Serie A - Stagione 2014/2015

Luogo di incontro dei calciofili.
Avatar utente
saxblue
All Star Game
Messaggi: 1060
Iscritto il: 15/06/2011, 12:31

Re: Serie A - Stagione 2014/2015

Messaggioda saxblue » 06/10/2014, 16:01

E' una regola davvero stupida: che poi in effetti che cosa si intende con linea visiva? La visione ha un punto di messa a fuoco ma poi si estende anche a lato. Mi sembra una regola scritta coi piedi da uno che non capisce niente di calcio.

La cosa peggiore comunque è l'enormità del rigore di Maicon :azz:

Non puoi iniziare una sfida scudetto in questo modo specialmente con i trascorsi del nostro campionato.

Ci vuole la tecnologia e, tra le altre cose, bisogna anche togliere all'arbitro la gestione del recupero. Non è possibile vedere un giocatore segnare dopo il recupero segnalato dal quarto uomo. Il tifoso si incazza e a ragione, è una di quelle cose che ti fa' dubitare dell'imparzialità dell'arbitro.

La cosa migliore è mettere il tempo effettivo come nel basket.
CERO PER IL MAGO # 3



La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Re: R: Serie A - Stagione 2014/2015

Messaggioda Panzer » 06/10/2014, 16:14

saxblue ha scritto:E' una regola davvero stupida: che poi in effetti che cosa si intende con linea visiva? La visione ha un punto di messa a fuoco ma poi si estende anche a lato. Mi sembra una regola scritta coi piedi da uno che non capisce niente di calcio.

La cosa peggiore comunque è l'enormità del rigore di Maicon :azz:

Non puoi iniziare una sfida scudetto in questo modo specialmente con i trascorsi del nostro campionato.

Ci vuole la tecnologia e, tra le altre cose, bisogna anche togliere all'arbitro la gestione del recupero. Non è possibile vedere un giocatore segnare dopo il recupero segnalato dal quarto uomo. Il tifoso si incazza e a ragione, è una di quelle cose che ti fa' dubitare dell'imparzialità dell'arbitro.

La cosa migliore è mettere il tempo effettivo come nel basket.


Per quanto riguarda il recupero "di troppo" è stato dato per l'infortunio a Caceres,capita spesso che venga allungato,soprattutto quando qualche giocatore di una squadra in vantaggio specula su piccoli contatti di gioco spacciandosi per morto.Rocchi è stato indegno ieri ma anche parecchio sfigato,questo va detto,guarda a caso in quei 30 secondi ci scappa un altro rigore.Giusta la tecnologia anche se da regolamentare per non correre il rischio di spezzettare troppo la partita,ad esempio la possibilità di richiedere la moviola una volta a tempo per squadra,se poi hai ragione ti viene data la possibilità di usarla una seconda volta,naturalmente il mio è solo un esempio.Purtroppo ho visto,seguendo la pallavolo dove già questa possibilità esiste,che anche con la moviola spesso gli arbitri prendono cantonate
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

flvn
Superstar NBA
Messaggi: 522
Iscritto il: 04/04/2011, 10:46

Re: Serie A - Stagione 2014/2015

Messaggioda flvn » 06/10/2014, 16:20

ma perchè continuate a dire che il recupero è stato annullato per l'infortunio di Cacares? Ci fosse stata una sostituzione lo capirei anche ma non c'è stato niente... cacares si fa male a 2 metri dalla linea latarale, tempo che Gervinho finisce l'azione lui è già fuori per farsi medicare... Dove sarebbe la perdita di tempo da recuperare??

Avatar utente
Arwain
All Star Game
Messaggi: 1659
Iscritto il: 06/01/2009, 8:51
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Roma

Re: Serie A - Stagione 2014/2015

Messaggioda Arwain » 06/10/2014, 16:33

Ha fatto bene Patavino a chiudere le comunicazioni. Qui nessuno dice che la partita Nn sia stata condizionata in un paio di episodi (maicon, 30 sec di recupero), ma lamentarsi di un regolamento scritto e di foto chiare è ridicolo.

Doveva finire in pareggio invece ci hanno regalato 2 punti. Succede, spesso a nostro favore, è vero..che vi dobbiamo di? Torniamo in B se volete, ma tanto checchè ne dica ER cappetano de noantri la storia recente insegna che non vincete uguale se Nn cambiate atteggiamento.
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Serie A - Stagione 2014/2015

Messaggioda Patavino » 06/10/2014, 17:15

Non sono d'accordo con quanto scrive Palerio, perchè per me il gol di Bonucci è buono, però in molti (forse anche io eh, sia chiaro) dovrebbero prendere esempio da lui su come si discute in modo pacifico, limitando al minimo la faziosità e gli isterismi assurdi nei confronti dei tifosi avversari, specialmente se juventini.

p.s. anche per me partita super, anche se finiva 2-3. Al di là di Rocchi io mi sono gasato tantissimo, soprattutto quando Manolas ( :oops: ) e Morata ( :oops: ) se le sono date. Così si fa.

Avatar utente
serpico
Most Valuable Player
Messaggi: 2273
Iscritto il: 02/01/2009, 12:48

Re: Serie A - Stagione 2014/2015

Messaggioda serpico » 06/10/2014, 17:27

Tante chiacchiere inutili.

Ecco cosa dice la FIFA:

In the context of Law 11 “interfering with an opponent” means preventing an opponent from playing or being able to play the ball by clearly obstructing the opponent’s line of vision or movements or making a gesture or movement which deceives or distracts an opponent.

Mi spiegate, juventini, dove avete letto che la linea visiva si calcola solo al momento del tiro?? :lol: Cesari :lol: :lol:

Il tiro di Bonucci, nalla sua corsa verso la porta, passa dalla visuale sinistra alla visuale destra del portiere, e in mezzo, in fuorigioco, c'è Vidal. Mi dite esattamente come fate a ritenere che Vidal non abbia commesso l'obstructing the opponent’s line of vision di cui parla il regolamento? :roll:
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Serie A - Stagione 2014/2015

Messaggioda Patavino » 06/10/2014, 19:18

Vede partire perfettamente il tiro e su questo ci siamo...

Durante tutta la traiettoria Vidal è in linea con un giocatore della Roma con le scarpe gialle (credo Nainggolan)..

Direi che basta, secondo me Vidal non influenza minimamente la capacità del portiere della Roma di prendere quel tiro.

Tiro che comunque non prende nemmeno il Buffon del 2006 dopo essersi bombato la D'Amico...

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Serie A - Stagione 2014/2015

Messaggioda The Huge » 06/10/2014, 20:21

Giusto per stemperare un pò: Travaglio, nota testa di cazzo a cinque stelle superlusso :lol: , per quanto si dichiari juventino, è juventino come io sono interista ... :lol:

PS. spero di riuscire a de-sincronizzare gli smile come Palerio! :lol:

Avatar utente
CARTMAN
All Star Game
Messaggi: 1039
Iscritto il: 03/07/2010, 12:33

Re: Serie A - Stagione 2014/2015

Messaggioda CARTMAN » 07/10/2014, 6:43

P. S. A chiudere
Vedere Moggi in tribuna autorità ti fa capire la caratura e l'onestà di tutto il mondo juventus.

P.p.s. vi ricordo che Agnelli É proprietario di una parte di sky...
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2

Verdiglione
Free Agent!
Messaggi: 428
Iscritto il: 18/03/2013, 12:18

Re: Serie A - Stagione 2014/2015

Messaggioda Verdiglione » 07/10/2014, 10:01

Per mia fortuna non seguo il calcio.
Ma quello che sta succedendo ha del ridicolo, leggere le affermazioni di Nedved fa capire chiaramente chi non vuole fare tutta la chiarezza possibile (moviola in campo).
Questo è proprio un tema di cultura e di etica, c'è la possibilità di rendere molto migliore il processo decisionale eppure c'è chi si dichiara contrario per imprecisati motivi (e ti credo che sono imprecisati.......).
L'unica soluzione per cambiare il prodotto calcio è che i consumatori si ribellino.
Il calcio da solo non lo vuole fare!!!
Ognuno può valutare a modo proprio questo atteggiamento ma finchè ci sarà un Platini che tutto tronfio può tranquillamente dichiararsi contrario.........dopo che la Francia ha scippato una partecipazione al mondiale con un gol di mano.......

