Le partite top:
- Milan-Ajax 3-2 con gol decisivo del suddetto Tomasson: vista da solo, piangendo (avevo pur sempre 13 anni, sono sempre stato molto emotivo

), al pareggio di Pienaar avevo perso tutte le speranze, poi la resurrezione e rotolamenti sul tappeto per alcuni minuti, ovviamente gridando

.
Gli occhi di Pippo sommerso dai compagni è uno dei miei momenti più indimenticabili di sempre
- PSV Eindhoven-Milan 3-1, la partita più sofferta di sempre: con mio padre, una sofferenza per 95' mai vista, ad oggi non so come abbiamo fatto a non uscirne con 5 gol sul groppone. Al gol di Ambrosini decisi che mio figlio si sarebbe chiamato Massimo, il giorno dopo a scuola sulla lavagna scrissi "Meno male che Ambrosini c'è"

.
- Milan-Inter 6-0: vista da un amico interista, alla fine mi vergognavo quasi per i sei gol, però che goduria, Serginho

- Perugia-Milan 1-2 Scudetto 1998: il primo Scudetto da tifoso vero, passato anch'esso sul divano per una incredibile influenza in pieno Giugno. Brindai col thè per la prima volta (il magico thè della vittoria), la faccia di Galliani e Weah con la maglietta tutta storta "We are the Champions"...
- Germania-Italia 0-2: Vanz, ai gol di Grosso, ma soprattutto a quello di Del Piero devono aver sentito anche me in Romania

. Ho ricordi di juventini in lacrime al gol di Alex, poi la festa in piazza con la promessa di rivederci quattro giorni dopo...
Di quelle viste allo stadio:
- Milan-Real Madrid 2-2: si sentiva nell'aria che era serata da Pippo Inzaghi, tutto lo stadio lo invocava già dal riscaldamento. Poi entra, segna due gol, mette in ginocchio da solo il Real di Mou che stava dominando, San Siro che trema, canta e salta insieme a Pippo... Ad oggi la partita più emozionante vissuta allo stadio, Pedro Leòn tu sia dannato PER SEMPRE.
- Milan-Cagliari 4-3: primo tempo concluso 3-2 con gol impossibile di Pato, partita pazza, il primo scontro Leonardo-Allegri, la partita più spettacolare (al pari di Milan-Udinese 4-4 di questo Gennaio).
- Milan-Chievo 1-0 dell'anno scorso: non avevo mai provato l'emozione di un gol allo scadere, poi vincere così al 90' con un gol assurdo di Seedorf... Non ho ricordi nitidi di quello che è successo dopo aver visto la palla entrare.
Mancano le finali di coppe varie o grandi vittorie di campionati/derby, però non sono solito ricordare le grandi vittorie, mentre ricordo tutto delle Grandi Delusioni:
- Milan-Liverpool 3-3: non penso che rivedrò mai il Milan giocare tanto bene quanto nel primo tempo di Istanbul, nemmeno nel clamoroso Milan-Manchester 3-0 del 2007 abbiamo raggiunto quei livelli. Quello che è successo dopo, quello che è successo dopo... penso che se mai finirò su un lettino di qualche psichiatra quella partita, da qualche parte, tornerà fuori. Per tutta la successiva estate anche quando sentivo la pubblicità dire tipo "capelli crespi" ripensavo alla doppietta di Valdanito e stavo male

, ripensavo alle occasioni di Sheva e di Kakà e stavo male, ripensavo alle assenze di Inzaghi e Ambrosini e stavo male, a quei rigori tirati in maniera orrenda e stavo male, a Dida che non si tuffa nemmeno sul colpo di testa di Gerrard e stavo male, ai miei amici che se ne sbattevano del mio dramma e stavo male, a mio padre che all'intervallo scende e dice "se ne abbiamo fatti tre noi possono farne tre anche loro", ma senza credere che potesse succedere davvero... e mi sa che sto ancora male.
- Deportivo La Coruna-Milan 4-0: una differenza così grande tra la partita di andata e quella di ritorno non l'ho mai vista, ci hanno schiantati ed abbiamo buttato via una Champions già in tasca. Mai visto un Milan così irriconoscibile, l'avessimo giocata altre cento volte l'avremmo portata a casa, ma quella sera no. Purtroppo contava quella.
Le altre non reggono il confronto con queste due, ci sono tante delusioni nella vita da tifoso ma quelle due rimangono imbattibili. Dal vivo poi:
- Milan-Inter 0-4: prima partita da abbonato della mia vita e sconfitta con quattro pere nel Derby, sperando dopo il gol di Stankovic che si fermassero lì. Poi il ritorno alla macchina, incrociando un gruppo di interisti che mi fa "Uè Pato, com'è finita la partita?". Risposta a testa bassa e via filato in macchina, una vergogna terribile.
- Milan-Palermo 0-2: nel giorno del mio compleanno una partita terribile, delusione cocente mitigata solo dal fatto di aver visto per la prima volta Pastore allo stadio

.
Se mi viene in mente altro le aggiungo, per ora basta così