Alececk84 ha scritto:E poi io mi fido delle scelte di Colangelo e Gherardini......ooops...
Pagherei oro per avere un Gherardini e un Colangelo alla Juve invece di quell'incompetente di Secco!
Fausto ha scritto:Per charles...in campo ci vanno i giocatori,ma i giocatori che mette allenatore.Questi giocatori fanno quello che vogliono allenatore altrimenti vengono sostituiti o non vedono piu' il campo.Fino all' esonero.
C' è questa falsa teoria tra i calciofili per cui allenatore conta poco o niente...il ca*zo!
Vedi Lippi ai mondiali,vedi Ancellotti in champions,vedi Reaghel(come si scrive??) con la grecia e potrei continuare per ore...Ancellotti perdendente alla juve?Peccato che nessuno si ricordi mai che dovette giocare con Esnaider,Paramatti,O'Neill e per due anni fu impegnato a far tornare Del Piero un giocatore...memorabile anno con un solo goal su azione.No,ma alla fine se ne è ricordato qualche buon dirigente del Milan...per fortuna!
In ultimo Capello e Lippi all' ascoli si salverebbero,magari non ci riuscirebbero...ma il discorso è un' altro:è mazzari che ad oggi al Milan non vincerebbe niente.Così come un Colantuono....
Per Prandelli e Spalletti è un pò diverso perchè hanno già dimostrato abbastanza,ma il discorso è sempre quello per cui la squadra la devi prima costruire,poi la devi far diventare Squadra e poi inizi a pensare di vincere.
Ranieri non è vincente(a proposito le vittorie di Cuper se nn sbaglio son arrivate prima del suo ultimo valencia-italiano-disastro)...però come detto è bravissimo,ha stile,fa giocare bene le squadre e fa crescere i giovani...se gli date fiducia e qualche pezzo da 90, in un paio di anni tornerete grandi.
Fausto ha scritto:Allora,a Parma a inizio dell' anno c'era Pioli...un ottimo allenatore.Giovane e bravo.Il Parma però va male...putacaso arriva Ranieri(che ho già detto essere ottimo tecnico di sicuro non da salvezza) e Parma si salva facilmente.Questo come piu' fresca dimostrazione che allenatori che stanno al vertice sono superiori a quelli che non ci stanno.
Fausto ha scritto:Poi è questione di esperienza,non sto mica dicendo che si nasce già affermati.Mazzarri,ti ripeto che non vincerebbe nulla e ne sono sicuro perchè non ha esperienza,non ha mai allenato una rosa di 17 nazionali,non ha mai fatto partita in europa..etc etc...Poi,dall' altra parte,il Milan non butta i soldi per far crescere Mazzarri,ma li usa per vincere ogni anno...sempre!Ste cose romatiche nel calcio ed in generale non esistono.Anno che Milan perse con liverpool e juve(treze-goal a san siro) Ancellotti fu messo quasi alla porta...2 secondi posti non bastano,in certe realtà si vien buttati fuori!Si dimostra e una volta dimostrato si raccolgono i frutti di avere prestigiosa panchina.Per il tuo discorso allora Mazzarri dovrebbe allenare nazionale...tanto i giocatori forti ci stanno!Mmm...non mi torna...e se mi dici si,è inutile che parliamo(senza offesa).
Fausto ha scritto:Su Ranieri perdente,prova a chiedere a un valenciano che si è ritrovato la squadra piena di italiani e che faceva davvero pena e pietà.Il mio discorso è quello espresso sopra...per colpa della modestia delle squadre o sua,non ha vinto niente,non ha potuto dimostrare di valere panchina di una squadra che vuole vincere.Parliamoci chiaro:se la juve ha preso il "migliore che c era a disposizione" vuol dire che non parte per vincere.Perchè altrimenti avrebbe fatto ponti d' oro a Lippi,a Capello,a Benitez a Rijakard,poi avrebbe dato loro assegno in bianco per mercato...invece ha preso il meglio di quello che c'era,e cercherà di fare una buona squadra.
Non serve che ripeta gli elogi a Ranieri,sono sottintesi.
Se permetti è merito del mister se i giocatori hanno voglia o no...ma che scehrziamo?!?!?!?!
Sul discorso bidoni Juve sotto Ancellotti,ti faccio un solo nome...Gea...spero basti.
Rivendico solo il fatto che i romanticismi nel calcio(e non solo) non esistono.Una squadra come la juve di 5-6 anni fà che DOVEVA VINCERE ha ripreso prima Lippi,poi Capello...e a questi due tecnici ha messo a diposizione grossi campioni.Ma nel calcio non s' inventa quasi nulla.Che metti Mazzarri o un Guidolin o un Novellino alla Juve,ma che siamo pazzi?
Per usare paragone cestistico,se Capello è una superstar...Ranieri è una star...
E le squadre che vogliono vincere SUBITO prendono superstar...sia in panchina che in mezzo al campo.Va bene messa così?
Fausto ha scritto:Un attimo,non ho letto risposta perchè sia superfluo una volta arrivato al punto 2.
La tua superficialità o ignoranza calcistica(e non c' è niente di male) viene a galla con discorso Donadoni.
Se non riesci a capire che dopo la vittoria del mondiale,nessuno di caratura si va a mettere sulla panchina della nazionale...allora che parliamo a fare?!
Capello,si prendeva nazionale dopo vittoria mondiale?ahahahahahahaha
O continuava Lippi o si andava su qualche giovane...lippi non ha voluto proseguire,ci si butta su chi ha meno da perdere.
Hai toppato,fa niente.Però non mi venire a dire:"pensaci bene prima di fare certi esempi!"
![]()
![]()
![]()
![]()
Fausto ha scritto:Visto che leggo bologna nel profilo,per me potremmo anche andarlo a fare a Caffè Zamboni...se permetti è la seconda volta che mi scrivi:"pensa prima di scrivere" ,la prima faccio finta di nulla,la seconda quantomeno replico.
Il sottoscritto oltre a rispondere a frase che non gli era andata giu',ha portato anche argomenti condivisi poi dagli altri utenti.In questa tua ultima,non ne ho lette di argomentazioni.
Il fatto che gli altri abbiano condiviso(magari in parte) fa sì che dando a me del "banconista" tu lo dia anche agli altri...forse non è mio il problema dello spirito di lettura.
Se ci si mette a parlare di schemi strettamente tecnici di basket,dico la mia e se vedo che 2,3 persone non sono d' accordo...IO riconosco la mia ignoranza in quell' ambito e sto zitto.Non continuo...
Poi te invece fai come vuoi...
Il sottoscritto non ha mai screditato te,semmai la tua tesi.E se dandoti dell' ignorante calcisticamente,ti offendi allora:
1 Dai troppa importanza al calcio
2 Dai troppa importanza a me
Detto ciò,per me la chiacchierata a caffè zamboni si può sempre fare.Preferirei una gnocca però!![]()
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti