Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. IV

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda Charles » 13/05/2012, 14:42

Charles ha scritto:Io lo dico una volta di più.. Quando è partito per andare in Nba era molto più forte di così.
Dei 3 italiani, con numeri, infortuni, cambi squadra ecc ecc a parte, è quello che mi ha deluso di più e che secondo me, fino ad ora, ha avuto la carriera peggiore rispetto alla aspettative!


Mi auto quoto.
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda Gabbo » 13/05/2012, 14:46

Non concordo manco un pò: lui ha giocato di merda, ma al pari di altri, come Faried, Brewer e in parte Miller e McGee

Al pari di:
Un rookie
Un mestierante (che adoro tra l'altro)
Un vecchio, forte ma sempre vecchietto.
Uno con il QI ancora sconosciuto
?????

Scusa TheHuge ma sinceramente pensi che il Gallo sia al livello di questi?
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Re: Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda raf » 13/05/2012, 14:55

:lol:
Immagine
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda The Huge » 13/05/2012, 15:11

Gabbo ha scritto:
Non concordo manco un pò: lui ha giocato di merda, ma al pari di altri, come Faried, Brewer e in parte Miller e McGee

Al pari di:
Un rookie
Un mestierante (che adoro tra l'altro)
Un vecchio, forte ma sempre vecchietto.
Uno con il QI ancora sconosciuto
?????

Scusa TheHuge ma sinceramente pensi che il Gallo sia al livello di questi?


Il punto non è quello, lui ha giocato malissimo, ma non l'hanno persa solo per colpa sua.

Partita pessima in ogni caso che rappresenta cmq una delusione, senza alcun dubbio!

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda Gabbo » 13/05/2012, 18:29

Se sei uno dei capi di questa squadra, se gli altri giocano di merda come te, purtroppo le tue responsabilità sono sempre maggiori.

Cioè Bosh è stato stuprato da Dirk l'anno scorso, ma è LBJ il looser...di bosh non ci sprechiamo in commenti :mrgreen: :mrgreen:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
Rickett
Most Valuable Player
Messaggi: 2986
Iscritto il: 06/07/2008, 17:01

Re: Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda Rickett » 13/05/2012, 18:35

Comque Artest è davvero un fenomeno, quelli marcati da lui facevano persino fatica a palleggiare. E il defensive player of the year lo danno a Chandler..mah.

riccardo89
Superstar NBA
Messaggi: 841
Iscritto il: 08/04/2007, 12:09
Località: Torino
Contatta:

Re: Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda riccardo89 » 13/05/2012, 18:54

Il gallo ha deluso questo è certo, ma da qui a dare giudizi definitivi aspettiamo. Abbiamo detto per tanto tempo che il mago in un contesto diverso sarebbe stato molto più forte nonostante spesso abbia deluso, allora contestualizziamo anche la stagione del gallo.
Ha iniziato maluccio, ma in questa stagione strana l'inizio ha detto davvero poco per tanti altri giocatori. Ha poi preso in mano la squadra diventando un grande scorer, per poi ritornare ad essere un po incostante nei punti ma sempre presente nel resto. Poi infortunio... riesce finalmente a tornare a livelli decenti e secondo infortunio che lo limita e non poco al tiro.... quindi è stata una stagione strana molto strana per azzardare giudizi. Quello che davvero dispiace è il suo atteggiamento...pensavo che avrebbe spaccato il mondo ai playoff, a prescindere dal dito... invece mi è sembrato proprio spento.

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda berrydiberryville » 13/05/2012, 23:01

ma non vi capisco cari haters...qua l'unico a difendere il gallo sono io, anche con commenti tecnici,e lo huge senza dare particolarei spiegazioni.

quindi sostanzialmente siete tutti d'accordo...imho non c'è contropartita.

peccato che tutti ripetiate la stessa cosa delirante: il gallo come tiratore....ha fatto pena.

adducendo il gallo di NY.....

vediamo di rinfrescare la memoria....ah sì! il gallo si era fatto male alla schiena e non potendo giocare all around come a milano ha forzatamente giocato solo "sul tiro".
già con d'antoni stava acquisendo nuove dimensioni, e new york era diventata pure una squadra bella da vedere....ciè stava tornando un all around.
imho se i suoi tifosi(e ci metto anche gli inconsapevoli haters) non riconoscono una cosa così basica...non so cosa dire, cioè boh non c'è discussione.

all around vuol dire un giocatore che sà passare. un odom che gioca su alto IQ.
potenzialmente devastante.
in stagione sopratutto la prima parte lo ha dimostrato....fino all'infortunio.

a quel punto è tornato a lavorare sul tiro...con alti(pochi) e bassi(troppi).
l'insufficienza è tutta lì.

per essere all around ci vuole molta energia e un certo "flow", il gallo l'ha ritrovata da gara 4.
i punti stranamente vengono quando lui gioca in questa dimensione.
gara 7 è tutta lì! artest ha impedito i giochi sia del gallo sia di miller, e il gallo è tornato quello insufficiente di gara 1,2 e 3 al tiro.

"demerito del gallo?" come in molti dite, non lo so, a mio parere merito di artest, che, per inciso, evidentemente sottovalutate come giocatore.

insomma il gallo non ha affatto deluso come all'europeo, dove evidemente andava a testa bassa. Qua ha tentato tutte le soluzioni possibili.
Il fatto che è che, sopratutto, tutta Denver deve maturare...e visto l'età di tanti, io vedo solo cose positive per il futuro e zero delusioni....anzi sono contento di questi PO gallinariani: mi ha fatto vedere tanti miglioramenti! :approved:

se infine la delusione è che lui non sia un "all-around con tiro dirkiano" :azz: ....beh! pure peggio, perchè allora siete solo haters o gente con la testa persa nel mondo della fantasia.

con rammarico per le parle dure, un saluto a tutti e sempre in attesa di crazycry.

o che huge spieghi meglio la cosa....e forse anche charles mi farebbe un favore a parlarne un pò meno sbrigativamente (visto le evidenti concoscenze), almeno il magoromano qualcosa (che non condivido) l'ha detta con un pò più di approfondimento.


agli altri mi sembra di aver risposto....mi sembra un uno contro tutti... :(

DavidatorXXX
Moderatore
Messaggi: 1086
Iscritto il: 06/03/2007, 12:57
Località: Taranto
Contatta:

Re: Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda DavidatorXXX » 13/05/2012, 23:11

@berrydiberryville io non odio nemmeno Hitler e devo essere chiamato "hater" di uno che mi fa passare le notti insonni solo per vedere qualche suo canestro e poter essere orgoglioso di lui? Se devo per forza essere cieco mi allineo al tuo commento: il Gallo non ha deluso (che poi lo insulti dicendo una cosa del genere, perchè se ti aspettavi questo lo consideri un cesso). GRANDE GALLINARI!

PS Luis Enrique merita la panchina d'oro della stagione 2011-12.
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3

Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda Dark Knight » 13/05/2012, 23:18

Se Bargnani avesse fatto 3 punti in gara 7 ci sarebbero "BUST" di ogni dimensione e carattere su tutti i siti e forum del mondo.
E non vi dico neanche quante volte avrei scritto "cicciabomba cannoniere" se l'avesse fatto il beli. :mrgreen:

Scherzi a parte, è mancato quando doveva emergere e questo in questo momento lo qualifica.
European version of Lebron James: oggi risuona come una condanna a morte.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda The Huge » 13/05/2012, 23:24

riccardo89 ha scritto:Il gallo ha deluso questo è certo, ma da qui a dare giudizi definitivi aspettiamo. Abbiamo detto per tanto tempo che il mago in un contesto diverso sarebbe stato molto più forte nonostante spesso abbia deluso, allora contestualizziamo anche la stagione del gallo.
Ha iniziato maluccio, ma in questa stagione strana l'inizio ha detto davvero poco per tanti altri giocatori. Ha poi preso in mano la squadra diventando un grande scorer, per poi ritornare ad essere un po incostante nei punti ma sempre presente nel resto. Poi infortunio... riesce finalmente a tornare a livelli decenti e secondo infortunio che lo limita e non poco al tiro.... quindi è stata una stagione strana molto strana per azzardare giudizi. Quello che davvero dispiace è il suo atteggiamento...pensavo che avrebbe spaccato il mondo ai playoff, a prescindere dal dito... invece mi è sembrato proprio spento.


Bel messaggio, equilibrato che quoto integralmente! :approved:

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda Charles » 13/05/2012, 23:31

berrydiberryville ha scritto:e forse anche charles mi farebbe un favore a parlarne un pò meno sbrigativamente (visto le evidenti concoscenze)


Il mio pensiero su Gallinari è il seguente :D
Una volta, fino a 2-3 anni fa, quando prendeva palla in mano il Gallo ero rilassato.. Sapevo che avrebbe tirato fuori qualcosa di buono.. Un assist, un palleggio-arresto e tiro, uno scarico per un compagno meglio piazzato. Una giocata alla Gallinari!
Ora invece ogni volta che prende palla mi fa venire la cagarella perchè sembra sempre lì lì per fare una stronzata che puntualmente, almeno ultimamente, arriva.
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda Dark Knight » 13/05/2012, 23:46

Charles ha scritto:Il mio pensiero su Gallinari è il seguente :D
Una volta, fino a 2-3 anni fa, quando prendeva palla in mano il Gallo ero rilassato.. Sapevo che avrebbe tirato fuori qualcosa di buono.. Un assist, un palleggio-arresto e tiro, uno scarico per un compagno meglio piazzato. Una giocata alla Gallinari!
Ora invece ogni volta che prende palla mi fa venire la cagarella perchè sembra sempre lì lì per fare una stronzata che puntualmente, almeno ultimamente, arriva.


The Huge ha scritto:Bel messaggio, equilibrato che quoto integralmente! :approved:
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda berrydiberryville » 13/05/2012, 23:52

Charles ha scritto:
berrydiberryville ha scritto:e forse anche charles mi farebbe un favore a parlarne un pò meno sbrigativamente (visto le evidenti concoscenze)


Il mio pensiero su Gallinari è il seguente :D
Una volta, fino a 2-3 anni fa, quando prendeva palla in mano il Gallo ero rilassato.. Sapevo che avrebbe tirato fuori qualcosa di buono.. Un assist, un palleggio-arresto e tiro, uno scarico per un compagno meglio piazzato. Una giocata alla Gallinari!
Ora invece ogni volta che prende palla mi fa venire la cagarella perchè sembra sempre lì lì per fare una stronzata che puntualmente, almeno ultimamente, arriva.


? vabbè....aspetto che tu sia un pò più lucido...adesso il giudizio si basa sulle sensazioni.

DavidatorXXX ha scritto:@berrydiberryville io non odio nemmeno Hitler e devo essere chiamato "hater" di uno che mi fa passare le notti insonni solo per vedere qualche suo canestro e poter essere orgoglioso di lui? Se devo per forza essere cieco mi allineo al tuo commento: il Gallo non ha deluso (che poi lo insulti dicendo una cosa del genere, perchè se ti aspettavi questo lo consideri un cesso). GRANDE GALLINARI!


davidatorxxx non considero haters chi passa le nottate per vedersi il gallo.

è solo che, a volte, il rammarico di non vedere quello che si vuole, si trasforma in giudizi, in fin dei conti, troppo "sommari" sul gallo.
confido che quando ci saranno partite in cui denver come squadra si saprà muovere meglio, allora il gallo tornerà a essere ben visto.

sempre che a denver ci rimanga: i tifosi sono inferociti e chiedono che venga tagliato come l'anello debole della squadra....quando invece è l'esatto contrario: è la squadra a essere l'anello debole del gallo. :lol2: :wink:

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: Stagione 2011/2012 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda magician 2 » 13/05/2012, 23:53

Beh è un dato di fatto che Danilo in quest'anno e mezzo di militanza nei nuggets raramente ha mostrato quella precisione, fluidità e continuità nel tiro che aveva esibito ai Knicks.
Certo, una sequela infinita d'infortuni, però osservo che in questo periodo non ha mai smesso di sviluppare muscolatura, lodevole dal punto di vista dell'applicazione e dell'impegno, ma era tutto così opportuno e necessario? O forse poteva arrivare fino a un certo punto e poi fermarsi?
E quello che ha acquisito vale quello che ha perduto per strada?
Un piccolo bilancio di questa nuova fase della sua carriera si potrà pur fare senza per questo essere annoverati tra coloro che vogliono la gogna per questo indubbio talento del basket internazionale.
L'nba è un agone difficile, molto esigente e anche crudele sotto certi aspetti, perchè pretende molto dai suoi protagonisti, tanti attributi tra di loro anche antagonistici, e forse l'intelligenza di un giocatore sta anche nel capire fin dove può, in base alla sua costituzione atletica e tecnica naturale, spingersi con il lavoro , e dove è meglio non farlo per non danneggiarsi.
Forse è giunto il momento per Danilo, per Karl, e per tutto lo staff tecnico dei Nuggets, di esaminare questa situazione e trovare un punto d'equilibrio.
Diventare un Lebron bianco, come è stato rilevato su questo forum, non è probabilmente la strada giusta da seguire, per la semplice ragione che Lebron ha avuto quel fisico bestiale in dotazione dai suoi genitori, Danilo no.
Tutto qua. Se la qualità migliore che ha mostrato il Gallo in Nba è stata quella di tiratore , quella qualità va perseguita e preservata, il resto deve seguire ma non con la stessa importanza.
Non facciamoci confondere dal Danilo stile prima maniera Armani jeans.
Lì poteva fare il «lebron bianco» senza avere un fisico bestiale , in Nba è tutto un altro discorso, e se così è, allora bisogna cambiare strategia.


Torna a “Danilo Gallinari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti