressing alto, ma spesso non ho condiviso le formazioni.
Ieri il ct ha sbagliato nella scelta degli uomini da schierare in difesa: accanto al valido ma inesperto Barzagli (che comunque ha giocato male) ha messo Materazzi, classe '73 ed abbastanza piantato; come terzini, anzichè riproporre l'ottima coppia dei mondiali, ha proposto un evanescente Panucci, che ha 36 anni e pure reduce da problemi fisici. I 3 a centrocampo potevano anche starci, Ambrosini tanto criticato secondo me è stato il più positivo, l'unico che ha cercato di fare un minimo di filtro; la grossa delusione è stato Gattuso: assolutamente inesistente. Poi l'attacco titolare ha fatto ciò che ha potuto, di palloni non è che ne han visti tanti.
Altro grosso errore di Donadoni, ma questo l'hanno visto tutti meno che lui, è stato cercare di rimediare troppo, tardi: sei sotto di due gol, la difesa fa acqua da tutte le parti e aspetti il 60° minuto per fare la prima sostituzione?

lol
you'll be dreamshaked

Messaggioda lol » 10/06/2008, 12:21

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 10/06/2008, 13:33

Nick,non si tratta di sperare...Pirlo è stato penoso in campionato e non dipende dai compagni.Gattuso è in fase calante progressiva da un bel po...Non tenere conto del fatto che Aquilani è fresco come un bimbo e De Rossi è al momento il migliore nel suo ruolo è da pazzi e masochisti...

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 10/06/2008, 13:52

Io leggo i giornali e sento che Materazzi è fuori forma. E io ODIO Materazzi. Però siccome le alternative che abbiamo in Svizzera sono nani, ballerine e mezzi figuranti, tra me e me penso "Dai, speriamo che recuperi, alla fine è l'unico centrale di livello che abbiamo!".

Poi lo vedo in campo, e mi chiedo come (COME???) Donadoni lo possa aver schierato. Cazzo non stava in piedi!!! E arrivo addirittura a difenderlo il difensore dell'Inter.

Non è colpa sua se un allenatore rigido e senza esperienza lo schiera quando lui è in queste condizioni di forma pietose ...

Poi il suo compagno di reparto è BARZAGLI, non Nesta o Cannavaro, rendiamocene contro.

Barzagli, 15 anni fa, avrebbe fatto da riserva a Favero, tanto per dirne una. E' poco più che un mediocre difensore, così come sono poco più che mediocri Gamberini, Chiellini e compagnia cantante.

Nel 1990 (so che alcuni di voi erano neonati) la difesa titolare era:

Bergomi-Baresi-Ferri-Maldini

Le riserve?

- Vierchowood
- Ferrara
- De Agostini

Tutti migliori giocatori di qualsiasi nostro titolare difensivo, se si eccettua Zambrotta. ù

La qualità è scesa e dobbiamo prenderne atto. Schierare giocatori come figurine è da inesperti e per uno che come massima esperienza ha un anno e mezzo nel Livorno questo è quello che ci possiamo aspettare.

Cmq, mie personalissime pagelle:

Buffon 6,5: salva la baracca e ha le palle di andare in sala stampa a chiedere scusa. Anche se lui non c'entra.

Panucci 5: stanco, fa quello che può ma non è esente da colpe.

Materazzi 3: non è presentabile. Responsabilità sua e di chi l'ha schierato.

Barzagli 3,5: forse la prima mossa giusta di Cobolli & soci, ossia non averlo comprato.

Zambrotta 5,5: non malissimo, ma affonda con tutta la baracca.

Ambrosini 3,5: se Lippi non lo convocava forse c'era un motivo. E pensare che in panchina abbiamo Perrotta, Aquilani e De Rossi da ancora più rabbia. Altra grave colpa di Donadoni.

Gattuso 4,5: naufraga in mezzo al campo, ma non è lui il primo a steccare.

Pirlo 5: ha avuto giornate migliori, ma sembra non trovarsi nel modulo di Donadoni.

Camoranesi 4,5: impalpabile. Anche lui vaga per il campo senza una metà precisa. Colpa sua certamente, ma anche di un modulo che può funzionare con le Far Oer, non con l'Olanda.

Toni 5,5: sbaglia un gol clamoroso ma con pochi rifornimenti almeno ci prova.

Di Natale 4,5: volenteroso, ma questo non è il suo livello. Bravo Donadoni.

Grosso 6: entra lui e la squadra incomincia a spingere. Da considerare per la prossima partita.

Del Piero 6: entra e ci prova 2 volte, poi scompare dal campo.

Cassano sv: oggi lui non ha colpe, ma non mi è piaciuto il suo atteggiamento. E' entrato al 72 e ogni palla che ha avuto è finito per terra.

Donadoni 2: come le partite che gli restano dal coach della nazionale. Inesperto, impreparato, rigido e sperduto.

L'ennesimo regalo al calcio italiano del commissario Rossi e del suo fido Albertini.

Grazie, voi si che avete salvato il calcio italiano!!!

;)

Immagine

ImmagineImmagine

raf
I love this Mago
NBA Team:San Antonio Spurs

Messaggioda raf » 10/06/2008, 14:31

Le partite si vincono e si perdono a centrocampo.

I giornalisti fanno il loro "mestiere" di dare la colpa al più in vista
o al più debole: donadoni, materazzi, di natale.
E i tifosi seguono a ruota nei giudizi.

( Giiusto per curiosità ho letto i voti del televideo:
pirlo 5
gattuso 5,5
Il calcio è bello perchè ognuno lo vede come gli pare! )

Venerdi.
Se decide di non far giocare Materazzi DEVE giocare Chiellini. E non
adattare un terzino come centrale e fare mille sconvolgimenti che nemmeno
Reja.

DEVE giocare De rossi al posto di gattuso o ambrosini. Meglio se al posto del primo.
DEVE giocare Grosso. E' evidente che corre il triplo di chiunque altro.

Di natale. Se lo fa fuori dimostra di non avere attributi e idee chiare
su come giocare. Se non si fida di lui lo tenga fuori. Fin da subito dentro cassano,
del piero e pregare iddio che si inventino qualcosa.

Rimpiango Totti.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 10/06/2008, 14:46

Si vabbè ma così The Huge non vai da nessuna parte, allora Gentile Collovati Scirea Cabrini ? e' vero che oggi non siamo al livello di allora ma l'Olanda non è Van Basten Gullit Cruiff Resembrink etc. etc.
Questo è quello che passa il convento, non è che Donadoni in difesa abbia lasciato a casa chissa chi......
Spero che Donadoni abbia fatto tesoro di questa botta e che faccia i cambiamenti necessari, il solo Pirlo con i piedi buoni per creare gioco non basta, se poi anche Camoranesi non gira ti saluto.....
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

RafT

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 10/06/2008, 14:47

Uno solo è da rimpiangere qui ed è Nesta.

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 10/06/2008, 14:51

Immagine

ImmagineImmagine

raf
I love this Mago
NBA Team:San Antonio Spurs

Messaggioda raf » 10/06/2008, 15:05

Per vedere santacroce con la maglia della nazionale dovrò
sperare facciano allenatore albertino bigon.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 10/06/2008, 15:10

17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

RafT

Torna a “Calcio”