Patavino ha scritto:Fausto ha scritto:Messi non mi piace. Posso farci niente Carla.
Azz, mi sa che sei l'unico
No, non è l'unico, io ieri sera la partita l'ho vista, considerazioni sparse:
1) Ibra non è una valutazione sbagliata, ovvio che il giocatore è fortissimo, non è finito e ha ancora tantissimo da dare, ma con il Barcellona non c'azzecca per nulla (cit.), con Ibra in campo non avrebbero vinto 5 a 0. Primo il gioco del Barcellona di ieri sera non prevedeva punti di riferimento, gioco centrale a centrocampo con molti passaggi di prima, collasso della difesa e dei mediani avversari verso il centro e poi riaperture verso le fasce dove Villa e Pedro partivano come degli indemoniati, fatto questo i centrocampisti e Messi si inserivano centralmente quando la difesa avverasria si apriva cercando di coprire gli inserimenti laterali. Gioco in linea teorica semplice, ma molto difficile da mettere in atto. La qualità del centrocamppo del Barcellona è inarrivabile.
2) Messi ha fatto due assist incredibili, soprattutto quello per il 3a0, ma non mi è piaciuto molto in certi atteggiamenti. Simulazione con Carvalho, ricerca del gol a tutti i costi (si ok, sul 4a0 ci avrei provato anch'io) e un po' di supponenza che non mi aspettavo da Lionel.
3) Mourinho mi ha sorpreso in negativo, ma la squadra è quella che è e mi spiego meglio. Come detto da Monty, il centrocampo del Real non abbina quelle caratteristiche di incontrismo, ritmo e impostazione che il centrocampo dell'Inter ha (se al completo). Il signor Thiago Motta in quella serata di Aprile dominò la partita per intelligenza, ritmo e impostazione (non riesco a capire come mai a Fagiu questo giocatore non entusiasmi, visto tra l'altro che ha la velocità di mio nonno). Inoltre, sia Cristiano Ronaldo che Di Maria non hanno fatto quel lavoro incredibile fatto da Eto'o e Pandev (Balotelli no), sulle fasce per evitare quelle riaperture di cui parlavo prima e lasciando i difensori e i mediani a corprire ad elastico sugli inserimenti dei vari centrocampisti. Inoltre c'era Ibra e la cosa avvalora la mia tesi!

4) Cristiano Ronaldo: oltre che far parte della categoria dei giostrari, è proprio un coglione tout court.
Ecco. Torno a lavorare.
Saluti