Le pagelle del Gallo (e dei Knicks / Nuggets)

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Le pagelle dei Knicks (e del Gallo)

Messaggioda maurom » 17/11/2010, 12:14

NUGGETS def. Knicks

FELTON 6,5: molto meglio rispetto alle ultime uscite, finalmente spinge sta palla e non fa solo il portatore di palla per servire Amare al gomito

FIELDS 9: monster game per il rookie, indemoniato su tutti i palloni nel primo tempo tiene in piedi i Knicks quasi da solo, logicamente cala un pò nel secondo ma la sua è una super partita, 21+17 semplicemente chapeau

GALLINARI 6,5: come dico gli americani "he can't buy a shot", tira davvero male da 3 sbagliando anche 2 o 3 tiri davvero aperti che avrebbe dovuto mettere e questo gli fa crollare il voto di una partita che altrimenti sarebbe stata da 8 pieno per tutto quello che fa sul parquet, dall'attaccare il canestro alla piu che discreta difesa su Melo.

AMARE 6,5: sbaglia una quantità di liberi allucinante, si prende ancora dei tiri forzati ma è meno one man show di altre volte (anche perchè Felton lo serve meno), in ogni caso ne mette 24, certo un pò piu di sbattimento dietro non farebbe male

CHANDLER 7: tira tutto quello che tocca ma lo fa con buon profitto, poi rifila anche 5 stoppate mica male

DOUGLAS 3: non ci sta capendo piu niente il buon Toney, gioca con le gambe molli senza idee senza voglia, completamente fuori.

TURIAF 4: parte bene contestando tiri e con un paio di stoppate poi si perde nella lotta con Nene e finisce per innervosirsi commentendo falli a ripetizione, la sua presenza piu prolungata sarebbe stata importante li sotto

RANDOLPH 4: a me spiace dare un voto a uno che gioca solo 6 minuti e mezzo e tira 2/4 ma questo non ha la minima idea di cosa sia stare in campo, in questo minimo lasso di tempo commette così a memoria interferenza difensiva su fallo subito da melo e regala azione da 2 punti, 3 secondi difensivi, palla persa, rimbalzo perso e due forzature illogiche, insomma o impara a stare in campo o non è praticabile

WALKER 6: mette due bombe

MASON JR. 5: non pervenuto
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Le pagelle dei Knicks (e del Gallo)

Messaggioda maurom » 18/11/2010, 11:43

KNICKS def. Kings

FELTON 6: mette un paio di tiri "pesanti" ma la sua gestione del 4° quarto è a dir poco rivedibile e anche le stats parlano chiaro, 3 assist e 5 perse, non ci siamo

FIELDS 6: dopo la sbornia di ieri torna nella normalità ma è comunque produttivo, qualche persa di troppo per decisioni sbagliate, comunque sufficente

GALLINARI 8: 27 punti con 8 tiri è un livello di efficenza pazzesco, fa quello che volevo vedere, anche in una serata dove il tiro entra non si accontenta di quello ma continua a fare quello che ha sempre saputo fare, andare a prendersi punti facili dalla lunetta. In difesa si trova di fronte anche Evans e lo limita piu che decentemente.

AMARE 7: le stats sono ottime e anche la sua partita lo sarebbe se non fosse per quelle forzature, basterebbe solo un po piu di lettura delle situazioni e tutta la squadra ne avrebbe enorme benefici

TURIAF 6,5: le stats non sono niente di che ma secondo me è stato un piccolo fattore del match, con lui in campo l'area dei Knicks non è la solita terra di conquista per gli avversari e poi dimostra di avere una mano educata e una buonissima visione di gioco.

CHANDLER 6,5: serata finalmente calma per Will e anche produttiva

DOUGLAS 7: torna ad essere produttivo in attacco, i suoi punti e la sua energia dalla panchina sono vitali per questa squadra

WALKER 5: 12 minuti di nulla

MOZGOV 4: 5 minuti 2 perse
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

benny
All Star Game
Messaggi: 1092
Iscritto il: 16/03/2007, 16:34

Re: Le pagelle dei Knicks (e del Gallo)

Messaggioda benny » 18/11/2010, 12:02

Cambiate nome al topic. Solo Maurom posta le pagelle dei nyk

Avatar utente
Faccia
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 13/09/2007, 12:51
Località: Seregno (MI)

Re: Le pagelle dei Knicks (e del Gallo)

Messaggioda Faccia » 20/11/2010, 9:44

KNICKS def. GSW

FELTON 7,5: migliore prestazione da quando è ai Knicks: fa il suo record personale di punti, gli entrava davvero di tutto. Tante scelte di tiro risultavano un pochino forzate, ma visto che entrava tutto oggi ha ragione lui. Fa girare bene la palla, anche se a un certo punto tira fuori tipo 5 TO di fila che gli fanno abbassare il voto notevolmente. Poi avere un aiuto come Turiaf in regia non è da poco.

FIELDS 5,5: non fa niente di che né nel bene né nel male. Abbastanza anonimo, anche si è preso qualche forzatura di troppo nei primi minuti.

GALLINARI 7+: il voto è dovuto al fatto che la partita la ha praticamente vinta lui con 3 triple e due liberi nel momento di blackout dei Knicks. Il primo quarto bene, anche grazie a dei buoni passaggi, poi il nulla cosmico tranne qualche giocata dalla media che ne ha dimostrato le carenze in quella zona. Certo che nel secondo tempo la palla gli è arrivata davvero poco. Ha attaccato il ferro meno spesso rispetto alle ultime uscite accontentandosi dei jumper. Difesa allegrotta ma ieri era la prassi.

AMARE 7,5: giocasse sempre così sarebbe perfetto. Magari un pochino più di difesa non guasterebbe, per il resto alla grande.

TURIAF 8: ago della bilancia di questa squadra. Giocatore che ho sempre sottovalutato ritenendolo solo un gran guerriero. Invece oltre ad occupare bene il pitturato è davvero il regista occulto della squadra. 8 assist x un centro non sono briciole.

CHANDLER 6: mah io personalmente lo ho notato poco, quindi di certo non ha fatto troppo danni, ma certo neanche nulla di eccezionale.

DOUGLAS 5: periodaccio, confusionario e fatica parecchio al tiro.

WALKER 6: non ho notato manco lui quindi 6 d'ufficio.

Da notare che Mozgov non ha messo piede in campo. Quando la squadra fa girare la palla è molto divertente da vedere e il gioco risulta anche parecchio produttivo. Certo oggi ai Knicks è entrato davvero di tutto, soprattutto a Felton. Preoccupanti questi continui blackout che sono davvero di profondo buio.

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Le pagelle dei Knicks (e del Gallo)

Messaggioda maurom » 20/11/2010, 12:30

KNICKS def. Warriors

FELTON 9: serata di grazia divina, segna anche quando ha il culo per terra, il canestro è una vasca da bagno. Oltre a tutto ciò guida la squadra in modo intelligente, 11 assist ne sono la prova

FIELDS 6: onesta partita, in difesa praticamente chiede sempre lo switch contro Monta, non so se è una precisa richiesta dell'allenatore o meno, fatto sta che Monta lo vede poco, in attacco fa quello che deve fare

GALLINARI 7,5: ottimo avvio, viene un pò dimenticato nei quarti centrali ma è decisivo per la vittoria nel 4° periodo, ancora una volta va in lunetta con buona regolarità, da via una palla ad Amare da Highlights, speriamo ce ne siano altre da gestire in futuro. Dietro soffre come tutti i due esterni dei Warriors, gli 0 rimbalzi non vanno bene ma dipendono anche dal fatto che difende quasi sempre a 7 metri dal canestro.

AMARE 8: così caro Amare così. Le 5 palle perse son sempre li ma almeno non forza quasi nulla, i suoi sono quasi tutti tiri giusti, non si incapponisce con i suoi soliti 1vs4, le triple del Gallo nel 4° periodo arrivano perchè lui muove sta maledetta palla.

TURIAF 7,5: un fattore con la F maiuscola, non è un caso che da quando lui è tornato la squadra è tornata a girare decentemente, in area non si entra piu come si vuole, in attacco non pretende palloni ed ha una visione di gioco di buonissimo livello, 8 assist signori...

DOUGLAS 4,5: qualche lampo di lucidità in regia ma anche un infinità di forzature, non segna piu un tiro

CHANDLER 5: serata mediocre al tiro per non parlare di quella palla persa nel 4° periodo che rischiava di costare carissima

WALKER 7: per i suoi standard una super partita
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
Faccia
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 13/09/2007, 12:51
Località: Seregno (MI)

Re: Le pagelle dei Knicks (e del Gallo)

Messaggioda Faccia » 21/11/2010, 8:08

Domani farò le pagelle complete. Per adesso mi limito a Danilo che ho sonno.

GALLINARI: entra in ufficio nel 4o quarto e fa piazza pulita, allucinante. Ma davvero una roba da far accapponare la pelle. VOTO: 110 e lode, bacio accademico, laurea ad honorem, "vuoi diventare mio padre?", santo subito, "tieniti libero nei week-end a febbraio", gallo for President, "tieni questo è tutto quello che ho", "fai di me quello che vuoi", "Hey ciao Larry... ehm scusa, Danilo!" ecc...

Cmq bravino pure il 32 di quelli con la maglia bianca...

Avatar utente
andredici
All Star Game
Messaggi: 1446
Iscritto il: 07/03/2010, 15:44
Località: milano

Re: Le pagelle dei Knicks (e del Gallo)

Messaggioda andredici » 21/11/2010, 10:03

Faccia ha scritto:...Cmq bravino pure il 32 di quelli con la maglia bianca...


bravino tanto mistic.zzi (che poi sarebbero c.zzi mistici) i ferri stanno ancora vibrando

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Le pagelle dei Knicks (e del Gallo)

Messaggioda maurom » 21/11/2010, 13:06

KNICKS def. Clippers (Griffin non è umano :shock: :shock: )

FELTON 7: forse ha finalmente trovato il modo di gestire i quarti quarti, coinvolgere anche Danilo, scherzi a parte il livello della sua regia è migliorato in maniera esponenziale, aggiunge 7 recuperi difensivi

FIELDS 5,5: non la sua miglior partita ma sempre il solito onesto gregariato

GALLINARI 9: quello che fa nel 4° periodo è da registrare e mettere in bacheca, semplicemente ammazza la partita, continua la sua opera di conquista dei liberi, 13/13 mica male direi per uno che sa solo tirare

AMARE 8: devastante come si butta dentro e si conquista falli, se poi mette anche i jumper è inarrestabile. Forse sta capendo che è inutile forzare quando è triplicato

TURIAF 5: troppi problemi di falli per incidere, senza di lui Griffin banchetta allegramente

CHANDLER 5: come Turiaf, non entra mai in partita per colpa dei falli

DOUGLAS 7: bentornato ragazzo, finalmente una buona partita

WALKER 5: inesistente

MOZGOV 6: qualcosina la fa
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: Le pagelle dei Knicks (e del Gallo)

Messaggioda Charles » 21/11/2010, 13:07

Il voto di Mozgov coincide con i poster presi da Blake.. Sei cattivo :lol:
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Le pagelle dei Knicks (e del Gallo)

Messaggioda maurom » 21/11/2010, 13:24

Vabbe poveraccio, quei poster li avrebbe presi chiunque :lol:
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Le pagelle dei Knicks (e del Gallo)

Messaggioda The Huge » 21/11/2010, 17:06

Knicks def. Clippers


Stoudamire 7,5: buonissimo davanti, a tratti devastante, peccato che decida di fare la gara delle schiacciate con Griffin e si esime da ogni forma di difesa.

Gallinari 9,5: non so cosa dire, una partita al limite della perfezione. Mike per la maggior parte del tempo lo mette in difesa su Gordon, 20 cm più basso di lui, e di fatto fa la sg in difesa. In avanti quando ha la palla fa TUTTO, porta a scuola chiunque e fa capire perchè forse (e dico forse) uno così io me lo terrei per costruire una squadra da titolo. Immenso!

Turiaf 6: alla fine fa il suo, lotta, si sbatte ed è molto utile alla squadra.

Felton 7: mi è piaciuto molto, si è dannato anche in difesa e ha cercato di far girare la squadra. Se gioca così può essere molto utile!

Douglas 6,5: stavolta meno pasticcione rispetto alle ultime uscite e porta il suo contributo alla causa.

Fields 5,5: oggi non in palla, ma rimane in rookie che non fa grosse sciocchezze.

Chandler 6: torna nei ranghi però mi è piaciuto come abbia cercato di difendere.

Mozgov 6: alla fine poveretto non è ancora pronto, si guadagna 2 gite in lunetta.

Walker 5,5: manco mi ero accorto che fosse entrato quasi ... :lol:

Alexander Supertramp
Rookie Wall!
Messaggi: 192
Iscritto il: 06/07/2010, 8:27
Contatta:

Re: Le pagelle dei Knicks (e del Gallo)

Messaggioda Alexander Supertramp » 24/11/2010, 9:56

dai che aspetto i voti :)

Avatar utente
Faccia
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 13/09/2007, 12:51
Località: Seregno (MI)

Re: Le pagelle dei Knicks (e del Gallo)

Messaggioda Faccia » 24/11/2010, 10:12

Knicks def. Bobacats

Stoudamire 7: buona partita nel complesso, ma mi sembra di aver contato qualcosa come 3 o 4 falli in attacco, sintomo del fatto che ancora a volte forza troppo. Però sta migliorando. Oggi onesto anche in difesa.

Gallinari 7,5: fa tutto quello che un ottimo giocatore da basket deve fare. Ho già detto tutto nell'altro topic su Danilo. Se fossi un allenatore lo vorrei sempre nella mia squadra. Inoltre si è guadagnato il rispetto degli arbitri cosa non da poco!

Turiaf 7,5: Oggi prezioso pure come finalizzatore. Sempre solido in difesa anche se a volte troppo falloso. Grandissimo passatore per il ruolo e carica emotiva impressionante che trasferisce pure ai compagni.

Felton 7: ha un tiro davvero affidabile, forza poco o nulla e si sta adattando al gioco di Mike. Partita solida.

Douglas 6,5: voto basso se si guarda il boxscore, ma per i miei gusti ha tirato troppo e con scelte discutibili. Se non fossero entrati molti tiri sarebbe risultato assai dannoso.

Fields 7,5: mi fa impazzire, giocatore solidissimo che gioca come un veterano. Sempre prezioso a rimbalzo e consapevole dei propri mezzi.

Chandler 6: io lui non lo noto mai quindi gli do un 6 d'ufficio.

Mozgov 6+: di stima, ma è mooolto acerbo.

Walker 6: come Chandler...

Domanda: ma perché Mike non fa mai giocare Randolph? Cioè così rischia di bruciarlo definitivamente. Almeno sul +14 poteva metterlo...

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Le pagelle dei Knicks (e del Gallo)

Messaggioda maurom » 24/11/2010, 12:14

KNICKS def. Bobcats

FELTON 6,5: la sua regia comincia ad essere costante e di decente livello anche se per me si prende qualche tiro di troppo, segna i liberi del +3 finale. Discreta partita

FIELDS 7: parte fortissimo con 7 punti quasi filati poi sparisce nei quarti centrali salvo riapparire con altri 5 punti in fila quando i Bobcats si erano fatti sotto, cosa volere di più dal tuo rookie pescato al secondo giro??

GALLINARI 7: fino a 8 minuti dalla fine gioca una partita assolutamente perfetta (era a 13 punti con 3 tiri dal campo), poi quando Amare esce per falli si sente in dovere di forzare un paio di triple di troppo e sporca un pò la sua fin li fantastica partita. Attacca il ferro, si prende liberi, da via assist, quando ha la palla in mano qualcosa di buono vien sempre fuori

AMARE 6: gli do la sufficenza solo perchè dimostra voglia di sbattersi in difesa andando a contestare tanti tiri (3 stoppate) e perchè realizza un layup fondamentale nell'ultimo minuto ma offensivamente gioca una partita sciagurata, ha sbagliato una quantità di letture clamorose, s'è schiantato contro la difesa in modo imbarazzante almeno 4 volte, 7 palle perse son troppe.

TURIAF 7: la sua presenza sotto si vede e si sente, leggo le statistiche e i soli 2 rimbalzi mi stupiscono, 6/6 dal campo buona partita.

DOUGLAS 7,5: eroe di giornata, scelte al solito discutibili ma il tiro oggi entrava quindi ha avuto ragione lui, quando poi entra in ritmo in attacco diventa anche un fattore in difesa con le sue mani velocissime, sto ragazzo è una mina vagante, non sa cosa sia la consistenza

CHANDLER 5: sottotono, si fa vedere solo per un layup nel 4° periodo per il resto è completamente fuori partita, apprezzabile la sua difesa

WALKER 6,5: 5 punti 2/3 dal campo senza far danni, tutto quello che gli si chiede

MOZGOV 6: fa vedere una buona difesa, un canestrino, qualcosa fa.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: Le pagelle dei Knicks (e del Gallo)

Messaggioda Charles » 24/11/2010, 16:19

Fields clamoroso steal of the draft, pochi cazzi.
Complimenti ai Knicks (FINALMENTE! :lol: ) per la "scoperta" e complimenti al ragazzo per essersi fatto trovare pronto.
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)


Torna a “Danilo Gallinari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti