Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. III

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda paolo » 07/09/2011, 14:48

berrydiberryville ha scritto:dire che danilo è specializzato a far quacosa è una boiata-
già a ny il baffo metteva in risalto il nuovo lavoro fatto nelle soluzioni d'attacco.
a denver poi hanno capito subito che sarebbe stato insieme a lawson la pietra angolare da cui partire.
considerato una delle ale piccole più forti della NBA almeno a livello di talento, si aspetta solo che oltrepassi il limite caratteriale che lo tiene fermo ai 15 di media.
dunque non solo in nazionale, ma anche a denver era così-
aspettarsi qualcosa di diverso era da ingenui.
il vostro odio poi non ha senso.
non vedo come si possa imputare al gallo il fatto che la squadra non giri.
harrington uno degli uomini che pià blocca il gioco è sempre in panchina, ma almeno i punti li mette.
in italia TUTTI bloccano il giro palla-
non è pensabile che il gioco del gallo cambi per limiti caratteriali-
questa è una barzeletta che usate per sfogare il vostro odio.
la verità anche come detto da meneghin è che tutti i nostri giocatori che non fossero i big 3, la palla la scansavano.
vedi da ultimo l'orrore contro israele.
questione di carattere certo, ma non del gallo bendì degli altri del gruppo.
il gallo ha dovuto percià forzare molto.
vedere in questo una negatività ci sta, ma solo dandogli il valore giusto:
il gallo i numeri li ha messi lo stesso, mettendo in difficoltà squadroni come serbia e francia.
perciò il giudizio nel merito non può che essere positivo.



Possiamo girarci intorno quanto vogliamo, ma la realtà è che se l'europeo di Gallinari l'avesse giocato Bargnani saresti qui a scrivere cose completamente diverse. E non solo tu, ma anche tutta la stampa sportiva di questo paese. Ah, per inciso, davvero credi che Gallinari in NBA sia fermo a 15 di media per limiti caratteriali? E' fermo a 15 di media per limiti tecnici, leggasi poche soluzioni offensive di alto livello.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda REDDEN » 07/09/2011, 16:31

paolo ha scritto:
berrydiberryville ha scritto:dire che danilo è specializzato a far quacosa è una boiata-
già a ny il baffo metteva in risalto il nuovo lavoro fatto nelle soluzioni d'attacco.
a denver poi hanno capito subito che sarebbe stato insieme a lawson la pietra angolare da cui partire.
considerato una delle ale piccole più forti della NBA almeno a livello di talento, si aspetta solo che oltrepassi il limite caratteriale che lo tiene fermo ai 15 di media.
dunque non solo in nazionale, ma anche a denver era così-
aspettarsi qualcosa di diverso era da ingenui.
il vostro odio poi non ha senso.
non vedo come si possa imputare al gallo il fatto che la squadra non giri.
harrington uno degli uomini che pià blocca il gioco è sempre in panchina, ma almeno i punti li mette.
in italia TUTTI bloccano il giro palla-
non è pensabile che il gioco del gallo cambi per limiti caratteriali-
questa è una barzeletta che usate per sfogare il vostro odio.
la verità anche come detto da meneghin è che tutti i nostri giocatori che non fossero i big 3, la palla la scansavano.
vedi da ultimo l'orrore contro israele.
questione di carattere certo, ma non del gallo bendì degli altri del gruppo.
il gallo ha dovuto percià forzare molto.
vedere in questo una negatività ci sta, ma solo dandogli il valore giusto:
il gallo i numeri li ha messi lo stesso, mettendo in difficoltà squadroni come serbia e francia.
perciò il giudizio nel merito non può che essere positivo.



Possiamo girarci intorno quanto vogliamo, ma la realtà è che se l'europeo di Gallinari l'avesse giocato Bargnani saresti qui a scrivere cose completamente diverse. E non solo tu, ma anche tutta la stampa sportiva di questo paese. Ah, per inciso, davvero credi che Gallinari in NBA sia fermo a 15 di media per limiti caratteriali? E' fermo a 15 di media per limiti tecnici, leggasi poche soluzioni offensive di alto livello.



il mago ne mette 22 in nba e 22 ne ha messi all'europeo
il gallo ne mette 15 in nba e ne ha messi 15 all'europeo
beli ne mette 10 in nba e ne ha messi 12 all'europeo..
il problema è che gli ultimi 2 hanno brutte percentuali e hanno fatto una faticaccia a mettere su cifre...
se gallinari potesse giocare da ala piccola in europa avrebbe vita facile,si è dovuto sacrificare in un'altra posizione ed ha trovato piu' difficoltà nell'attaccare il canestro..
non darei la colpa a lui se non abbiamo un altro lungo e se in quel ruolo deve giocarci per forza lui....
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda Gabbo » 07/09/2011, 16:38

Mah, veramente giocava 3 con mancio 4
Ha giocato 4 quando si andava di smallball con mordente-carraretto-play o beli e quando il mancio è uscito dal quintetto
Poi andare sotto quando in teoria sei fisicamente superiore è una regola del basket...ci sono alcuni play che sfruttano la cosa mica male, ed anche pianigiani lo chiede spesso alla sua guardia quando ne ha una che può spostare (tipo hawkins in eurolega l'ho visto spesso prendersi tiri in 1vs1 cercando di andare sotto)
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
bobsura
Leader della squadra
Messaggi: 329
Iscritto il: 15/04/2011, 12:46
Località: Brescia

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda bobsura » 07/09/2011, 16:51

REDDEN ha scritto:se gallinari potesse giocare da ala piccola in europa avrebbe vita facile,si è dovuto sacrificare in un'altra posizione ed ha trovato piu' difficoltà nell'attaccare il canestro..
non darei la colpa a lui se non abbiamo un altro lungo e se in quel ruolo deve giocarci per forza lui....

ma è sei stagioni che Bargnani gioca fuori ruolo e tutti addosso..per una volta che lo fà Danilo siamo già pronti a giustificarlo..a parte che come 4 ha toppato solo le percentuali in attacco perchè in difesa ha fatto bene contro tutti compreso Wunder..
imho era solo un problema di percentuali in attacco..
...precedentemente loggato come scottie..

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda REDDEN » 07/09/2011, 17:15

bobsura ha scritto:
REDDEN ha scritto:se gallinari potesse giocare da ala piccola in europa avrebbe vita facile,si è dovuto sacrificare in un'altra posizione ed ha trovato piu' difficoltà nell'attaccare il canestro..
non darei la colpa a lui se non abbiamo un altro lungo e se in quel ruolo deve giocarci per forza lui....

ma è sei stagioni che Bargnani gioca fuori ruolo e tutti addosso..per una volta che lo fà Danilo siamo già pronti a giustificarlo..a parte che come 4 ha toppato solo le percentuali in attacco perchè in difesa ha fatto bene contro tutti compreso Wunder..
imho era solo un problema di percentuali in attacco..




beh se la metti cosi allora quali sono ste guardie che hanno segnato cosi tanto a belinelli? il gallo ha difesa ma non meglio e non tanto peggio della media degli altri..il problema è che gli avversari prendono 15-20 rimbalzi in piu a partita ed è normale che si perda...di questo pero' non posso fargliene una colpa perchè a rimbalzo ha dato il suo nonostante non sia esplicitamente una sua caratteristica.
Paolo all'inizio diceva che la palla in attacco la doveva avere il gallo mentre mi sembra che faccia piu' danni di tutti in quei frangenti non creando nulla per gli altri....ma lo ripeto sono 3 anni che prende palla e tira e questo gli si doveva chiedere anche in questo europeo
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda shaq91 » 07/09/2011, 17:21

Patavino ha scritto:Per me appunto Gallo sta due gradini sotto al Mago, più o meno allo stesso livello di Belinelli.. Altro che leader. Ovviamente i milanesi della Gazza non potevano che esaltarlo, ma ha deluso più di tutti..

fumare le canne prima di scrivere i post fa male a te e a chi ti legge :lol:
gallinari allo stesso livello di belinelli ? :lol2:
due gradini sotto bargnani? :lol2:
danilo se gli entra il tiro è un abbisso sopra il belin e se la gioca tranquillamente alla pari con il mago
paolo ha scritto:
Possiamo girarci intorno quanto vogliamo, ma la realtà è che se l'europeo di Gallinari l'avesse giocato Bargnani saresti qui a scrivere cose completamente diverse. E non solo tu, ma anche tutta la stampa sportiva di questo paese. Ah, per inciso, davvero credi che Gallinari in NBA sia fermo a 15 di media per limiti caratteriali? E' fermo a 15 di media per limiti tecnici, leggasi poche soluzioni offensive di alto livello.

non sono molto d'accordo tecnicamente il gallo cè (non è bargnani ma cè) solo che si è visto poco
penso che il gallo al 100% in nba si sia visto una sola volta (nella partita denver vs portland)
solo in quella circostanza ha coniugato il tiro da 3 (che secondo me ha) con la sua abilità di penetrare e trovare il fallo e questa unione gli permetterà IMO di scollinare oltre i 20 di media in NBA (ma non in europa dove gli arbitri non riconoscono alcun tipo di starpower)
inoltre devo ammettere che contro israele mi ha sorpreso dimostrando che il mid range jumper ce l'ha eccome solo che lo usa poco (il tiro in step-back per di più è pulito e molto elegante)
come già detto qualche post fa al massimo delle potenzialità il gallo sarà uno da 22-23 più 7-8 rimbalzi di media (cifre comparabili a quelle di tom chambers per intenderci)
il suo problema sarà sempre e solo di tipo fisico (infortuni scarsa condizione ecc.) ma a livello tecnico il giocatore cè (come realizzatore non come all-arounder)

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda REDDEN » 07/09/2011, 17:28

shaq91 ha scritto:
Patavino ha scritto:Per me appunto Gallo sta due gradini sotto al Mago, più o meno allo stesso livello di Belinelli.. Altro che leader. Ovviamente i milanesi della Gazza non potevano che esaltarlo, ma ha deluso più di tutti..

fumare le canne prima di scrivere i post fa male a te e a chi ti legge :lol:
gallinari allo stesso livello di belinelli ? :lol2:
due gradini sotto bargnani? :lol2:
danilo se gli entra il tiro è un abbisso sopra il belin e se la gioca tranquillamente alla pari con il mago
paolo ha scritto:
Possiamo girarci intorno quanto vogliamo, ma la realtà è che se l'europeo di Gallinari l'avesse giocato Bargnani saresti qui a scrivere cose completamente diverse. E non solo tu, ma anche tutta la stampa sportiva di questo paese. Ah, per inciso, davvero credi che Gallinari in NBA sia fermo a 15 di media per limiti caratteriali? E' fermo a 15 di media per limiti tecnici, leggasi poche soluzioni offensive di alto livello.

non sono molto d'accordo tecnicamente il gallo cè (non è bargnani ma cè) solo che si è visto poco
penso che il gallo al 100% in nba si sia visto una sola volta (nella partita denver vs portland)
solo in quella circostanza ha coniugato il tiro da 3 (che secondo me ha) con la sua abilità di penetrare e trovare il fallo e questa unione gli permetterà IMO di scollinare oltre i 20 di media in NBA (ma non in europa dove gli arbitri non riconoscono alcun tipo di starpower)
inoltre devo ammettere che contro israele mi ha sorpreso dimostrando che il mid range jumper ce l'ha eccome solo che lo usa poco (il tiro in step-back per di più è pulito e molto elegante)
come già detto qualche post fa al massimo delle potenzialità il gallo sarà uno da 22-23 più 7-8 rimbalzi di media (cifre comparabili a quelle di tom chambers per intenderci)
il suo problema sarà sempre e solo di tipo fisico (infortuni scarsa condizione ecc.) ma a livello tecnico il giocatore cè (come realizzatore non come all-arounder)





e GRAZIE AL C....O anche a me giocherei in nba se mi entrassero i tiri...
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda shaq91 » 07/09/2011, 17:33

REDDEN ha scritto:e GRAZIE AL C....O anche a me giocherei in nba se mi entrassero i tiri...

naaa non penso
1 lui sa parlare un italiano fluente ; sa ad esempio che si usa "io" al posto di "a me" :lol:
2 lui è un 2.10
3 lui in nba ci può giocare mettendone 16 di media anche senza il tiro ... tu non penso possa fare altrettanto :D

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda REDDEN » 07/09/2011, 18:22

shaq91 ha scritto:
REDDEN ha scritto:e GRAZIE AL C....O anche a me giocherei in nba se mi entrassero i tiri...

naaa non penso
1 lui sa parlare un italiano fluente ; sa ad esempio che si usa "io" al posto di "a me" :lol:
2 lui è un 2.10
3 lui in nba ci può giocare mettendone 16 di media anche senza il tiro ... tu non penso possa fare altrettanto :D



beh tu invece potresti fare l'atipico visto che pesi come un centro e sei alto come una guardia :lol:
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda shaq91 » 07/09/2011, 18:43

Come un ala piccola prego :lol:
Comunque sta di fatto che a me il tiro non è mai entrato e oltre a qualche misera presenza tra b2 e C1 non sono mai riuscito ad andare :x

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda REDDEN » 07/09/2011, 18:48

shaq91 ha scritto:Come un ala piccola prego :lol:
Comunque sta di fatto che a me il tiro non è mai entrato e oltre a qualche misera presenza tra b2 e C1 non sono mai riuscito ad andare :x




mbè comunque hai giocato so' soddisfazioni...anche io potevo essere promosso a calcio se pero' nella finale non fosse finita in rissa dopo 35 minuti :lol:
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda shaq91 » 07/09/2011, 18:53

:lol:
che serie giochi?

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda paolo » 07/09/2011, 19:04

REDDEN ha scritto:Paolo all'inizio diceva che la palla in attacco la doveva avere il gallo mentre mi sembra che faccia piu' danni di tutti in quei frangenti non creando nulla per gli altri....ma lo ripeto sono 3 anni che prende palla e tira e questo gli si doveva chiedere anche in questo europeo


Ribadisco: l'ho detto (e non sono l'unico, era un'idea piuttosto diffusa) perchè avendo ancora negli occhi il Gallinari di Milano ero convintissimo che a questo livello potesse farlo, "virando" un attimo rispetto al tipo di basket che ha giocato in NBA in queste stagioni. Non dico che fosse facile, ma non ero certo l'unico a sostenere una teoria del genere considerando che certe cose in passato in Europa aveva dimostrato di saperle fare. Infatti sono molto deluso, 5 assist in 5 partite sono ridicoli, e comunque chiedergli di prendere palla e tirare in una squadra che ha già Belinelli e Bargnani non mi sembrava la soluzione del secolo.

shaq91 ha scritto:non sono molto d'accordo tecnicamente il gallo cè (non è bargnani ma cè) solo che si è visto poco
penso che il gallo al 100% in nba si sia visto una sola volta (nella partita denver vs portland)
solo in quella circostanza ha coniugato il tiro da 3 (che secondo me ha) con la sua abilità di penetrare e trovare il fallo e questa unione gli permetterà IMO di scollinare oltre i 20 di media in NBA (ma non in europa dove gli arbitri non riconoscono alcun tipo di starpower)
inoltre devo ammettere che contro israele mi ha sorpreso dimostrando che il mid range jumper ce l'ha eccome solo che lo usa poco (il tiro in step-back per di più è pulito e molto elegante)
come già detto qualche post fa al massimo delle potenzialità il gallo sarà uno da 22-23 più 7-8 rimbalzi di media (cifre comparabili a quelle di tom chambers per intenderci)
il suo problema sarà sempre e solo di tipo fisico (infortuni scarsa condizione ecc.) ma a livello tecnico il giocatore cè (come realizzatore non come all-arounder)


Il Gallo uno da 22-33 di media con queste soluzioni offensive? Senza miglioramenti in post o nell'inbetween game? Auguri. Oh poi chiariamoci, dove avrei scritto che il giocatore tecnicamente non c'è? Siamo pazzi? Ho scritto che nell'essere ancora uno da 15 di media il problema è tecnico, non caratteriale, perchè solo con tiro da tre e uno contro uno (visto che non sei nè Ray Allen, nè LeBron James) ai 20 non ci arrivi mai nella vita.

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda Gabbo » 07/09/2011, 19:19

Paolo, a me sa tanto di "eh ma cosa pretendete, il gallo questo è" per poi poter dire in un futuro speriamo prossimo
"zio faust che miglioramenti, ha preso l'autostrada verso il paradiso (*cit) e l'olimpo degli dei"

Boh se per qualcuno qui il gallo è un giocatore che fa passi perchè non vede i movimenti di carraretto mentre addirittura il mago (che è uno che quando riceve palla in post tira al 90% dei casi) è riuscito a fargli un assist in situazione di gioco a 2...mah
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda paolo » 07/09/2011, 19:31

Gabbo ha scritto:Paolo, a me sa tanto di "eh ma cosa pretendete, il gallo questo è" per poi poter dire in un futuro speriamo prossimo
"zio faust che miglioramenti, ha preso l'autostrada verso il paradiso (*cit) e l'olimpo degli dei"

Boh se per qualcuno qui il gallo è un giocatore che fa passi perchè non vede i movimenti di carraretto mentre addirittura il mago (che è uno che quando riceve palla in post tira al 90% dei casi) è riuscito a fargli un assist in situazione di gioco a 2...mah



Concordo. Anche per me è proprio assurdo che il Gallo, con le qualità che ha e che gli ho sempre riconosciuto, sia quello visto in questi europei. Cioè 1 assist a partita per Danilo Gallinari lo consideriamo normale? Ribadisco: per me è venuto giù con la testa di quello che doveva dominare e mettere i trentelli per farci vincere le partite, relegando lo "sfigato" Bargnani ad un ruolo da comprimario. Solo che non ha le soluzioni offensive per mettere i trentelli a questo livello, soprattutto in non perfette condizioni fisiche, ed è finita che ha forzato e sbagliato una marea di cose. Senza nel contempo pensare minimamente a giocare per la squadra. E io spero davvero tanto che sia questo e non il fatto che oramai non sia più in grado di fare certe cose perchè il suo sviluppo tecnico ha preso un'altra direzione, perchè se è davvero così (cioè se oramai Danilo Gallinari in attacco è un tiratore/penetratore e niente altro) allora vuol dire che il livello assoluto del giocatore è ben più indietro di quanto molti tifosi italiano pensino. Quello che rendeva speciale Gallinari nelle idee di tanti era la sua completezza, il saper fare bene tante cose, il saper giocare anche per i suoi compagni. Se non è più così, il lavoro da fare per essere uno che sposta è davvero tanto.


Torna a “Danilo Gallinari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite