Stagione 2016/2017 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. IX

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Avatar utente
mago romano
Most Valuable Player
Messaggi: 2231
Iscritto il: 07/03/2009, 5:09
NBA Team: il MAGO
Località: Venezia e Roma

Re: Stagione 2016/2017 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. IX

Messaggioda mago romano » 07/03/2017, 16:39

PolBodetto ha scritto:A quanto pare i ctriticoni avevano esagerato, se é vero che denverstiff lo glorifica in questo modo.. Certo non puó piú essere il goicatore dominante in transizione pre infortunio, ma a me non pare abbia tirato i remi in barca del tutto, e con questo Jokic di finaco tutto é possibile, magari KD non torna in tempo per il 1º truno di playoff e... :alcool: :alcool:


Bravo Pol!

Un po' di equilibrio serve.

Il Gallo, che rispetto ai 20 anni, ha perso nel frattempo una schiena e due ginocchia, non sarà mai LBJ. :mrgreen: Ho scoperto l'acqua calda ...

E' un ottimo giocatore, ma non potrà mai essere il miglior giocatore di una franchigia con grandi aspirazioni. Ma questo non si deve considerare una deminutio per Danilo . Non è MJ, Larry Bird, Curry, Duncan? Kukoc, McHale, Tony Parker, Danny Ainge hanno vinto titoli da ottimi giocatori senza essere "la stella", eppure hanno scritto la storia delle loro squadre e dell'NBA.

Danilo gioca bene, è ancora il miglior realizzatore della squadra, difende più che decentemente, valorizza i compagni, non spreca palloni, tira in modo efficiente senza troppe forzature, è sicuramente un leader da ascoltare nello spogliatoio, in sintesi sta giocando molto, molto bene. Con Jokic & C, dal prossimo anno, se resta a Denver, potrebbero veramente avere un team di ottimo livello, senza la super, super stella, stile Detroit 2004.

Bisogna vedere cosa faranno in estate, ma Danilo, Jokic, Plummlee, Harris, Hernangomez, Faried, Chandler e le varie guardie del roster sono un gruppo che ha, per età, profondità, talento complessivo vero, un ottimo futuro.

Spero sinceramente che Danilo trovi un accordo per un bel contratto pluriennale, resti a Denver senza pretendere la luna ma "solamente" un ottimo ingaggio. In questo periodo girano tantissimi soldi, magari non serve chiedere 20 X 5 ma basta "accontentarsi" di 15 X 4/5.

Ovvio che se arriva l'offerta di San Antonio magari ci pensi :approved:

W il GALLO!
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

Avatar utente
PolBodetto
Superstar NBA
Messaggi: 680
Iscritto il: 21/11/2014, 12:42
NBA Team: Spurs
Località: Karlsruhe, Germania, Europa

Re: Stagione 2016/2017 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. IX

Messaggioda PolBodetto » 07/03/2017, 16:43

Se arriva l'offerta da San Antonio probabilmente pure Chamberlain se e´ancora vivo si toglierebbe la pancera e le stampelle per correre agli ordini di Pop, ma credo sia uno scenario complicato..
Comuqnue concordo con l'analisi, poi secondo me c'è il fatto da troppi trascurato che non tutti i giocatori NBA sono stelline presuntuose con moglie pseudo artista come Carmelino, che vogliono leluci della ribalta e la fila di giornalisti quando esci dal cesso, magari il buon GAllo ha trovato una sua dimensione a Denver (cjhe incidentalemnte mi parve anni fa il posto piú triste del continente, ma non ho visot molto degli States e non posso fare molti confronti..)
Ama, e fa ciò che vuoi

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: Stagione 2016/2017 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. IX

Messaggioda berrydiberryville » 08/03/2017, 1:06

Non basta certo un articolo per cambiare le cose.

Infatti se leggete i recap il punto non è che Denver abbia vinto ma che non si capisce come abbia vinto senza Jokic.

E' ridicolo.

Il Gallo vuole prendersi bei tiri, non forzarli. L'importante come lui stesso nella zona conference ha detto è vincere, a lui non interessa altro. (vedi podcasta a fine pagina http://www.denverstiffs.com/2017/3/6/14 ... -sick-game)
Far girare la palla come a golden state o in casa spurs.
A mio parere siamo ancora ben lontani dagli anni d'oro, che vivemmo assai male con Karl.
Il punto è che da allora le cose sono andate sensibilmente MALE.
Sentire parlare di difesa quando sacramento era decisamente superiore a Denver fin quando hanno avuto fiato....ridicolo
(podcast di Malone)


Finora stanno coprendo bene il fatto che la panchina è crollata nel rendimento. A sorpresa l'assenza di Faried si fa sentire su più piani.
Ed è un vero peccato che il Faried non abbia ancora imparato a difendicchiare.


eppoi per quale motivo sarei un criticone? Io il gallo l'ho sempre difeso, mi sono ricreduto sul suo QI manageriale, ma in campo il suo lo fa sempre. Quest'anno sta sperimentando questo andare più lento, ma visti i risultati sia in termini di gare giocate che di punti a referto va molto bene-

è invece vero che è montata una rabbia senza senso nei suoi confronti, sia qui che su sportando nei rari momenti in cui vado a consultarlo.
All'estero non lo cagano e qua lo odiano MA POVERO GALLO!!!!! :ita: :ita: :ita:

Avatar utente
PolBodetto
Superstar NBA
Messaggi: 680
Iscritto il: 21/11/2014, 12:42
NBA Team: Spurs
Località: Karlsruhe, Germania, Europa

Re: Stagione 2016/2017 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. IX

Messaggioda PolBodetto » 08/03/2017, 10:34

Mi pare un chiaro caso di coda di paglia.. :mrgreen:
Io non ho detto "quel criticone di Berry", ho detto criticoni in generale, é innnegabile che ultimamente il trend fosse "ormai si é seduto, si accontanta di fare il secondo violino etc etc"
Anyway, bentornato Rooster! :approved:
Ama, e fa ciò che vuoi

Avatar utente
mago romano
Most Valuable Player
Messaggi: 2231
Iscritto il: 07/03/2009, 5:09
NBA Team: il MAGO
Località: Venezia e Roma

Re: Stagione 2016/2017 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. IX

Messaggioda mago romano » 08/03/2017, 22:24

Ah Berry, noi ti vogliamo sempre bene proprio per il tuo entusiasmo un po' trotskista.

cit. Girolamo "dum excusare credis, accusas"

W il GALLO a prescindere!
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

Avatar utente
Rickett
Most Valuable Player
Messaggi: 2986
Iscritto il: 06/07/2008, 17:01

Re: Stagione 2016/2017 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. IX

Messaggioda Rickett » 09/03/2017, 20:07

gallo e joker out?
why

skip to my lou
All Star Game
Messaggi: 1212
Iscritto il: 11/12/2008, 20:02

Re: Stagione 2016/2017 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. IX

Messaggioda skip to my lou » 10/03/2017, 21:07

PolBodetto ha scritto:Mi pare un chiaro caso di coda di paglia.. :mrgreen:
Io non ho detto "quel criticone di Berry", ho detto criticoni in generale, é innnegabile che ultimamente il trend fosse "ormai si é seduto, si accontanta di fare il secondo violino etc etc"
Anyway, bentornato Rooster! :approved:


il problem secondo me è che non si accontenta di fare il secondo violino quando in realtà in una squadra forte non sarebbe nemmeno il 3 violino.
comunque a sto punto facciamo un po' di tifo anche per lui che magari vediamo due italiani ai po. :banana: :banana: :banana:
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1

Avatar utente
PolBodetto
Superstar NBA
Messaggi: 680
Iscritto il: 21/11/2014, 12:42
NBA Team: Spurs
Località: Karlsruhe, Germania, Europa

Re: Stagione 2016/2017 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. IX

Messaggioda PolBodetto » 11/03/2017, 0:28

Mazza, questo si chiama ottimismo! O per due italiani intendi il Gallo e Gino? :D
Per me ne vediamo nessuno, Charlotte é in picchiata e dietro Denver sta rimontando forte Portland, a parte che arrivare ottavi per farsi rullare da Gs non so quanto valga la pena..
Ama, e fa ciò che vuoi

skip to my lou
All Star Game
Messaggi: 1212
Iscritto il: 11/12/2008, 20:02

Re: Stagione 2016/2017 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. IX

Messaggioda skip to my lou » 11/03/2017, 1:27

PolBodetto ha scritto:Mazza, questo si chiama ottimismo! O per due italiani intendi il Gallo e Gino? :D
Per me ne vediamo nessuno, Charlotte é in picchiata e dietro Denver sta rimontando forte Portland, a parte che arrivare ottavi per farsi rullare da Gs non so quanto valga la pena..


I due italiani sono uno ettore e l'altro messina :alcool:
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1

Avatar utente
mago romano
Most Valuable Player
Messaggi: 2231
Iscritto il: 07/03/2009, 5:09
NBA Team: il MAGO
Località: Venezia e Roma

Re: Stagione 2016/2017 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. IX

Messaggioda mago romano » 11/03/2017, 5:50

skip to my lou ha scritto:il problem secondo me è che non si accontenta di fare il secondo violino quando in realtà in una squadra forte non sarebbe nemmeno il 3 violino.


Se dici che non si accontenta di fare il secondo violino sembrerebbe quasi che tu non abbia mai visto il Gallo da quando è esploso Jokic. So che l'hai visto, quindi, aho, sii obiettivo col Gallo :mrgreen: .

Provo a dire Golden State e Cleveland, poi dimmene altre due dove non sarebbe almeno "terzo violino".
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

Avatar utente
tomlarey
All Star Game
Messaggi: 1038
Iscritto il: 11/01/2009, 14:33
NBA Team: Denver Nuggets

Re: Stagione 2016/2017 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. IX

Messaggioda tomlarey » 11/03/2017, 10:01

Rickett ha scritto:gallo e joker out?
why


Gallo had 'vertigo'..


Sembra proprio, come diceva Berry, che questo decida quando accendere l'interruttore e iniziare a a giocare da All Star: l'anno scorso lo fece al rientro dall'infortunio a fine Dicembre (mi sembra di ricordare un Dicembre da 26 a partita), ora lo sta facendo da quanto? 7 partite?

Come diceva sempre Berry temo tantissimo Dallas in chiave Playoff, soprattutto considerando l'ambiente abituato alle 50 vittorie e a giocare partite importanti.. Spero I nuggets non implodano in questo finale di stagione.. (Kings e Pelicans sono praticamente fuori dalla corsa all'ottavo posto)

Avatar utente
tomlarey
All Star Game
Messaggi: 1038
Iscritto il: 11/01/2009, 14:33
NBA Team: Denver Nuggets

Re: Stagione 2016/2017 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. IX

Messaggioda tomlarey » 11/03/2017, 10:04

Schedule Nuggets:

@Kings
vs Lakers
vs Clippers
vs Rockets
@Rockets
vs Cavs
@Pacers
vs Pelicans
@Trail Blazers
@Hornets
@Heat
@Pelicans
@Rockets
vs Pelicans
vs Thunder
@Mavs
@Thunder


:/

black panther
Superstar NBA
Messaggi: 603
Iscritto il: 01/12/2013, 2:15

Re: Stagione 2016/2017 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. IX

Messaggioda black panther » 11/03/2017, 12:09

W molto importante e convincente, ho seguito un po' Boston quest'anno e vincerci contro è tanta roba... Thomas è stato ben imbrigliato e se lo blocchi Boston diventa battibile...
Gallo sta aumentando l'efficienza (non solo al tiro) in modo importante, nel 1Q mostravano la sua media punti mese per mese, in aumento costante dai 16 di ottobre-novembre ai 22 di marzo.

il quintetto Nelson-Harris-Chandler-Gallo-Jokic a me piace molto, veder giocare il serbo è una gioia per gli occhi, ha un QI superiore con cui supplisce i deficit atletici, un senso della posizione innato e due mani d'oro, questa squadra sta trovando equilibrio.

Avatar utente
tomlarey
All Star Game
Messaggi: 1038
Iscritto il: 11/01/2009, 14:33
NBA Team: Denver Nuggets

Re: Stagione 2016/2017 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. IX

Messaggioda tomlarey » 11/03/2017, 15:18


magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Stagione 2016/2017 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. IX

Messaggioda magician3 » 13/03/2017, 2:11

tomlarey ha scritto:http://insider.espn.com/nba/hollinger/statistics/_/position/sf/sort/trueShootingPct

Da considerare anche l'apporto fondamentale del rookie murray, di tutt'altra pasta e q.i. rispetto all'asinino Mudiay , per cui mentre il primo dà contributi decisivi alla vittoria, il secondo relegato al ruolo di comprimario non può più nuocere come nel recente passato, e lo stesso gallo ne beneficia insieme a tutta la squadra.
Certo "stupisce " ( si fa per dire) che Malone ci abbia messo così tanto per capire che non può essere Mudiay il palymaker di questa squadra...


Torna a “Danilo Gallinari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti