Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. IV

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Libero
Scelto al Draft
Messaggi: 38
Iscritto il: 03/11/2010, 15:00

Re: Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda Libero » 21/10/2011, 0:44

oggi ha giocato discretamente direi :lol:
Per quanto siano dolorosi i ricordi, dimenticare significa morire. E, nella misura di tutte le cose, nulla che sia davvero vivo vuole davvero morire. (Richard Chwedyk, The Measure of All Things, Urania Millemondi n.40, pagg.105-108. Traduzione di Pietro Anselmi.)

arex73
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 01/02/2008, 22:23

Re: Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda arex73 » 21/10/2011, 0:55

Libero ha scritto:oggi ha giocato discretamente direi :lol:

anche se pecca un pò per il tiro da fuori ... però la bomba sul 71-67 dall'angolo nell'ultimo quarto ha ridato l'ossigeno a Milano in apnea per la rimonta del Maccabi

Avatar utente
tomlarey
All Star Game
Messaggi: 1038
Iscritto il: 11/01/2009, 14:33
NBA Team: Denver Nuggets

Re: Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda tomlarey » 21/10/2011, 1:01

Chiara rosicata? ahah ridicolo. vabbè, comunque 23 easy

Avatar utente
Darkman
Superstar NBA
Messaggi: 964
Iscritto il: 21/03/2007, 17:08
Località: Siena

Re: Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda Darkman » 21/10/2011, 1:07

Oggi finalmente Scariolo ha capito che un giocatore del genere lo devi coinvolgere nel gioco e non metterlo negli angoli a tirare....23 buoni ma deve mettere su un mid range game affidabile per il ritorno in NBA...su quello dovrebbe lavorare in Eurolega e nel campionato, comunque in Europa grande giocatore come era logico aspettarsi.
Immagine

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda Gabbo » 21/10/2011, 1:55

Purtroppo non ho visto la partita perchè impegnato a fare il medico per una partita di basket di serie D, però leggo 23pt con 16 liberi e 7 rimbalzoni...bella lì, bravo gallo :approved:

Anche Hairston partitella notevole :oops:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda paolo » 21/10/2011, 2:15

Darkman ha scritto:Oggi finalmente Scariolo ha capito che un giocatore del genere lo devi coinvolgere nel gioco e non metterlo negli angoli a tirare....23 buoni ma deve mettere su un mid range game affidabile per il ritorno in NBA...su quello dovrebbe lavorare in Eurolega e nel campionato, comunque in Europa grande giocatore come era logico aspettarsi.



Come già detto, non credo che Scariolo non lo avesse capito, è che non sa nemmeno lui per quanto tempo Danilo giocherà a Milano. Di conseguenza in campionato può/deve trovare la chimica giusta anche per il dopo Gallinari, mentre in Eurolega (soprattutto in un girone del genere) sa che per passare il turno deve sfruttare le qualità di Danilo al massimo possibile, e allora lo cavalca. Tanto è vero che è stato in campo 33 minuti e passa, che per gli standard delle grandi squadre europee (e di Scariolo) sono proprio tanti. Sulla prestazione non so che dire, non ho visto la partita, ma 23 + 7 è tanta roba. Quoto ovviamente il discorso sul mid-range game, soprattutto in ottica NBA Gallinari non può pensare di vivere solo di tiro da 3 e tiri liberi. Ma del resto è lo stesso discorso che si faceva nel post Europei.

Avatar utente
mago romano
Most Valuable Player
Messaggi: 2231
Iscritto il: 07/03/2009, 5:09
NBA Team: il MAGO
Località: Venezia e Roma

Re: Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda mago romano » 21/10/2011, 2:46

paolo ha scritto:
Darkman ha scritto:Oggi finalmente Scariolo ha capito che un giocatore del genere lo devi coinvolgere nel gioco e non metterlo negli angoli a tirare....23 buoni ma deve mettere su un mid range game affidabile per il ritorno in NBA...su quello dovrebbe lavorare in Eurolega e nel campionato, comunque in Europa grande giocatore come era logico aspettarsi.



Come già detto, non credo che Scariolo non lo avesse capito, è che non sa nemmeno lui per quanto tempo Danilo giocherà a Milano. Di conseguenza in campionato può/deve trovare la chimica giusta anche per il dopo Gallinari, mentre in Eurolega (soprattutto in un girone del genere) sa che per passare il turno deve sfruttare le qualità di Danilo al massimo possibile, e allora lo cavalca. Tanto è vero che è stato in campo 33 minuti e passa, che per gli standard delle grandi squadre europee (e di Scariolo) sono proprio tanti. Sulla prestazione non so che dire, non ho visto la partita, ma 23 + 7 è tanta roba. Quoto ovviamente il discorso sul mid-range game, soprattutto in ottica NBA Gallinari non può pensare di vivere solo di tiro da 3 e tiri liberi. Ma del resto è lo stesso discorso che si faceva nel post Europei.


Ho visto la partita. Ottima prova di Danilo. Inizio non entusiasmante ma da quando si sveglia nel secondo quarto dimostra quanto sia un giocatore con fondamentali di gioco incredibili per un giocatore con la sua struttura fisica. Non ha forzato quasi nulla e i falli sono nati sia da azioni "coast to coast" che in penetrazione dove la difesa del Maccabi lo ha spesso raddoppiato con risultati scarsini. Oggi non parlerei di mancanza di mid range game giacchè i falli che ha preso non sono nati dalla ricerca spasmodica del contatto, quanto piuttosto cercando il canestro adeguando il proprio gioco in funzione del difensore che aveva addosso.
Molto coinvolto e meno "parcheggio" nell'angolo. Scariolo sta sviluppando il gioco della squadra usando sempre di più Danilo.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda berrydiberryville » 21/10/2011, 4:44

prima partita del gallo che vedo! :banana:

ovviamente tutte le critiche delle sue prove in nazionale, in una squadra dove anche gli altri giocano, si vanno a far benedire.....anche se vedo che lo strascico del tiro da 2 ce lo porteremo per tutto l'anno....e vabbè! a mio parere non serve.

karl lo vuole point forward, e sia! 14 punti in lunetta, un paio di forzature, un paio di triple di cui una fondamentale che segna la partita e un mid range a segno....
a proposito del tiro da 2, se lui (il difensore) non mi attacca io gli segno in faccia...una prestazione maiuscula.

solo nel secondo tempo a dire il vero....il primo ero molto preoccupato! sembrava un sacco di patate che non si muoveva....


comunque giacchetti e SOPRATTUTTO un IMMENSO MASON ROCCA hanno fatto benissimo....in chiave nazionale perchè non convocarlii?????????????

hairston mvp non ha sbagliato un jumper che sia uno nei primi 3 quarti, poi stava per perdere la testa insieme ai compagni....c'è voluto un gallo volenteroso a rimbalzo e una tripla a scacciare i fantasmi!!


in generale non mi sono divertito tantissimo, mi manca la fisicità della NBA e anche la velocità della NBA.

comunque il GALLO promosso a pieni voti (anche se lui a fine gara non era contento dei liberi sbagliati,,,in effetti qualcuno di troppo per uno come LUI)


ps:

ma quello era fotsis??????????????????????????????
uno spettro! sia in difesa che in attacco.

burussis mooooooolto bene come al solito, peccato per l'arbitraggio a favore del maccabi!

insomma hairstone+gallo+burussis

uomo chiave mason rocca

non pervenuti fotsis

hanno fatto male ma si sono riscattati alla grande sia cook che (non ricordo il nome...insomma l'unico che non ha perso la testa quando blu da 3 e il maccabi con il pressing li stava per raggiungere.... gallinari 2 cazzate di seguito in quel mentre....poi la tripla della redenzione )

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda shaq91 » 22/10/2011, 0:26

ti giuro berry io i tuoi post li leggo sempre e cerco di capirli e interpretarli ma in alcuni casi (come questo) proprio non ce la faccio :lol: su giachetti ad esempio il giudizio è buono o cattivo ? ma sopratutto cosa bisogna fumarsi per preferire lui ad hackett?
ad ogni modo parlando della partita ha giocato davvero bene... solo alcuni momenti di buio con la squadra che però è abbastanza forte per reggerli e quindi ottima vittoria contro un maccabi che non mi ha fatto gran impressione ...

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda berrydiberryville » 22/10/2011, 2:10

IN EFFETTI GIACCHETTI NON HA FATTO NULLA DI eccelso.
ero stanchino ieri!

bah! continuo a preferire la NBA.

il gallo rende un pò di più a milano però.....22 punti a denver dovrevve essere l'obiettivo di quest'anno anche se fino a febbraio non si vedrà nulla a quanto pare.

se cpme l'ultima volta 3 mesi di regular season dunque se apr-mag sono le finals si giocheraà 3 mesi gen-feb-marz....mmmm mi sa la stagione salta!

Avatar utente
tomlarey
All Star Game
Messaggi: 1038
Iscritto il: 11/01/2009, 14:33
NBA Team: Denver Nuggets

Re: Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda tomlarey » 22/10/2011, 3:12

berrydiberryville ha scritto:22 punti a denver dovrevve essere l'obiettivo di quest'anno


Da cosa deduci che Gallinari segnerà 22 punti a partita?

Avatar utente
mago romano
Most Valuable Player
Messaggi: 2231
Iscritto il: 07/03/2009, 5:09
NBA Team: il MAGO
Località: Venezia e Roma

Re: Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda mago romano » 22/10/2011, 12:30

tomlarey ha scritto:
berrydiberryville ha scritto:22 punti a denver dovrevve essere l'obiettivo di quest'anno


Da cosa deduci che Gallinari segnerà 22 punti a partita?


Non fare MAI domande, anche retoriche, a Berry. C'è il rischio :azz: che ti risponda.

:D E chi lo legge un altro suo post criptico e infinito nella stessa pagina? :D
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda berrydiberryville » 22/10/2011, 23:43

sentivo il commento bagatta e peterson stasera, sembra che il girone di milano sia piuttosto "feroce", aspetto di vedere il gallo contro questo super.realmadrid.

hanno poi detto che ty lawson gioca in europa.....doveeeeeeeeeeeeeeeee???
lo DEVO vedere mi fa impazzire....anche se dicono che tal mac caleb è più forte, e qui in europa il buon ty stia facendo male.....NON CI CREDO!

il gallo non ne ha messi 22 contro il maccabi? a parte vs portland il gallo quei numeri non li ha mai fatti vedere!

Avatar utente
saxblue
All Star Game
Messaggi: 1060
Iscritto il: 15/06/2011, 12:31

Re: Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda saxblue » 23/10/2011, 0:52

Si trova nello Zalgiris Kaunas squadra lituana il cui presidente e' un certo Sabonis. Non so come stia giocando, ma se ha delle difficolta' non mi stupisco perche' non e' cosi' scontato passare dalle praterie Nba agli spazi stretti di area Fiba. Ci vuole un minimo per abituarsi...
CERO PER IL MAGO # 3



La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

arex73
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 01/02/2008, 22:23

Re: Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda arex73 » 23/10/2011, 1:17

berrydiberryville ha scritto:sentivo il commento bagatta e peterson stasera, sembra che il girone di milano sia piuttosto "feroce", aspetto di vedere il gallo contro questo super.realmadrid.

hanno poi detto che ty lawson gioca in europa.....doveeeeeeeeeeeeeeeee???
lo DEVO vedere mi fa impazzire....anche se dicono che tal mac caleb è più forte, e qui in europa il buon ty stia facendo male.....NON CI CREDO!

il gallo non ne ha messi 22 contro il maccabi? a parte vs portland il gallo quei numeri non li ha mai fatti vedere!

guarda in questo momento Mc Calebb è uno dei giocatori più forti in Europa e potrebbe essere PG titolare in molte squadre NBA... su Ty Lawson, come molti giocatori USA privi di conoscenza del Basket Euro (Farmar e lo stesso Deron Williams), sta riscontrando molti problemi di adattamento, basta vedere che nella prima partita di Eurolega ha giocato appena 20 min con 7 punti ed 1 assist


Torna a “Danilo Gallinari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite