Stagione 2015/2016 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. VIII

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Stagione 2015/16 Danilo Gallinari

Messaggioda The Huge » 21/07/2015, 12:27

mighty ha scritto:
dubhead ha scritto:Nuovo coach, giovani con ottime potenzialità... non è scontato che l'annata 2015-16 sia un disastro.


Esatto, poi a Denver hanno pure legalizzato la Maria...altro che Miami senza tasse :lol: :lol: :lol:


Nah il Gallo preferisce la topa alla Maria ... :banana:

black panther
Superstar NBA
Messaggi: 603
Iscritto il: 01/12/2013, 2:15

Re: Stagione 2015/16 Danilo Gallinari

Messaggioda black panther » 21/07/2015, 13:30

Il roster attuale di Denver:

Guaranteed deals:
1.) Emmanuel Mudiay
2.) Jameer Nelson
3.) Randy Foye
4.) Gary Harris
5.) Will Barton
6.) Danilo Gallinari
7.) Wilson Chandler
8.) Kenneth Faried
9.) J.J. Hickson
10.) Jusuf Nurkic
11.) Nikola Jokic
12.) Joffrey Lauvergne
Incoming players:
13.) Nick Johnson
14.) Joey Dorsey
15.) Pablo Prigioni (likley to be traded/waived)
Non-guaranteed deals:
16.) Erick Green
17.) Kostas Papanikolaou
Unrestricted free agent:
18.) Darrell Arthur (he's working out in Denver, but it's unknown if he'll re-sign. If he does re-sign, a move is coming to free up a roster spot for him.)

Quindi, a oggi: Nurkic/Lauvergne/Hickson C, Faried/Chandler/(Arthur) PF, Gallo/Papanikolaou SF, Foye/Green SG, Mudiay/Nelson PG.

Roster che mi sembra sbilanciato, di buona qualità per alcuni valori individuali, ma con lacune tremende e molte incognite specie dietro, ma anche nel ruolo di centro (Nurkic e Lauvergne possono crescere, ma a ora in due non garantiscono abbastanza). Molto interessante l'innesto Papanikolau, ma gioca nel reparto più affollato e di qualità di Denver...
rimango della mia opinione: Denver va per il tanking, run Gallo run...

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Stagione 2015/16 Danilo Gallinari

Messaggioda crazycry10 » 21/07/2015, 21:22

Intanto gallinari in settimana dovrebbe firmare un biennale da 34 mln...non so dove partire...tanti dubbi, dal tipo di contratto al perchè è stato fatto ora...sono però contento che il gallo guadagno questi bei soldini

Avatar utente
sirmino
Leader della squadra
Messaggi: 339
Iscritto il: 06/12/2012, 10:20

Re: Stagione 2015/16 Danilo Gallinari

Messaggioda sirmino » 21/07/2015, 21:27







ecco qua
RESISTENZA BELINELLI N.X

Avatar utente
Canà
Superstar NBA
Messaggi: 577
Iscritto il: 14/03/2008, 19:15

Re: Stagione 2015/16 Danilo Gallinari

Messaggioda Canà » 21/07/2015, 22:47

Il gallo ha cantato.. :lol:

pierin
Preseason
Messaggi: 61
Iscritto il: 05/12/2014, 20:29
NBA Team: spurs

Re: Stagione 2015/16 Danilo Gallinari

Messaggioda pierin » 21/07/2015, 23:12

Solita sana, concreta, praticità lombarda.

A Denver lo adorano, questo è sicuro.

Però io penso stia solo monetizzando al massimo, rinunciando ad ambizioni anulari.

Peccato, perché il suo talento innato meriterebbe altri palcoscenici.
Quando il gioco si fa duro... gli "altri" vincono un anello.
Bargnani invece..?

