Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. III

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda shaq91 » 12/09/2011, 4:32

no serve la resistenza perchè si dice che bargnani vale offensivamente 3 volte il gallo...(come un belinelli qualsiasi per l'appunto)
andrea offensivamente è più forte ma da qui a dire che cè una sproporzione cosi netta ...
stiamo parlando di 5 punti di differenza in contesti differenti
andrea è uomo-franchigia a toronto danilo non lo è ancora a denver
l'unica cosa che non si vede più è l'altruismo che portava danilo a prediligere il passaggio alla conclusione personale ... non vedo dove sia questo problema

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda paolo » 12/09/2011, 10:22

shaq91 ha scritto:no serve la resistenza perchè si dice che bargnani vale offensivamente 3 volte il gallo...(come un belinelli qualsiasi per l'appunto)
andrea offensivamente è più forte ma da qui a dire che cè una sproporzione cosi netta ...
stiamo parlando di 5 punti di differenza in contesti differenti
andrea è uomo-franchigia a toronto danilo non lo è ancora a denver
l'unica cosa che non si vede più è l'altruismo che portava danilo a prediligere il passaggio alla conclusione personale ... non vedo dove sia questo problema



Era un'iperbole, ovviamente (i punti di differenza comunque sono 6, quasi 7 se togliamo l'ultima di Bargnani infortunato a 0 punti in 8 minuti).

A parte questo, lo ripeto, del Gallinari che speravamo IMO non si vedono tante cose.

Oh i termini di paragone come best-case erano (a vario livello) Kukoc, Bodiroga con più atletismo, Schrempf, il Turkoglu di Orlando. Al momento Gallinari è proprio lontano come tipo di giocatore, perchè certe cose non le fa più, non solo come valore assoluto. E' questa la direzione del suo sviluppo? Permettimi di non essere troppo contento. Poi ripeto, magari diventa anche lui uno da 22 di media e a quel punto chissenefrega se non è un all around...

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda shaq91 » 12/09/2011, 12:14

Io non do giudizi su un lavoro work in progress
Adesso una costruzione potrebbe non piacermi ma aspetto la fine per dire è una schifezza o è un opera d'arte
Danilo attualmente è un work in progress (tra l'altro alla svolta nel suo progresso come giocatore)
Mi sembra inutile criticarlo adesso perchè non fa più vedere le cose che mostrava una volta : sono cambiati i contesti sono cambiati i giocatori e forse è cambiato addirittura il tipo di gioco
Un giocatore a 23 anni appena compiuti può avere ancora miglioramenti notevoli come giocatore ed il gioco in post e il mid-range per giocatori di quel livello(di livello nba) si mettono su in un estate
Ora io la mia l'ho detta voi siete liberi di criticare e io sono libero di difendere le mie idee su un giocatore che tifo e che ritengo un potenziale fuoriclasse (da qui nasce l'idea di una resistenza) anche se non diventasse l'all around player che tutti gli auspicano

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda paolo » 12/09/2011, 12:40

shaq91 ha scritto:Io non do giudizi su un lavoro work in progress
Adesso una costruzione potrebbe non piacermi ma aspetto la fine per dire è una schifezza o è un opera d'arte
Danilo attualmente è un work in progress (tra l'altro alla svolta nel suo progresso come giocatore)
Mi sembra inutile criticarlo adesso perchè non fa più vedere le cose che mostrava una volta : sono cambiati i contesti sono cambiati i giocatori e forse è cambiato addirittura il tipo di gioco
Un giocatore a 23 anni appena compiuti può avere ancora miglioramenti notevoli come giocatore ed il gioco in post e il mid-range per giocatori di quel livello(di livello nba) si mettono su in un estate
Ora io la mia l'ho detta voi siete liberi di criticare e io sono libero di difendere le mie idee su un giocatore che tifo e che ritengo un potenziale fuoriclasse (da qui nasce l'idea di una resistenza) anche se non diventasse l'all around player che tutti gli auspicano



Ecco, che con le qualità che ha a 23 anni sia un work in progress perchè hanno deciso di farlo andare in un'altra direzione rispetto a quella che molti prevedevano viste le sue caratteristiche, per me è un problema. O quantomeno un rischio.

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda shaq91 » 12/09/2011, 12:53

Una cosa è dire che è un rischio un altra dire se è questa è la strada presa sarà un fallimento
A 23anni la maggior parte dei giocatori è al primo o al max al secondo anno e sono tutti work in progress diamo tempo al tempo

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda magician 2 » 13/09/2011, 13:03

mago romano ha scritto:
tomlarey ha scritto:Shaq credi davvero che Gallinari abbia bisogno di una resistenza? E' unanimemente considerato il più grande PROSPETTO del nostro basket, è considerato l'italiano più forte o l'unico che ha i mezzi per dire la sua e guadagnarsi il RISPETTO in NBA, Resistenza da chi?????


Unanimemente tranne dal sottoscritto (e tanti altri ammalati di BARGNANITE).
Stimo TANTISSIMO il GALLO, tifo in modo sfegatato per lui e spero possa andare presto all'ALL STAR GAME!

Non capisco proprio perchè si debba sempre fare il confronto tra i due per dire che uno può essere migliore adesso oppure come prospetto! Chissenefrega! E poi sono giocatori diversissimi.
Se il MAGO diventa il capocannoniere NBA e il Gallo l'MVP sono contento a prescindere, OSTIA!

In ogni caso io resto convinto che il MAGO :D affiancato da un PIVOT possa diventare un giocatore SPETTACOLARE :approved: !

Considero quindi il grande MAGO sempre IL PROSPETTO italiano migliore ma se il Gallo diventa ancor più forte, benissimo per lui, per la Nazionale italiana e per noi TIFOSI!

W IL GALLO e W IL MAGO!


QUOTO IN TOTO

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda berrydiberryville » 13/09/2011, 13:57

resistenza contro le boiate di chi pensa che vi siano salvatori della patria a prescondere dalla squadra.

la marea di insulti ricevuti dal gallo è testimonianza della necessità di salvaguardare il buon nome di un giocatore che fa andare in visibilio qualsias tecnico oltralpe e non.

resistenza contro il popolino insomma.

Avatar utente
saxblue
All Star Game
Messaggi: 1060
Iscritto il: 15/06/2011, 12:31

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda saxblue » 13/09/2011, 15:33

Va beh Berry... per te e' una bestemmia anche solo dire che il Gallo e' injury prowness.
Se non lo e' lui che a vent'anni e' stato operato alla schiena, stando fermo oltre un anno, e che nell'ultima stagione (contando anche l'europeo) ha subito qualcosa come tre infortuni... Ho sempre pensato che il Gallo in prospettiva potesse divenire un giocatore che spostava piu' del Mago. E cosi' penso ancora, solo che il ragazzo si deve dare una sveglia.

Se completasse il suo gioco subirebbe anche un minore stress dal punto di vista della condizione fisica. Dopo una stagione trascorsa in un angolo a tirare, e' stato bellissimo vederlo penetrare a quel modo, ma poi guarda caso si e' beccato una microfrattura da stress all'alluce sinistro. Le penetrazioni vanno benissimo, ma se esagera nella quantita' (perche' fa solo quello oppure tira da tre) allora rischia di rompersi... in serie A nessun giocatore tira le punizioni -se non in casi eccezionali- al massimo della sua potenza perche' sanno benissimo che sforzi massimali ripetuti con frequenza si pagano con gli infortuni.
CERO PER IL MAGO # 3



La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda mighty » 13/09/2011, 16:04

saxblue ha scritto: il Gallo e' injury prowness


si puo' anche dire incline ad infortuni... :lol:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
saxblue
All Star Game
Messaggi: 1060
Iscritto il: 15/06/2011, 12:31

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda saxblue » 13/09/2011, 16:27

mighty ha scritto:
saxblue ha scritto: il Gallo e' injury prowness


si puo' anche dire incline ad infortuni... :lol:



Confesso che ho cercato la parola per non scrivere una castroneria :wink: Fa sempre figo ostentare un cultura che non si possiede 8)
CERO PER IL MAGO # 3



La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda shaq91 » 13/09/2011, 18:45

Il problema è che l'hai cercata manco la chiavica :lol:
Sarebbe giusto dire injury prone :lol2:
P.s.
Grande berry nuovo membro della resistenza

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda paolo » 13/09/2011, 18:57

shaq91 ha scritto:Una cosa è dire che è un rischio un altra dire se è questa è la strada presa sarà un fallimento
A 23anni la maggior parte dei giocatori è al primo o al max al secondo anno e sono tutti work in progress diamo tempo al tempo



Considerando le qualità che aveva mostrato, io (ripeto, io) sarei andato in un'altra direzione, mi sembrava più sicura e credo anche più "remunerativa". Andando nella direzione attuale, come prima cosa devi mettere a posto molte più cose, cose che al momento Gallinari non ha, e come seconda cosa non è comunque detto che ci si riesca ad un livello sufficiente. Insomma, ho paura che Gallinari potrebbe diventare meno forte di quanto pensassi.

Avatar utente
saxblue
All Star Game
Messaggi: 1060
Iscritto il: 15/06/2011, 12:31

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda saxblue » 13/09/2011, 19:04

:lol2: :lol2: :azz:

Mi ricordavo male, ma troppo pigro per usare il dizionario ho messo injury prowness e ho trovato una pagina in google. Cioe' siamo almeno in due rinco che pensavano si dicesse cosi'... :mrgreen:

vabbe', e con questa se c'era bisogno mi sono sputtanato... :lol2:
CERO PER IL MAGO # 3



La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda shaq91 » 13/09/2011, 22:46

paolo ha scritto:
shaq91 ha scritto:Una cosa è dire che è un rischio un altra dire se è questa è la strada presa sarà un fallimento
A 23anni la maggior parte dei giocatori è al primo o al max al secondo anno e sono tutti work in progress diamo tempo al tempo



Considerando le qualità che aveva mostrato, io (ripeto, io) sarei andato in un'altra direzione, mi sembrava più sicura e credo anche più "remunerativa". Andando nella direzione attuale, come prima cosa devi mettere a posto molte più cose, cose che al momento Gallinari non ha, e come seconda cosa non è comunque detto che ci si riesca ad un livello sufficiente. Insomma, ho paura che Gallinari potrebbe diventare meno forte di quanto pensassi.

Paolo penso si siano resi conto che quel tipo di giocatore nella nba moderna è meno utile di quanto pensassero quando lo hanno scelto(si saranno chiesti perchè affidare il gioco in mano a una SF quando abbiamo play piu adatti allo scopo?)... Ma se vai a riguardare la storia quest'ultima è piena di esempi il talento di kukoc (quello visto in europa di all-around player) non lo sfruttarono mai gli misero solo 20kg in più e gli dissero di fare da spalla prima a jordan e poi a pippen giocando da ala piccola/grande
turkoglu è stato comunque prima di tutto un finalizzatore ad orlando ed in caso di necessità un playmaker aggiunto per brevi periodi ma mai una point forward pura
L'unico point forward puro IMHO è lebron ma danilo a quel tipo di giocatore non potrà mai avvicinarsi(per limitazioni fisiche e quindi non suoerabili con il semolice allenamento) quindi tanto vale cercare di farne un giocatore alla larry bird(con le dovute proporzioni) piùttosto che una copia mal riuscita di lebron

Gian
Superstar NBA
Messaggi: 536
Iscritto il: 24/01/2010, 13:51
NBA Team: Lakers

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda Gian » 13/09/2011, 23:03

Per il Gallo, così come per il Mago, il tempo dei se e dei ma è finito; quel che valgono devono dimostrarlo sul campo. I continui accostamenti a Bird, James, Nowitzki, Kukoc e compagnia cantante, lasciano il tempo che trovano. Di sicuro sappiamo che giocando insieme, con l'aggiunta di Belinelli, non sono bastati per superare Israele, Germania, Serbia, Francia e quasi la Lettonia...


Torna a “Danilo Gallinari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti