Calcio Serie A 2007/2008

Luogo di incontro dei calciofili.

Chi vince il campionato?

Sondaggio concluso il 17/03/2008, 21:08

fiorentina
0
Nessun voto
inter
28
51%
juventus
10
18%
lazio
0
Nessun voto
milan
6
11%
roma
11
20%

Voti totali: 55

Fausto
NBA Legend
Re: Calcio Serie A 2007/2008

Messaggioda Fausto » 14/01/2008, 15:40

Il paperomaledetto è forte per davvero...sulle doti tecniche non avevo dubbi,ne avevo su quelle fisiche.Ma mi devo nettamente ricredere perchè nonostante i 18 anni e non disponendo dei mezzi di Toni o Vieri,è già pronto per giocare.A differenza di Bojan per esempio.
Inoltre anche mentalmente ha dimostrato di essere fuori-scala...mai una giocata fine a se stessa,mai un eccesso di confidenza col pallone,mai un capriccio e nemmeno la tentazione finale di deridere avversario.Bravo per davvero.

Ricordiamoci però che il fenomeno vero lo avevamo già...un certo Ricardo.Non dimentichiamoci
che IL FENOMENO si chiama Ronaldo e ieri ha fatto due goal al rientro.
Non dimentichiamo nemmeno che l'anno scorso gourcuff fece un esordio da stropicciarsi gli occhi...(perchè non c'è smile con strizzata di maroni?)...
Poi non bestemmiamo citando sheva a casaccio... :wink:

Discorso di raf ci sta,il problema è che funziona con i giocolieri un pò immaturi...se Cupi avesse fatto una cosa del genere veniva ammonito...Pato lo avrebbe iniziato a puntare di continuo e quasi sicuramente Cupi sarebbe andato a far la doccia in anticipo.Poi ieri sera a chi la davi la "pirokkata"?A Pato?Poi sarebbero passati dalle tue parti anche Ronaldo,Kakà,Seedorf...mmm...non credo convenisse!
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 14/01/2008, 17:22

17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 14/01/2008, 17:26

La mia era una definizione...Ronaldo è per antonomasia IL FENOMENO...non mi riferivo alle sue giocate nell ultimo anno.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

raf
I love this Mago
NBA Team:San Antonio Spurs

Messaggioda raf » 14/01/2008, 20:02

"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

canigggia
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda canigggia » 15/01/2008, 0:20

«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter:

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 15/01/2008, 12:10

Caniggia,Bojan è fortissimo e diventerà sicuramente un fenomeno solo che ad oggi a mio avviso non è ancora pronto fisicamente per essere titolare del Barca...Pato mi ha sorpreso perchè invece sembra proprio esserlo per il Milan.Tutto quì,e non ne faccio una questione di botte come Raf,ma proprio di riuscire a saltare sempre l'uomo,tenere un contrasto,resistere a una trattenuta...

Seedorf non è assolutamente un problema,è ormai entrato in un ottica dirigenziale,aziendalista...è pienamente consapevole del destino che lo attende:quando Milan giocherà in casa con squadre sulla carta molto inferiori,sarà sacrificato in quella posizione per la seconda punta.Quando le partite saranno toste giocherà nella posizione che piu' gli piace con una sola punta,vedi in Europa.Per qualche trasferta "tranquilla" si accomoderà in panchina poichè le due punte piu' kakà sono imprescindibili dalla coppia gattuso-ambrosini.

Gallone
Rookie Wall!

Messaggioda Gallone » 15/01/2008, 15:59

"Prematurata la supercazzola o scherziamo?"

dAndrea
Superstar NBA
Contatta:

Messaggioda dAndrea » 16/01/2008, 23:53

in coppa Italia il Milan va fuori :hihihi:

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Sq ... tMil.shtml

e la Roma passa con un 4-0 sul Torino ribaltando il 3-1 dell' andata

La coppa italia nel topic della serie A è OFF. C'è il topic "chiacchiere da bar" per tutto il resto.
Immagine

FORZA JUVE!!!!!

Diablix
In quintetto

Messaggioda Diablix » 17/01/2008, 1:47

Se dopo l'infortunio di Chiellini per 40 giorni (visto che oltre a San Gigi è l'unico motivo per cui la difesa della Juve ultimamente ha retto bene) non si danno una mossa a comprare un difensore SUBITO.. meglio che neanche mi esprima.

Praticamente tra prestiti e infortuni siamo rimasti con: Legrottaglie, Boumsong e Grygera come difensori centrali. Ora considerate che l'ultimo per sua stessa ammissione non ama fare il centrale e preferisce di gran lunga fare il terzino... fate un po' i vostri conti.

Ma d'altronde se uno ha 6 centrali (Chiellini, Legrottaglie, Boumsong, Andrade, Grygera e Criscito) di cui puoi usarne solo 4 (Andrade rotto e Grygera è il terzino destro titolare) e se uno di questi è Boumsong... bisogna essere proprio dei grandissimi IDIOTI a dare via Criscito senza prendere nessuno in cambio!
Cioè resti con DUE centrali decenti... dillo che te la vai a cercare la rogna con gli infortuni!

Che dirigenza di imbecilli...

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 17/01/2008, 14:31

Criscito è stato ceduto giustamente perchè non da juve.Non è un centrale perchè pur piccolo non è espolisivo,non è nemmeno un terzino che fa la differenza perchè non ha corsa.Sarà un discreto difensore in quelle squadre che giocano a 3 dietro,infatti l'ha ripreso il genoa.

La colpa maggiore in questo contesto l'ha Ranieri,Boumsong deve giocare in coppa italia...altrimenti quando gioca?Chiellini non si rischia così...mi ero lamentato della cosa non appena lette le formazioni.La colpa è principalmente di Ranieri.

Adesso qualcuno lo comprerete per forza,avete il solo Legrottaglie...!!!Legrottaglie!?!?!?!

dado7

Messaggioda dado7 » 17/01/2008, 22:36

ceduto in prestito, precisiamo, e non è da Juve per ora chissà l'anno prossimo.
Per quanto riguarda Kricic Bojan (che segua gia da tempo) e Pato credo che entrambi siano due grandi talenti del calcio internazionale, forse i migliori. Per Bojan credo che sia toppo presto giocare titolare al Barça anche perchè dovrebbe prendere il posto o a Henry o a Eto'o, Pato, invece, secondo me può gia giocare titolare al milan ma non solo per la sua bravura ma anche per mancanza di opzioni nell'attacco rosso-nero. Per ora Pato è leggermente più forte di Bojan ma tra un anno o due non sarei sorpreso se dicessi l'esatto contrario.

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 18/01/2008, 14:28

E' stato ceduto poichè il diritto di riscatto questa volta è a favore del Genoa.
Se Criscito gioca bene,come sicuramente accadrà perchè quella è la sua dimensione,il Genoa eserciterà tale diritto e la Juve se vorrà,dovrà ricomprare Criscito per la terza volta.Geniale!!!

dado7

Messaggioda dado7 » 20/01/2008, 23:18

moratti peggio di moggi.... Inter-Parma ?? :? :o :twisted: mano??

zizzi
do you believe in miracles?
Contatta:

Messaggioda zizzi » 20/01/2008, 23:26

complimenti ai cugini per la ladrata
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."

Pego
All Star Game

Messaggioda Pego » 20/01/2008, 23:29

ragazzi che partita inter - parma... Da brividi... complimentoni al parma... davvero bravi... ma noi "purtroppo" :lol: abbiamo un certo ibra... che in 3 minuti porta a casa 3 punti...

Ancora complimenti al parma, che risponde al vantaggio iniziale di superman cambiasso, si porta in vantaggio, e difende bene il risultato x il secondo tempo, tranne i 4 minuti finali... rigore, fuori couto, gol di ibra... azione successiva... dribbling di cruz, cross stop di ibra e tiro al volo davanti a bucci... 3-2... e ciao ciao parma...
8)

forza inter sempre di più... ma complimenti al parma...

ps... maniche può far bene... buono l'esordio... (gli perdono le 902837592875 palle perse... ma sono tutti errori dovuti alla prima partita... non conosce ancora bene i compagni...)

(a presto [vs. juve]... mi aspetto la tripletta di super mario balotelli... IDOLO...)

passo e chiudo... :wink:
Bazingaaa!
Immagine

Torna a “Calcio”