Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. III

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda magician 2 » 09/09/2011, 23:46

shaq91 ha scritto:
magician 2 ha scritto:Berryville, non si tratta di difendere o offendere nessun giocatore ma di essere i più obiettivi possibili individuando in maniera precisa pregi e difetti di ciascuno: di essere «fan» ossia fanatico di questo o quello non mi interessa.
All' inizio del mio ultimo intervento ho argomentato perchè ammiro e sostengo il gallo, penso anch'io come dice Pozzecco che Danilo «potrà» diventare il giocatore italiano di basket più forte di sempre, come a tratti ha già dimostrato di poter essere, ma quel potrà ha come proprio condizione il non essere così soggetto ad infortuni, se nò resterà un «desiderata» e stop.
Il confronto con Batum è già stato svolto tanto tempo fa e francamente il ritornarci sopra in ogni occasione dei loro incontri mi annoia un pò, considerando, come altri mi pare, Danilo superiore al francese sotto tanti punti di vista.
E' interessante il discorso sulla sproporzione tra la preparazione anaerobica e quella aerobica che svolgono nell'Nba, e comunque Danilo mi sembra già aver perso masse muscolari in eccesso nella parte superiore del tronco, mentre evidentemente deve ancora lavorare per il potenziamento degli arti e delle «estremità» inferiori. Chissà che la sua decisione di non accasarsi presso nessun club europeo in attesa del termine del lockout in America non sia legato proprio a un'intenzione in tal senso. Me lo auguro.
Se riuscisse a superare questo tipo di handicap sarei già molto contento, poi si potrà parlare dei necessari miglioramenti tecnici e tattici al suo gioco.

quoto ogni parola virgole incluse :lol:
questa perdita di massa muscolare sulla parte superiore l'avevo notata anche io e temo che se da una parte questa è la decisione giusta per la ricostruzione fisica di danilo sia stata una decisione disastrosa per la nazionale: tutta quella serie di contatti che ha preso forse con 10 kg in più sarebbero stati tenuti meglio e forse (e dico forse) qualche punto in più da parte sua ci sarebbe stato e se pensiamo che con francia germania e israele siamo arrivati punto a punto la cosa fa un pò pensare
sul fatto della preparazione fisica per la ripresa dopo-lockout penso anche io che sia meglio farla in privato senza vincoli contrattuali
i benefici che potrebbero scaturire da un allenamento fatto prima alle gambe e poi successivamente al resto del corpo sono potenzialmente enormi (elevazione e velocità migliorate capacità di sostenere masse muscolari maggiori esplosività aumentata ecc.)
potrebbe veramente venirne fuori qualcosa di veramente interessante


Potrebbe veramente essere un lavoro programmato in due fasi : la 1° come riduzione di masse muscolari in eccesso prima della preparazione della nazionale, la 2° come irrobustimento degli arti inferiori previsto da qui ai prossimi mesi.
Tieni conto che per il lavoro svolto l'anno precedente aveva impiegato tutta l'estate.
Sì probabilmente qualche chilo di muscolo in più nella parte superiore del corpo gli avrebbe fatto comodo agli europei di Lituania ,ma bisogna anche considerare che il Danilo «massiccio» della primavera di Denver era già stato costellato di piccoli ma ripetuti infortuni, chissà...

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda shaq91 » 10/09/2011, 0:21

penso che la 1 fase sia stata già fatta e la massa muscolare sia già adeguata per passare alla fase successiva
comunque a mio parere ci sarebbe anche una 3 fase : quella di irrobustimento della parte superiore dopo aver irrobustito quella inferiore ; a mio parere l'obbiettivo sarebbe raggiungere la massa di denver con una struttura inferiore che può permettergli di sostenerla senza subire infortuni

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda berrydiberryville » 10/09/2011, 19:25

anche a me piace l'idea di questo riequilibrio.

era legato anche al fatto di una maggior velocità mi sembra di ricordare, tema già affrontato in questo forum qualche mese fa.

mi sembra che il responso sulla sua possibilità fosse stato positivo.

toccherà al gallo farsi questo lavoro.

ps. scusa viktor non avevo capito-

avanti allora con la resistenza gallinari.

ps. ma non sarebbe logico lui a milano? quel lavoro di riequilibrio andrebbe ben affinato in area fiba! sarebbe utile insomma oltre al lavoro individuale quello "sul campo"

vedremo....se no che si farò in questi perossimi bui mesi?
byeeeeeeeeeeeeeeee

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda shaq91 » 10/09/2011, 22:31

berrydiberryville ha scritto:
avanti allora con la resistenza

mettila in firma :D
Dobbiamo essere uniti noi tifosi "gallici" :lol:
Ps
Sono pazzi questi romani (cit. Asterix)
Pps
Forza napoli!!!

Avatar utente
ETeLoVojoDi
Leader della squadra
Messaggi: 388
Iscritto il: 15/08/2009, 20:00

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda ETeLoVojoDi » 11/09/2011, 1:25

shaq91 ha scritto:Dobbiamo essere uniti noi tifosi "gallici"


Immagine
:lol: :lol:

Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda Dark Knight » 11/09/2011, 1:46

Andando un pelino fuori topic... io voglio vedere quanta gente si spacca quando riprende la stagione. Secondo me sta gente, uscita dalla povertà più totale, se gli dai altri 3 mesi di vacanza fa la fine di Belinelli...
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda shaq91 » 11/09/2011, 3:11


Avatar utente
tomlarey
All Star Game
Messaggi: 1038
Iscritto il: 11/01/2009, 14:33
NBA Team: Denver Nuggets

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda tomlarey » 11/09/2011, 3:42

Shaq credi davvero che Gallinari abbia bisogno di una resistenza? E' unanimemente considerato il più grande PROSPETTO del nostro basket, è considerato l'italiano più forte o l'unico che ha i mezzi per dire la sua e guadagnarsi il RISPETTO in NBA, Resistenza da chi?????

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda Patavino » 11/09/2011, 4:18

tomlarey ha scritto:Shaq credi davvero che Gallinari abbia bisogno di una resistenza? E' unanimemente considerato il più grande PROSPETTO del nostro basket, è considerato l'italiano più forte o l'unico che ha i mezzi per dire la sua e guadagnarsi il RISPETTO in NBA, Resistenza da chi?????


Tre gradini sotto Bargnani ad oggi, altro che italiano più forte :roll:

Avatar utente
tomlarey
All Star Game
Messaggi: 1038
Iscritto il: 11/01/2009, 14:33
NBA Team: Denver Nuggets

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda tomlarey » 11/09/2011, 4:27

Io ho messo il caps su prospetto .. E la considerazione è unanime, in Italia e soprattutto in America.. Pensa alla Juve :D Dobbiamo partire bene!

Avatar utente
mago romano
Most Valuable Player
Messaggi: 2231
Iscritto il: 07/03/2009, 5:09
NBA Team: il MAGO
Località: Venezia e Roma

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda mago romano » 11/09/2011, 5:09

tomlarey ha scritto:Shaq credi davvero che Gallinari abbia bisogno di una resistenza? E' unanimemente considerato il più grande PROSPETTO del nostro basket, è considerato l'italiano più forte o l'unico che ha i mezzi per dire la sua e guadagnarsi il RISPETTO in NBA, Resistenza da chi?????


Unanimemente tranne dal sottoscritto (e tanti altri ammalati di BARGNANITE).
Stimo TANTISSIMO il GALLO, tifo in modo sfegatato per lui e spero possa andare presto all'ALL STAR GAME!

Non capisco proprio perchè si debba sempre fare il confronto tra i due per dire che uno può essere migliore adesso oppure come prospetto! Chissenefrega! E poi sono giocatori diversissimi.
Se il MAGO diventa il capocannoniere NBA e il Gallo l'MVP sono contento a prescindere, OSTIA!

In ogni caso io resto convinto che il MAGO :D affiancato da un PIVOT possa diventare un giocatore SPETTACOLARE :approved: !

Considero quindi il grande MAGO sempre IL PROSPETTO italiano migliore ma se il Gallo diventa ancor più forte, benissimo per lui, per la Nazionale italiana e per noi TIFOSI!

W IL GALLO e W IL MAGO!
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda Gabbo » 11/09/2011, 11:07

Adesso parliamo di prospettiva anche per il Gallo?
A me sembrava assodato che il Gallo fosse il più grande giocatore italiano
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda paolo » 11/09/2011, 12:17

Gabbo ha scritto:Adesso parliamo di prospettiva anche per il Gallo?
A me sembrava assodato che il Gallo fosse il più grande giocatore italiano



Appunto. Era così per tanti, compresi molti fan di Andrea. Adesso sinceramente a me viene più di qualche dubbio, anche perchè la sua forza, il vero motivo per cui veniva considerato superiore, era proprio la completezza, il suo essere giocatore vero in tutte le fasi del gioco, l'intelligenza, la capacità di dare un contributo importante sotto tanti aspetti. Nelle idee di tanti doveva diventare uno che alza il livello dei compagni, che ti fa vincere le partite in tot modi diversi, uno a cui mettere la palla in mano quando conta, addirittura un Bodiroga, o qualcosa di simile. Se adesso invece Danilo diventa un tiratore/penetratore, quindi un attaccante a cui si chiedono in primis punti, o solo quello, beh Bargnani a fare questo è tre volte meglio. E Gallinari difensivamente è buono soprattutto in certe situazioni, complessivamente più che discreto, ma non è che sia un fenomeno. Ripeto: erano altri i motivi per cui si riteneva Gallinari più forte, se adesso quelle cose Gallinari non è più in grado di farle perchè il suo sviluppo sta andando in un'altra direzione per me abbiamo un problema. Poi oh, magari tra sei mesi siamo qui a parlare di un attaccante da 20 e passa di media che oltre al tiro da tre e all'uno contro uno ha messo insieme gioco in post e mid-range game di alto livello, chi può dirlo...

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda shaq91 » 11/09/2011, 19:20

E poi mi dote che non cè bisogno della resistenza...
Qui ormai viene trattato come un belinelli qualsiasi :lol:

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda paolo » 11/09/2011, 23:40

shaq91 ha scritto:E poi mi dote che non cè bisogno della resistenza...
Qui ormai viene trattato come un belinelli qualsiasi :lol:



Ma da chi? Cioè se mi dici che per te come attaccante puro Gallinari vale Bargnani, io non so cosa rispondere. Serve la resistenza perchè qualcuno sottolinea che le cose che rendevano Gallinari superiore non si stanno più vedendo?


Torna a “Danilo Gallinari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti