Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. III

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Trinità
Scelto al Draft
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/09/2011, 20:50

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda Trinità » 13/09/2011, 23:37

Gian ha scritto:Per il Gallo, così come per il Mago, il tempo dei se e dei ma è finito; quel che valgono devono dimostrarlo sul campo. I continui accostamenti a Bird, James, Nowitzki, Kukoc e compagnia cantante, lasciano il tempo che trovano. Di sicuro sappiamo che giocando insieme, con l'aggiunta di Belinelli, non sono bastati per superare Israele, Germania, Serbia, Francia e quasi la Lettonia...

Quoto questo messaggio tutta la vita! Sarebbe da far "studiare" a tutti e 3!!!

ernie ball
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 05/07/2009, 12:27

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda ernie ball » 13/09/2011, 23:43

shaq91 ha scritto:
L'unico point forward puro IMHO è lebron ma danilo a quel tipo di giocatore non potrà mai avvicinarsi(per limitazioni fisiche e quindi non suoerabili con il semolice allenamento) quindi tanto vale cercare di farne un giocatore alla larry bird(con le dovute proporzioni) piùttosto che una copia mal riuscita di lebron


A parte tutto il resto, che secondo me è completamente sbagliato, tu hai mai visto giocare Larry Bird? Non è che facesse solo punti, eh.

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda shaq91 » 14/09/2011, 0:06

Faceva 8 milioni di cose in campo ma i compiti principali erano punti e leadership (cioè quello che deve fare il gallo) non era di certo una point forward
Poi come già detto a rickett tempo fa ste critiche senza argomentare mi fanno solo ridere :lol:

Avatar utente
NickName
All Star Game
Messaggi: 1712
Iscritto il: 15/09/2007, 12:06
Località: Galliera Veneta
Contatta:

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda NickName » 14/09/2011, 4:26

Non lasciate che una prova divina faccia una crepa alla fede.
In realtà io vi dico che Danilo lavora come una bestia, è intelligente e ambizioso.
Il Figlio non va bestemmiato.
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)

Avatar utente
andredici
All Star Game
Messaggi: 1446
Iscritto il: 07/03/2010, 15:44
Località: milano

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda andredici » 14/09/2011, 9:15

shaq91 ha scritto:Faceva 8 milioni di cose in campo ma i compiti principali erano punti e leadership (cioè quello che deve fare il gallo) non era di certo una point forward
Poi come già detto a rickett tempo fa ste critiche senza argomentare mi fanno solo ridere :lol:

:shock: :azz:
ma stiamo parlando dllo stesso uccello che penso io
o di un minchiettino qualunque
perchè quello è stato uno dei 5 passatori più fenomenali di tutta la storia del basket moderno (dagli anni '7o in poi)
cose che il prescelto non può neanche immaginare di fare, figuraimoci il gallino, con tutto l'amore che gli vogliamo

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda shaq91 » 14/09/2011, 14:40

andredici ha scritto:
shaq91 ha scritto:Faceva 8 milioni di cose in campo ma i compiti principali erano punti e leadership (cioè quello che deve fare il gallo) non era di certo una point forward
Poi come già detto a rickett tempo fa ste critiche senza argomentare mi fanno solo ridere :lol:

:shock: :azz:
ma stiamo parlando dllo stesso uccello che penso io
o di un minchiettino qualunque
perchè quello è stato uno dei 5 passatori più fenomenali di tutta la storia del basket moderno (dagli anni '7o in poi)
cose che il prescelto non può neanche immaginare di fare, figuraimoci il gallino, con tutto l'amore che gli vogliamo

Bird è indiscutibilmente più forte di james e naturalmente anche del gallo ma non è mai stato il playmaker di ruolo dei celtics (al limite è stato il play occulto )
Lebron negli heat come nei cavaliers ha giocato gran parte delle partite giocando da play
È questo a mio parere che devono evitare di fare col gallo ; non ha ne il ball handling ne le capacità da passatore per poter giocare play in una squadra (per quanto lo paragoniate non è toni kukoc) dovrebbe invece cercare di sviluppare un gioco alla bird
Tanti punti leadership della squadra difesa scarichi per i compagni ecc.

flvn
Superstar NBA
Messaggi: 522
Iscritto il: 04/04/2011, 10:46

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda flvn » 14/09/2011, 14:52

shaq91 ha scritto:
andredici ha scritto:
shaq91 ha scritto:Faceva 8 milioni di cose in campo ma i compiti principali erano punti e leadership (cioè quello che deve fare il gallo) non era di certo una point forward
Poi come già detto a rickett tempo fa ste critiche senza argomentare mi fanno solo ridere :lol:

:shock: :azz:
ma stiamo parlando dllo stesso uccello che penso io
o di un minchiettino qualunque
perchè quello è stato uno dei 5 passatori più fenomenali di tutta la storia del basket moderno (dagli anni '7o in poi)
cose che il prescelto non può neanche immaginare di fare, figuraimoci il gallino, con tutto l'amore che gli vogliamo

Bird è indiscutibilmente più forte di james e naturalmente anche del gallo ma non è mai stato il playmaker di ruolo dei celtics (al limite è stato il play occulto )
Lebron negli heat come nei cavaliers ha giocato gran parte delle partite giocando da play
È questo a mio parere che devono evitare di fare col gallo ; non ha ne il ball handling ne le capacità da passatore per poter giocare play in una squadra (per quanto lo paragoniate non è toni kukoc) dovrebbe invece cercare di sviluppare un gioco alla bird
Tanti punti leadership della squadra difesa scarichi per i compagni ecc.


Scusami shaq ma come può paragonare il Gallo con uno dei 3 giocatori più forti della storia di questo sport (che fra l'altro si è ritirato 20 anni fa...)!! Il "con le dovute proporzioni" non regge perchè sono proprio quelle proporzioni che differenziano i giocatori. Con le dovute proporzioni posso anche dire che poeta è un giocatore simile a tony parker, ma in buona sostanza nn ho detto niente di costruttivo!!

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda shaq91 » 14/09/2011, 21:33

Flvn non si parla di abilità ma di tipo di gioco
Io posso dire di avere un tipo di gioco alla shaq perchè mi piace giocare di fisico e andare in post basso ma non è che ho vinto 3 mvp delle finals o sono. 2.16 x 160
Stessa cosa per il gallo se riesce avere un tipo di gioco alla bird (non parlo di avere il talento le abilità o altro ma solo il modo di stare in campo) a mio parere raggiungerá il max del suo potenziale
Il tuo esempio di poeta può pure calzarci lui ha un tipo di gioco non dissimile a tony parker con la differenza che tony è un fenomeno peppe è uno scarzone

Gian
Superstar NBA
Messaggi: 536
Iscritto il: 24/01/2010, 13:51
NBA Team: Lakers

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda Gian » 14/09/2011, 22:22

Continuiamo a farci del male!

Avatar utente
Stefanone
Superstar NBA
Messaggi: 758
Iscritto il: 15/12/2008, 4:44
Località: Bruxelles

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda Stefanone » 15/09/2011, 13:14

Raga, qualcuno ha accesso all'area riservata della Gazza? C'è un articolo che dovrebbe parlare del Gallo e del Mago "quasi sicuri" a Milano e Siena x la prossima stagione.
Vorrei solo capire quanto è una bufala, da 0 a 10 :roll:
Se è vero, beh, sono solo contento visto il lockout ormai strasicuro per almeno mezza stagione NBA (se non di più!) :(
Real winners respect all opponents

arex73
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 01/02/2008, 22:23

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda arex73 » 15/09/2011, 13:45

Stefanone ha scritto:Raga, qualcuno ha accesso all'area riservata della Gazza? C'è un articolo che dovrebbe parlare del Gallo e del Mago "quasi sicuri" a Milano e Siena x la prossima stagione.
Vorrei solo capire quanto è una bufala, da 0 a 10 :roll:
Se è vero, beh, sono solo contento visto il lockout ormai strasicuro per almeno mezza stagione NBA (se non di più!) :(

l'articolo è anche sulla gazza cartacea di oggi... in pratica secondo la gazzetta per Gallo a Milano siamo ai dettagli c'è da risolvere il problema assicurativo visto il contratto da 4,2 milioni di dollari con i Nuggets per la stagione 2011/2012, mentre per il Mago a Siena la questione assicurativa è più complicata per i 40 milioni di dollari che Bargnani dovrà percepire dai Raptors per i prossimi 4 anni, anche se l'intezione del romano è quella di giocare per non rimanere fermo durante il lock-out...
staremo a vedere cosa succederà nei prossimi giorni

Avatar utente
tafo
Site Admin, Biker & Bol
Messaggi: 1018
Iscritto il: 03/03/2007, 17:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Imola
Contatta:

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda tafo » 15/09/2011, 16:47

Stefanone ha scritto:Raga, qualcuno ha accesso all'area riservata della Gazza? C'è un articolo che dovrebbe parlare del Gallo e del Mago "quasi sicuri" a Milano e Siena x la prossima stagione. (

Vi insegno un trucco per leggere gli articoli della Gazza a pagamento: oltre a scaricare la versione pdf del quotidiano, si può passare da Google Translate!
Ecco l'articolo: http://translate.googleusercontent.com/ ... Mvu8zyxKlQ

;)
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda shaq91 » 15/09/2011, 17:31

Tranquillo intervistato a SS24 da molto vicino gallinari a milano
L'olimpia vuole un boost per il difficile girone d'eurolega e danilo con la sua conoscenza dell'ambiente del gioco e dell'eurolega è la scelta giusta
Da come probabile anche il ritorno in italia di ginobili (a bologna) e di bargnani(a siena)

Avatar utente
Stefanone
Superstar NBA
Messaggi: 758
Iscritto il: 15/12/2008, 4:44
Località: Bruxelles

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda Stefanone » 15/09/2011, 23:00

Certo non credo che si sposti chissà che roba, ma a livello mediatico sarebbe un bel colpo per entrambe le società :approved: e soprattutto il duo non rischierebbe di stare fermo 4-5 mesi se non di più.
Real winners respect all opponents

Avatar utente
setset60
Superstar NBA
Messaggi: 932
Iscritto il: 29/01/2009, 15:38

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap.

Messaggioda setset60 » 15/09/2011, 23:55

shaq91 ha scritto:Tranquillo intervistato a SS24 da molto vicino gallinari a milano
L'olimpia vuole un boost per il difficile girone d'eurolega e danilo con la sua conoscenza dell'ambiente del gioco e dell'eurolega è la scelta giusta
Da come probabile anche il ritorno in italia di ginobili (a bologna) e di bargnani(a siena)

mah.. è un po' che gira sta voce..
ma i $$$ per il contratto? sabatini al massimo gli avrà offerto 3 milioni netti in buoni spesa dell'ipercoop.. :lol:


Torna a “Danilo Gallinari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti