Messaggioda Palerio » 17/02/2014, 15:39
Grande reazione della squadra, esattamente la partita che mi aspettavo.
Destro è forte e non capisco le critiche che piovono su di lui ogni giorno, ha dei movimenti da attaccante puro che veramente in pochi hanno e tecnicamente non è così scarso come molti lo vogliono dipingere, sottolinerei ulteriormente come l'anno scorso su una gamba sola ci ha portato in finale di coppa Italia praticamente da solo.
E' altrettanto palese come Pjanic e Totti non possano coesistere, si pestano i piedi e pretendono entrambi il pallone sui piedi il che rallenta molto la manovra, poi è chiaro che molte partite le vinci comunque anche con entrambi in campo vista la superiorità tecnica che abbiamo, però contro le big e possibilmente in Champions ci vuole più dinamismo altrimenti vai sotto di brutto a livello fisico. Ripeto una mezz'ala fisica e veloce alla Romulo non mi dispiacerebbe affatto.
Bene Romagnoli da terzino anche se il suo ruolo è ovviamente quello di centrale, forse avrei dato spazio a lui al posto di prendere Toloi, capisco anche che in ottica Champions ci voglia esperienza però boh fosse per me ci punterei forte, anche perchè Toloi alla fine non è che sia tanto più esperto, sarà difficile che lo riscattino sulla base di 2-3 partite giocate, poi io son sempre dell'idea che se un giocatore è forte è forte, quindi prima fa esperienza meglio è, almeno in campionato.
Florenzi da ala continua a non piacermi, per carità fa i movimenti che vuole Garcia ed è molto disciplinato però non punta l'uomo, non è nel suo bagaglio tecnico, chiaro da esterno del 4-3-3 è una soluzione in più che non fa mai male, in un futuro però lo proverei mezz'ala nel centrocampo a 3 perchè le sue caratteristiche son quelle.
E' impressionante però la sua comprensione del gioco e la sua tecnica in velocità, lo sto osservando più attentamente nelle ultime partite e in contropiede fa delle giocate di prima degne del miglior Totti, con il destro o con il mancino ti mette sempre in porta, anche negli uno-due è sempre molto preciso.
Simpatico il siparietto di Garcia che sorpreso dal mancato recupero sul 3 a 0 ha chiesto all'assistente " Che è successo?", in pratica voleva giocare ancora e segnare un altro gol.
Forse eccessivamente polemico nel post-partita, però ragazzi che carisma, duro e conciso ma con stile, alla prima mezza polemica contro la squadra da parte dei giornalisti s'è fatto subito sentire e li ha messi in riga. Sappiamo tutti quanto è difficile vincere a Roma e lui ha la personalità giusta per riuscirci, d'altronde un allenatore che vince lo scudetto con il Lille un qualcosa di speciale lo ha per forza.
Per concludere credo che la partita in meno con il Parma a livello psicologico pesi molto, non vedo l'ora arrivi Aprile, in termini di tranquillità mentale meno 9 dalla Juve non vale un ipotetico -6 così come un +4 sul Napoli non vale un ipotetico +7. Chiave la prossima giornata di campionato con la Roma che affronta il Bologna e la Juve il Toro subito dopo le fatiche di Europa League, può essere una buona occasione per rosicchiare un paio di punti.