Stagione 2014/2015 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. VII

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Stagione 2014/15 Danilo Gallinari

Messaggioda magician3 » 16/10/2014, 0:24

Scusate se ho tirato in ballo il paragone con gli altri italiani, colpa mia , ma sapete 18 mesi senza il Gallo, che, mia partigianeria, considero che, potenzialmente, a fine carriera potrà essere giudicato il più forte giocatore italiano di basket di sempre, sono stati duri duri( anche per colpa del " mago" chirurgo di Veil....)
l'Importante è che He's Back e stop!

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Re: Stagione 2014/15 Danilo Gallinari

Messaggioda Panzer » 17/10/2014, 1:26

La LP non ci fa vedere nemmeno questa
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
andredici
All Star Game
Messaggi: 1446
Iscritto il: 07/03/2010, 15:44
Località: milano

Re: Stagione 2014/15 Danilo Gallinari

Messaggioda andredici » 17/10/2014, 20:54

perchè il gallo fermo ai box ?

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: Stagione 2014/15 Danilo Gallinari

Messaggioda mighty » 18/10/2014, 14:27

basta parlare di bilini e bustani... avete rotto il cazzo, Gallo cane! :lol:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Stagione 2014/15 Danilo Gallinari

Messaggioda magician3 » 19/10/2014, 10:22

Ok, Mighty, parliamo delle performance di number one Gallo: altra buona performance, 12 punti in 15,30 minuti giocati a L. A contro i Clippers: il reinserimento graduale funziona, non ha giocato contro i Warriors per non forzare il suo fisico....
In generale noto che nei Nuggets vanno bene Mozgov e Faried, e si sta reinserendo anche Afflalo nel ruolo di guardia l'anno scorso lasciato scoperto con il solo Folye.
Con il recupero a pieno regime del Gallo e di Mc Gee e il buon apporto di Chandler e Hickson il roster dovrebbe essere competitivo.
Mi sapete dire qualcosa sul play di riserva? Non lo conosco grazie.

arex73
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 01/02/2008, 22:23

Re: Stagione 2014/15 Danilo Gallinari

Messaggioda arex73 » 19/10/2014, 11:39

dalla pagina FB di Gallinari
https://vine.co/v/ObOhX2xrOX0

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: Stagione 2014/15 Danilo Gallinari

Messaggioda berrydiberryville » 19/10/2014, 19:29

in generale sembra più sciolto, manca ovviamente l'abitudine agli scontri fisici.(non nel senso che non li ha portati, anzi, ma un paio di volte è sembrato più accorto, il che non è un male per me).

oggi hawse portato a lezione dal veterano gallinari(dalla cronaca americana).

dai gallo!

per quanto riguarda denver la nota interessante è che afflalo finalmente fa una partita decente, anzi direi proprio buona (quanto ci è mancato!).
la cosa più importante è che però si sono sbattuti alla grande in difesa, se vogliamo i PO sarà necessario farlo sempre.
la cosa più incredibile è invece vedere giocare Nurkic, non so cosa ha combinato Chicago che ce lo ha passato, ma ormai si può dire che già oggi è meglio di McGee ( :shock: ), e Mozgov non è così distante: movimenti irreali, fisico da bestia, passaggi di una bellezza assoluta, mani rapidissime (tanto da mettere in difficoltà nientemeno che Paul!!!) se comincia a restare in partita, e cioè a non riempirsi di falli, qui c'è da farsi venire le vertigini :mrgreen: ...tra l'altro l'intesa che ha con Faried ha fatto intra-vedere qualcosa che in futuro ci piacerà veramente tantissimo!

obiettivo P.O. ancora in dubbio, ma non più impossibile.

Purtroppo per Denver non basta un semplice amalgama, ma rotazioni forti, che possano stare alla pari con le all-star delle squadre dell'ovest.

black panther
Superstar NBA
Messaggi: 603
Iscritto il: 01/12/2013, 2:15

Re: Stagione 2014/15 Danilo Gallinari

Messaggioda black panther » 19/10/2014, 22:15

berrydiberryville ha scritto:in generale sembra più sciolto, manca ovviamente l'abitudine agli scontri fisici.(non nel senso che non li ha portati, anzi, ma un paio di volte è sembrato più accorto, il che non è un male per me).

oggi hawse portato a lezione dal veterano gallinari(dalla cronaca americana).

obiettivo P.O. ancora in dubbio, ma non più impossibile.

Purtroppo per Denver non basta un semplice amalgama, ma rotazioni forti, che possano stare alla pari con le all-star delle squadre dell'ovest.


Ho visto solo gli spezzoni con Gallo in campo, troppo poco per valutare la squadra.

a livello di percezioni, sono d'accordo con le tue valutazioni, sia sul Gallo che su Denver... il roster quest'anno con i rientri degli infortunati e gli innesti è interessante, il potenziale di talento c'è tutto per fare i PO, ma la concorrenza è spietata.
mi ha fatto molto piacere sentire dai cronisti, mentre parlavano del rientro di Danilo, che quando si è infortunato come valore era "pressoché a livelli di ASG"...

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Stagione 2014/15 Danilo Gallinari

Messaggioda crazycry10 » 20/10/2014, 1:15

arex73 ha scritto:dalla pagina FB di Gallinari
https://vine.co/v/ObOhX2xrOX0

La bellezza e l'eleganza di questo crossover si commentano da sole

Avatar utente
skiele
Free Agent!
Messaggi: 433
Iscritto il: 01/02/2011, 3:37
NBA Team: Denver Nuggets
Località: Terni

Re: Stagione 2014/15 Danilo Gallinari

Messaggioda skiele » 30/10/2014, 17:22

Rispetto alla preseason mi è sembrato un po' più timoroso. Ha attaccato un paio di volte per il resto tiri corti corti e poca mobilità. In difesa mi sembra che sia tutt'ora pure al 60% il miglior difensore di denver
RESISTENZA BELINELLI N.17
RESISTENZA BARGNANI N.1

Avatar utente
andredici
All Star Game
Messaggi: 1446
Iscritto il: 07/03/2010, 15:44
Località: milano

Re: Stagione 2014/15 Danilo Gallinari

Messaggioda andredici » 30/10/2014, 18:09

ma i tifosi del GALLO sono tutti scappati da questo forum ?
Questo torna dopo due anni e noi ce ne andiamo a dormire facendoci le pippe sulle malattie del mago o sui cannelloni del beli ?
sveglia gallo boys !!! Mighty 'ndo stai? Berry batti un colpo !
Senza contare che denver è una squadra piacevolissima da vedere anche col poco gallo di questi giorni.
Comunque il minutaggio gradualmente cresce e crescerà anche la fiducia. Andiamo così :ita: :banana: :nba:

Avatar utente
Menego
Leader della squadra
Messaggi: 338
Iscritto il: 23/02/2013, 14:56

Re: Stagione 2014/15 Danilo Gallinari

Messaggioda Menego » 30/10/2014, 18:23

mi è piaciuta la reazione/sfogo dopo l'unico canestro dal campo segnato (tripla)...un classico "labiale" in italiano: un sano e liberatorio "ma vaff...va!!"...grande Gallo!!

black panther
Superstar NBA
Messaggi: 603
Iscritto il: 01/12/2013, 2:15

Re: Stagione 2014/15 Danilo Gallinari

Messaggioda black panther » 30/10/2014, 22:26

skiele ha scritto:Rispetto alla preseason mi è sembrato un po' più timoroso. Ha attaccato un paio di volte per il resto tiri corti corti e poca mobilità. In difesa mi sembra che sia tutt'ora pure al 60% il miglior difensore di denver


sì, anche a me come impressione di fondo mi è sembrato più timoroso e contratto, contro Singler si è sempre accontentato di tiri dalla distanza, quasi da fermo
problemi normali comunque al rientro, e infatti l'unica cosa importante è che Danilo sia finalmente in campo!
buono il minutaggio,
non può che essere un rientro a pieno regime dolce e progressivo.

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: Stagione 2014/15 Danilo Gallinari

Messaggioda berrydiberryville » 31/10/2014, 2:56

ragazzi la prima del gallo è stata disastrosa...ma quale miglior difensore????

praticamente non è mai riuscito a stare sulle gambe (come si suol dire): tiri tutti abbondantemente corti al ferro.

a me fa piacere che non si ammazza come prima a buttarsi dentro, il tiro come al solito ci vorrà un pò a ritrovarlo. :approved:

a me è dietro che preoccupa, non puoi farti battere da singler...è stato umiliante. :cry:

ma poi dire che denver ha giocato bene....partita imbarazzante a dir poco, è emerso faried in maniera prepotente e si sono salvati solo mozgov e nurkic, afflalo ci ha dato una grossa mano di davanti, ma dietro è stato assai negativo, tanto che il finale l'ha fatto la riserva alonso gee, che praticamente con una difesa asfissiante ha prodotto un minimo vantaggio.

se i piston che sono una squadra pietosa a dir poco, ci mettono così in difficoltà...la vedo un altra annata di sofferenze.

comunque ty ha chiarmente qualcosa che non va.

metteteci che venivo dalla visione di una parte epica come dallas-spurs...e insomma ho sofferto.

comunqe forza gallo!!! fase attacco: piano piano e non buttarti dentro!!! fase difesa:qui invece devi rischiare.(con giocatori più piccoli dico, tipo singler, non con le bestie tipo drummond.mi rakkomando!)

:ita: cmon!

arex73
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 01/02/2008, 22:23

Re: Stagione 2014/15 Danilo Gallinari

Messaggioda arex73 » 31/10/2014, 13:28

@berrydiberryville
Per quanto riguarda il minutaggio del Gallo (su consiglio dei medici di Denver) difficilmente lo vedremo per le prime due settimane oltre i 20 minuti e quindi niente 4° quarto.
L'impiego in partita di Gallinari aumenterà ogni 15 gg e verso meta/fine novembre lo vederemo giocare anche a fine partita.


Torna a “Danilo Gallinari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti