CALCIOMERCATO 2014/15

Luogo di incontro dei calciofili.
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Re: CALCIOMERCATO 2014/15

Messaggioda The Huge » 17/07/2014, 2:00

Panzer ha scritto:E poi si scopre che Iturbe in realtà viene a costare 22 più altri eventuali 2,5 di bonus.Perché la Juve che per bocca di Marotta aveva offerto 23 non è riuscita a chiudere?

In verità quei 22M sono solo il 70% del costo del cartellino senza considerare la provvigione del 30% all'agente in qualità di co-proprietario del cartellino, quindi in verità la Roma paga Iturbe 31,4M + 2,5M di bonus, quindi quasi 34M.

Premesso che lo avrei voluto io Iturbe, queste sono le cifre reali.

A domani per i miei commenti sul caso Conte.

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 17/07/2014, 6:55

Iturbe a quelle cifre ci sta solo se ne hai da spendere, ergo giusto lasciare perdere. Possiamo anche rimanere questi per quanto mi riguarda. Non è che 102 punti li ha fatti da solo il parrucchino traditore.

tReScOoL
Superstar NBA
Contatta:

Messaggioda tReScOoL » 17/07/2014, 9:04

Ma onestamente lasciamolo lavorare. Certo ha shockato abbastanza l'addio di Conte perchè non ce lo si aspettava, sopratutto in questo momento. In definitiva Allegri non è un cattivo allenatore. Col Milan vinse lo scudetto al primo anno con Thiago Silva e Ibra e poco altro attorno. L'anno dopo arriva secondo "perilgoldimuntari", avendo avuto Thiago Silva con problemi fisici durante tutta la stagione e venendo eliminato dalla champions dal Barça. L'anno dopo con una squadra molto inferiore per le vendite di Thiago Silva e Ibra arriva terzo in gran rimonta (e grazie pure a qualche rigorino :P) e viene eliminato dalla champions sempre dal Barça dopo aver vinto 2-0 a Milano e sfiorato il colpo del KO. al Bernabeu per 2 millimetri (Nyang...). Nel mentre viene comprato il mononeurone, El Sharaawy si infortuna (e forse si "perde" un pò), e con una squadra comunque scarsa, con delle faide societarie al suo interno, fa schifo come era prevedibile.

Capitolo Conte:

E' stato convinto a rimanere nonostante sapesse comunque dell'impossibilità di fare acquisti di un certo calibro, all'inizio ha dato il suo consenso seppur non felicissimo. Suppongo gli siano state fatte comunque rassicurazioni sul fatto di non vendere i "suoi". Comincia il mercato, Sanchez sfuma velocissimo, si va su Iturbe e Morata. Nel mentre gli fanno sapere presumibilmente che per comprare quei due devono accettare l'offerta del Manchester per Arturo...pernacchia e tanti saluti.
Mettiamoci pure il fatto che è abbastanza probabile che gli abbiano proposto la panchina della Nazionale, che aveva capito che questo era comunque un anno di vacche magre e si chiude un pò il cerchio.

Let Allegri Work ;)

#resistenzaAllegri #1 xD
A co­me Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 17/07/2014, 9:06

#resistenzaAllegri #2

ernie
Stagione da Sophomore

Messaggioda ernie » 17/07/2014, 10:06

Io non sono juventino, quindi mi limito a divertirmi. Allegri mi piaceva da giocatore, ma come allenatore è proprio modesto e probabilmente inadatto alle condizioni in cui si troverà la Juventus in questa stagione: alcuni giocatori pensionabili; altri che magari, andato Conte, cominciano a pensare che si sia chiuso un periodo e preferiscono provare altre strade; altri semplicemente scarsi, che davano rendimenti dignitosi solo in Italia e solo sotto la spinta di Conte; quasi tutti i titolari reduci dal mondiale, che di solito lascia strascichi negativi sulle prestazioni, per qualche mese. Allegri non è l'uomo giusto per dominare uno spogliatoio post-Conte, men che meno se ha anche la maggioranza dei tifosi contraria.

Non è vero che non c'erano alternative o che c'erano solo Mancini e Spalletti. Quelli erano gli unici italiani con curriculum lungo, ma esistono anche gli allenatori non italiani e gli allenatori meno esperti. Pochissima fantasia della dirigenza juventina.
La scelta di Allegri è molto conservativa e praticamente inutile, perché è facile che già fra un anno non sia più lì e perché, perso Conte, la squadra sarà comunque da rifare. Secondo me, tanto valeva evitare di spendere soldi per comprare giocatori che piacciano ad Allegri e anticipare i tempi, vendere immediatamente i pezzi grossi, investire con rischio bassissimo su un allenatore giovane e preparato e cominciare a costruire la squadra del 2015/2016.

saxblue
All Star Game

Messaggioda saxblue » 17/07/2014, 12:32

Ragazzi Allegri è uno che non sa valutare il potenziale dei giocatori a disposizione, si incaponisce su alcuni ed emargina altri che gli potrebbero dare una mano oltre a non essere un genio nella gestione dello spogliatoio (come quando disse che gli bastavano 13 giocatori per vincere il campionato demotivando le riserve). Non sa circondarsi delle persone giuste a partire dai preparatori che fanno semplicemente pena. Il Milan dell'anno scorso è stato -dati alla mano- il peggiore del campionato sulle palle inattive il che significa come minimo improvvisazione e collaboratori scadenti. E poi c'è la tattica a me le sue idee non piacciono ma questo è veramente la meno...

Immagine

Auguri :lol2:
Ultima modifica di saxblue il 17/07/2014, 14:15, modificato 2 volte in totale.
CERO PER IL MAGO # 3

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

Panzer
Moderatore
NBA Team: L.A. Lakers

Messaggioda Panzer » 17/07/2014, 13:34

A me Allegri non piace ma non per questo smetterò di tifare Juve.Forza Allegri,smentisci tutti e facci vincere la Champions :D
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 17/07/2014, 13:41

The Huge ha scritto:
Panzer ha scritto:E poi si scopre che Iturbe in realtà viene a costare 22 più altri eventuali 2,5 di bonus.Perché la Juve che per bocca di Marotta aveva offerto 23 non è riuscita a chiudere?

In verità quei 22M sono solo il 70% del costo del cartellino senza considerare la provvigione del 30% all'agente in qualità di co-proprietario del cartellino, quindi in verità la Roma paga Iturbe 31,4M + 2,5M di bonus, quindi quasi 34M.

Premesso che lo avrei voluto io Iturbe, queste sono le cifre reali.

A domani per i miei commenti sul caso Conte.

«L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con l’Hellas Verona FC il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Iturbe, a fronte di un corrispettivo di € 22 milioni. L’accordo prevede il riconoscimento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 2,5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte dell’A.S. Roma di determinati obiettivi sportivi. Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva di cinque anni, con scadenza al 30 giugno 2019».

a dir la verità questo è il comunicato della roma..di certo ci sono 22 milioni...poi gli altri 2,5 sono tutti da vedere..magari a darglieli significherebbe che avremmo vinto qualcosa e fatto una grande stagione...
dei soldi ai procuratori ne ho sentito parlare ma strano che la roma non ne parli..è una società quotata in borsa e nel suo comunicato ufficiale non ne fa riferimento..rimaniamo ai 22 per ora..
poi che sappia io di mazzette in mero ai procuratori ne girano quasi ad ogni affare..
comunque ricordo anche che la roma per il riscatto di nainggolan deve cacciare altri 9 milioni..e ha già fatto 3 operazioni a parametro 0 per giocatori esperti e già preso ucan che poco non è costato..
sta tirando fuori una barca di soldi...vediamo ora con le cessioni che accadrà ma ad oggi,quindi con benatia,si è rafforzata tantissimo e nei punti in cui le serviva...
mercato miratissimo..anzi abbiamo anche sbolognato quella segaccia di dodo' tra le altre cose..

questo è solo l'inizio del quarto anno con gli americani,senza aver ricevuto 1 solo euro dalla Champions finora e con un debito piu' che grande ereditato...e qualche saccente qui dentro prendeva per il culo sulla nuova proprietà...
peccato che poi tutti sono bravi a sparire piuttosto che accettare la realtà :)
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Saba88
Most Valuable Player
NBA Team: Lakers

Messaggioda Saba88 » 17/07/2014, 14:44

Ora ho sentito di sfuggita ma non si parla di mazzette ma % del cartellino di proprietà di un fondo.
Resistenza Belinelli N° 4

saxblue
All Star Game

Messaggioda saxblue » 17/07/2014, 18:03

Immagine

In realtà è un piano diabolico architettato dal geometra :P
CERO PER IL MAGO # 3

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

Panzer
Moderatore
NBA Team: L.A. Lakers

Re: R: CALCIOMERCATO 2014/15

Messaggioda Panzer » 17/07/2014, 19:35

saxblue ha scritto:Immagine

In realtà è un piano diabolico architettato dal geometra :P

Se è vero che Allegri ha chiesto Abate comincio a pensarlo anch'io :D
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

saxblue
All Star Game

Re: R: CALCIOMERCATO 2014/15

Messaggioda saxblue » 17/07/2014, 20:26

Immagine

Abate è troppo forte lui vuole Nocerino :mrgreen:
CERO PER IL MAGO # 3

Palerio
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda Palerio » 18/07/2014, 16:23

Che smacco, mi interessa relativamente quanto lo paghiamo (sicuramente non saranno 34, credo sui 28-30), rimane il fatto che godo parecchio, le dimissioni di Conte poi sono semplicemente senza prezzo. Che dire? Una botta tremenda a livello psicologico.

La Roma che sculaccia così la Juve sul mercato è un evento storico speriamo foriero di buone notizie, di un cambiamento delle gerarchie in vetta di qui a poco.

Quest'anno niente scuse tocca vincere lo scudetto e la rosa è sufficientemente profonda per fare bene anche in Champions.

De sanctis
Maicon Benatia Castan Cole
Pjanic DDR Strootman
Iturbe Destro Gervinho

Skorupski
Torosidis X Romagnoli Emanuelson
Naingollan Keita Ucan/Paredes
Florenzi Totti Ljajic

Tanta roba e non credo sia finita qui, al massimo parte Ljajic, che di far panchina proprio non vuole saperne, e ne arriva un altro.

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 19/07/2014, 1:40

Ma non è by filino presto per mettere i chiodi sulla bara della Juve?

Matteo
Most Improved Player

Messaggioda Matteo » 19/07/2014, 11:07

Allegri è semplicemente un pazzo.
Se Conte è andato via (dopo aver stravinto in Italia per tre anni) avrà avuto i suoi buoni motivi. Per accettare un'incarico così pieno di pressioni, con tutta la tifoseria e i media contro o devi essere pieno di debiti oppure hai qualche problema.
Detto questo a parer mio Allegri non merita tutta la merda che gli stanno tirando addosso e spero che faccia bene anche se la Roma quest'anno fa veramente paura... :oops: :oops:

Non linciatemi, però ai miei occhi Conte è sempre più uguale ad un'altro idolo italiano che corre in motoGP. In tutto. :lol:
MAGO SEMPER FIDELIS

CERO PER IL MAGO #5

Torna a “Calcio”