Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. III

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda shaq91 » 07/09/2011, 19:34

paolo ha scritto:
Il Gallo uno da 22-33 di media con queste soluzioni offensive? Senza miglioramenti in post o nell'inbetween game? Auguri. Oh poi chiariamoci, dove avrei scritto che il giocatore tecnicamente non c'è? Siamo pazzi? Ho scritto che nell'essere ancora uno da 15 di media il problema è tecnico, non caratteriale, perchè solo con tiro da tre e uno contro uno (visto che non sei nè Ray Allen, nè LeBron James) ai 20 non ci arrivi mai nella vita.

te ne posso citare diversi che su tiro da tre e penetrazioni hanno costruito una carriera (van horn , turkoglu , shrempf ) con stagioni da 20 o + punti
IMHO un giocatore che sa attaccare il ferro e sa tirare da fuori è già di per se di livello alto che può tranquillamente metterne 20 ad allacciata di scarpe
il problema del gallo è che non è mai riuscito a far coincidere le percentuali da 3 con le penetrazioni al ferro (a new york tirava solo da 3 a denver penetra solamente) ma nonostante questo ha sempre mantenuto una media di 15-16 punti
se quello che dice karl è vero (gallo uomo franchigia) già da quest'anno(se si giocherà almeno dopo gennaio) i miglioramenti a livello statistico si vedranno
poi l'ho specificato se danilo quelle cifre le raggiungerà lo farà all'apice della carriera dove probabilmente avrà sviluppato un gioco decente nel mid-range (che c'è già ma è poco utilizzato) e dal post (dove i progressi devono essere significativi)
P.S.
ma voi gallinari fantastico passatore quando l'avete mai visto? nell'olimpia faceva quasi tutto lui e in nba non ha mai superato i 2 assist a partita

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda paolo » 07/09/2011, 19:49

shaq91 ha scritto:
paolo ha scritto:
Il Gallo uno da 22-33 di media con queste soluzioni offensive? Senza miglioramenti in post o nell'inbetween game? Auguri. Oh poi chiariamoci, dove avrei scritto che il giocatore tecnicamente non c'è? Siamo pazzi? Ho scritto che nell'essere ancora uno da 15 di media il problema è tecnico, non caratteriale, perchè solo con tiro da tre e uno contro uno (visto che non sei nè Ray Allen, nè LeBron James) ai 20 non ci arrivi mai nella vita.

te ne posso citare diversi che su tiro da tre e penetrazioni hanno costruito una carriera (van horn , turkoglu , shrempf ) con stagioni da 20 o + punti
IMHO un giocatore che sa attaccare il ferro e sa tirare da fuori è già di per se di livello alto che può tranquillamente metterne 20 ad allacciata di scarpe
il problema del gallo è che non è mai riuscito a far coincidere le percentuali da 3 con le penetrazioni al ferro (a new york tirava solo da 3 a denver penetra solamente) ma nonostante questo ha sempre mantenuto una media di 15-16 punti
se quello che dice karl è vero (gallo uomo franchigia) già da quest'anno(se si giocherà almeno dopo gennaio) i miglioramenti a livello statistico si vedranno
poi l'ho specificato se danilo quelle cifre le raggiungerà lo farà all'apice della carriera dove probabilmente avrà sviluppato un gioco decente nel mid-range (che c'è già ma è poco utilizzato) e dal post (dove i progressi devono essere significativi)
P.S.
ma voi gallinari fantastico passatore quando l'avete mai visto? nell'olimpia faceva quasi tutto lui e in nba non ha mai superato i 2 assist a partita



No no, non ho mai parlato di "fantastico" passatore, ma che la palla la sapesse passare e il gioco lo vedesse bene IMO era chiaro come il sole. Se vuoi andiamo a riprendere tutti gli scouting report, compreso quello che metteva come best case la versione europea di LeBron. Poi certo, appena arrivato di là il baffo lo ha messo in un angolo a tirare, ovvio che poi non sei più abituato a giocare in un certo modo. Detto questo, prendiamo ad esempio Turkoglu e Schrempf: nessuno dei due ha mai avuto una singola stagione da 20 o più punti, nessuno. Schrempf è andato 2 volte attorno ai 19, Turkoglu una volta attorno ai 19. Sono due giocatori a cui spesso Danilo è stato paragonato, proprio per la varietà di soluzioni offensive. Sono ali che avevano spesso la palla in mano, giocatori che hanno avuto anche stagioni da 4-5-6 APG (Gallinari al momento è a 1.5), ma NON grandissimi realizzatori nonostante il tiro, l'uno contro uno e ci aggiungerei nonostante un mid-range game nettamente migliore di quello del Gallinari attuale. Guarda che arrivare ai 20, 22 o 23 punti a partita in NBA non è facile. Saper tirare da 3 o saper attaccare il ferro, anzi meglio riuscire a fare bene le due cose contemporaneamente per un'intera stagione da 82 partite senza avere in sostanza altre soluzioni sicure per fare canestro, è molto, molto difficile. E infatti io avrei preferito e preferirei tutt'ora uno sviluppo di Gallinari alla Schrempf o alla Turkoglu, che appunto non sono mai stati grandissimi realizzatori nemmeno nelle loro migliori stagioni.
Ultima modifica di paolo il 07/09/2011, 19:55, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda Gabbo » 07/09/2011, 19:52

ma voi gallinari fantastico passatore quando l'avete mai visto? nell'olimpia faceva quasi tutto lui e in nba non ha mai superato i 2 assist a partita

Boh vabbhè.
Grazie al cazzo shaq in NBA ha fatto il tiratore sugli scarichi fino a gennaio :|
Anzi a dirla come diceva lo scout dei LAkers "dio bo" si è messo d'impegno ed era diventato un tiratore con i controcazzi

Siamo passati da un all-around, da uno che potenzialmente secondo gli scout poteva essere un LBJ-europeo, da uno che si metteva nel taschino turkoglu a 23 anni...ad un "ma passatore?ma quando mai", ad un Carraretto più grosso?
Ma per favore
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

ernie ball
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 05/07/2009, 12:27

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda ernie ball » 07/09/2011, 20:01

Io pensavo che Gallinari dovesse ambire a essere Kukoc. Ma attualmente è molto lontano dal diventarlo e ormai credo che abbia preso un'altra strada.

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda paolo » 07/09/2011, 20:06

ernie ball ha scritto:Io pensavo che Gallinari dovesse ambire a essere Kukoc. Ma attualmente è molto lontano dal diventarlo e ormai credo che abbia preso un'altra strada.



Al di là di Kukoc che probabilmente è stato troppo forte, sono d'accordo con te. Anche io pensavo che Danilo potesse/dovesse ambire ad essere quel tipo di giocatore, ed è il motivo per cui sono così deluso da questo europeo (nonchè il motivo per cui spero sia stato soprattutto un problema di atteggiamento e di voglia di fare certe cose e non farne altre, visto il ruolo che gli era stato assegnato prima dell'inizio dell'europeo). Se invece ormai ha davvero preso un'altra strada, personalmente ho dei seri dubbi sul massimo livello a cui potrà arrivare.

ernie ball
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 05/07/2009, 12:27

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda ernie ball » 07/09/2011, 20:32

Per dire, Batum fa quello che ora fa Gallinari, ma molto meglio.

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda paolo » 07/09/2011, 21:00

ernie ball ha scritto:Per dire, Batum fa quello che ora fa Gallinari, ma molto meglio.


Al momento sì, senza dubbio. Ed è diventato un grandissimo difensore, oltretutto. Ma infatti a me proprio dispiacerebbe se Gallinari fosse destinato a restare questo tipo di giocatore e ad avere questo tipo di "percorso tecnico", IMO diventerebbe molto meno forte di quanto avrebbe potuto. A Batum qualche anno fa Danilo ha spiegato pallacanestro quando si sono trovati di fronte in Eurolega, ricordiamocelo...

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda Fausto » 07/09/2011, 21:17

Per dopo questo europeo, il MIO giudizio sul Gallo non cambia di una virgola.

Un giocatore ottimo ma assolutamente inferiore al Mago perché per me una partita come quella di Andrea contro la Lettonia, Gallinari non la farà mai. Per esempio.
E' giovane e deve crescere tanto di anno in anno, il tempo non gli manca. Ma farà grosse cose.
L'unico problema è il "sistema che lo circonda" che da quando è arrivato in NBA va scrivendo e dicendo che era un gran passatore, che era NBA ready, che va con Madonna, che ha le cose intoccabili e invisibili, che fa le pettile con LeBron e tanto altro...

Mi viene da pensare a quelli che hanno sempre preso per il culo "i curatori" del Mago per quel contratto, per la situazione di Toronto e blablabla... io voglio vedere se adesso un giocatore che ancora oggi la Gazza e polentoni vari spacciano per miglior italiano, riesce a strappare un contratto come l'ultimo milionario nel Mago.

Non credo proprio proprio... ecco, il vero problema del Gallo è chi lo gestisce che lo ha caricato di aspettative, hanno cercato di americanizzarlo e lo hanno sputtanato.

Con Charlie (che adesso si è rimbambito ma guai a parlar male di lui per favore!) il Mago ha fatto pena e pietà e noi tifosi eravamo lì a giustificarlo... a ragione direi oggi.

Adesso è il turno del Gallo che ha fatto piena e pietà nella sua prima manifestazione internazionale dopo un annata con cambio città, PO e tanto altro... ci sta, mi girano i coglioni ma ci sta...
l'importante adesso è che lui, ma soprattutto chi lavora per lui perché io del ragazzo non ricordo una parola fuori posto,
l'importante è che chi lavora per lui capisca bene come riportalo sulla retta via sia tecnica che fuori dal campo. Che capisca qual'è la realtà italiana e lo faccia adeguare al ruolo di spalla di Andrea in Nazionale,
che gli faccia fare meno spot e più palestra...
che venga evitato il "pompaggio" visto fino ad ora...

Insomma che si torni un pò con i piedi per terra dopo una stagione che IO giudico positiva ma le aspettative tra ny e europei erano ben altre e lo sappiamo tutti...

Forza Gallo!

ps Paolo comunque sei cattivissimo, è come picchiare uno che sta cagando quello che stai facendo tu... pure gabbo... :lol:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda shaq91 » 07/09/2011, 21:48

IMHO non si possono proprio mettere a confronto bargnani e gallinari
il mago offensivamente è un altro pianeta : è più potente ha più tiro da dentro e un gioco in post di buon livello (non è hakeem ma nemmeno mancinelli)
io ho detto che danilo potrà al massimo aspirare a 22 punti di media ; andrea in una stagione disastrata è riuscito a mettere su ste cifre come niente non oso immaginare con un buon play dove potrebbe arrivare (i 27-28 di media non mi sembrerebbero un utopia)
danilo però sotto tutti gli altri aspetti (difesa , leadership , attitudine al rimbalzo , QI ) è superiore seppur di poco al mago e quindi io li metterei sullo stesso piano
sul paragone gallo batum mi fate ridere :lol:
siete come quelle squadre che dopo aver visto un mondiale o un europeo di calcio comprano i giocatori più sconosciuti che prima d'allora facevano gli idraulici solo perchè hanno ingarrato 3 partite :lol2:
il gallo è superiore in tutto a batum (non è un caso se uno fa la riserva a portland e un altro l'uomo franchigia a denver)

Avatar utente
giginho93
All Star Game
Messaggi: 1091
Iscritto il: 18/11/2009, 22:57
Località: Assisi (PG)

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda giginho93 » 07/09/2011, 21:55

shaq91 ha scritto:IMHO non si possono proprio mettere a confronto bargnani e gallinari
il mago offensivamente è un altro pianeta : è più potente ha più tiro da dentro e un gioco in post di buon livello (non è hakeem ma nemmeno mancinelli)
io ho detto che danilo potrà al massimo aspirare a 22 punti di media ; andrea in una stagione disastrata è riuscito a mettere su ste cifre come niente non oso immaginare con un buon play dove potrebbe arrivare (i 27-28 di media non mi sembrerebbero un utopia)
danilo però sotto tutti gli altri aspetti (difesa , leadership , attitudine al rimbalzo , QI ) è superiore seppur di poco al mago e quindi io li metterei sullo stesso piano
sul paragone gallo batum mi fate ridere :lol:
siete come quelle squadre che dopo aver visto un mondiale o un europeo di calcio comprano i giocatori più sconosciuti che prima d'allora facevano gli idraulici solo perchè hanno ingarrato 3 partite :lol2:
il gallo è superiore in tutto a batum (non è un caso se uno fa la riserva a portland e un altro l'uomo franchigia a denver)

BAAAAAAAAAAAAAAAAMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM!!!!
RESISTENZA BELINELLI N°1

Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda Dark Knight » 07/09/2011, 22:02

shaq91 ha scritto:IMHO non si possono proprio mettere a confronto bargnani e gallinari
il mago offensivamente è un altro pianeta : è più potente ha più tiro da dentro e un gioco in post di buon livello (non è hakeem ma nemmeno mancinelli)
io ho detto che danilo potrà al massimo aspirare a 22 punti di media ; andrea in una stagione disastrata è riuscito a mettere su ste cifre come niente non oso immaginare con un buon play dove potrebbe arrivare (i 27-28 di media non mi sembrerebbero un utopia)
danilo però sotto tutti gli altri aspetti (difesa , leadership , attitudine al rimbalzo , QI ) è superiore seppur di poco al mago e quindi io li metterei sullo stesso piano
sul paragone gallo batum mi fate ridere :lol:
siete come quelle squadre che dopo aver visto un mondiale o un europeo di calcio comprano i giocatori più sconosciuti che prima d'allora facevano gli idraulici solo perchè hanno ingarrato 3 partite :lol2:
il gallo è superiore in tutto a batum (non è un caso se uno fa la riserva a portland e un altro l'uomo franchigia a denver)

Shaq, se non ci fosse stato questo europeo ti darei ragione sul rapporto Gallo-Batum. Il Gallo però ha deluso, moltissimo. Anche perchè gli avevamo dato chiavi, corona e mantello nella squadra.
E non ha deluso nei numeri, ma nelle scelte, nel carisma... Cazzo nelle amichevoli si vedeva il gallo vero, poi boh, sparito.
Batum sta spadroneggiando come un'nba deve fare: tiro, passaggio, anticipo, atletismo, oggi è andato anche in post...
Guardando Batum dici "ah, questo è un panchinaro nba... sti cazzi!". Guardando il Gallo dici "ah, se avesse ancora vent'anni!". :shock: :shock: :shock:
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda shaq91 » 07/09/2011, 22:09

Dark Knight ha scritto:europeo ti darei ragione sul rapporto Gallo-Batum. Il Gallo però ha deluso, moltissimo. Anche perchè gli avevamo dato chiavi, corona e mantello nella squadra.
E non ha deluso nei numeri, ma nelle scelte, nel carisma... Cazzo nelle amichevoli si vedeva il gallo vero, poi boh, sparito.
Batum sta spadroneggiando come un'nba deve fare: tiro, passaggio, anticipo, atletismo, oggi è andato anche in post...
Guardando Batum dici "ah, questo è un panchinaro nba... sti cazzi!". Guardando il Gallo dici "ah, se avesse ancora vent'anni!". :shock: :shock: :shock:

dark 4 partite non cambiano il valore di un giocatore
ti faccio un esempio : ti ricordi onyewu , fortissimo centrale del milan :lol: ? ecco lui aveva fatto una confederation ad altissimo livello poi però puff è sparito e si è scoperto un bust
batum ha fatto il fenomeno in questo europeo (tra l'altro con regole fiba) ma non scommetterei nemmeno un eurocent su una stagione da protagonista per lui in nba

Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda Dark Knight » 07/09/2011, 22:25

E' evidente, ma a livello di nazionale si parlava di mettergliela sulle spalle... Io sinceramente non ho visto neanche il gesto...
Nella Francia c'è Parker, Diaw, Noah, però Batum sta facendo vedere cosa vuol dire essere nba. Il Gallo questa impressione di superiorità non l'ha mai data e manca tantissimo a livello fisico. Chiaro che qua volano più botte perchè si gioca sul serio, come ha sottolineato lui stesso, ma questo solleva anche il problema se possa veramente reggere ai playoff e per quanti anni sopravvive visto il fisico che ha.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda shaq91 » 07/09/2011, 22:37

dark in nba i giocatori sono molto più tutelati che in europa
ho visto fare falli in questo europeo sanzionati come normali che dall'altra parte sono da cosiderarsi flagrant 2
poi batum non ha 90 partite da titolare sulle spalle è normale che abbia più "birra in corpo"

ernie ball
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 05/07/2009, 12:27

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda ernie ball » 07/09/2011, 22:44

shaq91 ha scritto:IMHO non si possono proprio mettere a confronto bargnani e gallinari
il mago offensivamente è un altro pianeta : è più potente ha più tiro da dentro e un gioco in post di buon livello (non è hakeem ma nemmeno mancinelli)
io ho detto che danilo potrà al massimo aspirare a 22 punti di media ; andrea in una stagione disastrata è riuscito a mettere su ste cifre come niente non oso immaginare con un buon play dove potrebbe arrivare (i 27-28 di media non mi sembrerebbero un utopia)


Meno di una settimana fa, parlando della prestazione di Bargnani contro la Germania, sostenevi questo: "Quello che dovrebbe essere il nostro realizzatore più forte (dovrebbe perchè secondo me danilo l'ha ormai superato)".

Voglio dire: se questo Europeo non è probante nel paragone fra Batum e Gallinari, perchè tu hai cambiato opinione nel giro di pochi giorni?
Ultima modifica di ernie ball il 07/09/2011, 22:46, modificato 1 volta in totale.


Torna a “Danilo Gallinari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti