Serie A - 2012/2013

Luogo di incontro dei calciofili.
Viktor
All Star Game
NBA Team:Bucks
Re: Serie A - 2012/2013

Messaggioda Viktor » 02/09/2012, 22:38

Pata oggi non hai gufato bene, mi dispiace :D

Partita quasi perfetta, se non fosse stato per il gol subito da un lancio di 40 metri.
Sembra che Zeman stia trovando l'equilibrio giusto per il suo modulo. Tachsidis ha giocato da veterano e ha un piede delizioso. Florenzi è un grandissimo. Corre, si inserisce, oggi anche buona gestione di palla e in più ha fatto gol. Osvaldo amore e odio, mi fa godere e incazzare alla stessa maniera. Marquinho, Taddei, Castan, Burdisso bravissimi anche loro.
Dobbiamo rivedere Piris, per me Zeman dalla prossima gli preferirà Taddei; o almeno lo spero.

Balza e De Rossi speriamo non si siano fatti nulla.
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 02/09/2012, 22:48

serpico
Most Valuable Player

Messaggioda serpico » 02/09/2012, 22:49

Partita bellissima, bisogna solo inchinarsi e riconoscere che l'avversario ci è stato superiore.

Note positive:
Pereira (due polmoni così, ha corso tutta la partita, un cuore grande, poi è entrato il bradipo e siamo usciti dal campo)
il solito giaguaro

Note negative:
Sneijder
Silvestre
Castellazzi

Comunque la squadra mi piace, spero che la sconfitta non ci demolarizzi troppo.

Della Roma, non capisco come abbiate fatto a criticare un giocatore come Marquinho :shock: (che già lo scorso anno aveva fatto intravedere grandi potenzialità).

Totti fantastico, manco a dirlo. Benissimo Florenzi e Tachtsidis.

Piris sembra invece essere l'anello debole.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:

Palerio
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda Palerio » 02/09/2012, 22:54

Totti :oops:

Bradley con questa prestazione di Florenzi s'è giocato il posto facile facile, non che mi dispiaccia.

Taddei ogni anno lo danno per morto, poi quando entra è sempre uno dei migliori.

Il Taxi è un pò lento però ha degli ottimi piedi.

Guarin è una belva.

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 02/09/2012, 23:12

Una domanda: perchè il San Paolo di Napoli ha un campo così schifoso ed era mezzo vuoto?

E i tifosi del Cagliari dove sono finiti??

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 02/09/2012, 23:25

Primo vero test e prima pesante batosta.

Il problema è e purtroppo sarà sempre quello, almeno fino a Gennaio: non si può affrontare una stagione con due soli centrocampisti di ruolo presentabili, nelle persone di Guarin e Gargano. Oggi Stramaccioni ha provato a schierare come 3° in mezzo il nuovo arrivo Pereira, un terzino/esterno sinistro. Il poveretto si è sbattuto fino a uscire per crampi, ma è chiaro che così non si va lontano.
Apprezzo comunque che il mister abbia finalmente panchinato l'immobile Cambiasso, rischiando subito il posto per lesa maestà come Ranieri. Si spera che prima riesca a raccattare da qualche parte un'alternativa decente. L'infortunato Obi? Alvarez reimpostato come regista? Bho

Penso che poi si debba rivedere l'intera fase difensiva: il dato dei goal incassati con Stramaccioni è impietoso e non da ieri. Con quei difensori, senza un filtro adeguato a metà campo, la linea alta è un suicidio. Anche qui rivedo i fantasmi di Benitez e Gasperini. Tornare subito ai bassi muraglioni di Manciniana e Mourinhana memoria, please

I singoli

Castellazzi: una pippa, a prescindere
Zanetti: inutile
Nagatomo: basta, cambiamo mascotte.
Silvestre: ancora incerto, colpevole
Ranocchia: il meno peggio lì dietro.

Guarin: il migliore lì in mezzo
Gargano: non bene
Pereira: discreto esordio, ma riportiamolo sulla fascia già dalla prossima.

Sneijder: molto male
Cassano: la botta di culo del goal e poco altro
Milito: male

Sprazzi di bella Roma, complimenti.
Ultima modifica di fagiu il 03/09/2012, 0:03, modificato 1 volta in totale.

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 02/09/2012, 23:47

:lol:

raf
I love this Mago
NBA Team:San Antonio Spurs

Messaggioda raf » 02/09/2012, 23:52

"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Saba88
Most Valuable Player
NBA Team:Lakers

Messaggioda Saba88 » 03/09/2012, 0:06

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 03/09/2012, 0:13

avrei da dire tante cose:
-se gli arbitri fanno il loro dovere le cose vanno in un certo modo...sul campo sono 6 punti limpidi
-Ripenso a Matt che continua a dire che Osvaldo è scarso..boh...
questo qui è forte..ma forte forte veramente...ha 2 piedi da numero 10 e 2 polmoni da mediano,a metà del secondo tempo si scambia con Totti e in simpatia da un assist di esterno a MArquinho manco fosse Platini...mamma mia Sabatini che te sei inventato!
-FLORENZI..questo qui è figlio di Zanetti,corre 90 minui 90 si inserisce che è una meraviglia e fa male...fa anche un filtro della madonna..la mette sul piano della corsa con Pereira(tra l'altro molto bravo)campione col porto..tutto bello peccato che dopo 70 minuti Florenzi ancora corre neanche avesse dietro la finanza mentre Pereira finisce coi crampi.
-Piris non sufficiente..ancora fa errori,deve crescere ma meglio di Rosi sicuro(oggi lo scemo dribbling di destro e gol di sinistro a roma mai...)
-Lamela è involuto..lento monopiede e soprattutto psicologicamente sfiduciato..mister Zeman pensaci tu

pero'..pero'...pero'....c'è un signore..anzi il Signore(biblicamente parlando)che al novantesimo va a rincorrere Zanetti e pressa tutti e tutto(tanto perchè non ce la fa....)che sta un gradino sopra a tutti....mette una palla sulla testa di florenzi con scritto PUSH ME...è il faro gioca da tutte le parti,è il playmaker e' uomo assist..poi pero' il secondo assist è inumano,pressato da prima del centrocampo cadendo da una palla col giro verso osvaldo(!!!!!)che è una qualcosa di clamoroso;quando stava sul calcio d'angolo libera di tacco Destro in maniera incredibile..
è ancora il piu' forte c'è poco da dire,lui e Osvaldo devono essere titolari sempre poi Destro e Lamela si giocheranno il posto.

p.s. complimenti al pubblico dell'inter
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

raf
I love this Mago
NBA Team:San Antonio Spurs

Messaggioda raf » 03/09/2012, 0:43

"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 03/09/2012, 1:28

A bordocampo a un certo punto si assiste ad una scena stupenda:

Florenzi:"Devo stare attento a Guarin?"

ZZ:"Non ti preoccupare, vai avanti..."

:oops:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

montystefy
All Star Game
Contatta:

Messaggioda montystefy » 03/09/2012, 5:30

Siamo sempre a parlare delle solite cose.

Non mi ero esaltato per il 3 a 0 di pescara, non mi butto giu` per una sconfitta casalinga pur pesante che sia.
Per una volta lo streaming mi ha concesso di vederla decentemente e quindi butto li una considerazione per reparto:

Difesa: La coppia di centrali finche` e` stata coperta dal centrocampo, non ha avuto sbavature, una novita` vero? Poi Silvestre e` naufragato, errori di posizionamento e copertura marchiani, fase di impostazione a dir poco carente, rimango comunque dell`idea che sia un ottimo elemento, e che abbia bisogno piu` degli altri di entrare in forma. Ranocchia scintillante, e finalmente inizia a usare la spada, si prende un giallo, e` cattivo e determinato sull`uomo e in copertura, miglior difensore d`Italia? Che poi non deve essere facile giocare con Nagatomo, in difesa sempre al posto sbagliato nel momento sbagliato e Zanetti che avra` cannato 100 volte il movimento e 200 l`ha fatto scoordinato con gli altri. E se per il primo c`e` l`attenuante che ha spinto molto, il capitano non e` mai sceso e non ha mai creato un pericolo. Male male.

Gargano-Guarin-Pereira sono gia` imprescindibili. Finche` ci son stati loro il centrocampo ha avuto forza e compattezza, la squadra era molto piu` corta e non si vedevano piu` le voragini degli ultimi 2 anni. E incredibilmente riuscivamo a essere propositivi in avanti al netto di un Milito nullo, Cassano fumoso e Sneijder indolente.
Purtroppo gli uruguagi vengono da preparazioni precarie e al 65esimo hanno finito la benzina, e` entrato Cambiasso e si sono riaperte le voragini, e` uscito Gargano e non abbiam piu` recuperato un pallone.
Analizziamo pure il gol, palla persa immaginate dove? A sinistra, dove fino a quel momento Pereira e Nagatomo erano stati padroni, Cambiasso si era spinto troppo avanti e aveva lasciato un buco, triplo rimpallo e biglia sui piedi di Totti libero al centro dato che Gargano era andato a coprire il vuoto lasciato dall`argentino, palla scoperta (la prima dell`incontro che stranezza) , verticalizzazione, Silvestre fuori posizione: gol.

Davanti siamo stati appunto poco veloci, poco concreti e molto statici. Mentre le difese di Zeman si spaccano con il contrario. Infatti non ho capito la scelta di Cassano, Palacio avrebbe dato piu` velocita` , avrebbe attaccato gli spazi e aperto il gioco anche per Milito. La scelta di giocare il contropiede con Sneijder e Cassano a servire Diego fuoriforma proprio non l`ho capita. L`uomo che ha tirato di piu` (e anche troppo) e` stato Guarin, non a caso.

La bottom-line e` di una squadra dal vorrei ma non posso. Vuoi per le condizioni fisiche precarie di alcuni uomini chiave (Milito su tutti), vuoi per la difficolta` di assorbire 5 nuovi elementi, vuoi per le fatiche di Coppa Uefa. Insomma la strada per il successo e` ancora lunga e tortuosa, e c`e` sempre da lavorare, ma non faccio il distruttivo, la base per iniziare c`e`e rispetto agli ultimi 2 Inter-Roma (0-0 e 4-0) di Gasperiniana-Raneriana memoria mi sembra un bello step forward. Magra consolazione direte voi, io rimango convinto che con i giusti correttivi questa squadra puo` fare molto bene.

Delle altre, visto che non ho visto nulla (a parte un carpiato da 3.4 di coefficiente di Pazzini :lol: ) non parlo. L`anti-juve e` solo la Juve, superiorita` tecnico-tattica imbarazzante. Le uniche due speranze sono la CL e il Napoli che comunque ha perso tanto senza Gargano e Lavezzi.

flvn
Superstar NBA

Messaggioda flvn » 03/09/2012, 9:25

Viktor
All Star Game
NBA Team:Bucks

Messaggioda Viktor » 03/09/2012, 10:23

"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine

Torna a “Calcio”