CALCIOMERCATO 2014/15

Luogo di incontro dei calciofili.
REDDEN
NBA Legend

Re: CALCIOMERCATO 2014/15

Messaggioda REDDEN » 23/07/2014, 16:21

serpico ha scritto:Preso Medel a 7.5 milioni e - mi sbilancio - questa è una grande presa.

Vidic a 0, M'Vila in prestito con diritto di riscatto, Dodò che, se è vero che è stato pagato 2-3 di milioni di troppo, è comunque un '92 con ampi margini di miglioramento, adesso Medel.

Era iniziata sotto i peggiori auspici la gestione di Ausilio (scambio criminale Vucinic - Guarin), ma, se compreremo la punta che ci serve con i soldi che ricaveremo dalle cessioni di Guarin e/o Alvarez, avremo costruito una squadra tutt'altro che malvagia, con relativa poco spesa, e, per la prima volta da anni, sarò soddisfatto del nostro mercato estivo.

L'incognita grossa rimane il modulo (Mazzarri), con la squadra che abbiamo, dovremo puntare al 4-3-1-2, con un centrocampo muscolare (M'Vila e Medel) a coprire Kovacic e Hernanes, cosa che non potremmo permetterci con la difesa a 3, a patto di rinunciare a 1 punta (e quindi di essere offensivamente sterili, come l'anno scorso).

Vediamo, comunque cauto ottimismo.

punti di vista....dodo' rimane una pippa di dimensioni cosmiche e vederlo titolare fa male..credo giocherà nagatomo..
su medel bah..a me non ha impressionato non credo sposti moltissimo...
sinceramente ancora non vedo "qualità" in mezzo al campo..molti picchiatori e non so se questo pagherà
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

serpico
Most Valuable Player

Messaggioda serpico » 23/07/2014, 17:09

Medel, se gioca anche solo con la metà della grinta vista al Mondiale, darà quella dose di cazzimma che è totalmente mancata a Cambiasso dopo il 2010. A me ha impressionato. Può inoltre giocare alla De Rossi, a fare il terzo aggiunto dietro. M'Vila è fisicamente mostruoso, ma non ha testa, se si tranquillizza può essere davvero un grandissimo acquisto.

Ed è quello di cui avevamo bisogno, viste le eccessive lacune in fase di copertura di Kovacic, che insieme a Hernanes è colui che dovrebbe dare qualità in mezzo al campo.

Dodò è una scommessa, che completa il pacchetto di terzini, chiaramente meglio in un modulo a 3 dietro. Questo passa in convento in Italia.

Sono andati tutti i matusa, e, a parte Vidic, sono arrivati un'92, un '90, un '88, e stiamo puntando molto su Kovacic ('94) e Icardi ('93). Musica per le mie orecchie, visti gli ultimi anni.

Ripeto, cauto ottimismo, vediamo ora chi prenderemo là davanti per affiancare Palacio e Icardi. Per ora, stiamo facendo i passi che dovevamo fare.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 23/07/2014, 17:20

ma hernanes è un trequartista..ti da gol ma non è un costruttore di gioco..è uno alla hamsik alla Nedved uno che segna tanto ha tiro ma non costruisce..non è pjanic per intenderci..
kovacic io lo farei giocare alla pirlo ma mazzarri lo vede trequartista..quindi?
non vedo un centrocampista che va prendere palla dai difensori e costruisce....vedere davanti alla difesa 2-3 simil-gargano serve a poco..
poi puo' essere che mazzarri se la giochi in contropiede ma allora non andrebbero bene gli attaccanti...
se,per esempio,vedi la roma c'è de rossi è vero(che per il suo ruolo ha una tecnica molto piu' che sufficiente)ma anche pjanic e strootman..gente che da del tu al pallone e ha visione di gioco...la juve anche ha molta qualità..
cioè 2 acquisti a centrocampo ma secondo me ne bastava una di quel tipo e un altro con piu' qualità IMHO
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

serpico
Most Valuable Player

Messaggioda serpico » 23/07/2014, 20:22

Infatti, l'ho scritto, la vera incognita sarà Mazzarri. Si gioca tutto quest'anno e non avrà una seconda chance.

Può insistere sul 3-5-2 classico, con terzini di spinta (e qui Dodò sicuramente si troverebbe meglio), il 3-5-1-1, quando vuole difendersi, ma anche provare il 4-3-1-2 con Medel, che ha giocato parte del Mondiale in difesa, che all'occorrenza va a fare il terzo dietro, e uno dei due terzini più di copertura (Juan Jesus).

Staremo a vedere, anche se non sono sicuro abbia questa malleabilità tattica.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:

Palerio
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda Palerio » 23/07/2014, 21:43

Circola la notizia di Astori alla Roma in prestito con diritto di riscatto, ci credo poco francamente, se non arriva lui arriverà qualcun altro sicuramente a breve visto che Baldissoni si è sbilanciato parecchio in conferenza stampa.

Boh, avrei preferito un destro naturale, mancini abbiamo già Castan e Romagnoli, destrorsi solo Benatia. Operazione che se confermata mi lascerebbe perplesso nonostante il godimento di averlo soffiato eventualmente alla Lazio.

Intanto il sito di Di Marzio continua a spararle di tutti i colori, addirittura oggi è stato ipotizzato un possibile scambio Robinho+10 per Ljajic, non sanno veramente cosa inventarsi :lol:

Medel è buono, il pallone se lo mangia, uno con quella cattiveria agonista in squadra lo vorrei sempre, il Berhami della Lazio in confronto era un frignone. In un 4-3-1-2 con M'Vila ed Hernanes mezz'ali e Kovacic sulla trequarti ha molto senso, ce lo vedo proprio bene.

State facendo una campagna acquisti sensata non credo però basti per arrivare in Champions.

Mazzarri, che a me non piace, è troppo bistrattato comunque; difficilmente può giocarsela per lo scudetto ma difficilmente toppa una stagione, credo sia l'unico in serie A senza neanche un esonero, non ti sorprende mai in positivo ma difficilmente delude. La squadra dello scorso anno era da 5 posto e lui è arrivato quinto, con il Napoli era da secondo posto ed è arrivato secondo, se gli dai una rosa da terzo posto lui arriva terzo, quella attuale ancora non lo è.

Sul fatto che sia malleabile da un posto di vista tattico nutro anche io le mie riserve.

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 24/07/2014, 13:50

intanto battiamo il Liverpool 1-0 ..migliore in campo : Benatia ..confermato da qualsiasi quotidiano..
giocatore troppo forte deve rimanere per forza..è stronzo ma è un mio pupillo da tanto tempo e soprattutto di primissimo livello..
io ad oggi non lo cambierei con il tanto acclamato david luiz per esempio
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

ernie
Stagione da Sophomore

Messaggioda ernie » 24/07/2014, 13:57

REDDEN ha scritto:io ad oggi non lo cambierei con il tanto acclamato david luiz per esempio

E ci mancherebbe. La considerazione di cui gode David Luiz resta inspiegabile.

Palerio
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda Palerio » 24/07/2014, 15:16

Ucan è troppa roba, impressionante.

Coutinho è diventato fortissimo, con il pallone tra i piedi fa quello che vuole e ha carisma da vendere, non ha caso si è preso la 10. Andava aspettato a tutti i costi, errore di valutazione gravissimo secondo me da parte della dirigenza interista.

P.s. E' stato preso quasi sicuramente anche Yedlin, bene così.

Panzer
Moderatore
NBA Team: L.A. Lakers

Re: R: CALCIOMERCATO 2014/15

Messaggioda Panzer » 24/07/2014, 15:58

Palerio ha scritto:Ucan è troppa roba, impressionante.

Sicuramente le qualità le ha ma ne ho visti tanti fare i fenomeni in partite estive,aspetterei conferme più importanti
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Palerio
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda Palerio » 24/07/2014, 18:59

Panzer ha scritto:
Palerio ha scritto:Ucan è troppa roba, impressionante.

Sicuramente le qualità le ha ma ne ho visti tanti fare i fenomeni in partite estive,aspetterei conferme più importanti

Lascia stare qualità tecniche e amichevoli estive che chiunque può imbroccare con un pizzico di fortuna. Sto parlando della sua intelligenza e comprensione del gioco, lo vedo e per rapidità di esecuzione delle giocate e visione di gioco mi da l'impressione di essere un giocatore avanti con il pensiero, un pò come Totti è come se vedesse le cose in anticipo, non so spiegartelo.

Sembra Bodiroga con un pallone da calcio fra i piedi, ha un quid in più e spero di non sbagliarmi.

Panzer
Moderatore

Messaggioda Panzer » 24/07/2014, 19:07

Intanto ufficiale Astori alla Roma

Palerio
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda Palerio » 24/07/2014, 19:18

Panzer ha scritto:Intanto ufficiale Astori alla Roma

Se prendiamo anche De Vrij scippandolo nuovamente alla Lazio c'è il rischio infarto.

Panzer
Moderatore

Messaggioda Panzer » 24/07/2014, 19:22

Palerio ha scritto:
Panzer ha scritto:Intanto ufficiale Astori alla Roma

Se prendiamo anche De Vrij scippandolo nuovamente alla Lazio c'è il rischio infarto.

C'è anche il rischio di dover organizzare un funerale per Lotito :D

saxblue
All Star Game

Messaggioda saxblue » 24/07/2014, 19:43

Immagine
CERO PER IL MAGO # 3

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 24/07/2014, 20:23

ahahhaha ma gli americans straccions dove sono finiti? stiamo costruendo una grande squadra e pianificando un futuro roseo con giovani di prospettiva,stadio,sponsor delle maglie serio,merchandising...progetto favoloso..e venivano presi per il c...

astori non è un fenomeno ma la cifra è onestissima..7,5 ci sta come terzo centrale..è piu' elegante che marcatore puro...che godimento i laziali si stanno sentendo male..c'è un abisso tra le squadre,le dirigenze,le disponibilità economiche e le prospettive
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

Torna a “Calcio”