Stagione 2013/2014 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. VI

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Stagione 2012/2013 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda Mikele » 22/01/2014, 1:04

ElBargo ha scritto:Pur non essendo un tifosissimo del Gallo ci sono rimasto davvero di merda alla notizia... ma come è stata possibile una cosa del genere? Mesi e mesi di lavoro in fumo... sconcertante.


Quoto al 101%

Mah...
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Stagione 2012/2013 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda wisconsin » 22/01/2014, 1:27

Ragazzi che tristezza. Tra Mago in crisi, Datome pinato e Gallo infortunato ce la stiam passando proprio male. Grazie al cielo abbiamo il Beli.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
mago romano
Most Valuable Player
Messaggi: 2231
Iscritto il: 07/03/2009, 5:09
NBA Team: il MAGO
Località: Venezia e Roma

Re: Stagione 2012/2013 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda mago romano » 22/01/2014, 1:29

Che sfiga e che incompetenza.

Forza Gallo!
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

Avatar utente
...
Free Agent!
Messaggi: 448
Iscritto il: 12/06/2010, 15:24

Re: Stagione 2012/2013 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda ... » 22/01/2014, 2:01

Nooo, sto imprecando da 2 ore, davvero impossibile capacitarsene...
Perdonatemi ma debbo scriverlo : Io Odio profondamente il modus vivendi degli americani...quando ero piccino come un po' tutti guardavo all'altra parte del lago come un luogo mistico dove tutto era perfetto.
Col passare del tempo ho poi scoperto che gli americani primeggiano solo nell'incompetenza e nella supponenza.Per loro conta solo riempirsi la bocca con "Noi siamo i migliori e sappiamo fare tutto meglio di tutti" laddove nei fatti concreti non sanno fare un beneamato piffero.
Per loro c'è solo tutta apparenza e veramente nulla di sostanza, preferisco un milione di volte la storia la cultura ed i modi di fare di popoli da loro mortificati ed aditati come retrogradi.
Nello specifico gli "Americani" dicevano a Denver c'è la migliore unità al mondo per queste cose e il professore in esame sta almeno 20 anni avanti rispetto isuoi colleghi per quel che concerne questi interventi...Veniamo all'atto pratico un'atleta di prim'ordine che salta due stagioni...ma come si fa?
Se solo ci fosse stato l'1% che la terapia non riuscisse e si fosse comunque costretti ad intervenire allora se tu sei un medico decente devi per forza di cosa intervenire evitando di far perdere 2 anni all'atleta e rovinarne presumibilmente la carriera.
Vergogna, Vergogna, Vergogna.
RESISTENZA:MAI PIù MIA LA STRONZA IN NAZIONALE[RISULTATO CONSEGUITO]
RESISTENZA:MANCINELLI STATTI A CASA
RESISTENZA:CUSIN DATTI ALL'IPPICA

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: Stagione 2012/2013 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda berrydiberryville » 22/01/2014, 9:54

Immagine

Il test della resistenza è andato male...ma quanto incide quella intervista sulla gazza in cui parla delle ricadute di rossi e westbrooke e rose??

Veramente molto strano.Strana anche la rapidità dell'intervento stessa.

Mi sovviene che il Gallo ha cambiato idea e che preferisce più un trattamento rodato che quello conservativo.

Ma servirà a qualcosa? Incomincio a dubitarne, sopratutto per il tipo di gioco che faceva il gallo.
Probabilmente, se torna, dovrà reinventarsi.

Auguri comunque.

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Re: Stagione 2012/2013 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda raf » 22/01/2014, 10:31

Cambia medico porco zio !!!
Ma come ca**o si fa??

In Europa ci sono calciatori che rientrano da infortuni simili (se non peggiori) ogni anno e questo qui non riesce a metterne in piedi uno.
Qualcuno gli dia il numero di Del Piero per favore.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
sirmino
Leader della squadra
Messaggi: 339
Iscritto il: 06/12/2012, 10:20

Re: Stagione 2012/2013 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda sirmino » 22/01/2014, 12:45

anche lui pare piuttosto scazzato
"Ciao, volevo informarvi io direttamente, ricordate il 12 giungo? Io si è stata la data del mio secondo intervento al ginocchio in realtà non è stato un vero “intervento di ricostruzione al ACL” in quanto il medico chirurgo ha utilizzato una nuova tecnica “Healing Response” in parole semplici ha indotto la riparazione fisiologica dei tessuti (questo tipo di tecnica viene utilizzata solo quando c ‘è una parziale lesione dell’ACL).
Durante i mesi successivi ad oggi ho avuto una riabilitazione direi perfetta (sei mesi molto intensi) e ho avuto la possibilità di sperimentare nuovi metodi riabilitativi, oggi il ginocchio è molto forte e molto strutturato muscolarmente, non ho mai avuto nessun problema di dolore o gonfiore …ma ho mantenuto una leggera instabilità questo inevitabilmente ha iniziato ha creare dubbi a me (non erano dubbi psicolocigi ma fisiologici) e ai miei fisioterapisti, e dopo attenti esami e test relativi ….questi hanno evidenziato che il legamento non è cicatrizzato in modo completo! Quindi “Healing Response” non è stata efficace….
Quindi….ho già fatto un terzo intervento ma il “primo” per la ricostruzione dell’ACL..e tutto è andato bene..
Certo avrei preferito non accadesse e sono in parte seccato per non aggiungere altro…Il punto a mio favore e vi garantisco che non è “poco”sono le condizioni più che ottimali del ginocchio questo faciliterà il pre e il post intervento!
Molti di voi diranno o scriveranno e ma stò Dr. non poteva pensarci prima senza farti perdere del tempo?
Inutile ripensarci o polemizzare….. indietro non puoi andare!
Oggi ci sono i tempi ottimali per affrontare tutto serenamente con il supporto completo dello Staff dei Denver Nuggets.
Sarà sempre la mia pagina facebook a darvi tutti gli aggiornamenti."
RESISTENZA BELINELLI N.X

Avatar utente
paolozam
Stagione da rookie
Messaggi: 109
Iscritto il: 01/11/2009, 23:35

Re: Stagione 2012/2013 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda paolozam » 23/01/2014, 18:04

notoriamente negli stati uniti gli ortopedici sono pessimi.
lo dico perchè conosco tennisti che hanno avuto esperienze orrende per cose molto piu semplici

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: Stagione 2012/2013 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda sygno » 23/01/2014, 18:10

paolozam ha scritto:notoriamente negli stati uniti gli ortopedici sono pessimi.
lo dico perchè conosco tennisti che hanno avuto esperienze orrende per cose molto piu semplici

Ma allora la domanda è che cavolo ci vanno a fare?!?!!?
Li manda l'assicurazione convenzionata?
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: Stagione 2012/2013 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda berrydiberryville » 24/01/2014, 7:55

anche oggi hanno parlato di una diagnosi diversa...dopo un anno???

il gallo si è spaventato dei vari rose etc... e ha preferito andare sul sicuro, non credo centri molto il "parere diverso".

una delusione.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Stagione 2012/2013 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda The Huge » 24/01/2014, 9:29

Certo che tra lui e il Mago si sono saltati tante di quelle stagioni ... :(

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Stagione 2012/2013 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda maurom » 24/01/2014, 14:24

Purtroppo era nell'aria da un pò, pensavo e soprattutto speravo che non ci fosse bisogno di un altro intervento ma se serve per stare tranquilli in futuro e non aver nessun dubbio sulla completa guarigione ben venga. Che questa stagione fosse compromessa non c'erano dubbi, i tempi per tornare in ottime condizioni per il prossimo training camp ci sono tutti, sul come tornerà dopo 18 mesi di stop è un altro discorso, c'è solo da sperare di aver finito con la sfiga una volta per tutte se no diciamo addio ad un talento che dalle nostre parti capita una volta ogni tanto...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
santruzzo
Superstar NBA
Messaggi: 860
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Monza

Re: Stagione 2012/2013 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda santruzzo » 25/01/2014, 9:52

Io sono senza parole per il gallo.Ma pensarci prima?spero non gli facciano fare la fine di Rose....
T-mac...........do you believe in miracles

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Stagione 2012/2013 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda The Huge » 02/02/2014, 8:24

gazzetta.it ha scritto:Il 2014 di Danilo Gallinari non è ancora iniziato. Non perché l'azzurro osserva un calendario particolare, ma perché in campo non ha ancora messo piede e non lo farà fino ad inizio ottobre, al training camp Nba dei suoi Denver Nuggets. L'operazione della settimana scorsa, la ricostruzione del legamento crociato del ginocchio sinistro infortunato il 4 aprile 2013, ha ritardato i suoi piani e lo terrà fermo per altri 9 mesi. "Ho tanta voglia di giocare, anche perché il campo manca da un po'", racconta Danilo al telefono da Denver: solo allora, quando rimetterà piede in campo, il Gallo inizierà il suo 2014
Danilo, quanto rammarico c’è per come sono andate le cose?
Di rammarico ce n’è un po’, ma il lavoro che ho fatto prima dell’operazione non è andato perso: renderà la riabilitazione più semplice. Stavo lavorando molto di più in campo, ma per la mia carriera a lungo termine provare a giocare non sarebbe stata la cosa più salutare”.
Tornerà a giocare a ottobre, durante la preseason Nba: sarà passato un anno e mezzo dal primo infortunio…
Non sono mai stato così tanto senza giocare. Quella prima partita sarà una bella sensazione, penso simile a quella del primo allenamento, o della prima partitella con la squadra. Sarà strano all’inizio, ma credo passerà in fretta. Ritorno al 100%? Nessun dottore può darti garanzie di quel tipo, ma la possibilità di far bene è molto, molto alta. Sono operazione che ormai vengono fatte di frequente, e i risultati sono quasi garantiti”.
Cosa avrebbe potuto dare ai Nuggets quest’anno?
Quello che ho sempre dato in questi anni, a cominciare dalla versatilità. La nostra situazione non è facile adesso, ma a Ovest è tutto più difficile. Col nostro record a Est sarebbe tutta un’altra storia, ma invece siamo nella Western Conference e dobbiamo essere doppiamente bravi. Per ora siamo fuori dai playoff, ma l’obiettivo rimane quello. Anche se è sempre più difficile”.
In Nba nell’ultimo anno ci sono stati tantissimi infortuni. Perché?
Penso sia un mix di cause: lo sport moderno esalta talmente tanto il fisico che la percentuale di infortuni si è un po’ alzata. E di certo le tante partite non aiutano”.
Si insedia un nuovo commissioner: gli consiglierebbe la riduzione delle partite di regular season?
Assolutamente sì. Già togliendo i back-to-back si passerebbe da 82 a una settantina di partite: ne verrebbe fuori una stagione perfetta”.
Cosa pensa di David Stern?
E’ un genio, un esempio da seguire. E’ un leader, una persona che sa quello che vuole, che decide indipendentemente dalle opinioni altrui o dalle conseguenze che una sua decisione può avere su un giocatore. Ma la macchina che ha creato, soprattutto considerando da dove l’ha presa, è un esempio perché ha ingigantito l’idea di legare il business allo sport”.
Chi vince l'anello quest’anno?
Penso che la più forte sia ancora Miami
LeBron o Durant?
Se devo scegliere dico LeBron. Penso che sia un giocatore più completo, in attacco e in difesa. Ha meno punti deboli di Durant, che è il miglior realizzatore della Nba.Ma nel confronto diretto di mercoledì, LeBron ha difeso su KD ma non viceversa. Quindi io come compagno prenderei LeBron".
Sta seguendo gli altri italiani in Nba?
Sì. Belinelli sta giocando bene, è stato bravo a entrare nel nuovo sistema e ritagliarsi spazio. Se andrà al All Star Game significherà che nella storia ci saranno stati due italiani nella gara da tre: penso sia un bel traguardo per il nostro basket. Bargnani invece negli ultimi anni non è stato fortunato con gli infortuni, mi auguro che riesca a mettersi apposto. Gigi sta giocando poco e non capisco perché. Deve continuare a lavorare, le occasioni si presenteranno e dovrà farsi trovare pronto. Non deve buttarsi giù: quando è entrato ha fatto bene, il coach sa quello che può dare e l’anno prossimo potrebbe trovare più spazio”.
A proposito di italiani, la Nazionale ha rinunciato alla wild card per il Mondiale.
Sto con la federazione, perché la scelta è stata fatta con logica. Per noi giocatori deve diventare in un’ulteriore motivazione a dare di più e a cercare di raggiungere le qualificazioni sul campo e non in altro modo”.
Come vede la “sua” Milano?
Molto bene, si spera nel triplete. Daniel Hackett ha portato talento e leadership, si è inserito subito bene nel sistema. Sono contento per lui e per la società”.

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Stagione 2012/2013 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda Mikele » 04/06/2014, 23:52

16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1


Torna a “Danilo Gallinari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti