Volata Play-Off 2013 Western Conference

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Volata Play-Off 2013 Western Conference

Messaggioda The Huge » 25/03/2013, 18:21

Ho voluto aprire questo topic, che avrà poco più di 2 settimane di attività :lol: , solo per parlare della volata PO nella Western Conference che assegnerà i posti dal terzo e quinto nel seed dei Play Off 2013.

Iniziamo guardando la classifica, che oggi 25 Marzo dice questo:

Denver 49W - 22L
Clippers 48W - 22L
Memphis 47W - 22L


In pratica ora quindi Denver è terza, ma solamente perchè ha giocato più degli avversari. Quindi, potenzialmente, una volta a parità di partite, si potrebbero ritrovare tutte e 3 con il medesimo record. Ricordo anche che i Clippers, praticamente già certi di vincere la loro Division, non potranno scendere sotto il quarto posto nella griglia PO (anche se avrebbero il fattore campo avverso in caso di record peggiore della quinta classificata).

Altro dato interessante è il tie-breaker tra queste squadre, utile per assegnare il vantaggio, che recita:

- Denver vs. Memphis 3-1 (non ci sono ulteriori sfide)
- Denver vs. Clippers 2-1 (non ci sono ulteriori sfide)
- Clippers vs. Memphis 2-1 (ma manca una sfida, che si giocherà il 13 Aprile in casa dei Grizzlies)

Questo ci dice già che, in caso di arrivo a pari punti, i Nuggets saranno quindi davanti a tutte le avversarie; tra Memphis e Clips invece bisogna aspettare il 13 Aprile.

Guardando poi la tabella sotto, si evince quanto segue:

Denver Nuggets :

Mancano 11 partite (6 in casa, 5 fuori): 7 partite con squadre sotto il .500 e “solo” 4 con squadre con record positivo (2 volte Spurs, Nets e Rockets). Sembrerebbe molto positivo, ma in realtà i Nuggets incontreranno 2 volte Dallas (7-3 nelle ultime 10), in forte recupero e a sole 2W dai PO; Jazz, ancora in corsa per i PO per quanto in crisi e Portland. Uniche partite con squadre senza più obiettivi apparenti sono quindi quella di stanotte con NO e le ultime 2 con Suns e Bucks (sempre che questi ultimi nell’ultima giornata non si giochino il settimo posto con i Celtics). E’ quindi chiaro che per puntare al terzo posto Denver non potrà allentare il ritmo, altrimenti sarà molto difficile arrivare al terzo posto.


Los Angeles Clippers :

Mancano 12 partite (5 in casa, 7 fuori): 7 partite con squadre sotto il .500 e 5 con squadre con record positivo (Spurs, Houston, Pacers, il derby coi Lakers e lo scontro decisivo con Memphis). Sono la squadra, tra le 3, con il miglior record esterno (20-14) e hanno giocatori che stanno rientrando dagli infortuni (Billups). L’unica delle squadre sotto il .500 che sfideranno e che chiede ancora qualcosa alla stagione sono i Mavs domani notte, per cui i Clips possono pensare di fare un bottino consistente in questo periodo, che inizia però con 4 partite consecutive fuori casa (ma tutte ad Ovest). Molto a mio avviso dipenderà dalla famosa sfida del 13 Aprile con i Grizzlies, credo però siano i più esperti e favoriti per questo rush finale.


Memphis Grizzlies :

Mancano 13 partite (5 in casa, 8 fuori): 7 partite con squadre sotto il .500 e 6 con squadre con record positivo (Knicks, 2 volte Houston, Spurs, Lakers e appunto Clippers). Hanno appena perso, e non si sa ancora per quanto, il loro giocatore a mio avviso più importante, ossia Gasolino, ma vengono cmq da un buon periodo e hanno appena battuto i Celtics con una ottima partita. Dallo scambio di Gay sembrano rivitalizzati e a mio parere sono la squadra più solida delle 3 contendenti. Di quelle sotto il .500 incontrano tutte squadre senza grossi obiettivi, tranne Utah e Dallas nelle ultime 2, ma è molto probabile che uno o addirittura entrambe queste partite siano ininfluenti per gli avversari, per cui ritengo i Grizzlies in grado di fare bottino pieno con queste squadre (attenzione solo stanotte alla partita con Washington, squadra in discreta salute al momento). Senza l’infortunio di Gasol avrei puntato decisi su di loro, al momento bisogna capire bene come reagiranno nei prossimi giorni, dove dovranno giocare appunto 13 partite in soli 23 giorni ...




Infine ecco lo schedule delle 3 squadre:


Immagine

Lascio a voi per qualsiasi commento o pronostici, il mio personalissimo lo farò tra stasera e domani!

:approved:

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Volata Play-Off 2013 Western Conference

Messaggioda crazycry10 » 25/03/2013, 18:31

post fantastico huge, davvero bello!
io vedo favoriti i clips, però i nuggets se dovessero tornare lawson e chandler avrebbero buone chance di arrivare terzi!memphis è tostissima ma l'assenza di gasol non so quanto possa pesare, o meglio quanto possa durare...

Avatar utente
andman
Stagione da Sophomore
Messaggi: 222
Iscritto il: 08/12/2012, 12:41
NBA Team: boston

Re: Volata Play-Off 2013 Western Conference

Messaggioda andman » 25/03/2013, 21:11

denver terzi, clippers quarti e poi memphs

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: Volata Play-Off 2013 Western Conference

Messaggioda sygno » 26/03/2013, 10:19

La sconfitta di questa notte ricorda a tutti che non ci sono partite "facili" e che i pronostici portano sfiga :azz:
Io spero che abbiano il fattore campo, poi si vedrà.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Dankun
Superstar NBA
Messaggi: 704
Iscritto il: 28/12/2008, 0:21

Re: Volata Play-Off 2013 Western Conference

Messaggioda Dankun » 26/03/2013, 15:33

Clippers terzi, Memphis quarti e Nuggets quinti con un Gallo da 3 punti di media, 2 rimbalzi e 0,5 assist a partita. Ovviamente si rompe il crociato a fine stagione!

Sgrat MODE OFF

Avatar utente
Faccia
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 13/09/2007, 12:51
Località: Seregno (MI)

Re: Volata Play-Off 2013 Western Conference

Messaggioda Faccia » 26/03/2013, 16:26

Denver in serie B, poi falliscono e ripartono dall'eccellenza. Spero che basti a tamponare... :D

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: Volata Play-Off 2013 Western Conference

Messaggioda magician 2 » 27/03/2013, 11:07

Meglio arrivare quarti ( o quinti con il fattore campo a favore nella bella ) che terzi , se nò ci toccherebbero gli OKlahoma al secondo turno.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Volata Play-Off 2013 Western Conference

Messaggioda The Huge » 27/03/2013, 11:13

I Clips han perso contro i Mavs ...

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Volata Play-Off 2013 Western Conference

Messaggioda crazycry10 » 27/03/2013, 12:44

The Huge ha scritto:I Clips han perso contro i Mavs ...

che botta di culo per i nuggets sia memphis che L.A. hanno perso :D :D :D bene cosi purtroppo stasera ci sono gli spurs a san antonio

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Volata Play-Off 2013 Western Conference

Messaggioda The Huge » 28/03/2013, 15:55

Con la sconfitta di Memphis a NY e la vittoria dei Clips a NO, ora sono avanti questi ultimi.

Come dicevo, li vedo favoriti per la corsa al terzo posto.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Volata Play-Off 2013 Western Conference

Messaggioda The Huge » 02/04/2013, 14:46

I Clips infilano la terza sconfitta di fila e ora sono dietro, mentre i Grizzlies riprendono in maniera incredibile gli Spurs e vincono sulla sirena.

Ora mercoledì saranno cazzi, perché le altre 2 beccano Portland e Phoenix, entrambe in modalità tank (5L di fila per i primi, 6 per i secondi), mentre Denver deve andare Salt Lake City, contro una squadra in lotta per l'ottavo seed ad Ovest ed in serie vincente da 5 partite (e che in casa è 28-9!).

So cazzi mo!!! :lol:

Avatar utente
mago romano
Most Valuable Player
Messaggi: 2231
Iscritto il: 07/03/2009, 5:09
NBA Team: il MAGO
Località: Venezia e Roma

Re: Volata Play-Off 2013 Western Conference

Messaggioda mago romano » 02/04/2013, 15:13

Grandissimo post :approved: The Huge.

Pronostico difficilissimo in generale ma vedo Denver terza alla grande.
In Colorado il fattore campo è ed è sempre stato un fattore determinante come in nessun altro posto avviene. Denver è comunque la squadra con il roster più lungo, non hanno un solo supergiocatore da cui tutto dipende e tutte le squadre devono ricaricare le batterie in vista playoff.

4 e 5 posto siamo sullo stesso piano, mi esprimo per il gusto di farlo, con una leggera preferenza per Memphis.
Ultima modifica di mago romano il 02/04/2013, 15:49, modificato 1 volta in totale.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: Volata Play-Off 2013 Western Conference

Messaggioda sygno » 02/04/2013, 15:24

Ragionando in grande, e toccandosi i maroni, al secondo turno meglio i vecchi Speroni o i giovani tuoni?
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
mago romano
Most Valuable Player
Messaggi: 2231
Iscritto il: 07/03/2009, 5:09
NBA Team: il MAGO
Località: Venezia e Roma

Re: Volata Play-Off 2013 Western Conference

Messaggioda mago romano » 02/04/2013, 15:48

sygno ha scritto:Ragionando in grande, e toccandosi i maroni, al secondo turno meglio i vecchi Speroni o i giovani tuoni?


Secondo me sempre meglio incontrare San Antonio, che adoro a causa di Duncan e Ginobili. Ma proprio perchè vecchiotti e fragilotti fisicamente (Gino veramente sono due anni che non riesce a giocare 10 partite di seguito) meglio per Danilo incontrare loro.
I Thunders, se proprio non si rompe uno dei fenomeni o Ibaka, sono la vera alternativa a Miami per il titolo.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: Volata Play-Off 2013 Western Conference

Messaggioda berrydiberryville » 04/04/2013, 10:29

tutto è ancora molto incerto.


Torna a “Danilo Gallinari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti