Champions League 2009/2010

Luogo di incontro dei calciofili.
canigggia
Most Valuable Player
Contatta:
Re: Champions League 2009/2010

Messaggioda canigggia » 25/11/2009, 14:33

«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter:

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 25/11/2009, 14:33

Io vorrei solo capire quando l'Inter evolverà un attimino...Mi tolgo le vesti di anti-interista e cerco di fare il tifoso italiano.
Ora,l'Inter è da vari anni la squadra italiana piu forte,lo dicono i numeri e i risultati oltre al valore indiscusso della rosa.
Ora,dopo aver vinto bene vari scudetti,dopo aver acquistato fiducia nei propri mezzi,dopo aver rodato la difesa e sistemato la panchina,mi aspettavo un passo avanti in Europa,dove peraltro è anche piu facile giocare in determinati contesti,visto che non trovi squadra catenacciare come in campionato,che magari puntano solo al pareggio rubato.
Invece nulla,hanno paura,soggezione,entrano in campo spauriti come se andassero incontro a morte certa...
E'inutile che Mourinho accampi scuse...La preparazione mentale della partita è stata sbagliata completamente...Sono entrati in campo moscissimi,non c'erano.Dov'è la grinta?Dov'è la forza che ti da giocare in uno stadio cosi bello?Dov'è la tranquillità e la baldanza mostrata in Italia?
Non c'è,perchè l'inter della Champions è un'altra squadra...Una squadra mediocre...

Non ho mai visto giocare cosi male in Champions la bellissima Juve degli ultimi 15anni e nemmeno il Milan...Parlo di periodi,non della singola imbarcata...Ma l'Inter ne ha vinta 1 nelle ultime 10 credo,cioè siamo al patetico.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

lol
you'll be dreamshaked

Messaggioda lol » 25/11/2009, 14:55

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 25/11/2009, 15:09

Bojan non vede il campo perchè non è un grande giocatore (basti vedere certi gol mangiati tipo il colpo di testa con il Chelsea l'anno scorso) e perchè Pedro è più bravo. E' tutto così logico. Non perchè un giovane esordisce a 17 anni nel Barca deve poi rivelarsi un fenomeno. E Bojan non lo è assolutissimamente.

Edit

Vanz l'Inter è forte FISICAMENTE e per questo domina in campionato con squadre deboli FISICAMENTE. Tutti si son stupiti di Inter-Bari 1-1 ma il Bari, nel suo minuscolo, è come il Barcellona di ieri: più tecnico che fisico. L'Inter va attaccata in velocità e in questo modo viene messa in crisi. TECNICAMENTE non è affatto la squadra più forte, nemmeno in Italia. Vogliamo paragonarla al Milan? Alla stessa Juve? Chiaro che poi quando hai dei carrarmati ti basta un calcio d'angolo per far gol ma così facendo quando becchi una squadra che ti è superiore per tasso tecnico e non si fa mettere i piedi in testa dal punto di vista fisico le becchi.
Chiaro che se poi fisicamente sei debole o a pezzi (vedi Milan di agosto) ti fan 4 gol ma se il fisico regge e la tecnica prevale ecco che finisce come ieri...

Venendo a noi, sento dire "mi basta un pareggio": ma qualcuno ha realizzato che tra perdere e pareggiare non c'è alcuna differenza, visto che Bayern e Bordeaux batteranno entrambe il Maccabi?... La partita di oggi è a mio avviso un tantino più importante di quanto si dica e va vinta.

lol
you'll be dreamshaked

Messaggioda lol » 25/11/2009, 15:17

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 25/11/2009, 15:35

Ma allora perchè Guardiola, 5 tornei vinti su 5, non lo fa giocare nemmeno in assenza di Messi e Ibra?.. Perchè non capisce di calcio?..

Mah..

Nella Juve non lo vorrei mai..

Comunque si dice caterva..

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 25/11/2009, 15:44

Bojan non stà giocando adesso perchè è rientrato da 10 giorni dopo un lungo infortunio, questo a neanche 20 anni ha più di 100 presenze nel Barcellona, CENTO.

Bojan alla Juve per il dopo Del Piero??? Ditemi dove devo firmare.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

lol
you'll be dreamshaked

Messaggioda lol » 25/11/2009, 15:48

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 25/11/2009, 15:51

Bojan per il dopo Del Piero mi fa orrore.

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 25/11/2009, 16:40

Che Bojan sia forte è un dato di fatto.A me piace molto ma il dopo-Del Piero lasciamolo perdere per favore...Perchè il calcio italiano è tutt'altra cosa rispetto a quello spagnolo e le difese sono fatte di altra pasta.Anche questo è indiscutibile...E di Giovinco in squadra me ne basta uno...

Pata,sul fatto che l'Inter vinca perchè sia fisica lo so bene,la Juve lippiana era altrettando muscolare e forte fisicamente...Basta pensare a Vialli e Ravanelli davanti e alla legna che metteva Deschamps...Certo,poi c'era Paulo Sousa che era seta.
Ma il discorso sull'inter di Champions esula da questo perchè Milito e Eto'o hanno piedi finissimi,Maicon è il migliore terzino al mondo e Stankovic sa dare quantità e qualità insieme...Idem per Cambiasso...
E'un fatto di testa,di convinzione,di andare in campo senza paura.Mourinho ha trovato la squadra di Mancini e ha continuato a vincere ma ci si aspettava lo step successivo,la consapevolezza di potersela giocare a viso aperto in Europa e vincere e questo step è ancora utopia.
Una squadra come era il Liverpool vincente di Istambul era una squadra fortissima fisicamente ma debole tecnicamente eppure la coppa l'hanno vinta loro...E l'anno dopo di nuovo in finale..Qualcosa vorrà dire.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Panzer
Moderatore
NBA Team:L.A. Lakers

Messaggioda Panzer » 25/11/2009, 17:05

Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 25/11/2009, 17:08

Quoto il discorso di vanz sulla mancata crescita dell'Inter.

Mi sembra una squadra che nei singoli presenti una vistosissima lacuna sul piano caretteriale.
Una squadra senza potenziale ( :lol: ) a differenza della favolosa Viola che in due anni ha fatto ciò che all'Inter non è riuscito negli ultimi 50.
Ma anche in confronto alla RomaSpallettiana i cui giocatori dopo i due quarti di finale consecutivi,sono diventati tutti di spessore superiore.
Per capirci meglio,prendete ad esempio Gilardino...dopo i due anni in viola è diventato un giocatore molto piu' solido ed affidabile a livello internazionale.Sarà il centravanti in sud africa ed è tutta un altra pasta rispetto a quando si è laureato campione del mondo e d'europa.
Potremmo parlare anche di Gamberini,Vargas,Jovetic...di tutta la Roma già citata.

L'Inter invece (Sammy a parte) sembra un accozzaglia di perdenti di lusso.
Di gente che quando c'è da tirar fuori i coglioni se ne esce dicendo che per questa volta li hanno dimenticati a casa,ma la prossima....Ed è sempre la prossima.
(Non nominate Kiev che cado dalla sedia)

Mourinho ha delle colpe imbarazzanti ma sotto questo aspetto a mio avviso può poco.
Le sue di colpe invece si collegano al discorso (sbagliato) di Patavino.
La descrizione che hai fatto dei nerazzurri è veritiera ma in parte.
Il Chelsea da 10 anni è esattamente la squadra che hai descritto con la piccola differenza che vince(non in termini assoluti) anche in Europa.
Vince adesso e vinceva con il portoghese.
Questo proprio in aiuto a quanto detto da me,la differenza sta negli uomini.
Il valore però dell'Inter è indubbiamente superiore a quello dei 5 punti in due anni di gironi di champions ed è quì che il fenomeno portoghese dovrebbe farsi due conti.
Non è riuscito assolutamente a far venire fuori la fisicità,la compattezza e l'organizzazione che questa squadra potrebbe garantire anche in Europa.

Insomma,fate ridere.

Grandissima Fiorentina.
Prandelli-Spalletti sarà una bella corsa per il dopo-Lippi.
Anche se io andrei piu' dal secondo.
Prandelli credo meriti prima un'affermazione di prestigio con questo fantastico giocattolo che ha creato e secondo me arriverà se avrà la pazienza di aspettare al massimo altri due anni.

Godo per il Liverpool...GODO!!
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 25/11/2009, 17:13

canigggia
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda canigggia » 25/11/2009, 17:22

Per il discorso di Fausto:

Immagine
Immagine
Immagine

Mai vista una squadra di Mourinho giocare così senza palle come l'Inter in Champions di questi due ultimi anni...
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter:

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 25/11/2009, 19:25

Quoto le palle dimenticate in viaggio.
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Torna a “Calcio”