Stagione 2016/2017 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. IX

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: Stagione 2016/2017 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. IX

Messaggioda berrydiberryville » 02/11/2016, 15:01

Sì sono 3 partite su 82....


ma insomma sono andati a -20 in un amen, non ho avuto cuore di continuare a vedere lo sfacelo.

Quello che mi aspetto è quello che vedo, lo sapevamo che Mudiay non sarebbe cresciuto in fretta, poraccio ha solo 20 anni....magari qualcosina tra un anno.
Comunque è peggiorato!!!! già l'anno scorso era risultato il peggiore giocatore della NBA, ma quest'anno ha deciso di superare i numeri dell'anno scorso.
Ripeto questo perchè gli hanno detto esplicitamente che deve fare punti con la palla in mano.

E' una scelta del coaching staff, si aspettano ritorni più avanti, quando tornerà ad un gioco più completo, ma sulle qualità di passatore sembrano tranquilli.
Alla fine sono d'accorod, un play così forte fisicamente, al di là di Westbrook, non ce l'ha nessuno. Devono trasformarlo in un arma non convenzionale.

Il Gallo è lì ai margini, è evidente, ad aspettare la maturazione dei tre, Jokic sta imparando un ruolo da zero....

E tra l'altro visto i risultati iniziali....sta mostrando qualcosa di mai visto, in quanto è già produttivo.


Lo stesso Malone ha detto si vedrà qualcosa tra 3 o 4 anni.....per ora non siamo vincenti....
A parte che sti discorsi uno non se li aspetta, però insomma era ovvio, fin dai nastri di partenza.

Il Gallo non c'entra con questa squadra, non so cosa si aspettasse sinceramente.Cosa vuol fare aspettare i 30 anni per poter vincere qualcosa con Denver????
A questo punto vada a Portland subito, è la squadra vincente meno completa della lega....il suo arrivo porterebbe i Blazers a essere da titolo, visto come sta polverizzando gli avversari con i soli Lilard e McCollum....certo Portland non ha niente da offrire in cambio.
Le altre squadre mi paiono deboli. Quelle forti sono al gran completo, a parte i CLIP, che però sanno tutti che smantellerà a fine estate.
Il Gallo rimarrebbe in una squadra in ricostruzione.....visto il suo quoziente intellettivo fuori dal campo, mi aspetto anche questo errore.

Insomma mi sa che ha perso il grande treno, quando Boston lo voleva, e lui ha rifiutato. Tra l'altro una volta dicevamo secondo violino, ma oggi nell'NBA dicono giocatore da terzo violino...direi che le sue "azioni" sono in picchiata!!!

Sono d'accordo invece comunque nell'aspettarlo, e sicuramente anche nel finale di stagione scorso, era sembrato leader.
Un leader perdente, ma sempre leader, mica bargani.
E' lento ad ingranare, ok, ma lo sapevamo.

E poi come dice d'Antoni, certo che siete proprio deboli voi italiani!!!

Avatar utente
issidingo
Superstar NBA
Messaggi: 591
Iscritto il: 18/09/2013, 11:46
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: Stagione 2016/2017 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. IX

Messaggioda issidingo » 03/11/2016, 11:10

Almeno bargnani qualche sprazzo da campione qui e la l'ha mostrato, questo invece e' solo una grande bolla giornalistica. Se ne sta li a far niente sulla linea dei 3 punti e ogni tanto butta la uno step back ignorante...

Saro' ancora incazzato per il preolimpico, che secondo me abbiamo perso perche' nel momento in cui dovevamo fare il vuoto col gallo ci siamo seduti, per non parlare della difesa alla cdc coi gomiti e con le spinterelle che l'ha fatto buttare fuori per falli.

Carriera buttata pure la sua. Nullo in NBA nullo in nazionale.

Almeno ci siamo risparmiati lo strazio di gentile in nba...

Jeeves
Superstar NBA
Messaggi: 907
Iscritto il: 21/10/2010, 9:22

Re: Stagione 2016/2017 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. IX

Messaggioda Jeeves » 03/11/2016, 15:25

issidingo ha scritto:Carriera buttata pure la sua. Nullo in NBA nullo in nazionale.


Non esageriamo. Come per il Mago.
Danilo l'anno scorso si è fatto una stagione NBA a 19,5 pt di media...
Poi se si vuole dire che ci si aspettava di più, va benissimo.
RESISTENZA BELINELLI N. 15

Avatar utente
PolBodetto
Superstar NBA
Messaggi: 680
Iscritto il: 21/11/2014, 12:42
NBA Team: Spurs
Località: Karlsruhe, Germania, Europa

Re: Stagione 2016/2017 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. IX

Messaggioda PolBodetto » 03/11/2016, 16:30

Se la sua è una carriera buttata metà dei giocatori a roster attuale della NBA sono dei falliti..
Voglio dire, non si può negare che stia scomparendo un pò ultimamente, però se a Denver hanno puntato (anche) su di lui una ragione ci sarà.. Il povero BArgs è stato scaricato da ter sqaudre in uattro anni, non mi pare la stessa traiettoria..
Ama, e fa ciò che vuoi

Avatar utente
Rickett
Most Valuable Player
Messaggi: 2986
Iscritto il: 06/07/2008, 17:01

Re: Stagione 2016/2017 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. IX

Messaggioda Rickett » 03/11/2016, 19:04

Restare a denver è stato un suicidio, ma ormai è troppo tardi..

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: Stagione 2016/2017 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. IX

Messaggioda berrydiberryville » 03/11/2016, 19:58

Rickett ha scritto:Restare a denver è stato un suicidio, ma ormai è troppo tardi..


:cry: :cry: :cry:

temo che hai ragione.

Avatar utente
tomlarey
All Star Game
Messaggi: 1038
Iscritto il: 11/01/2009, 14:33
NBA Team: Denver Nuggets

Re: Stagione 2016/2017 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. IX

Messaggioda tomlarey » 04/11/2016, 10:03

Senza vedere le partite noto che sta giocando una marea di minuti

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Stagione 2016/2017 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. IX

Messaggioda The Huge » 04/11/2016, 10:05

tomlarey ha scritto:Senza vedere le partite noto che sta giocando una marea di minuti


Si, ma purtroppo sta diventando una sorta di Mudiay show. Sinceramente non capisco cosa voglia da questa squadra questo coaching staff, sono abbastanza perplesso.

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Stagione 2016/2017 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. IX

Messaggioda crazycry10 » 04/11/2016, 11:02

The Huge ha scritto:
tomlarey ha scritto:Senza vedere le partite noto che sta giocando una marea di minuti


Si, ma purtroppo sta diventando una sorta di Mudiay show. Sinceramente non capisco cosa voglia da questa squadra questo coaching staff, sono abbastanza perplesso.

Riassunto:
1) si gioca al mudiayball, stanno tentanto di far diventare uno scorer mudiay quando non lo è , almeno non ancora, molto meglio l'anno scorso dove difendeva e faceva tanti assist aiutando la squadra a metterla in ritmo, ieri 4/18, 6 to e soli 3 assist e nel 4º Q ha continuato a giocare da solo con un gallo da 6-7 e 19 pts, menomale che è salito in cattedra chandler.
2) gallinari 19pts con soli 9 tiri di cui 7 da 3, ovviamente tutto fino al 3º Q perchè nel 4º Q guai a dargli qualche palla, ovviamente gallinari non è e non deve essere questo, però adesso parlarne non ha senso perchè francamente la direzione presa dai nuggets mi è poco chiara
3) malone veramente pessimo, continua a tenere fuori jokic o nurkic nel 4º Q e soprattutto nei quarti finali Denver è uno strazio, palla a mudiay e sdeng...
Sono FRUSTRATO, perchè questa squadra poteva essere 4-0 giocando 3 trasferte su 4 di cui una a toronto ed in casa con portland...ha talmente tanto potenziale inespresso questa squadra che mi mangio le mani, Malone mi sta iperdeludendo...
Sembra che però anche a Denver comincino ad essere stufi dell'heroball di mudiay...http://www.denverstiffs.com/2016/11/3/1 ... uggets-nba
In ogni caso una cosa è certa,Gallinari a Denver ha finito.
Non considerano neanche più il fatto che da un giorno all'altro sia passato da leader e primo violino della franchigia a common player...ma se a lui per primi sta bene che dire? Rimanga nel suo anonimato

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Stagione 2016/2017 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. IX

Messaggioda crazycry10 » 06/11/2016, 19:17

malone non sta capendo piú una mazza...Gallinari tra i meno peggio ma resta il fatto che in 5 partite non è ancora andato oltre i 20 punti e soprattutto il suo utilizzo è sempre pessimo.

black panther
Superstar NBA
Messaggi: 603
Iscritto il: 01/12/2013, 2:15

Re: Stagione 2016/2017 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. IX

Messaggioda black panther » 06/11/2016, 19:52

crazycry10 ha scritto:malone non sta capendo piú una mazza...Gallinari tra i meno peggio ma resta il fatto che in 5 partite non è ancora andato oltre i 20 punti e soprattutto il suo utilizzo è sempre pessimo.

due appunti sul poco che ho visto di Denver (partita di ieri e qualche minuto della W con Minnesota)
Prima di tutto, confermo le sensazioni sui rookie dello scorso anno: Mudiey è fra i peggiori play che abbia mai visto a livello di palleggio, scelte di tiro e visione di gioco, lo farei giocare (forse) dieci minuti. Jokic continua a piacermi parecchio, mentre la sorpresa positiva finora è Nurkic, davvero in post basso può essere devastante. Anche il pieno recupero di Chandler è positivo.
L'impressione sulla squadra è che Malone sia ancora lontana dal trovare la quadra: certo, la RS è appena cominciata, ma la mia sensazione è che ci sia confusione sulle gerarchie, troppa anarchia in campo, rotazioni non chiare...

Gallo ieri l'ho visto molto a sprazzi, poche cose buone ed errori, non mi piace il fatto che spesso è avulso dagli schemi, ad aspettare la palla in angolo e gioco in mano a quell'incapace di Mudiey o affidata al caso.

Troppo presto per lanciarsi in previsione, certo la paura che Danilo possa sprecare un altro anno a Denver c'è...

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Stagione 2016/2017 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. IX

Messaggioda crazycry10 » 06/11/2016, 20:43

black panther ha scritto:
crazycry10 ha scritto:malone non sta capendo piú una mazza...Gallinari tra i meno peggio ma resta il fatto che in 5 partite non è ancora andato oltre i 20 punti e soprattutto il suo utilizzo è sempre pessimo.

due appunti sul poco che ho visto di Denver (partita di ieri e qualche minuto della W con Minnesota)
Prima di tutto, confermo le sensazioni sui rookie dello scorso anno: Mudiey è fra i peggiori play che abbia mai visto a livello di palleggio, scelte di tiro e visione di gioco, lo farei giocare (forse) dieci minuti. Jokic continua a piacermi parecchio, mentre la sorpresa positiva finora è Nurkic, davvero in post basso può essere devastante. Anche il pieno recupero di Chandler è positivo.
L'impressione sulla squadra è che Malone sia ancora lontana dal trovare la quadra: certo, la RS è appena cominciata, ma la mia sensazione è che ci sia confusione sulle gerarchie, troppa anarchia in campo, rotazioni non chiare...

Gallo ieri l'ho visto molto a sprazzi, poche cose buone ed errori, non mi piace il fatto che spesso è avulso dagli schemi, ad aspettare la palla in angolo e gioco in mano a quell'incapace di Mudiey o affidata al caso.

Troppo presto per lanciarsi in previsione, certo la paura che Danilo possa sprecare un altro anno a Denver c'è...

Hai centrato la situazione, il problema è che sembra 1) che gallinari ormai sia relegato al ruolo di role player e 2) non faccia nulla per opporsi a questa situazione e piantare un po i piedi

black panther
Superstar NBA
Messaggi: 603
Iscritto il: 01/12/2013, 2:15

Re: Stagione 2016/2017 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. IX

Messaggioda black panther » 07/11/2016, 13:17

Inaspettata W sul difficile campo di Boston, oltre tutto in un b2b...
ho visto solo i primi due quarti, e mi sono fischiate parecchio le orecchie a vedere Mudiay in versione sparatutto che però le metteva tutte, mi sembra abbia finito il 1 quarto con 9 su 10 al tiro, Denver a 41 punti... anche i suoi soliti tiri forzati andavano dentro... detto questo, non mi piace per nulla come stile di gioco... e mi chiedo chi gli dia la licenza di tirare più di tutti.
Boston letteralmente distrutta, vero che avevano molte assenze, ma davvero insufficienti per applicazione difensiva...

benino Gallo, anche a questo giro si ferma a 16 punti e continua a giocare più minuti di tutti, fra lui e gli slavi c'è una buona circolazione di palla quando gira bene... a rimbalzo Denver è una macchina, può essere un fattore importante se ben gestito...

Avatar utente
The_nOOb&The_Dumb
Free Agent!
Messaggi: 442
Iscritto il: 18/12/2008, 13:57
NBA Team: NYK
Località: Washington DC

Re: Stagione 2016/2017 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. IX

Messaggioda The_nOOb&The_Dumb » 08/11/2016, 0:49

Comunque poche palle, con Mudiay e Murray, Denver ha I PO assicurati per i prossimi dieci anni

Forse il gallo fa bene a restare
----------------------------------------------------------------
--> Dude, would you ever want your Cock to be Bargained with a Belly? <--
----------------------------------------------------------------

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: Stagione 2016/2017 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. IX

Messaggioda berrydiberryville » 08/11/2016, 3:27

The_nOOb&The_Dumb ha scritto:Comunque poche palle, con Mudiay e Murray, Denver ha I PO assicurati per i prossimi dieci anni

Forse il gallo fa bene a restare


Che vittoria ragazzi!!!!

Finalmente non becchiamo i soliti parziali da 20 punti che poi è difficile rimontare. Rimonta avvenuta a Minnesota e non avvenuta a Detroit (anche se di poco, c'è stato un black-out improvviso dei giovini, se no portavamo via anche quella).

Certo abbiamo spremuto Chandler e ora è out.....speriamo in via precauzionale, ma visto il passato c'è poco da stare tranquilli.

La risposta alle perplessità di molti in questo forum l'ha data Mudiay oggi, meglio di Westbrook, e meglio di Curry che si erano fermati a 23 punti nel quarto, Mudiay ne ha messi 24.
Salvo poi tornare a salve nei restanti 3/4.

Quanto sia servito il Gallo oggi? Giocatore imprescindibile, è il collante insieme a Nelson e Chandler dalla panca.

Intanto Jokic ha fatto 2 gare sub-par, a ricordarci che è giovane, e che sta imparando un ruolo.(anche se il linguaggio del corpo parla di un giocatore assai teso).
Nurkic pure si è eclissato nel secondo tempo.(ma lo vedi che è contento di aver soffiato il posto a Jokic).

Meno male che c'è Faried!!! va a finire che ce lo teniamo e io sono molto contento, imprescindibile nei finali di gara, quando Nurkic e Jokic vanno puntualmente in riserva rossa. Non vedo a questo punto perchè tradarlo, a meno di forti offerte.

Bisogna dire che il rientro di Harris, avvenuto con Detroit, ha forse un pò troppo incasinato le acque.

Ma con Boston il mio "ragionere in pantaloncini", ha dimostrato di portare quell'equilibrio che Denver aspettava, ricordiamoci che hanno puntato fortissimo anche su di lui.

Un pò indietro Murray, ma non ho dubbi sulle palle del ragazzo. Se la vedrà con Mudiay nel futuro.


Tornando a parlare del Gallo, nessuno nella lega crede sia un role player, ho detto solo che da secondo violino lo considerano un terzo violino, che entri da riserva (e sappiamo che Gallo quello non lo sa fare, non acora comunque).

Se vuole vincere a Denver deve aspettare 3 o 4 anni, perde cioè la sua maturità 28 e 29, a stare con loro, sperare che la sua schiena da quarantenne regga, e sperare di vincere da trentenne. Oddio, ci sta eh! però che pazienza.(eppoi chi gli garantisce che Denver non tradisca!!!intendo dire che vendino senza farsi problemi nel futuro)

Certo Denver sta spaventando la lega, primi a rimbalzi, primi negli assist, primi alla lunetta.....poi certo primi anche nei TO. :lol2:

Però se c'è una squadra che sta promanando uno sforzo totale, ad ogni partita, direi che è l'unica rimasta a farlo. Forse per via della gioventù che la abita.


Torna a “Danilo Gallinari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti