Euro 2008

Luogo di incontro dei calciofili.

Chi vince l'europeo di calcio 2008?

Sondaggio concluso il 05/06/2008, 23:30

Francia
1
3%
Germania
5
14%
Italia
18
50%
Olanda
3
8%
Spagna
4
11%
Portogallo
4
11%
Altra
1
3%

Voti totali: 36

raf
I love this Mago
NBA Team:San Antonio Spurs
Re: Euro 2008

Messaggioda raf » 09/06/2008, 23:23

"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

sensomc
All Star Game
Contatta:

Messaggioda sensomc » 09/06/2008, 23:28

Ma dove ha la testa Donadoni????
il titolo che metterei a un articolo se fossi giornalista.
dall inizio una difesa alta con Materazzi e barzagli uno piu lento dell altro...era nell aria la battosta....Donadoni giustifica il fatto di aver messo in campo materazzi con la storia dell esperienza internazionale,forse per questo si ostina a mettere l espertissimo Dinatale al posto del giovane Delpiero :roll:

luca10
All Star Game
NBA Team:Spurs

Messaggioda luca10 » 09/06/2008, 23:33

Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.

Il potere logora chi ce l'ha!!!!

Resistenza MAGO!!!

Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!

il papa
Stagione da rookie

Messaggioda il papa » 10/06/2008, 0:42

Ambrosini non è degno nemmeno di lavare i vetri al semaforo della colombo a Daniele De Rossi.Riconosciuta questa legge di marxwell(la 5 equazione)adattata al calcio veniamo alla disamina.L'Italia è di gran lunga la squadra più forte d'europa,pure senza Cannavaro,Totti e Nesta.Il problema è che viene guidata da un allenatore che dopo aver perso 3-0 contro una pseudo squadra come l'Olanda non chiede scusa in ginocchio bensì col petto in fuori dice una serie di fregnacce tipiche del miglior coglione sborone coatto del palazzo di fronte.PATETICO,INCAPACE,FALSO,MILANISTA,INCONCLUDENTE,SFIGATO,INUTILE,DEMENTE,INAPPROPRIATO,BRUTTO,VECCHIO.
Speriamo un pò tutti in un Italia diversa contro la Romania.intanto dentro chiellini,panucci centrale,grosso a sinistra,io metterei almeno 2/3 romanisti a centrocampo(PERROTTA-PIRLO-DDR-CAMOR)o(PERROTTA-AQUI-DDR-CAMOR)e 2 sole punte:DEL PIERO e CASSANO.Che dite?
ke mondo sarebbe senza..mark knopfler?

canigggia
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda canigggia » 10/06/2008, 3:46

Premetto che ho visto solo il primo tempo, ma mi viene da dire solo...
Ci hanno preso a pallate. Punto.

Personalmente vedo un po' troppa poco mistica per vincere questo Europeo, non quel qualcosa di inspiegabile che fa andare avanti la squadra anche quando va sotto (dopo il primo gol eravamo undici giocatori con undici taxi diversi...).

Ps. il papa equilibrato come sempre :lol: (ma perchè VECCHIO a Donadoni? Poverino, ha 45 anni!)
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter:

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 10/06/2008, 7:44

Ma dare meriti anche all'Olanda no eh?
Pseudo-squadra? Spariamole meno grosse eh...
L'Olanda in queste competizioni è sempre partita fortissimo...ai mondiali mi ricordo anche dei 5-0 rifilati nei gironi eliminatori.
Per le partite che ho visto, direi che è stata la squadra migliore...pure del tanto osannato Portogallo!
E poi su, guardiamo i gol....il primo "regolare" per un cavillo arbitrale (se può essere definito regolare :P), il secondo e il terzo in contropiede dopo che l'Italia aveva quasi fatto gol...cioè, l'Olanda ha avuto 5 occasioni pericolose e ha fatto 3 gol, per l'Italia la palla non entrava ieri.
Borriello dopo quello che ha sbagliato contro il Belgio non deve entrare...meglio quagliarella :D

Cmq peccato,per me nel secondo tempo erano cotti in avanti, se si arrivava sullo 0-0 o l'1-1 si poteva ribaltare...le occasioni le hanno avute e non sfruttate.

MAterazzi non ha difeso male per me (tranne quando si è perso Ruud), è Barzagli che è stato perennemente fuori posizione (ma avete visto il 3° gol? Di Natale ha difeso meglio)!

Cmq Ambrosini + Gattuso creano troppo poco e una squadra con il pressing alto blocca pirlo troppo facilmente oramai...servono altri piedi buoni per me.
Non so, o Cassano dietro le punte o De Rossi.
Perrotta nn se può guardà per favore, ai mondiali sapeva solo correre e sbagliare passaggi/gol!
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

santruzzo
Superstar NBA

Messaggioda santruzzo » 10/06/2008, 7:56

Ma mi chiedo chi spara sentenze se la partita l'ha vista o no?
L'italia ha giocato male nel primo tempo dove non c'erano idee ma nel secondo tempo l'olanda non l'ha neanche vista!Il problema è che a questo livello è impossibile sbagliare cose facili come hanno sbagliato l'arbitro sul primo gol,toni e grosso mangiandosi dei gol assurdi!Buffon 7,5 che ha fatto la sua peggior partita di carriera bah.....del centrocampo si salva solo Pirlo che nel finale ha ispirato la manovra,materazzi e barzagli ridicoli,bene invece secondo me cassano del piero e grosso che hanno girato la partita seppur troppo tardi!Il vero motivo della sconfitta è 1 solo ed è quello che siede in panchina e che non capisce che ambrosini e gattuso sono cotti e non può lasciare in panchina De Rossi...
T-mac...........do you believe in miracles

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 10/06/2008, 8:09

"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

il papa
Stagione da rookie

Messaggioda il papa » 10/06/2008, 8:37

Donadoni è vecchio dentro.....

il papa
Stagione da rookie

Messaggioda il papa » 10/06/2008, 8:54

ah,rumors austriaci dicono che donadoni ha 2 nuove idee per la romania:EVANI E PIETRO PAOLO VIRDIS

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 10/06/2008, 9:33

Terza legge di Murphy: Se c'e' una possibilita' che varie cose vadano male, quella che causa il danno maggiore sara' la prima a farlo.
Abbiamo preso un gol che 99 su 100 te lo annullano.
Salvataggio sulla linea e contropiede raddoppio Olanda.
Toni si mangia un gol, buona e strepitosa parata di VDS e becchiamo il 3-0.

Detto questo Donadoni ha le sue colpe, oltre alla formazione iniziale, perdi 2-0 e non cambi nessuno soprattutto a centrocampo ?
Gli errori servono per imparare, Ambrosini e Materazzi non devono più partire titolari, Zambrotta e Grosso sulle fasce e al centro Barzagli Chiellini o Panucci (se sta bene), a centrocampo Aquilani o De Rossi o entrambi al posto di Ambrosini e/o Gattuso.
Una domanda, ma come fate a dire che Cassano ha giocato bene ? Sarà che ero troppo incazzato....
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 10/06/2008, 9:41

Sygno,Cassano ha giocato 15minuti eh,non 3 ore...E gran parte di quei minuti erano sul 0-3.Sullo 0-2 ha messo Toni solo davanti alla porta,se segnava magari pareggiavamo.Ha tirato come nemmeno tu o io avremmo fatto.
Piu che altro,direi che è il fallimento del modulo tanto amato di Donadoni.Di Natale è il perno del suo schema...Beh,ieri è una delle cose che ha funzionato meno,insieme al blocco Milan...Penoso in campionato,penoso anche ieri nell'insieme...

Edit.Papa,un consiglio,la prossima volta non mettere due messaggi consecutivi ma modifica quello precedente altrimenti Zizzi o Stan ti mozzicano na recchia :lol: :lol:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

raf
I love this Mago
NBA Team:San Antonio Spurs

Messaggioda raf » 10/06/2008, 9:43

"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 10/06/2008, 10:01

Se Donadoni mette Di Natale a difendere sui contropiedi,non è un merito,è una cosa da fare.L'ha fatto?No.In quel gol,non vedo colpe di Buffon,sul primo è fondamentalmente colpa sua.
Di Natale non ha giocato bene,non ha dato una palla a Toni,non ha fatto da collante ed è stato anche servito male.Quel tiro del primo tempo era da mettere in porta,ha tirato in maniera centralissima,ripeto,se lo sbagliava DelPiero lo crocifiggevi sicuro quindi sei tu poco coerente.
Camoranesi nel primo tempo qualcosa aveva fatto,il secondo è stato scandaloso,sia sulla fascia che piu accentrato.Ambrosini confermo che a me è piaciuto e non mi pare sia juventino Raf quindi evita di fare il primo della classe.Io parlavo anche di Panucci centrale gia da prima e anche lui non mi pare sia juventino.Mezza stampa ora si lamenta perche ci voleva Chiellini centrale dopo l'ottima stagione fatta,se lo dico io invece è perche sono juventino...se se come no...
Ieri c'è poco da salvare,sfiga si ma anche molta approssimazione,Toni ha sprecato anche quelle poche palle arrivate.Bruttissimo segno.In nazionale,vedo che anche lui ha la sindrome di DelPiero degli anni scorsi...

Ps.Raf tu volevi Materazzi titolare e già ho detto tutto...

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 10/06/2008, 10:12

17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT