CAMPIONATI EUROPEI 2012 - POLONIA E UCRAINA

Luogo di incontro dei calciofili.
Bloccato
Gabbo
Il Mago

Re: CAMPIONATI EUROPEI 2012 - POLONIA E UCRAINA

Messaggio da Gabbo »

BAlotelli ti amo
Creso sia incazzato nero dopo la stupidaggine che ha fatto :lol2: :lol2:

A me Marchisio piace, quindi potete dire quello che volete ma lo adoro
Motta a me è piaciuto, è calato molto dopo il pareggio della spagna, come tutti
Boh cavolo volete da Maggio io non l'ho ancora capito
Giovinco :oops:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

Giaccherini era sicuramente un rischio, per come gioca la Spagna, cioè con gli esterni molto alti e molto larghi, però non ha giocato male. Ha fatto qualche pasticcio, ma ha difeso meglio di quanto mi aspettassi. Bonucci ha giocato peggio di Giaccherini, per dire.

Non so quanto sia ripetibile un Giaccherini tutto solo sulla fascia contro squadre che abbiano esterni fisicamente più forti di lui.
Di sicuro, tenere Giaccherini a sinistra è un'altra buona ragione per mettere Nocerino al posto di Thiago Motta.
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Pareggio dell'Irlanda,bene cosi.

Ma solo io ho sentito un fischio?Sembrava avesse fermato l'azione del gol irlandese.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
Filo
All Star Game

Messaggio da Filo »

Fra un po' qualcuno colpito dal virus della juventinità dirà che Giaccherini è stato il migliore in campo.
Immagine
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

[quote="ernie ball":3eebxt5t]Giaccherini era sicuramente un rischio, per come gioca la Spagna, cioè con gli esterni molto alti e molto larghi, però non ha giocato male. Ha fatto qualche pasticcio, ma ha difeso meglio di quanto mi aspettassi.[/quote:3eebxt5t]

E che ti aspettavi? Che si sdraiasse a terra per 90 minuti?

[quote="ernie ball":3eebxt5t]Bonucci ha giocato peggio di Giaccherini, per dire.[/quote:3eebxt5t]

Non direi. Può essere che, messo alla prova in quel modo, avrebbe fatto anche peggio. Stiamo parlando di due cefali, in fondo

[quote="ernie ball":3eebxt5t]Di sicuro, tenere Giaccherini a sinistra è un altra buona ragione per mettere Nocerino al posto di Thiago Motta.[/quote:3eebxt5t]

Vabbé, adesso costruiamo la squadra per far rendere al meglio Giaccherini. Fatemi il piacere
Viktor
All Star Game
NBA Team: Bucks

Messaggio da Viktor »

[quote="ernie ball":2yfiwh6u]Thiago Motta ha sbagliato quasi tutto e ha messo in difficoltà Pirlo. Se Prandelli tiene De Rossi in difesa, deve mettere Nocerino a centrocampo.
Devono anche ricordarsi di limitare i lanci lunghi, perchè con la Spagna può anche succedere di subire a centrocampo, ma rispetto alle altre squadre bisogna far valere la superiorità del reparto per l'Italia.[/quote:2yfiwh6u]

Non sono d'accordo. C'è molto equilibrio tra i reparti, con Nocerino si va solo ad introdurre un corridore con poca tecnica, cosa che abbiamo già in molti giocatori. Come supplemento ad un centrocampo stanco e statico (come il secondo tempo) va più che bene; la completezza di un giocatore come Motta imho è importante per facilitare l'uscita con palla al piede.

Peccato per come è andata solo 4' di speranza :cry:
Iniesta fà 20000 tocchi al secondo; fenomeno :oops:
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Io capisco tutto,capisco che col centrocampo cosi tecnico possiamo controllare meglio la partita e cosi via.
Poi però spiegatemi perchè l'azione spesso l'ha impostata De Rossi,anche con dei lanci perfetti.
A quel punto,uno tra Pirlo e Motta diventa superfluo.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

ernie ball
All Star Game

[quote="fagiu":t4ao37rc]
Vabbé, adesso costruiamo la squadra per far rendere al meglio Giaccherini. Fatemi il piacere[/quote:t4ao37rc]

Ti faccio il piacere, solo perchè sei tu.
L'Italia dipende da Pirlo. Intorno a lui, devono esserci giocatori dinamici. Se si tiene Giaccherini a sinistra, che è destinato ad avere qualche difficoltà, Thiago Motta è troppo lento per coprirlo e aiutarlo e finisce per mettere in difficoltà Pirlo, che si trova scoperto e solo e deve fare un mestiere che gli riesce male, cioè recuperare metri sulla palla. Nocerino, che è più dinamico, può essere più utile.
Se, invece, si mette Balzaretti, il discorso cambia, ma io toglierei comunque Thiago Motta.

[quote="vanz":t4ao37rc]Io capisco tutto,capisco che col centrocampo cosi tecnico possiamo controllare meglio la partita e cosi via.
Poi però spiegatemi perchè l'azione spesso l'ha impostata De Rossi,anche con dei lanci perfetti.
A quel punto,uno tra Pirlo e Motta diventa superfluo.[/quote:t4ao37rc]

Perchè la Spagna teneva un quadrilatero intorno a Pirlo.
Saba88
Most Valuable Player
NBA Team: Lakers

Messaggio da Saba88 »

[quote="vanz":2jdg0w4g]Io capisco tutto,capisco che col centrocampo cosi tecnico possiamo controllare meglio la partita e cosi via.
[b:2jdg0w4g]Poi però spiegatemi perchè l'azione spesso l'ha impostata De Rossi,anche con dei lanci perfetti.[/b:2jdg0w4g]
A quel punto,uno tra Pirlo e Motta diventa superfluo.[/quote:2jdg0w4g]

è proprio questo il vantaggio di avere uno come DeRossi in quella posizione, se gli avversari ti pressano alto (perchè ci sono anche loro in campo) DeRossi è capace ti farti ripartire l'azione anche dal limite della tua area di porta. In poche parole quello che fa T.Silva al Milan
Resistenza Belinelli N° 4
IlCrucco
All Star Game

Messaggio da IlCrucco »

Sono contentissimo di rimangiarmi tutto :approved:
Mi aspettavo uno schifo macinato al sugo e invece ho visto un'Italia combattiva, tenace e proprio volenterosa! Lascio a voi i commenti tecnici, io resto tifoso..
La difesa ha funzionato bene per quello che era, non scherziamo. Il lato sinistro era spesso scoperto ma le occasioni della Spagna sono arrivate quasi sempre su passaggi sbagliati nostri.
Potevamo vincerla altro che storie, Balotelli ha fatto una cazzata si, come il fallo di Cassano sul portiere che poteva tranquillamente costargli un cartellino rosso.
Se questa è l'Italia derelita allora meglio ma molto meglio del previsto.
:banana:
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

[quote="ernie ball":31ax5sby]
L'Italia dipende da Pirlo. Intorno a lui, devono esserci giocatori dinamici. Se si tiene Giaccherini a sinistra, che è destinato ad avere qualche difficoltà, Thiago Motta è troppo lento per coprirlo e aiutarlo e finisce per mettere in difficoltà Pirlo, che si trova scoperto e solo e deve fare un mestiere che gli riesce male, cioè recuperare metri sulla palla. Nocerino, che è più dinamico, può essere più utile.
Se, invece, si mette Balzaretti, il discorso cambia, ma io toglierei comunque Thiago Motta.
[/quote:31ax5sby]

Sì, ho capito, tu parti dal presupposto che in un Europeo, contro squadre del livello della Spagna, tra Giaccherini e Thiago Motta sia meglio panchinare il secondo. La priorità è Giaccherini.

Mai stato un adoratore del Moviola, ma credo che la cosa si commenti da sola
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Maggio - Nocerino - Pirlo - Marchisio - Giaccherini

:lol:

Per favore.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
ernie ball
All Star Game

[quote="fagiu":80tnsddm]Sì, ho capito, tu parti dal presupposto che in un Europeo, contro squadre del livello della Spagna, tra Giaccherini e Thiago Motta sia meglio panchinare il secondo. La priorità è Giaccherini.

Mai stato un adoratore del Moviola, ma credo che la cosa si commenti da sola[/quote:80tnsddm]

No, a me non interessa nè dell'uno, nè dell'altro. Gioca chi serve.
Parto dall'unico presupposto che, contro chiunque, l'Italia debba girare intorno a Pirlo. Il resto viene di conseguenza.
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Con Pirlo e Motta servirebbe il vecchio Gattuso.
Per me,il centrocampo ideale sarebbe con De Rossi,è ovvio,anche per consentire più inserimenti a Marchisio,che oggi si è contenuto in questo.Spero che Barzagli torni presto quindi.

Viktor
All Star Game
NBA Team: Bucks

Messaggio da Viktor »

[quote="ernie ball":35qonuf6]Perchè la Spagna teneva un quadrilatero intorno a Pirlo.[/quote:35qonuf6]

Esatto.

Fuorigioco al gol della Croazia?
A me è sembrato che il difensore abbia svirgolato e rimesso in gioco l'attaccante; comunque con la tecnologia di oggi che ci vuole a rifar vedere le azioni agli arbitri? Ma quando si decidono a mettere sta moviola in campo.
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine
Bloccato