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Re: R: Serie A - Stagione 2014/2015

Messaggioda Panzer » 07/10/2014, 12:42

Verdiglione ha scritto:Per mia fortuna non seguo il calcio.
Ma quello che sta succedendo ha del ridicolo, leggere le affermazioni di Nedved fa capire chiaramente chi non vuole fare tutta la chiarezza possibile (moviola in campo).
Questo è proprio un tema di cultura e di etica, c'è la possibilità di rendere molto migliore il processo decisionale eppure c'è chi si dichiara contrario per imprecisati motivi (e ti credo che sono imprecisati.......).
L'unica soluzione per cambiare il prodotto calcio è che i consumatori si ribellino.
Il calcio da solo non lo vuole fare!!!
Ognuno può valutare a modo proprio questo atteggiamento ma finchè ci sarà un Platini che tutto tronfio può tranquillamente dichiararsi contrario.........dopo che la Francia ha scippato una partecipazione al mondiale con un gol di mano.......

E per fortuna che non lo segui :mrgreen:
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Verdiglione
Free Agent!
Messaggi: 428
Iscritto il: 18/03/2013, 12:18

Re: R: Serie A - Stagione 2014/2015

Messaggioda Verdiglione » 07/10/2014, 13:24

Panzer ha scritto:
Verdiglione ha scritto:Per mia fortuna non seguo il calcio.
Ma quello che sta succedendo ha del ridicolo, leggere le affermazioni di Nedved fa capire chiaramente chi non vuole fare tutta la chiarezza possibile (moviola in campo).
Questo è proprio un tema di cultura e di etica, c'è la possibilità di rendere molto migliore il processo decisionale eppure c'è chi si dichiara contrario per imprecisati motivi (e ti credo che sono imprecisati.......).
L'unica soluzione per cambiare il prodotto calcio è che i consumatori si ribellino.
Il calcio da solo non lo vuole fare!!!
Ognuno può valutare a modo proprio questo atteggiamento ma finchè ci sarà un Platini che tutto tronfio può tranquillamente dichiararsi contrario.........dopo che la Francia ha scippato una partecipazione al mondiale con un gol di mano.......

E per fortuna che non lo segui :mrgreen:



Hai centrato il punto :D :D :D
L'ho seguito anche troppo nel passato ma ogni volta mi faceva di nuovo scappare....
Oggi sono disintossicato ma in questo paese starne completamente fuori è impossibile.....
Con qualche miglioramento necessario (la moviola in campo è tra questi) potrei pensare di ricominciare a dedicargli un po' del mio tempo (e dei miei soldi) con regolarità.
Non ci voleva domenica per dimostrarlo.......ma la faziosità di certe analisi non finisce mai di sorprendermi.....

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Serie A - Stagione 2014/2015

Messaggioda Palerio » 07/10/2014, 17:51

Patavino ha scritto:Vede partire perfettamente il tiro e su questo ci siamo...

Durante tutta la traiettoria Vidal è in linea con un giocatore della Roma con le scarpe gialle (credo Nainggolan)..

Direi che basta, secondo me Vidal non influenza minimamente la capacità del portiere della Roma di prendere quel tiro.

Tiro che comunque non prende nemmeno il Buffon del 2006 dopo essersi bombato la D'Amico...


Nainggolan, visuale, traiettoria del pallone sono aria fritta, è molto più semplice.

Immagine

Ora se è normale/legale che un giocatore si posizioni a quella distanza dal portiere dimmelo tu.

Onestamente, se questa non è interferenza io non lo so, vale tutto e lo farebbero tutti.

Poi certo non l'avrebbero mai parata, siam d'accordo.

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Serie A - Stagione 2014/2015

Messaggioda Patavino » 07/10/2014, 18:24

In questo momento lui vede partire il tiro, poi quando si sposta ad ostruirgli la visuale non è più Vidal, è Nainggolan in quanto il tiro di Bonucci finisce preciso nell'angolino..

rickett2
Scelto al Draft
Messaggi: 21
Iscritto il: 15/04/2014, 16:45

Re: Serie A - Stagione 2014/2015

Messaggioda rickett2 » 07/10/2014, 21:46

Arwain ha scritto:Ha fatto bene Patavino a chiudere le comunicazioni. Qui nessuno dice che la partita Nn sia stata condizionata in un paio di episodi (maicon, 30 sec di recupero), ma lamentarsi di un regolamento scritto e di foto chiare è ridicolo.

Doveva finire in pareggio invece ci hanno regalato 2 punti. Succede, spesso a nostro favore, è vero..che vi dobbiamo di? Torniamo in B se volete, ma tanto checchè ne dica ER cappetano de noantri la storia recente insegna che non vincete uguale se Nn cambiate atteggiamento.


Non doveva finire in pareggio, doveva vincere la squadra che ci ha creduto e provato di piu, e cosi é stato.


Torna a “Calcio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti