Pagina 1 di 5

Nicolas Batum o Danilo Gallinari?

Inviato: 07/06/2007, 17:25
da Ronco88
Volevo chiedervi quale dei due giocatori sopra citati, secondo voi, è piu forte, dal momento k sono facilmente comparabili:

- sono nati nello stesso anno ('88, :shock: il mio stesso anno :shock: , ma io sono di dicembre ecco perke devo ancora venire un po' fuori rispetto a sti due 8) )

- giocano e giocheranno piu o meno nello stesso ruolo (SF)

- hanno entrambi un futuro (e sembrerebbe luminoso) in NBA

- sono entrambi europei

Per chi non conoscesse Batum, vi consiglio CALDAMENTE di informarvi su quella k sara' probabilmente una futura stella NBA. Mi pare sia stato il top scorer del Nike Hoop Summit (manifestazione dove i migliori talenti americani affrontano quelli del resto del pianeta) con 23 punti, piazzando anke qualke "thunderous dunk"!

C'è da dire, però, k nella sua squadra di club in Francia non gioca molto in prima squadra, mentre il Gallo alla sua prima annata in A1 ha piazzato la doppia cifra di media. Gira voce k il francese abbia rinunciato a tentare il salto fra i PRO gia in qst draft 2007 perke prima voglia diventare un fattore nella lega francese.

Ad ogni modo, voi k ne pensate? Insomma...Al draft 2008, chi dei due prendereste?

:o

Inviato: 07/06/2007, 17:35
da SuperMago7
Dico che Danilo come tecnica in attacco una buonissima difesa e testa è una spanna superiore al francese,l'altro ha una potenza non indifferente dalla sua che in nba guardano molto ora,tutto dipende da chi li prende e come riusciranno ad ambientarsi di la,ora sembra in vantaggio il francese a quanto pare nei mock draft 2008 anche perchè si è esposto un po di piu agli scout vedere nike hoop summit,ma secondo me quando vedranno un po piu di frequente il Gallo si ricrederanno..poi starà a lui a progredire anno dopo anno.

Inviato: 07/06/2007, 17:37
da lol
forse sono partigiano ma prendo il gallo,anke se ki lo dice ke si dikiarerà nel 2008???io preferirei ke facesse un paio di anni in eurolega :P :P cmq x quello ke so batum è x ora un bel talento fisico

Inviato: 07/06/2007, 17:55
da kleinfield
per quanto ne so io batum viene valutato molto bene in america per via del nike hoop summit, che per quanto importante, è sempre una singola partita, invece gallinari ha già dimostrato per un'intera stagione di avere i "numeri", quindi allo stato attuale sceglierei danilo tutta la vita, poi l'anno prossimo non so...

Inviato: 07/06/2007, 18:06
da RafT
bella domanda, il potenziale di batum è teoricamente immenso, forse più alto di quello di danilo, ma il gallo ha già dimostrato oltre al potenziale anche di esser un "giocatore vero" in questo campionato, il francesino ancora no.
Da anni ormai nei draft nba si speglie più pensando al "potenziale assoluto" che al "potenziale dimostrato", quindi nel prossimo draft batum verrà fuori più in alto di gallinari, ma chi tra i due poi verrà davvero più buono è tutto da dimostrare sul campo. (Anche se i gm dopo le tante "sole" alla darius miles un po' iniziano a guardar anchei fatti, non solo a "tizio salta 30 metri da fermo wow")
Una cosa tra i 2 è certa, batum è quello più spettacolare, il gallo può recuperar in concretezza, che alla fine è quello che conta.

Inviato: 07/06/2007, 19:24
da Pego
non vorrei essere di parte, ma vedo un roseo futuro x il gallo...

Inviato: 07/06/2007, 19:30
da TheBigRook
ah, dimenticavo... visto che magari nn tutti l'hanno visto giocare posto il link a qualke sua immagine..

http://www.youtube.com/watch?v=fgcDNhAtFpk

Inviato: 08/06/2007, 2:46
da Panzer
Dico Gallo.....anche perchè a differenza di Batum l'ho visto giocare spesso....e sinceramente certe cose da uno di nemmeno vent'anni non le avevo mai viste....

Inviato: 08/06/2007, 8:38
da Anthony
Ma è ovvio, l'italiano Danilo 8)

Inviato: 08/06/2007, 9:51
da maurom
Io sarò eccessivamente ottimista ma io un diciottenne che gioca con questa maturità e questo senso del gioco non l'ho MAI visto, anche nelle serate in cui in attacco non è efficace sa stare in campo con profitto facendo recuperi, stoppate, prendendosi sfondamenti. Danilo per me è già un GIOCATORE, l'altro per me è un PROGETTO, cosa ben diversa.

Ovviamente non posso non votare DANILO GALLINARI

Re: Nicolas Batum o Danilo Gallinari?

Inviato: 08/06/2007, 9:53
da BitRider
Ronco88 ha scritto:C'è da dire, però, k nella sua squadra di club in Francia non gioca molto in prima squadra, mentre il Gallo alla sua prima annata in A1 ha piazzato la doppia cifra di media. Gira voce k il francese abbia rinunciato a tentare il salto fra i PRO gia in qst draft 2007 perke prima voglia diventare un fattore nella lega francese.
Ad ogni modo, voi k ne pensate? Insomma...Al draft 2008, chi dei due prendereste?
:o

Infatti io ne avevo sentito parlare ma quando ho provato a dargli uno sguardo, soprattutto in Eurolega, non giocava quasi mai, quindi lo conosco davvero pochino e non ho abbastanza elementi per scegliere... ma per sicurezza prendo "The other kid from Milan" che mi pare buono! ;)

Inviato: 08/06/2007, 11:02
da er pupo
Gallinari senza dubbio! :wink:

Inviato: 08/06/2007, 11:15
da Ronco88
Chi sceglie Gallinari sicuramente, forse non conosce il potenziale di Nicolas Batum. E' certo k adesso Gallinari ha dimostrato di piu, ma come potenziale a mio avviso Batum è leggermente superiore, soprattutto per via del suo atletismo.

Comunque esprimere addirittura CERTEZZA in un quesito come questo mi sembra un po' eccessivo.... :?

Inviato: 08/06/2007, 11:34
da BommaBoys
Mmmm...io Batum l'ho visto giocare parecchio e con tutto il rispetto che ho per Danilo....Nicolas è di un'altra categoria......ma basta vedere anche solamente il mock draft di previsione del 2008...Nicolas tra le prime 3 scelte Danilo non rientra neanche tra le prime 10.....

Inviato: 08/06/2007, 11:40
da Gazza
Batum non lo conosco molto....quindi anche per questo voto Gallinari....altri due-tre anni in eurolega potrà tranquillamente trovare un posto in nba