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: Stagione 2015/16 Danilo Gallinari

Messaggioda shaq91 » 22/07/2015, 1:56

15 all'anno x tre anni in sostanza :shock:
mecojoni. :lol:
avrei preferito che uscisse dal contratto l'anno prossimo per trovarsi un team più futuribile (magari anche a più soldini dato che non guastano mai) ma a quelle cifre considerato che non si è mai fatto un anno del tutto sano in carriera male male non andrà :lol:
alla fine uscirà dal contratto nel 2018 a 30 anni non ancora compiuti nel massimo della maturità cestistica e potrà scegliere dove andare
edit.
contratto strutturato cosi
anno prossimo (15-16) a 14 garantito , anno successivo (16-17) a 15.5 garantito e terzo anno (17-18) con player option a 16.1
il tutto con una trade kicker che in caso di trade gli andrebbe ad aumentare ancora di più l'ingaggio
mecojoni doppio che operazione :lol:
fonte:
http://sports.yahoo.com/news/sources--d ... 37314.html

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Stagione 2015/16 Danilo Gallinari

Messaggioda The Huge » 22/07/2015, 3:19

Bah, contratto che mi esalta poco.

Questa PO nell'ultimo anno, ma tra 2 anni e non l'anno prossimo, e il trade kicker rendono il suo contratto molto poco appetibile.

Penso di capire che dietro a tutto c'è la logica di papà Vittorio che ha deciso di massimizzare la situazione di Danilo, rendendolo uomo franchigia in mano del proprio futuro con tanti soldi. Ma al tempo stesso a questo punto vedo davvero difficile una sua trade praticamente dappertutto.

Han deciso di massimizzare (oh, con questi soldi Danilo supererà gli 80M$ guadagnati in carriera ...), però non mi esalta tantissimo.

Devo ragionarla un pò su, ma davvero mi perplime questa estensione.

andri
In panchina
Messaggi: 126
Iscritto il: 03/02/2010, 23:26
Località: Sacramento, CA

Re: Stagione 2015/16 Danilo Gallinari

Messaggioda andri » 22/07/2015, 5:56

The Huge ha scritto:Bah, contratto che mi esalta poco.

Questa PO nell'ultimo anno, ma tra 2 anni e non l'anno prossimo, e il trade kicker rendono il suo contratto molto poco appetibile.

Penso di capire che dietro a tutto c'è la logica di papà Vittorio che ha deciso di massimizzare la situazione di Danilo, rendendolo uomo franchigia in mano del proprio futuro con tanti soldi. Ma al tempo stesso a questo punto vedo davvero difficile una sua trade praticamente dappertutto.

Han deciso di massimizzare (oh, con questi soldi Danilo supererà gli 80M$ guadagnati in carriera ...), però non mi esalta tantissimo.

Devo ragionarla un pò su, ma davvero mi perplime questa estensione.


si e no, a fine anno si trova nella stessa situazione in cui era love l'anno scorso prima di passare dai wolves ai cavs - un anno di contratto rimasto piu uno con PO. per me dopo aver visto la sfiga del mago dove gli infortuni l'han costretto a firmare al minimo in una squadra di derelitti, ha voluto evitare di correre lo stesso rischio. Ovvio sarebbe piaciuto anche a me vederlo in una squadra seria (hawks ma anche celtics o heat) fin da adesso o FA il prossimo luglio, peró con tutti gli acciacchi che ha avuto forse non fa neanche male.

questi nel bene o nel male saranno per la prima volta i nuggets di danilo. è la seconda volta che una squadra NBA affida a un italiano le chiavi del palazzetto. la prima volta è andata come è andata, io ci credo e ci spero che con lui andrá meglio. anche perchè prima che succeda una terza volta la vedo lunga assai... :(

nel frattempo, :ita: :nba: :ita: :banana: :banana: :banana:

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: Stagione 2015/16 Danilo Gallinari

Messaggioda sygno » 22/07/2015, 8:59

sygno ha scritto:Contrario alla firma con Denver.
Unica eccezione un sacco di soldi (ma proprio tanti) e per breve tempo, max 3 anni.

Ci ho quasi preso. Il sacco di soldi non è proprio pieno come intendevo io ma sono comunque tanti.
Teniamo in considerazione che alla scadenza avrà 30 anni per andare dove vuole e provare a vincere con il conto in banca strapieno.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
issidingo
Superstar NBA
Messaggi: 591
Iscritto il: 18/09/2013, 11:46
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: Stagione 2015/16 Danilo Gallinari

Messaggioda issidingo » 22/07/2015, 9:50

scelta pragmatica e di fondo giusta. si garantisce un triennale a belle cifre e con gli infortuni che ha subito direi che non gli si puo' dar torto. magari si rompe di nuovo e avrebbe ottenuto il nulla a fine stagione.

Denver non ha onestamente nessuna manovra di trade al momento, ergo tanto vale fare buon viso a cattivo gioco. E da quando scattera' il nuovo salary cap cmq anche con lo stipendio maggiorato e' una cifra che, per un giocatore che sara' nel prime, e' cmq appetibile.

vince anche denver che si tiene il suo uomo franchigia a delle crifre tutto sommato buone visti i contratti assurdi che girano.

ora conoscendo le ambizioni di gallinari e faried magari c'e' da divertirsi.

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: Stagione 2015/16 Danilo Gallinari

Messaggioda mighty » 22/07/2015, 14:47

Considerando la sua storia di infortuni non poteva chiedere di meglio. Operazione eccezionale di papa' Vittorio.

Ormai i Nuggets sono la sua squadra, se vince vince qui, se diventa All Star lo diventa qui. L'ambiente e' giusto, il coach mi piace, il gruppo e' futuribile, i soldi sono tantissimi.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

cippa lippa
Superstar NBA
Messaggi: 621
Iscritto il: 31/07/2009, 17:16

Re: Stagione 2015/16 Danilo Gallinari

Messaggioda cippa lippa » 22/07/2015, 16:54

Grande presa di Danilo, nessun dubbio.
Si copre dal rischio infortuni allungando di due anni il contratto, ed in più strappando un mucchio di soldi.
Per di più non si è legato a vita ai Nuggets. Tra tre anni, essendo ancora giovane, potrà eventualmente fare scelte diverse in altre squadre, puntare al titolo ecc...
Di certo per i prossimi tre anni sarà molto difficile per lui cambiare maglia, viste le clausole. Ma d'altronde come poteva rifiutare una estensione così ricca?
Considerando che veniva da un infortunio grave e da una stagione abbastanza di transizione (con un eccellente finale c'è da dire), di più non poteva sperare.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Stagione 2015/16 Danilo Gallinari

Messaggioda The Huge » 22/07/2015, 17:03

cippa lippa ha scritto:Grande presa di Danilo, nessun dubbio.
Si copre dal rischio infortuni allungando di due anni il contratto, ed in più strappando un mucchio di soldi.
Per di più non si è legato a vita ai Nuggets. Tra tre anni, essendo ancora giovane, potrà eventualmente fare scelte diverse in altre squadre, puntare al titolo ecc...
Di certo per i prossimi tre anni sarà molto difficile per lui cambiare maglia, viste le clausole. Ma d'altronde come poteva rifiutare una estensione così ricca?
Considerando che veniva da un infortunio grave e da una stagione abbastanza di transizione (con un eccellente finale c'è da dire), di più non poteva sperare.


Si probabilmente è così.

Poi noi magari non consideriamo scenari che non conosciamo, del tipo che papà Vittorio ha anche cercato di capire se qualche contender potesse arrivare al figlio in qualche modo e, constatato che non era una strada percorribile, abbiano deciso di puntare sul rinnovo.

Non so, ci mancano diversi elementi, è chiaro che Danilo a questo punto è il franchise-leader senza se e senza ma, purtroppo in un contesto perdente.

Vedremo cosa ne viene fuori.

arex73
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 01/02/2008, 22:23

Re: Stagione 2015/16 Danilo Gallinari

Messaggioda arex73 » 22/07/2015, 19:11

Tre anni che possono diventare anche due, nel 2017 può uscire dal contratto e tentare la F.A., lo stesso anno in cui il Cap dovrebbe sfondare i 100 milioni (si parla di circa 108 mln di dollari)


Torna a “Danilo Gallinari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti