Nicolas Batum o Danilo Gallinari?

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.

Nicolas Batum o Danilo Gallinari?

Nicolas Batum
8
9%
Danilo Gallinari
78
91%
 
Voti totali: 86

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Nicolas Batum o Danilo Gallinari?

Messaggioda Ronco88 » 07/06/2007, 17:25

Volevo chiedervi quale dei due giocatori sopra citati, secondo voi, è piu forte, dal momento k sono facilmente comparabili:

- sono nati nello stesso anno ('88, :shock: il mio stesso anno :shock: , ma io sono di dicembre ecco perke devo ancora venire un po' fuori rispetto a sti due 8) )

- giocano e giocheranno piu o meno nello stesso ruolo (SF)

- hanno entrambi un futuro (e sembrerebbe luminoso) in NBA

- sono entrambi europei

Per chi non conoscesse Batum, vi consiglio CALDAMENTE di informarvi su quella k sara' probabilmente una futura stella NBA. Mi pare sia stato il top scorer del Nike Hoop Summit (manifestazione dove i migliori talenti americani affrontano quelli del resto del pianeta) con 23 punti, piazzando anke qualke "thunderous dunk"!

C'è da dire, però, k nella sua squadra di club in Francia non gioca molto in prima squadra, mentre il Gallo alla sua prima annata in A1 ha piazzato la doppia cifra di media. Gira voce k il francese abbia rinunciato a tentare il salto fra i PRO gia in qst draft 2007 perke prima voglia diventare un fattore nella lega francese.

Ad ogni modo, voi k ne pensate? Insomma...Al draft 2008, chi dei due prendereste?

:o

Avatar utente
SuperMago7
Rookie Wall!
Messaggi: 176
Iscritto il: 31/03/2007, 19:40

Messaggioda SuperMago7 » 07/06/2007, 17:35

Dico che Danilo come tecnica in attacco una buonissima difesa e testa è una spanna superiore al francese,l'altro ha una potenza non indifferente dalla sua che in nba guardano molto ora,tutto dipende da chi li prende e come riusciranno ad ambientarsi di la,ora sembra in vantaggio il francese a quanto pare nei mock draft 2008 anche perchè si è esposto un po di piu agli scout vedere nike hoop summit,ma secondo me quando vedranno un po piu di frequente il Gallo si ricrederanno..poi starà a lui a progredire anno dopo anno.
Santo bevitore

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Messaggioda lol » 07/06/2007, 17:37

forse sono partigiano ma prendo il gallo,anke se ki lo dice ke si dikiarerà nel 2008???io preferirei ke facesse un paio di anni in eurolega :P :P cmq x quello ke so batum è x ora un bel talento fisico

Avatar utente
kleinfield
Preseason
Messaggi: 71
Iscritto il: 07/05/2007, 20:40
Località: Napoli

Messaggioda kleinfield » 07/06/2007, 17:55

per quanto ne so io batum viene valutato molto bene in america per via del nike hoop summit, che per quanto importante, è sempre una singola partita, invece gallinari ha già dimostrato per un'intera stagione di avere i "numeri", quindi allo stato attuale sceglierei danilo tutta la vita, poi l'anno prossimo non so...

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 07/06/2007, 18:06

bella domanda, il potenziale di batum è teoricamente immenso, forse più alto di quello di danilo, ma il gallo ha già dimostrato oltre al potenziale anche di esser un "giocatore vero" in questo campionato, il francesino ancora no.
Da anni ormai nei draft nba si speglie più pensando al "potenziale assoluto" che al "potenziale dimostrato", quindi nel prossimo draft batum verrà fuori più in alto di gallinari, ma chi tra i due poi verrà davvero più buono è tutto da dimostrare sul campo. (Anche se i gm dopo le tante "sole" alla darius miles un po' iniziano a guardar anchei fatti, non solo a "tizio salta 30 metri da fermo wow")
Una cosa tra i 2 è certa, batum è quello più spettacolare, il gallo può recuperar in concretezza, che alla fine è quello che conta.

Avatar utente
Pego
All Star Game
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11/04/2007, 23:41
Località: Vicenza

Messaggioda Pego » 07/06/2007, 19:24

non vorrei essere di parte, ma vedo un roseo futuro x il gallo...
Bazingaaa!
Immagine

Avatar utente
TheBigRook
Moderatore
Messaggi: 401
Iscritto il: 05/03/2007, 16:01
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda TheBigRook » 07/06/2007, 19:30

ah, dimenticavo... visto che magari nn tutti l'hanno visto giocare posto il link a qualke sua immagine..

http://www.youtube.com/watch?v=fgcDNhAtFpk

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Messaggioda Panzer » 08/06/2007, 2:46

Dico Gallo.....anche perchè a differenza di Batum l'ho visto giocare spesso....e sinceramente certe cose da uno di nemmeno vent'anni non le avevo mai viste....
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Anthony
Free Agent!
Messaggi: 452
Iscritto il: 12/03/2007, 10:32
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Anthony » 08/06/2007, 8:38

Ma è ovvio, l'italiano Danilo 8)
Immagine

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Messaggioda maurom » 08/06/2007, 9:51

Io sarò eccessivamente ottimista ma io un diciottenne che gioca con questa maturità e questo senso del gioco non l'ho MAI visto, anche nelle serate in cui in attacco non è efficace sa stare in campo con profitto facendo recuperi, stoppate, prendendosi sfondamenti. Danilo per me è già un GIOCATORE, l'altro per me è un PROGETTO, cosa ben diversa.

Ovviamente non posso non votare DANILO GALLINARI

BitRider
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00

Re: Nicolas Batum o Danilo Gallinari?

Messaggioda BitRider » 08/06/2007, 9:53

Ronco88 ha scritto:C'è da dire, però, k nella sua squadra di club in Francia non gioca molto in prima squadra, mentre il Gallo alla sua prima annata in A1 ha piazzato la doppia cifra di media. Gira voce k il francese abbia rinunciato a tentare il salto fra i PRO gia in qst draft 2007 perke prima voglia diventare un fattore nella lega francese.
Ad ogni modo, voi k ne pensate? Insomma...Al draft 2008, chi dei due prendereste?
:o

Infatti io ne avevo sentito parlare ma quando ho provato a dargli uno sguardo, soprattutto in Eurolega, non giocava quasi mai, quindi lo conosco davvero pochino e non ho abbastanza elementi per scegliere... ma per sicurezza prendo "The other kid from Milan" che mi pare buono! ;)

Avatar utente
er pupo
In panchina
Messaggi: 149
Iscritto il: 28/03/2007, 20:33
Località: Stadio Olimpico
Contatta:

Messaggioda er pupo » 08/06/2007, 11:02

Gallinari senza dubbio! :wink:

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Messaggioda Ronco88 » 08/06/2007, 11:15

Chi sceglie Gallinari sicuramente, forse non conosce il potenziale di Nicolas Batum. E' certo k adesso Gallinari ha dimostrato di piu, ma come potenziale a mio avviso Batum è leggermente superiore, soprattutto per via del suo atletismo.

Comunque esprimere addirittura CERTEZZA in un quesito come questo mi sembra un po' eccessivo.... :?

Avatar utente
BommaBoys
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/05/2007, 9:36
Contatta:

Messaggioda BommaBoys » 08/06/2007, 11:34

Mmmm...io Batum l'ho visto giocare parecchio e con tutto il rispetto che ho per Danilo....Nicolas è di un'altra categoria......ma basta vedere anche solamente il mock draft di previsione del 2008...Nicolas tra le prime 3 scelte Danilo non rientra neanche tra le prime 10.....
Bommaboys F.C.&S. Federazione Calcio & Spaghetti....tutti su blog.libero.it/bommaboys

Avatar utente
Gazza
Scelto al Draft
Messaggi: 26
Iscritto il: 13/05/2007, 21:36
Località: Roma

Messaggioda Gazza » 08/06/2007, 11:40

Batum non lo conosco molto....quindi anche per questo voto Gallinari....altri due-tre anni in eurolega potrà tranquillamente trovare un posto in nba


Torna a “Danilo Gallinari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti