Stagione 2014/2015 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. VII

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Stagione 2014/15 Danilo Gallinari

Messaggioda Palerio » 16/06/2015, 14:01

issidingo ha scritto:Il gallo sarebbe veramente quello che manca ai clippers. Anello quasi sicuro.


E' imprendibile.

Va bene che in Colorado son scemi ma non puoi presentarti e chiedere il Gallo, unico un minimo forte che hanno, con un pacchetto Hawes-Barnes.

Ti ridono in faccia.

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Stagione 2014/15 Danilo Gallinari

Messaggioda paolo » 21/06/2015, 0:20

Dico la mia anche sul Gallo, e lo dico molto sinceramente da tifoso Olimpia e da ammiratore di questo ragazzo oramai da quasi un decennio: complici gli infortuni, in questi anni mi ha abbastanza deluso. Ha avuto uno sviluppo e un impatto complessivo come giocatore NBA inferiore a quello che mi sarei aspettato (e a scanso di equivoci mi aspettavo davvero tanto, quando fu scelto ero uno di quelli che considerando fisico, testa e completezza tecnica non vedeva così azzardato il confronto con Durant). Che sappia giocare molto bene a pallacanestro è assodato, certamente è un giocatore vero che ti dà sempre qualcosa, ma a 27 anni mi sarei aspettato almeno una stagione da giocatore di livello superiore che invece per un motivo o per un altro non c'è ancora stata. L'ultima parte di questa stagione dopo l'anno saltato fa ben sperare, certe prestazioni non capitano per caso, non ho molti dubbi che l'anno prossimo giochi ancora a Denver e vorrei vedere un Gallinari che prende davvero in mano la squadra e lo fa per tutto l'anno con punti, difesa, assist, rimbalzi, possibilmente tirando più del 40 dal campo. Ha tutto per farlo, se non si fa ancora male (incrociamo le dita) è quello che mi aspetto da lui.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Stagione 2014/15 Danilo Gallinari

Messaggioda The Huge » 23/06/2015, 20:53

paolo ha scritto:Dico la mia anche sul Gallo, e lo dico molto sinceramente da tifoso Olimpia e da ammiratore di questo ragazzo oramai da quasi un decennio: complici gli infortuni, in questi anni mi ha abbastanza deluso. Ha avuto uno sviluppo e un impatto complessivo come giocatore NBA inferiore a quello che mi sarei aspettato (e a scanso di equivoci mi aspettavo davvero tanto, quando fu scelto ero uno di quelli che considerando fisico, testa e completezza tecnica non vedeva così azzardato il confronto con Durant). Che sappia giocare molto bene a pallacanestro è assodato, certamente è un giocatore vero che ti dà sempre qualcosa, ma a 27 anni mi sarei aspettato almeno una stagione da giocatore di livello superiore che invece per un motivo o per un altro non c'è ancora stata. L'ultima parte di questa stagione dopo l'anno saltato fa ben sperare, certe prestazioni non capitano per caso, non ho molti dubbi che l'anno prossimo giochi ancora a Denver e vorrei vedere un Gallinari che prende davvero in mano la squadra e lo fa per tutto l'anno con punti, difesa, assist, rimbalzi, possibilmente tirando più del 40 dal campo. Ha tutto per farlo, se non si fa ancora male (incrociamo le dita) è quello che mi aspetto da lui.


Domani ti rispondo con calma, perchè non sono d'accordissimo, ma in ogni caso è un piacere rileggerti! :approved:

arex73
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 01/02/2008, 22:23

Re: Stagione 2014/15 Danilo Gallinari

Messaggioda arex73 » 25/06/2015, 6:58

http://basketball.realgm.com/wiretap/23 ... rade-Block
"Nuggets Put Danilo Gallinari On Trade Block"
.....possibili scenari?

Verdiglione
Free Agent!
Messaggi: 428
Iscritto il: 18/03/2013, 12:18

Re: Stagione 2014/15 Danilo Gallinari

Messaggioda Verdiglione » 25/06/2015, 9:16

Un po' si era intuito dai discorsi del nuovo coach........
Anche se Danilo sicuramente gode di buona considerazione forse un altro anno a Denver, con squadra/compagni conosciuti e con gerarchie consolidate, sarebbe stata meglio per farsi il mercato da FA.
A questo punto la roulette comincia a girare, speriamo bene......

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Stagione 2014/15 Danilo Gallinari

Messaggioda crazycry10 » 25/06/2015, 9:24

arex73 ha scritto:http://basketball.realgm.com/wiretap/238347/Nuggets-Put-Danilo-Gallinari-On-Trade-Block
"Nuggets Put Danilo Gallinari On Trade Block"
.....possibili scenari?

Sarebbe ottimo per il gallo, ovviamente dipende sempre da che squadra lo prenderebbe...anche se ci sn rimasto un pò male del trattamento nuggets

Avatar utente
Canà
Superstar NBA
Messaggi: 577
Iscritto il: 14/03/2008, 19:15

Re: Stagione 2014/15 Danilo Gallinari

Messaggioda Canà » 25/06/2015, 9:55

Non sarebbe male vederlo in una squadra che lotti per il titolo..San Antonio lakers..new Orleans non sarebbe male..in giro ce ne sono ;)

Avatar utente
Menego
Leader della squadra
Messaggi: 338
Iscritto il: 23/02/2013, 14:56

Re: Stagione 2014/15 Danilo Gallinari

Messaggioda Menego » 25/06/2015, 9:59

Qui infatti si parla appunto di Pelicans...

http://zipzp.eu/popup.php?u=http://dlvr.it/BKGJZT

Avatar utente
Canà
Superstar NBA
Messaggi: 577
Iscritto il: 14/03/2008, 19:15

Re: Stagione 2014/15 Danilo Gallinari

Messaggioda Canà » 25/06/2015, 10:13

Non sarebbe male in una squadra in crescita come i Pelicans e con un sicuro mvp per molti anni come Davis..

black panther
Superstar NBA
Messaggi: 603
Iscritto il: 01/12/2013, 2:15

Re: Stagione 2014/15 Danilo Gallinari

Messaggioda black panther » 25/06/2015, 15:15

Menego ha scritto:Qui infatti si parla appunto di Pelicans...

http://zipzp.eu/popup.php?u=http://dlvr.it/BKGJZT


l'articolo dimostra la buona reputazione che Danilo si è guadagnato in questi anni, ovviamente con l'incognita infortuni...
incrocio le dita, sono molto perplesso sulla possibilità che Denver metta su una squadra competitiva in ottica PO, quindi in linea di massima un suo trasferimento in una squadra con maggiori potenzialità è solo un fattore positivo...

arex73
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 01/02/2008, 22:23

Re: Stagione 2014/15 Danilo Gallinari

Messaggioda arex73 » 25/06/2015, 19:10

Secondo Marc Stein di Espn (@ESPNSteinLine) Memphis sarebbe interessata al Gallo

Avatar utente
andredici
All Star Game
Messaggi: 1446
Iscritto il: 07/03/2010, 15:44
Località: milano

Re: Stagione 2014/15 Danilo Gallinari

Messaggioda andredici » 25/06/2015, 20:26

arex73 ha scritto:Secondo Marc Stein di Espn (@ESPNSteinLine) Memphis sarebbe interessata al Gallo


andredici ha scritto:
gigli ha scritto:Prossima stagione? sicuri che rimane a Denver? personalmente preferirei che trovasse una nuova squadra più competitiva..


Q

lui potrebbe avere mercato in franchigie importanti, speriamo. Mi piacerebbe vederlo giocare con gasolino, a mio avviso invece che su green avrebbero dovuto andare forte su di lui quest'inverno.


non ce l'ho fatta a resistere :azz:
chiedo scusa da subito .... ma se succede....

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Re: Stagione 2014/15 Danilo Gallinari

Messaggioda Panzer » 25/06/2015, 20:40

arex73 ha scritto:Secondo Marc Stein di Espn (@ESPNSteinLine) Memphis sarebbe interessata al Gallo

....Che però sembra abbia preso Barnes da Charlotte
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

black panther
Superstar NBA
Messaggi: 603
Iscritto il: 01/12/2013, 2:15

Re: Stagione 2014/15 Danilo Gallinari

Messaggioda black panther » 25/06/2015, 23:38

Panzer ha scritto:
arex73 ha scritto:Secondo Marc Stein di Espn (@ESPNSteinLine) Memphis sarebbe interessata al Gallo

....Che però sembra abbia preso Barnes da Charlotte


beh, se è quella la concorrenza se la mangia, Barnes è una pippa a filiera corta, anche negli ultimi PO ha dato prova della sua pochezza...

a me Memphis è assai piaciuta lo scorso anno, certo è diversissima come stile di gioco da tutte le squadre con cui Danilo ha giocato, poi bisogna vedere che cambiamenti fanno nel roster (ammesso e non concesso che la trade vada in porto, of course)

Avatar utente
issidingo
Superstar NBA
Messaggi: 591
Iscritto il: 18/09/2013, 11:46
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: Stagione 2014/15 Danilo Gallinari

Messaggioda issidingo » 26/06/2015, 10:09

in effetti memphis in linea teorica potrebbe metter su una trade per il gallo, green per il gallo, o green e kk...libererebbero pure spazio salariale e poi ovviamente dovrebbero pigliarsi qualche lungo free agents di scorta.

Non la vedo chiarissima tatticamente visto che a memphis in realta' servirebbe uno shooter puro e duro per spaziare il campo mentre al gallo piace penetrare.

Il gallo poi come immagine e personalita' sarebbe piu' un giocatore da lakers (se non sbaglio gode dell'ammirazione di kobe). Solo che quelli non hanno niente da dare.


Torna a “Danilo Gallinari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti