Stagione 2015/2016 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. VIII

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Stagione 2015/16 Danilo Gallinari

Messaggioda The Huge » 01/03/2016, 0:23

berrydiberryville ha scritto:ps (che il Gallo sia sempre rotto non è una evidenza? non è stato scartato dai lakers perchè injury prone? è una mia fantasia? è solo sfiga? BAH!)


Scartato dai Lakers? :shock:

Non è mai stato ai Lakers, nel Draft 2008 i Lakers avevano solo la scelta 58, quindi non mi è chiaro quando Danilo sia stato scartato dai Lakers.

Perchè va bene spararle in maniera sconclusionata berry, però poi ad un certo punto dovremmo anche confrontarci sul solido terreno della realtà. :lol:

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Stagione 2015/16 Danilo Gallinari

Messaggioda magician3 » 01/03/2016, 14:43

Monroe ha scritto:Ho capito Berry...però non è che prima del Mago , Gallo e Beli...avevamo chissà che giocatori in NBA...se vuoi essere realista cerca di esserlo fino in fondo...
Che poi stai dipingendo Danilo come un bust clamoroso..quando forse ci aspettavamo un pelino qualcosa in più in termini di continuità e capacità di caricarsi la squadra sulle spalle , ma comunque a mio avviso la sua stagione è stata più che sufficiente.



Il Gallo non è lebron o kobe o durant, solo loro potrebbero trasformare una squadra ( al momento ) dal record perdente, in una squadra dal record positivo da zona playoffs. Mudiay e Jokic ( e anche nurkic) devono fare la loro gavetta, harris e barton sono tutto'ra delle incognite. Dei vecchi Nuggets il solo faried non è in grado di supportare Danilo . La stagione del gallo è più che buona con 19,5 punti di media, 26 partite sopra i 20 punti, anche quando non bastano per vincere le partite( per i motivi di cui sopra). La scavigliata ci sta nel basket moderno ad alto tasso di rischio infortuni...
Danilo ha scelto di rinnovare il contratto, si sapeva già che questa stagione sarebbe andata così, speriamo nella prossima...

Avatar utente
Monroe
Most Improved Player
Messaggi: 261
Iscritto il: 16/04/2009, 11:05

Re: Stagione 2015/16 Danilo Gallinari

Messaggioda Monroe » 01/03/2016, 15:39

Magician sostanzialmente stiamo dicendo la stessa cosa...stagione di Danilo più che buona...sul fatto che solo Kobe , Lebron o Durant o Curry etc avrebbero fatto meglio dissento un pò però...nel senso che credo che Danilo avrebbe potuto fare qualcosina di più in termini di quegli aspetti (continuità di prestazioni che all'inizio ha latitato e leadership nel 4° quarto) che dicevo prima..senza per forza dover trasformare Denver da squadra perdente in squadra playoffs... cosa che può riuscire solo a quei marziani lì appunto .
RafT nel cuore.

Danilo Gallinari è una superstar solo nella sua testa, nella realtà è poco più di un role player NBA.

Avatar utente
andredici
All Star Game
Messaggi: 1446
Iscritto il: 07/03/2010, 15:44
Località: milano

Re: Stagione 2015/16 Danilo Gallinari

Messaggioda andredici » 01/03/2016, 18:17

magician3 ha scritto:
Monroe ha scritto:Ho capito Berry...però non è che prima del Mago , Gallo e Beli...avevamo chissà che giocatori in NBA...se vuoi essere realista cerca di esserlo fino in fondo...
Che poi stai dipingendo Danilo come un bust clamoroso..quando forse ci aspettavamo un pelino qualcosa in più in termini di continuità e capacità di caricarsi la squadra sulle spalle , ma comunque a mio avviso la sua stagione è stata più che sufficiente.



Il Gallo non è lebron o kobe o durant, solo loro potrebbero trasformare una squadra ( al momento ) dal record perdente, in una squadra dal record positivo da zona playoffs. Mudiay e Jokic ( e anche nurkic) devono fare la loro gavetta, harris e barton sono tutto'ra delle incognite. Dei vecchi Nuggets il solo faried non è in grado di supportare Danilo . La stagione del gallo è più che buona con 19,5 punti di media, 26 partite sopra i 20 punti, anche quando non bastano per vincere le partite( per i motivi di cui sopra). La scavigliata ci sta nel basket moderno ad alto tasso di rischio infortuni...
Danilo ha scelto di rinnovare il contratto, si sapeva già che questa stagione sarebbe andata così, speriamo nella prossima...


damian lillard :lol2:

Avatar utente
Monroe
Most Improved Player
Messaggi: 261
Iscritto il: 16/04/2009, 11:05

Re: Stagione 2015/16 Danilo Gallinari

Messaggioda Monroe » 01/03/2016, 20:29

andredici ha scritto:
magician3 ha scritto:
Monroe ha scritto:Ho capito Berry...però non è che prima del Mago , Gallo e Beli...avevamo chissà che giocatori in NBA...se vuoi essere realista cerca di esserlo fino in fondo...
Che poi stai dipingendo Danilo come un bust clamoroso..quando forse ci aspettavamo un pelino qualcosa in più in termini di continuità e capacità di caricarsi la squadra sulle spalle , ma comunque a mio avviso la sua stagione è stata più che sufficiente.



Il Gallo non è lebron o kobe o durant, solo loro potrebbero trasformare una squadra ( al momento ) dal record perdente, in una squadra dal record positivo da zona playoffs. Mudiay e Jokic ( e anche nurkic) devono fare la loro gavetta, harris e barton sono tutto'ra delle incognite. Dei vecchi Nuggets il solo faried non è in grado di supportare Danilo . La stagione del gallo è più che buona con 19,5 punti di media, 26 partite sopra i 20 punti, anche quando non bastano per vincere le partite( per i motivi di cui sopra). La scavigliata ci sta nel basket moderno ad alto tasso di rischio infortuni...
Danilo ha scelto di rinnovare il contratto, si sapeva già che questa stagione sarebbe andata così, speriamo nella prossima...


damian lillard :lol2:


Beh a dirla tutta Lillard c'era già da un pò..anche se è diventato negli anni sempre più forte...tuttavia il vero crack di quest'anno è stata la guardia McCollum..insieme formano una coppia tremenda...in ogni caso i Blazers non me li riesco a spiegare così in alto...non ci avrei scommesso un euro.
RafT nel cuore.

Danilo Gallinari è una superstar solo nella sua testa, nella realtà è poco più di un role player NBA.

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: Stagione 2015/16 Danilo Gallinari

Messaggioda berrydiberryville » 01/03/2016, 22:43

The Huge ha scritto:
berrydiberryville ha scritto:ps (che il Gallo sia sempre rotto non è una evidenza? non è stato scartato dai lakers perchè injury prone? è una mia fantasia? è solo sfiga? BAH!)


Scartato dai Lakers? :shock:

Non è mai stato ai Lakers, nel Draft 2008 i Lakers avevano solo la scelta 58, quindi non mi è chiaro quando Danilo sia stato scartato dai Lakers.

Perchè va bene spararle in maniera sconclusionata berry, però poi ad un certo punto dovremmo anche confrontarci sul solido terreno della realtà. :lol:


Mi sto riferendo ad una intervista di qualche tempo fa, ai tempi di Karl, ad un membro italiano dello staff (atletico mi sembra) dei Lakers in cui si dipingeva un quadro degli italiani, e svelava un retroscena in cui i Lakers avrebbero (nel caso, mai avvenuto sia chiaro!) scartato (in possibili trade) il nostro in quanto injury prone. (non so se fosse stata postata qui o l'avessi trovata in internet)

Non ti preoccupare che non m'invento niente.

Comunque lo stesso Gallo ha detto che non si è trattato della scavigliata in sè ma di un problema al ginocchio conseguente alla scavigliata.
(possiamo parlare di sfiga, ma anche di fragilità).

Io non ce l'ho ragazzi con il Gallo Giocatore, anche per me la sua stagione è OTTIMA.

Io ce l'ho con Gallo come Persona: sinceramente mi aspettavo che uno intelligente non si arrabbiasse come un bambino agli eropei, ti sei fatto battere dalla Lituania e mi dici " sono stanco di perdere" come se la colpa fosse del Mago o del Beli, e invece la colpa era largamente sua.
("colpa" tra virgolette visto che è stato uno dei migliori dell'europeo).
Ma appunto perchè sei considerato il migliore e poi non fai la differenza mi aspetto MOLTA PIU' umiltà.
Prima della scavigliata dopo la vittoria sui Clippers ancora a dire che sono da PLAY OFF.....
E' questo che mi manda in bestia.
IO ESIGO UMILTA'. Non so cosa gli sia successo, probabilmente la mancanza di risultati lo sta facendo andare sopra le righe.

Avatar utente
PolBodetto
Superstar NBA
Messaggi: 680
Iscritto il: 21/11/2014, 12:42
NBA Team: Spurs
Località: Karlsruhe, Germania, Europa

Re: Stagione 2015/16 Danilo Gallinari

Messaggioda PolBodetto » 01/03/2016, 23:19

Scusa Berry ma mi pare si stiano usando due pesi e due misure..
Voglio dire, il Mago è ormai un ex giocatore NBA, e qui ci si affanna a dimostrare che è stata la sfiga, gli infortuni, gli allenatori etc etc, agli ultimi europei ha fatto una discreta figura e poco più ed è diventato di botto il salvatore della aptria, mentre il povero Gallo ci ha messo un anno intero per riprendersi da u infortunio che ha dustrutt illustri carriere NBA e non, è tornato a livelli da quintetto, ha cambaito il suo gioco per adattarsi a un ginocchio meno solido e si è reinventato calamita da falli, diventano l'uomo franchigia sia pure dell'equivalente alla macchina di Dick Dastardly della NBA, mo' si infortuna e tu cogli l'occasione per fargli animo chiamandolo cerebroroditore ? Ma che t'ha fato sto pover'uomo?? :shock:
Sottolineo che non vuol essre la vecchia diatriba "melgio il Gallo del MAgo", semplicemente mi pare di pessimo gusto sparare sulla croce rossa..
Già che ci siamo, FORZA GALLO! Torna più forte di prima, possibilmente in una Denver che ha pescato per miraoclo Simmons al Draft.. :alcool: :alcool:
Ama, e fa ciò che vuoi

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Stagione 2015/16 Danilo Gallinari

Messaggioda The Huge » 02/03/2016, 0:38

berrydiberryville ha scritto:Mi sto riferendo ad una intervista di qualche tempo fa, ai tempi di Karl, ad un membro italiano dello staff (atletico mi sembra) dei Lakers in cui si dipingeva un quadro degli italiani, e svelava un retroscena in cui i Lakers avrebbero (nel caso, mai avvenuto sia chiaro!) scartato (in possibili trade) il nostro in quanto injury prone. (non so se fosse stata postata qui o l'avessi trovata in internet)

Non ti preoccupare che non m'invento niente.


Porta pazienza berry, sai che mi piace leggerti, ma qua mi sembra che stai svolazzando su un fatto che assomiglia più ad una diceria che altro. Non so a che tempo ti riferisci, ma parlare di una scelta dei Lakers di non considerare Danilo per una trade, quando non si capisce se era ancora ai Knicks o già a Denver, lascia un pò il tempo che trova.

Danilo E' un giocatore injury-prone, non c'è bisogno che un preparatore atletico dei Lakers "ce lo sveli". Per infortuni vari, Danilo ha saltato oltre il 40% delle partite NBA da quando è stato draftato, per cui c'è poco da "svelare". Il suo fisico difficilmente sopporta l'intera stagione NBA, prova ne è che non è mai riuscito a giocare 82 partite in 9 stagioni di carriera (in verità 8, considerando l'anno del lock-out).

L'intervista che poi citi post-europeo è stata una critica, nemmeno troppo velata, a Pianigiani che infatti, caso vuole, dopo pochi mesi ci ha lasciato le penne.

Ora, te puoi detestare l'uomo Gallinari quanto ti pare, nessuno ti contesta niente, però credo che la discussione, se ne vogliamo intavolare una, debba essere basata su fatti. Poi dopo ognuno di noi ha la propria opinione e non c'è alcun problema a manifestarla, però appunto tale opinione dovrebbe rifarsi a fatti concreti.

Ciao!

Verdiglione
Free Agent!
Messaggi: 428
Iscritto il: 18/03/2013, 12:18

Re: Stagione 2015/16 Danilo Gallinari

Messaggioda Verdiglione » 02/03/2016, 11:20

Ma meno male che Danilo esiste.
Ma che volevamo che portasse da solo (quasi) i nuggets ai PO?
Dai......
Stagione più che positiva.
Ad oggi lo penalizza solo il contratto lungo e ricco sennò sarebbe già alla caccia dell'anello (d'altronde l'ha scelto lui).
Io spero che si convinca in tempo che anche questo (andare a caccia dell'anello) ha un suo valore e fascino.

black panther
Superstar NBA
Messaggi: 603
Iscritto il: 01/12/2013, 2:15

Re: Stagione 2015/16 Danilo Gallinari

Messaggioda black panther » 02/03/2016, 21:28

Verdiglione ha scritto:Ma meno male che Danilo esiste.
Ma che volevamo che portasse da solo (quasi) i nuggets ai PO?
Dai......
Stagione più che positiva.


facciamola semplice: stante la "fragilità" e la ridotta esplosività rispetto al passato, Gallo ha fatto degli upgrade quest'anno non indifferenti, ad alti livelli, ce lo ricordiamo o no che è stato fra i primi della lega per efficienza offensiva, non solo nella stats sui liberi tirati e segnati?
ha dimostrato nel complesso di essere un giocatore completo, ha fatto il possibile per portare l'interessante banda di giovincelli di Denver abbastanza vicino alla zona PO, e di avere meritato l'investimento fatto su di lui dai Nuggets con l'estensione ricca di contratto...

unico limite su cui sono d'accordo con Berry riguarda i suoi 4Q, dove a volte è mancato in termini di leadership.

oh, comunque faccio il tifo perché ad aprile giochi le sue ultime partite in Colorado e poi miri più in alto subito... se lo merita

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Stagione 2015/16 Danilo Gallinari

Messaggioda wisconsin » 03/03/2016, 17:01

I Niggets stanno pensando di non far giocare più il gallo visto che le speranze di PO sono finite.... Che stagione del cavolo!!

Di positivo c'è che tutti e tre arriveranno riposati al preolimpico.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Stagione 2015/16 Danilo Gallinari

Messaggioda The Huge » 03/03/2016, 17:55

wisconsin ha scritto:I Niggets stanno pensando di non far giocare più il gallo visto che le speranze di PO sono finite.... Che stagione del cavolo!!

Di positivo c'è che tutti e tre arriveranno riposati al preolimpico.


Sembra una frase di mighty quando parlava dei giocatori di colore ... :lol:

Avatar utente
tomlarey
All Star Game
Messaggi: 1038
Iscritto il: 11/01/2009, 14:33
NBA Team: Denver Nuggets

Re: Stagione 2015/16 Danilo Gallinari

Messaggioda tomlarey » 03/03/2016, 21:00

berrydiberryville ha scritto:
The Huge ha scritto:
berrydiberryville ha scritto:ps (che il Gallo sia sempre rotto non è una evidenza? non è stato scartato dai lakers perchè injury prone? è una mia fantasia? è solo sfiga? BAH!)


Scartato dai Lakers? :shock:

Non è mai stato ai Lakers, nel Draft 2008 i Lakers avevano solo la scelta 58, quindi non mi è chiaro quando Danilo sia stato scartato dai Lakers.

Perchè va bene spararle in maniera sconclusionata berry, però poi ad un certo punto dovremmo anche confrontarci sul solido terreno della realtà. :lol:


Mi sto riferendo ad una intervista di qualche tempo fa, ai tempi di Karl, ad un membro italiano dello staff (atletico mi sembra) dei Lakers in cui si dipingeva un quadro degli italiani, e svelava un retroscena in cui i Lakers avrebbero (nel caso, mai avvenuto sia chiaro!) scartato (in possibili trade) il nostro in quanto injury prone. (non so se fosse stata postata qui o l'avessi trovata in internet)

Non ti preoccupare che non m'invento niente.

Comunque lo stesso Gallo ha detto che non si è trattato della scavigliata in sè ma di un problema al ginocchio conseguente alla scavigliata.
(possiamo parlare di sfiga, ma anche di fragilità).

Io non ce l'ho ragazzi con il Gallo Giocatore, anche per me la sua stagione è OTTIMA.

Io ce l'ho con Gallo come Persona: sinceramente mi aspettavo che uno intelligente non si arrabbiasse come un bambino agli eropei, ti sei fatto battere dalla Lituania e mi dici " sono stanco di perdere" come se la colpa fosse del Mago o del Beli, e invece la colpa era largamente sua.
("colpa" tra virgolette visto che è stato uno dei migliori dell'europeo).
Ma appunto perchè sei considerato il migliore e poi non fai la differenza mi aspetto MOLTA PIU' umiltà.
Prima della scavigliata dopo la vittoria sui Clippers ancora a dire che sono da PLAY OFF.....
E' questo che mi manda in bestia.
IO ESIGO UMILTA'. Non so cosa gli sia successo, probabilmente la mancanza di risultati lo sta facendo andare sopra le righe.


è questa berry? https://www.youtube.com/watch?v=38nIvCg4NXw (2011)..
minuto 26'55''

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: Stagione 2015/16 Danilo Gallinari

Messaggioda berrydiberryville » 04/03/2016, 1:32

tomlarey ha scritto:è questa berry? https://www.youtube.com/watch?v=38nIvCg4NXw (2011)..
minuto 26'55''


ESATTO.

Grazie tomlarey!

Danilo quel tiro lo ha veramente migliorato ancora di più, speriamo che metta insieme tutto il LAVORO e il TALENTO per diventare il giocatore che merita di essere (umile o non umile che decida di essere:almeno chiudo la polemica sul comportamento).

E ora aspettiamo che torni per un ultimo trancio di partite.

forza gallino!

Avatar utente
andredici
All Star Game
Messaggi: 1446
Iscritto il: 07/03/2010, 15:44
Località: milano

Re: Stagione 2015/16 Danilo Gallinari

Messaggioda andredici » 04/03/2016, 17:07

berrydiberryville ha scritto:
E ora aspettiamo che torni per un ultimo trancio di partite.

forza gallino!

sul trancio di partite hai battuto te stesso berry... ti amiamo :banana:

e ti ameremo sempre, continua a darci queste perle e non ti curare di coloro che in tutti questi anni non hanno ancora imparato a interpretare i tuoi scritti :lol:


Torna a “Danilo Gallinari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti